- Questo topic ha 10,910 risposte, 161 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 giorni, 17 ore fa da Winter21.
-
GabriPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Vale84E neanche il privato ti danno la garanzia bimbo in braccio
Sono mamma di Alice (5 anni)
Vale84PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AliCiao, non credo ci siano divieti a fare i percorsi parallelamente ma lascio alle ragazze più esperte darti un’informazione più precisa. Purtroppo i costi del privato sono esorbitanti per il secondo livello quindi noi non li abbiamo ancora considerati, e spero di non arrivare a tanto… noi siamo ancora in attesa di essere chiamati per il primo tentativo (da inizio novembre 2020)
Clementina89PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AliIo farò il secondo tentativo ad agosto .. il primo andato male a aprile …per cui 4 mesi.
Poi non so se possono allungarsi le liste in base alla gente che aspetta
Clementina89PartecipanteCiao Lella, ciao Ali …
Mi spiace tanto 😞.. (ps Lella io ci spero ancora per te .. aspettiamo le beta)
Certo è che effettivamente anch’io sono un po’ demoralizzata sento poche storie di positivi 😔 .. la prossima volta che andrò su chiederò quanti positivi hanno avuto in percentuale da inizio anno..
L’unico nostro appiglio di speranza è Camilla che ha avuto il positivo al primo giro.Ma io mi chiedo, che sia Arco che ha meno positivi o di per se le probabilità di riuscire sono davvero poche? La differenza è che per chi non ha problemi ogni mese può essere quello buono; noi invece meno fortunate possiamo fare un tentativo ogni 6 mesi 😫
AliPartecipanteCiao ragazze, vi leggo sempre ma non ho mai avuto il coraggio di scrivervi. Sono reduce dalla mia prima fivet per grave problema maschile. Risultato, beta negativissime umore sotto zero. Al centro mi hanno detto che le liste per il prossimo ciclo sono più o meno di 8 mesi..volevo chiedervi, ma nel mentre che si aspetta si può provare a fare un tentativo in un centro privato? È solo un info..non so dove, se, quando però ad aspettare mi sembra di impazzire. Grazie a tutte e vi auguro di realizzare il vostro sogno.
Nana..88PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LellaCerto Lella i blasto sono di tua proprietà,puoi farne ciò che vuoi. Se ti può interessare a livello privato un transfert costa circa 1500€ questo è quello che posso dirti dopo le mie esperienze.
LellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ValebSicuramente venerdì farò le beta e aspetterò i risultati prima di sentire Arco…..ma purtroppo sento pochi risultati positivi di transfer da embrioni congelati. E la cosa mi preoccupa. Perché è vero che ho ancora 3 blastocisti congelate…..ma si fa presto anche a buttare via delle possibilità che per noi che facciamo preimpianto sono già difficili da raggiungere. Non mi sento seguita in questa fase di stimolazione…. Anzi… Alla fine tra il primo e il secondo tentativo non mi hanno variato di nulla la stimolazione. Non mi hanno dato spiegazioni….. Supporto… E sinceramente mi sento impotente davanti ad una situazione del genere.
ValebPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LellaCiao Lella, mi dispiace tanto ma non è meglio attendere il risultato delle beta?
Sicuramente voi che avete già diversi tentativi alle spalle, avrete una visione diversa e un’attenzione a tutti i dettagli che vanno bene o meno. Io non voglio pensarci troppo sennò mi fermerei alla prima difficoltà…
Anche se tuoi di diritto, per discorsi legali ecc… secondo me ogni ospedale lavora con i “suoi prodotti” e non ti permetteranno di spostarli.
Aggiornaci su come va.
LellaPartecipanteQualcuno di voi sa se posso fare il transfer in un’altra struttura? Cioè spostare le blastocisti congelate in un’altra struttura e procedere poi con il transfer?
