Grazie per l’in bocca al lupo. Io ieri ho cercato di isolarmi, ma il destino ha voluto che incontrassi comunque una coppia incinta da dicembre proprio quando io avevo fatto il mio primo transfer, che mi ha annunciato con gli occhi pieni di gioia di aspettare un maschio. Ormai mi faccio degli auto applausi per riuscire a nascondere quello che provo, anche se poi a subirne le conseguenze è il mio compagno a casa, perchè per quanti mi sforzi, prima o poi crollo e ieri notte sono scoppiata nel mio ennesimo pianto. Razionalmente so che una gravidanza di altri non incide sulle mio possibilità, solo che ogni foto e ogni messaggio “sei la mia cosa più importante”, “la mia gioia più grande”, “mamma e figlia” etc etc, è stata una piccola coltellata e la vista della pancia è stata poi la pugnalata definitiva al cuore.
Spero tanto che cambi qualcosa, anche se non fosse il riuscire a diventare mamma, perlomeno spero di riuscire con il tempo ad accettare e vivere un po’ più serenamente la situazione perchè mi rendo conto che la tristezza sta prendendo il sopravvento anche su altre parti della mia vita.