- Questo topic ha 10,910 risposte, 161 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 giorni, 15 ore fa da Winter21.
-
TrillyPartecipanteBuona domenica ragazze,
Eli mi spiace tanto davvero 😟 non ricordavo la tua storia! Praticamente prima di ogni tentativo quante cose dovremmo fare?!?!
Clementina hai fatto bene ad andare al ps, sei riuscita a tranquillizzarti un po’ adesso?
Lisetta che meraviglia goditi questo meraviglioso percorso💙Ragazze anche io ho fatto isteroscopia con biopsia endometriale ma a gennaio ed era tutto apposto, ma mi chiedo se ha avuto senso farmela fare così presto se poi il transfer è stato ad agosto!!?!?!🤔
Clementina89Partecipante
EliPartecipanteChe dire ragazze, io per l’isteroscopia con biopsia ho chiesto ad almeno 5/6 ginecologi, che fanno pma, che non la fanno, la mia… Insomma nessuno ha voluto farmela fare. Avrò anche io il rimpianto di non aver fatto di testa mia e andare in un centro privato a farmela, però quando così tanti medici ti dicono di no è difficile non farsi convincere.
Pazienza, andiamo avanti
Un bacio a tutte
LisettaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Clementina89Buongiorno ragazze, anch’io confermo quanto scritto da Clementina,
infatti ho il rimpianto di non averla fatta prima, ed aver buttato via 3 tentativi:-( (endometrite cronica anch’io, curata con 10 gg di antibiotico)
Ma nessuno mi aveva consigliato di farla, se non il mio ginecologo alla fine, colpa mia che durante i primi 3 tentativi non mi sono fatta seguire in contemporanea da lui, ma solo dal medico del centro:-(
Detto questo, oggi entro nella 37sima settimana, non vedo l’ora di conoscere il mio piccolino:-)
Un grosso in bocca al lupo a tutte voi,
un abbraccio34 anni, endometriosi, tube chiuse, 3 pma fallite, in cura ad arco per eterologa da aprile 2022
Clementina89PartecipanteBuongiorno e buona domenica ragazze ❤️
Clementina89PartecipanteComunque x me l’isteroscopia con biopsia è stata importante … e quando l’ho fatta ho proprio pensato perchè non la facciano fare subito nei primi esami …
Non è un esame particolarmente invasivo, dura 5 minuti, e ti da delle risposte sull’ endometrio che altrimenti non avremmo..
A me hanno riscontrato la endometrite cronica, il mio emdometrio nonostante crescesse a 11/12 e sempre trilaminare, era comunque sempre infiammato.. x cui i primi 3 transfer potevano essere di bellissime blastocisti, ma non avrebbero mai attaccato…
(Anch’io col sennò di poi avrei voluta farla prima..)
EliPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Clementina89Grazie tesoro, ma tutte quelle che ho sentito che avevano positivo lo era già. Le eccezioni sono rare.
EliPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MargheritaNo, quella me la sono fatta prescrivere dal medico di base. Per tante ragazze è stata dirimente, quindi voglio fare anche questo ultimo esame insieme all’isteroscopia con biopsia.
Clementina89PartecipanteCla🍀 confermo che la terapia va continuata completa..
Eli 😞 mi spiace… io non ho mai fatto test prima, x cui non so quando inizi ad esserci un risultato.. in ogni caso le beta ti daranno la vera risposta.. finché non le fai 🤞🏼 siamo tutte con te..
Fiore io oggi non ce la facevo più e sono andata al pronto soccorso.. hanno fatto beta e ecografia .. dicono che è presto per capire ma che se sono perdite che non sono continue , ho ancora speranza.. allora spero..
Non sono mai stata così fragile come in irato periodo..
10 anni che lotto con tutte le forze , ed improvvisamente mi sembra non essere fatta di cristallo..Trilly, ti capisco , anch’io mai fatti esami prima… quasi come a volermi godere quel misto di ansia , ma che è sempre stata anche speranza
MargheritaPartecipante
EliPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Vale84Ho già fatto tutto, mi mancano solo la curva e la biopsia endometriale, il resto tutto negativo.
Fosse stato per me avrei fatto tutto dopo le due biochimiche, ho avuto solo paura a fare la biopsia di testa mia, ma me la faranno loro ora. Appena avrò le beta definitive invece andrò a fare la curva glicemica.
Grazie mille della vicinanza.
Vale84PartecipanteIn risposta a quando ha scritto EliMi dispiace Eli per questa tua delusione. Ora prenditi il tuo tempo e poi procedi con gli approfondimenti per non sprecare altro: biopsia ma anche tamponi completi vaginali e cervicali, analisi anticorpi Ana e antifosfolipidi (rigetto dell’embrione) e in alcuni topic sento parlare di curva glicemica anche se a me non l’hanno proposta. Mi dispiace, so quanto è dura! Un abbraccio
EliPartecipanteIn risposta a quando ha scritto TrillyComunque fai bene a fare quello che ti fa stare meglio, io non riuscivo più ad aspettare in ansia e speranza. È troppo per me, vedendo che comunque quasi tutte quelle a cui va bene verso 6-7 pt hanno già il positivo (da blasto), addirittura alcune a 5pt.
