- Questo topic ha 10,910 risposte, 161 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 giorni, 21 ore fa da Winter21.
-
Vale84PartecipanteCiao a tutte, e grazie Moni per l’aggiornamento che mi ha fatto fare due conti sulla tempistica del 2 livello, che si aggira sui 10 mesi. Come saprete noi dobbiamo fare ICSI, ma non resisto fino a fine anno con le mani in mano. Credo che nel frattempo proverò un’altra IUI, forse due di seguito, prima dell’estate… sperando che i parametri di mio marito da febbraio siano migliorati (almeno in termini di mobilità). Sono un’illusa, o forse semplicemente voglio giocarmi anche la carta di questo aiuto…
SunshinePartecipante
SunshinePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Vale84Io infatti ho appena chiesto un colloquio,, perché mi sono resa conto che non abbiamo mai guardato la tiroide, in questi quasi due anni in cui sono in cura.. e la cosa mi sembra strana. Inoltre, non mi hanno mai spiegato quali valori effettivamente possano essere la causa dei continui insuccessi.. tanto per saperlo, insomma..
MoniPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Clementina89Grazie! Spero arrivi presto anche il tuo turno
Devo rifare “tutto il giro”: stimolazione,pick up,transfer….e tanta di nuovo tanta tanta fortuna 🤞
Clementina89Partecipante
Clementina89PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MoniEvvai 🤗🤗sono contenta per te
😘 devi fare pick-up o solo transfer??😘😘
LellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Clementina89Grazie Clementina per l’informazione…a me non avevano parlato di tempistiche e non avevo nemmeno chiesto. Pensavo fosse più breve l’attesa….
Ma tu che percorso stai facendo? Pgt? O eterologa?
Clementina89PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LellaLella ti sei rimessa in lista?? .. se non l’hai ancora fatto ti consiglio di farlo ☺️.. tanto poi passeranno comunque dei mesi , ma almeno ti butti avanti.. 💪🏼💪🏼
Clementina89PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Silvia@silvia Veramente sono stati abbastanza sul vago.. sempre gentilissimi ma non si sono sbilanciati hanno usato la parola “qualche mese” potrebbero essere 2/4/6 mah 😔
Speriamo presto …
grazie a tutte le ragazze che mi hanno dato il benvenuto, scusate ma non sono molto pratica dì forum le risposte le ho viste solo ora 🙃
MoniPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FrichyDa fine giugno del 2020,quindi in pratica è passato 1 anno
MoniPartecipante
FrichyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MoniMoni ciao.
Da quanto eri in lista? Giusto per avere un’idea delle tempistiche.
SilviaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MoniGrazie per aver condiviso l’aggiornamento, Moni! Finalmente si muove qualcosa. Speriamo chiamino presto anche me.
Lella, Clementina, e altre ragazze che sono in attesa del transfer da congelato, vi hanno indicato più o meno le tempistiche tra un transfer e l’altro? Spero non ci sia una lista lunga per voi.
FiorePartecipante
MoniPartecipanteCiao a tutte!
Questa mattina volevo giusto scrivere per chiedere se avevate aggiornamento. Poi poco fa sono stata chiamata da arco,è arrivato finalmente il nostro turno! Mi avrebbero programmata per luglio,poi in realtà abbiamo chiesto di essere spostati ad agosto poiché saremo in ferie a giugno quando dovrei fare alcuni controllo.Quindi forza ragazze,a breve dovrebbero chiamare tante che come aspettavano questa famosa “primavera /estate”
Vale84PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sara84Ti auguro di trovare la vicinanza e l’empatia che invece io non ho trovato. Anche io sentivo il bisogno di condividere il percorso con la mia famiglia, se non altro perché la smettessero di fare battute e allusioni sulla speranza di diventare nonni. Ho trovato il gelo. Questo per dirti che spero a te vada meglio, ma di non fare troppo affidamento sull’empatia e la vicinanza degli altri, perché potresti avere delle grandissime delusioni…
Clementina89PartecipanteCiao a tutte .. qualcuna di voi ha fatto il secondo transfer di embrioni o blastocisti già crioconservati? Quanto tempo è passato da che vi siete messe in lista a quando vi hanno contattate Per il transfer?
