Ciao Sunshine!
Ti racconto della mia esperienza a Merano. Diciamo che è andato tutto bene fino al momento del primo transfer. La stimolazione è andata benissimo, hanno fatto tanti monitoraggi, pickup perfetto, non ho sentito niente anche se ero nervosissima, ma il personale era davvero professionale e gentile.
Dopo il primo transfer negativo la loro spiegazione è stata “statistica”.
Quando pianificavamo il secondo transfer abbiamo scoperto che le altre due blasto erano congelate insieme. E nessuno ci ha informato di questo, il dottore ha sempre parlato di un embrione da trasferire per evitare rischi con gravidanza gemellare. Quindi abbiamo deciso di trasferirne due poiché erano congelate assieme, ma il giorno del transfer abbiamo scoperto che hanno scongelato non quelle congelate assieme su cui eravamo d’accordo ma le altre due. Spiegazione: decide il laboratorio.
Il risultato era negativo. Dopo una settimana e due solleciti alla ns. domanda sulle possibili cause di fallimento, ci hanno scritto che dalla cartella clinica non risultano problemi. Quindi nessuna spiegazione. Nemmeno una telefonata per concordare cosa si può fare , come andare avanti…
Sicuramente sono competenti, sanno come fare i protocolli, hanno dei macchinari innovativi, e fanno tutto con precauzione, e anche altri dottori parlano bene di loro. Però io purtroppo ha avuto questa esperienza non tanto positiva con loro, ovviamente anche perché il risultato era negativo. Forse è stata solo sfortuna 🙂