- Questo topic ha 10,910 risposte, 161 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 giorni, 15 ore fa da Winter21.
-
Vale84PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AntonelaLe prime mestruazioni dopo le ho avute a 40 giorni dall’espulsione ma credo sia soggettivo, da come ho capito finché ci sono beta hcg in circolo non arrivano le mestruazioni
AntonelaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Winter21Bongiorno. Volevo chiedere dopo quanto tempo dopo un rascheamento arivano le mestruazioni ,io sono a 28 giorni. E nulla. Ezito a istologico no a detto nulla. Decidua necrotira-emoragica,villi coriali immaturi,con diffuso edema stromale e lembi di endometrio ipersecretivo.refert compatibile con gravidanza abortiva del 1 trimestre. E basta una delusione din novo..
AnnaPartecipanteBuongiorno ragazze , finalmente dopo 15 mesi di attesa ieri mi hanno chiamato per iniziare con la doppia eterologa , chiamerò con il primo giorno di ciclo di febbraio poi appuntamento dopo 20 gg circa e con marzo in teoria transfer … mamma mia che attese infinite… dopo 7 anni e 7 tentativi ma soprattutto 40 anni a breve sono davvero sfinita…. Ci sono testimonianze tra noi di doppia eterologa ad Arco? Grazie mille, l’ansia è la mente iniziano a viaggiare 🤞🏻
38 anni e una bimba di 11 anni arrivata naturalmente, approdata alla pma nel 2017 , 5 fivet-icsi sempre negative mai avuto un positivo, sine-causa come diagnosi... in lista da gennaio x eterologa femminile... eterologa fallita al 09/11/22 beta
EliPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Vale84Caspita un monitoraggio solo! E io che pensavo di essere veloce con due 😂
EmmaFrankPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Vale84Grazie anche a te, infatti capisco che dovremmo mettere la pma davanti a tutti gli impegni, ma a volte non è così semplice quindi un monitoraggio in meno può fare la differenza 🙂
Vale84PartecipanteIn risposta a quando ha scritto EmmaFrankConfermo quanto detto da Eli. Io sono stata fortunata e in tutte le preparazioni transfer ho fatto un solo monitoraggio, la preparazione è molto meno stressante del pick-up!
Vale84Partecipante
EmmaFrankPartecipanteIn risposta a quando ha scritto EliGrazie mille! Esattamente le informazioni che mi servivano 🙂
EliPartecipanteIn risposta a quando ha scritto EmmaFrankChiamerai col ciclo e andrai al 21mo giorno, prelievo, controllo e ti danno la terapia.
Al 7 giorno del ciclo successivo primo controllo e poi almeno un secondo in base al tuo endometrio. Io ho sempre avuto la data al secondo controllo.
Per il transfer si va il giorno prima per prelievo e giorno del transfer.
EmmaFrankPartecipanteCiao a tutte, qualcuna mi sa spiegare come funziona la preparazione al solo transfer? Nel senso, si fanno tutte le ecografie come per i pick up/IUI oppure se ne fanno meno? Io dovrei trasferire a marzo e sto cercando di capire come organizzarmi con degli impegni lavorativi a fine febbraio…
Lillina7589PartecipanteCiao a tutte!
Se può darvi qualche indicazione in più, anche io dopo 3 IUI andate male, sono stata messa in lista per il II livello circa a metà novembre e ieri mi hanno contattata per iniziare il ciclo a marzo!
Traveller87PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiuliCiao Giuli e benvenuta! Io ti parlo da residente in Trentino, non so se ci sono differenze. Comunque dipende da che trattamento ti hanno proposto, per il primo livello con IUI puoi partire subito non c’è lista d’attesa, per il secondo livello es. Fivet c’è lista attesa di qualche mese. Io dopo due iui andate male sono in lista per il secondo livello!
GiuliPartecipanteCiao a tutte!lo richiedo per avere un’ idea dei tempi attuali…
Per chi ha avuto il primo colloquio per PMA ad Arco (con già tutti gli esami richiesti fatti e inviati, cariotipo compreso) e viene da fuori regione:Quanto tempo avete atteso per iniziare il protocollo?
SoffiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Anna85Anche io ho avuto lo stesso tuo pensiero! Probabilmente funziona meglio quando meno lo aspettiamo ❤️
Nel PMA dal 2020 per problemi maschili. Portatori sani della fibrosi cistica entrambi. Il primo pick-up 27/07/22 (22 prelevati, 15 maturi, 6 fecondati, 4 blastocisti) solo Una è risultata sana. Transfer 26 settembre. Beta il 6 ottobre 🍀🤞 beta: 8pt-3.99 10pt-15.36 12pt-34.84 15pt-215.72 18pt-1265.70 22pt-6.709 31/10 - raschiamento per aborto interno. Tentativo all'ospedale di Arco doppia stimolazione 22 ovociti prelevati in totale: 0 blasto
SoffiaPartecipanteSe posso solo dare un mio consiglio personale per tutte le donne che vivono questo percorso di viverlo come vi viene senza sentirvi in colpa per i vostri pensieri o le vostre emozioni. Prendete tutti come viene senza cercare che negare la vostra esperienza.
Allontanate la positività tossica che c’è in questi forum, cercate di avete i piedi per terra pensate a più varianti e godetevi la vita senza lasciare le cose indietro. Pensieri positivi non implicano un risultato positivo, e i vostri pensieri non influenzeranno l’esito in alcun modo purtroppo qui spesso conta anche un pizzico di fortuna.
Chi ha avuto dei aborti saprà l’importanza di andare avanti con i piedi belli pesanti per terra.
Un passo alla volta ragazze e se nn vi trovate bene cambiate i centri non rimanete in uno solo con le prove negative.
Un grandissimo abbraccio
Nel PMA dal 2020 per problemi maschili. Portatori sani della fibrosi cistica entrambi. Il primo pick-up 27/07/22 (22 prelevati, 15 maturi, 6 fecondati, 4 blastocisti) solo Una è risultata sana. Transfer 26 settembre. Beta il 6 ottobre 🍀🤞 beta: 8pt-3.99 10pt-15.36 12pt-34.84 15pt-215.72 18pt-1265.70 22pt-6.709 31/10 - raschiamento per aborto interno. Tentativo all'ospedale di Arco doppia stimolazione 22 ovociti prelevati in totale: 0 blasto
Anna85PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SoffiaAnch’io l’ho fatto pensando che avrei dovuto tentare ancora una volta per poi mettermi l’anima in pace e invece la vita mi ha stupito..
SoffiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Anna85Grazie Anna, ti dico che sono molto rilassata alla fine quello che deve succedere succede e sicuramente pensare positivo non cambierà le cose. Ho fatto tutto questo percorso a pensare che è solo una perdita di tempo e invece potrebbe essere la volta giusta. ❤️
Anna85PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SoffiaSoffia io ho avuto perdite per tre settimane e il mio batuffolo è qui con me. Prova a rilassarti e a pensare positivo o almeno sforzarti perché so che è quasi impossibile.
SoffiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FioreTutto bene Fiore grazie! Ho rifatto le beta oggi e sono 461 e sarei al 10pt direi un risultato più che fantastico. Mi hanno tolto la cardioaspirina e da sabato che non ho le perdite.
Cmq anche con il prelievo il sangue era molto più liquido e rosa e ho sporcato tutto il batuffolo.
Adesso ripeterò le beta mercoledì. Sembra un sogno
FiorePartecipante
SoffiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Vale84Grazie mille Vale ❤️
Vale84PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SoffiaCiao Soffia, sono contenta di leggere tue belle notizie! Per le perdite capisco la preoccupazione.. prova a pensare positivo, d’altronde molte ragazze le hanno avute e comunque le gravidanze sono proseguite. Buona fortuna per tutto!!!!
AntonelaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SoffiaE ai fatto transfer dopo prima mestruatione .te.io così 41.a junio. Grazie
SoffiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AntonelaSi si è normale. Ho avuto ciclo x 20/25 GG dopo raschiamento
AntonelaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SoffiaLui dice aspeteamo
biopsia e istologico e le mestruazioni. Per vedere si e pulito. Ma 2 giorni fa o fatto eco si era scritto cosi colo uterino aparent dilato.material dizomogen da riferire vero simile materiale abortiv.no vole spaventarmi ma e possibile altro raschiamento .boo.io spero bene.al 9 o fatto raschiamento. E ancora perdite.ma solo interne solo quando vado a fare pipi.tanpone pulito no capisco nula Boo .e dolori pancia e schena sto facendo voltaren una al giorno la sera. E polase bustine. No so. Pure professore e pronto socorso diacono che e normale.