SilviaPartecipanteNemmeno a me dopo i due transfer falliti a Merano non hanno dato alcuna spiegazione , nessun consiglio su quale ulteriore approfondimento si potrebbe fare.
Quando ho parlato con un centro in Austria ci hanno detto che semplicemente non abbiamo ancora “trovato il nostro embrione”. Che bisogna provare e riprovare finché non troviamo il “nostro” embrione.
Secondo me dipende molto dalla fortuna e/o dalla natura, chi lo sa… Se neanche i medici possono darci spiegazioni, io non so davvero cosa pensare 🤷🏻♀️
Sara84PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ValebAuguroni Valeb. Tutte noi siamo diverse e ognuno reagisce diversamente. Io sono partita già un po’ debole soprattutto di testa e non mi sono mai sfogata con nessuno. Di certo quando dovrò riaffrontare il percorso ho capito che ho bisogno del sostegno e delle parole oltre del mio compagno anche delle persone a me care e vicine. Grinta e avanti tutta adesso più che mai!!! 🙂
Sara84PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Vale84Grazie Vale. A dire il vero sto aspettando un attimo per recuperare le energie e anche staccarmi un attimo dal centro (in senso fisico) poi i medici mi hanno consigliato di parlare con uno psicologo per alleggerire la tensione emotiva. Analizzandomi il mio errore più grande è che ho tenuto tutto dentro pensando di farcela ma invece si ha bisogno dell’aiuto di tutti soprattutto dei familiari.
ValebPartecipanteCiao, benvenute Sara e Clementina!
Io comincerò a breve, non voglio farmi abbattere anche se mi spaventa l’impatto psicologico e fisico del protocollo di stimolazione…
Siamo tutte diverse quindi toccherò con mano fra qualche settimana e vedremo.
Forza e avanti 💪🏻😇😎
Vale84PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sara84Ciao Sara e benvenuta. Mi dispiace che anche a te non sia andata bene 🙁 noi non abbiamo ancora affrontato il II livello, quindi non conosco il protocollo. Dici che le cure ti hanno buttato giù moralmente? Ne hai parlato con i medici?? Forse ti possono aiutare quando sarà il momento di riprovarci.. Adesso prenditi cura di te e poi quando sarai pronta per riprovarci lo capirai da sola. Non sforzarti 🙂
Vale84PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Clementina89Ciao Clementina 🙂 grazie a te per aver raccontato la tua storia. Mi dispiace che non sia andata bene e come a Lella auguro la forza di riprovarci prima possibile!! Anche io, fossi in te, mi domanderei continuamente cosa è andato storto, però una risposta potrebbe non esserci e quindi proviamo a guardare diritte davanti a noi l’obbiettivo del nostro percorso e andiamo a prendercelo (prima o poi si intende) 😉 Devo però dirti che comunque anche io mi aspettavo di fare il punto sulla mia IUI fallita, ma non c’è stato alcun feedback da parte dei medici.. anche se le cause erano evidenti e sarebbe stato carino non far finta di nulla, però capisco sia parte del gioco. Devo solo farmi la scorza e l’abitudine 🙂
Sara84PartecipanteScopro oggi il forum e leggervi mi fa sentire meno sola!!. GRAZIE!!!!!!!
Ho fatto il mio primo transfer di un embrione congelato il 13.03 beta positiva e poi niente. Visita e l’embrione non c’era più ho dovuto fare aborto farmacologico. Non so voi ma le cure per me sono state devastanti fisicamente e mentalmente. Adesso sono ko psicologicamente spero di non crollare e rimettermi per il secondo tentativo (che non so ancora quando sarà). Già leggervi mi sta dando forza. Voi avete consigli per affrontare energeticamente le cure. Adesso ho paura anche di quelle perchè mi hanno alterato di molto 🙁