Tu comunque hai ancora chance, non tutte hanno le perdite e i crampetti fanno sperare 🤞
EliPartecipanteIn risposta a quando ha scritto TrillyPurtroppo sono fin troppo consapevole, quando ho avuto le biochimiche i test erano positivi prestissimo, quando ero corsa a fare le beta erano a 20 però il clearblue era uscito incinta 1-2 la sera con la pipì di qualche ora figurati. Ho una fase luteale di 12 giorni e sono regolarissima.
Dal punto di vista della stimolazione ero stata molto fortunata, molte blasto e molte sane congelate, quindi ho ancora qualche possibilità per tentare… Ma il fatto che 2/2 manco ci abbiano provato mi preoccupa non poco….
TrillyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto EliElii ti pensavo proprio questa mattina perché non avevo tue notizie da un po’!!
Mi spiace tantissimo 😔anche se mi sento di dirti che non è detto che non sia andata, attendi le beta che sono più affidabili🤞🏽🤞🏽
Non ho il coraggio di fare un test casalingo perché mi ricorda troppo la delusione dello scorso anno. Resisterò fino a mercoledì.
Io comunque non sono così tanto positiva😕, boh alterno giorni si e giorni no!!
Non ho nessuna traccia di spotting o perdite, chissà staremo a vedere!!Eli ma non hanno conservato altre blasto?? Avevi solo quella che hai trasferito??
EliPartecipanteBuongiorno ragazze, per me niente da fare… Ho fatto un test stamattina 7 pt da blasto che si sarebbe dovuto vedere, nada. Purtroppo me lo sentivo, naturalmente quando sono rimasta incinta me ne ero accorta.
Adesso, da come mi avevano detto, mi faranno isteroscopia con biopsia, cosa devo dire, avrò anche un’ infezione… Non so più cosa pensare.Intanto aspetto di fare le beta ufficiali, che anticiperò di un giorno per farmi una puntura in meno. Che dire se non tanta tristezza, è proprio dura ogni volta.
Ovviamente rimane sempre l’incazzatura che naturalmente anche se non sane (?) almeno ci avevano provato ad attaccare e queste che dovrebbero esserlo zero. Ma so che è successo anche ad altre … Andiamo avanti e via.
Buona fortuna Trilly, speriamo che almeno a te vada bene, ma sono sicura di si 🍀
TrillyPartecipanteBuongiorno ragazze,
Cla ti capisco bene perché anche io cerco su internet se posso mangiare determinate cose e mai una risposta univoca, si dividono sempre a metà!🙄 nel dubbio finisce che non mangio quella cosa😅
Cla🍀PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Vale84Ma veramente 🙄 continuo a dire che in certi periodi dovrebbero toglierci internet😅
Cercavo anche tisana al finocchio e alcuni dicono assolutamente si e altri che un altro può muori.🙄🙄
Grazie comunque! Anche a te fiore!
Buonanotte ragazze😘
FiorePartecipante
Vale84PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Cla🍀Ma certo Cla che va continuato e poi ti diranno di scalarlo dalla 11/12 settimana (non ricordo). Non leggere troppo online perché ti fai solo del male…
Cla🍀PartecipanteCiao ragazze scusate. Mi sto un attimo imparanoiando.
Ma il progynova è da continuare a prendere no? Non è che ho capito male?
Perché stavo cercando progynova in gravidanza e lo sconsigliano assolutamente. Invece anche altre nei forum lo hanno preso fino a 10/12 settimane..
Mi confermate per favore? A me hanno detto di continuare la terapia come stavo facendo..
Ma qualcuna di voi ha capito a cosa serve ora il progynova? E perché sul bugiardino dice di interromperlo in caso di gravidanza?Grazie mille
Anna85PartecipantePurtroppo fino a quando non si può vedere il battito siamo nella mani di chi sta lassù o del destino. Se le perdite sono poche e tendenzialmente scure starei tranquilla. A me sono durate tre settimane ed erano da impianto.
Vi auguro il meglio ragazze 🙏🤞
LisettaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Clementina89Ciao, anch’io le ho avute dopo la prima eco ad arco tra l’altro! E sono durate poco piu di una settimana.. ti capisco, vivevo nel panico, siamo andati anche al Ps ma l’unica cosa che mi avevano detto era di aspettare e sperare, non si poteva fare nulla😓
Ti auguro che vada tutto per il meglio💙34 anni, endometriosi, tube chiuse, 3 pma fallite, in cura ad arco per eterologa da aprile 2022
TrillyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Clementina89Clementina non essere così giù di morale, potrebbe trattarsi di altre perdite da impianto… sforzati a stare più tranquilla!!💪🏼
Al limite ti suggerirei di fare una visita privata prima di giorno 11 per stare più serena!!