- Questo topic ha 10,910 risposte, 161 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 giorni, 13 ore fa da Winter21.
-
ChleoPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Stellina91Ciao Stellina,
Non la fanno loro la diagnosi preimpianto..inviano tutto ad un laboratorio in Lombardia.
Wonka89PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LallaGrazie mille!!
Ho sentito pareri discordanti su Arco. Personalmente è la nostra prima esperienza, lo abbiamo scelto per comodità, vivendo in Trentino
Wonka89PartecipanteCiao Ele, ho avuto appuntamento a distanza di un paio di mesi in quanto il mio compagno era già un loro paziente poiché aveva fatto crioconservazione per patologia oncologica.
Una mia amica ha aspettato 6 mesi.
ElePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Wonka89Ciao Wonka89, fatto dopo quanto primo colloquio?In bocca al lupo
Wonka89PartecipanteOnestamente mi sono preoccupata davvero per nulla 😅
Medico e infermiera gentilissimi, non ho fatto la procedura in sedazione ma ho avvertito solo un leggero fastidio quando hanno gonfiato il palloncino.
Un po’ di dolorini tipo ciclo a distanza di 15 minuti dalla visita ma anche quelli sono regrediti rapidamente.
Per il momento solo qualche piccola perdita.
LallaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Stellina91Sulla diagnosi pre impianto non posso dire nulla perché non l ho fatta .. intendevo visite e biopsie
33 anni, alla ricerca da giugno 2014, sine causa.. Inizio pma a Oderzo a gennaio 2018 con una IUI negativa. A Giugno 2018 pickup con 2 blastocisti ottenute, una trasferita con beta molto molto basse e interruzione spontanea. Gravidanza spontanea nel mese successivo ma camera gestazionale vuota, isterosuzione. Trasferita la seconda blastocisti a dicembre, esito negativo. Secondo tentativo a marzo 2019 sempre a Oderzo , 3 blastocisti ottenute, 3 transfer tutti negativi. Terzo tentativo a Sacile a settembre 2021, 2 embrioni trasferiti, biochimica. Effettuato il quarto tentativo ad Arco a ottobre 2022, 1 blastocisti trasferita, beta negative. In lista per eterologa femminile
Stellina91PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LallaBravi con indagini diagnostiche tu intendi anche tipo diagnosi pre impianto sulle blastocisti?
LallaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Wonka89Io l’ho fatta in un ospedale in Veneto, un po’ dolorosa si .. x esperienza ti posso dire che a livello di indagini diagnostiche ad Arco sono veramente bravi.. finora con loro ho fatto transfer con zero problemi e zero dolori, e la biopsia è stata velocissima e con soli 5 secondi di dolori (in un altro ospedale mi hanno fatto passare le pene dell’inferno x diversi minuti). Poi ovvio è tutto soggettivo e probabilmente dipende dalla bravura del medico..
33 anni, alla ricerca da giugno 2014, sine causa.. Inizio pma a Oderzo a gennaio 2018 con una IUI negativa. A Giugno 2018 pickup con 2 blastocisti ottenute, una trasferita con beta molto molto basse e interruzione spontanea. Gravidanza spontanea nel mese successivo ma camera gestazionale vuota, isterosuzione. Trasferita la seconda blastocisti a dicembre, esito negativo. Secondo tentativo a marzo 2019 sempre a Oderzo , 3 blastocisti ottenute, 3 transfer tutti negativi. Terzo tentativo a Sacile a settembre 2021, 2 embrioni trasferiti, biochimica. Effettuato il quarto tentativo ad Arco a ottobre 2022, 1 blastocisti trasferita, beta negative. In lista per eterologa femminile
FiorePartecipanteIo l’ho fatta, a Merano, con sedazione.. E mi ha portato fortuna con la prima omologa
Wonka89PartecipanteÈ un esame diagnostico che permette di appurare la pervietà delle tube.
Ma online ho letto esperienze pessime di persone che hanno provato molto dolore. E ovviamente già avevo un po’ di ansia, ora sono terrorizzata 😅😂
Anche se la ginecologa al controllo precedente mi ha detto che avendo io un ciclo dismenorroico, non dovrei sentire molto dolore.
LallaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Stellina91Se non ricordo male è un esame per vedere se si hanno le tube libere, se ci sono ostruzioni o malformazioni
Stellina91Partecipante
Wonka89PartecipanteBuongiorno a tutte, sono nuova qui 🙂
Stiamo cercando da due anni, a luglio ci siamo rivolti al centro PMA di Arco.