LellaPartecipanteCiao ragazze..oggi ho fatto in test…negativo… Ho le beta venerdì. Non so se sperare che sia un risultato sbagliato o mettermela via che anche questa volta non è andata….. Non so che altro fare. Blastocisti…sane..maggior possibilità di attacchimento e invece….. Invece possibilità buttate via. È veramente un calvario……una delusione… E un fallimento
ValebPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnnaGrazie a tutte per la vicinanza! 😇
Purtroppo o per fortuna, io sono razionale e realista, ho diversi dubbi che una nuova stimolazione possa portare a grandi risultati.
Secondo me c’è qualcosa che non va nel mio Amh: misurato in un altro ospedale era pessimo, rifatto da loro era sopra l’1 cioè sufficiente x procedere. L’esame era di 10 mesi fa, non mi risulta l’abbiano rifatto prima della stimolazione quindi potrebbe essere sceso notevolmente e si spiegherebbe il tutto….
In ogni caso, abbiamo fissato il colloquio x l’eterologa ad Agosto lì ad Arco e un mese dopo in un altro ospedale, visto che con questo percorso almeno c’è la disponibilità di un ospedale x regione.
AnnaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ValebMi dispiace un sacco e capisco la delusione e l’amarezza … sono con te 💋
Vale84Partecipante
ValebPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Vale84In realtà c’erano 9 follicoli di varie dimensioni ma sicuramente 3/4 erano di buone dimensioni…non c’è spiegazione perché dentro non ci fossero ovuli.
Vale84PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ValebCi credo… e mi chiedo come mai abbiano fatto il pick-up anche se avevano visto un solo ovocita. Neanche io ne sarei contenta 🙁
L’arrabbiatura e la demotivazione sono più che giustificate.. mi dispiace
Clementina89PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LellaBrava Lella … ti auguro ogni bene… aspettiamo notizie 😘😘
Clementina89PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ValebMi dispiace.. . Ma non demordere .. forza forza forza 💪🏼💪🏼… datti tutto il tempo per i tentativi che in cuor tuo hai programmato di fare … spero solo che siano clementi di accelerare con il prossimo pick-up e che la prossima volta vada meglio ..
cerca la consolazione nel tuo partner e unitevi più che mai così potrete affrontare tutto 😘
ValebPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnnaBuonasera…è andata male.
Non mi aspettavo grandi risultati visto che I follicoli faticavano a crescere ma neanche sentirmi dire che hanno estratto un solo ovulo non fecondabile…
Non c’è nessuna causa o spiegazione e noi in questo momento siamo confusi e col morale sottoterra.
Il nostro percorso è già tortuoso con la diagnosi pre-impianto e iniziare così ti fa venire il pensiero di mollare tutto…
GabriPartecipante
FiorePartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnnaSi paga quando si fa matching, quindi al secondo colloquio di solito. Per femminile sono 602 e arrivano 6 ovuli
HolaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnnaCiao Anna, non so se tu possa andare da sola. io ci sono andata con mio marito e abbiamo fatto il matching (ma probabilmente può anche non essere necessaria la sua presenza). poi ti chiedono un po di firme, ma noi per esempio abbiamo inviato i moduli successivamente via mail. il costo è di 2500 (che però potrebbe rimborsarti le regione previa autorizzazione…e penso dipenda dalle regione) più un “contributo” che paghi tu di 600 euro. paghi con bonifico appena puoi perchè appena paghi loro ordinano i gameti.
LellaPartecipanteCiao ragazze, io ho fatto il secondo transfer. Una blastocisti in quinta giornata di tipo C. Sono partita scoraggiata purtroppo…con meno speranza sicuramente del primo transfer. Vedremo come andrà….ho le beta la settimana prossima.
In bocca al lupo a tutte!!
AnnaPartecipanteCiao ragazze , il ciclo è arrivato domenica ed è durato 2 giorni poi stop. Sono contenta di aver staccato la spina e di essere partita x le ferie perché non ho pensato troppo , mi sono goduta la mia famiglia e i miei nipoti , anzi penso già al passo successivo sinceramente… intanto in bocca alla cicogna a chi è in partenza 🤞🏻🍀 io tifo x voi…. una curiosità ragazze ma il 3 agosto quando abbiamo colloquio x eterologa posso andare da sola???? Devo pagare già il giorno 3 agosto ?? Quanto costa eterologa femminile???
FrichyPartecipante