Mi hanno detto che loro si fanno mandare il lotto da 6 7 ovociti, io sono andata sul sito della banca in Spagna da dove arrivano e ci sono i minilotti da 3 4 ovociti i lotti da 6 7 e i maxilotti da 8 9, oppure 1 embrione in blastocisto, loro prendono quello da 6 7, ma cosa intendi che hai un solo tentativo?
Per quanto riguarda quanti trasferirne loro mi hanno sempre detto 1 però io gli chiesto se c’è ne fossero di più se posso 2, la dottoressa mi ha detto che valuteremo al momento, avendo solo 31 anni potrei rischiare anche 2 se dovessero impiantarsi essendo giovane anche con una gravidanza gemellate il mio corpo dovrebbe reagire bene, se avessi avuto 40 o più lei mi ha detto che non rischierebbe.
Per il numero di tentativi, quelli che arrivano li fecondano tutti credo, poi se sei fortunato e se ne fecondano metti 6 fai il trasfer anche di tutti 6 “non insieme ovviamente” finché arriva una gravidanza, se dovesse andare male puoi richiedere altri ovuli pagando un altra volta, fino a un massimo di 5 volte, però se loro ritengono che non hai possibilità di rimanere incinta nemmeno con l’eterologa in questo caso possono dirti di no essendo pubblico, se fosse un centro privato puoi riprovare fin quando vuoi, ovviamente pagando altre cifre.