Abbiamo fatto il primo colloquio e fra meno di 3 ore mi aspetta la sonoisterosalpingografia, sono un po’ agitata 😅
Cla🍀Partecipante@clementina !!! Ti ho risposto sul topic che hai aperto! Che fine hai fatto? Come stai?😘
Anna85Partecipante
SilvixPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Anna85Già tirate le somme…
Stiamo solo aspettando gli
Embrioni ❤️
Anna85PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MargheritaTi auguro Margherita che sia la volta buona. Fai bene a prendere anche più farmaci del dovuto, magari serve solo un piccolo accorgimento in più per completare l’allineamento delle costellazioni astrali (come lo chiamo io). Aggiornaci 😘
Tu Silvix quando tirerai le somme per capire se puoi procedere con E.?
Anna85PartecipanteIn risposta a quando ha scritto OllinaCiao Ollina, hai fatto bene a non lasciare anche questa strada intentata.
Anch’io ad Arco ho litigato ancora per il tsh, tra medici che gli danno peso e altri che lo cancellano dalla lista degli esami prescritti pochi giorni prima dal collega.
Ora prova a non pensarci più ma a concentrarti sul futuro. Capisco i dubbi e i dilemmi che hai, la voglia da un lato, la paura di esagerare e non riuscire a darsi dei limiti dall’altra. Solo tu sai cosa è giusto fare, io posso solo dirti che la felicità di un figlio vale ogni sacrificio economico, fisico e mentale.
Un grosso abbraccio 💕
SilvixPartecipanteIn risposta a quando ha scritto OllinaOllina… non è un’ossessione… è la voglia di esaudire un desiderio… quindi provaci provaci provaci…
non mollare, nessuna di noi deve farlo… bisogna tenere duro anche se a volte non è facile…
OllinaPartecipanteRagazze passo ogni tanto per sapere come state, che bello sentire che siete ancora in corsa 🧡
Anna sono proprio felice che tutto stia andando bene!
Silvix e Margherita vedo che vi state preparando proprio bene per il transfer 🍀🍑
Io dopo l’ultimo negativo a Bolzano sono tornata ad Arco a prendere anche l’ultimo embrione bruttino che avevo lì visto che ero in corsa era inutile aspettare: ho fatto una preparazione perfetta perchè avevo trovato il primario alla prima visita e mi ha dato un mix di progynova e cerotti, l’endometrio è cresciuto bene ed il transfer è andato benissimo ed ho chiesto se il giorno dopo mi facevano dosare anche il TSH al prelievo perchè prendo Eutirox, ma la dottoressa ha detto che il mese prima i valori erano buoni e di dosarli con le Beta… risultato un bel negativo e valori TSH schizzati con conseguente aumento del Eutirox per 4 settimane ed ora vediamo quando mi rimetto a posto. Ecco questo mi ha ricordato perchè ero voluta andare via da Arco.
Ora però sia a me che a mio marito è rimasto un po’ di amaro in bocca perchè se non fosse stato per questa superficialità magari sarebbe potuta andare bene e sono un po’ combattuta all’idea di abbandonare o fare un altro tentivo magari all’estero…- Solo non vorrei diventasse un’ossessione…
MargheritaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Anna85Io aspetto le rosse per prepararmi ad accogliere la mia ultima blastocisti congelata..sto cercando di mangiare bene, orendo integratori e cerco di stare allegra..Questa volta, anche se non vi é alcuna malattia evidente, assumerò anche Deltacortene e Aspierinetta…speriamo sia la volta buona!!
Anche a me dispiace non sapere piu nulla di Luce e spesso penso ad Ollina…vi abbraccio entrambe
Cla🍀PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LisettaLisa che meraviglia! È arrivato il momento😍
Ciao a tutte ragazze.. io oggi entro nel terzo mese e nonostante nausea e vomito da settimane, non riesco ancora a credere di essere incinta😱😂
Tra 7 gg li rivedrò nell’eco, chissà se li mi convincerò 😂🙈🙈
SilvixPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Anna85Ciao ragazze!!
Che belle notizie!!
Io sto bene ragazze sono sotto Decapeptyl per tenere tutto a riposo, in attesa di riprocedere…
Speriamo vada bene stavolta dai…
Vale84PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LisettaChe bello Lisetta, un’emozione inimmaginabile. Buona fortuna per tutto, poi quando avrai tempo passa di qua a dirci come state