- Questo topic ha 10,910 risposte, 161 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 giorni, 17 ore fa da Winter21.
-
RaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sara84Guarda io lavoro da casa ma è davvero un problema questo vaccino. Al centro vaccini mi hanno fermato sulla seconda dose. Ieri prima visita con l’ostetrica del percorso nascite e non si è pronunciata sul vaccino, però ha detto che le case farmaceutiche dicono che è sicuro, ma il Ministero ricorda che non ci sono studi a lunghi termine sugli effetti sul feto. Al punto prelievi mi avevano consigliato di tornare dopo i tre mesi (se ci arrivo!!!), però giustamente l’ostetrica mi ha detto che prima o dopo i tre mesi non cambia nulla!!!! Quindi tutto e il contrario di tutto. Mi ha comunque detto che avendo io solo una dose devo stare attenta anche solo a una cena con amici e se posso evitare contatti. Mi ha anche detto di stare attenta ai bambini, perchè in questo momento sono quelli più colpiti dalla variante delta.
Quindi io non ci capisco nulla. 🙁
Sara84PartecipanteDovrei farlo domani e seconda dose a fine mese con inizio terapia..🥴🥴🥴su internet dicono che deve essere fatto due mesi prima la terapia altri due /tre settimane prima del transfer e ad arco non importa quando 🤔
Sara84PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Vale84Anch io ad ottobre!!.. 🤞🏻🤞🏻🤞🏻 Io ho problema del vaccino. Ad arco dicono di farlo anche adesso però sono stati un po’ maleducati e di poche parole della serie Fallo e basta…Sto leggendo i post che scrivete ma alla fine non so che fare..voi ne sapete di più qualche medico vi ha dato dei consigli?? … 🤗🤗
Sara92Partecipante
Vale84PartecipanteNiente, è arrivato anche il nostro agognato momento: faremo fivet (o più probabile ICSI) su ciclo di ottobre. Sono due anni che abbiamo preso contatti con Arco e che aspettiamo questo momento… mi sono inizialmente illusa che con le IUI si aggirasse il problema della motilità, ma poi è subentrato anche quello delle forme anormali. Parto felice perché succederà in ottobre, che è un mese che mi porta sempre tante sensazioni positive! Spero per me come per tutte voi 🙂
Sara92PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Nana..88Eh io purtroppo devo ricominciare la stimolazione..
The only way out is through 🧗🏻♀️
Nana..88PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sara92Ciao,dispiace molto per il tuo negativo…. A quanto pare siamo nella stessa barca…. Io quando ho chiamato la signorina anche lei molto vaga mi ha parlato di un paio di mesi per il prossimo transfer… Anche tu solo transfer o devi ricominciare con la stimolazione?
AnnaPartecipanteHo visto adesso su google , lei è responsabile del centro Genera di Marostica (VI) c’è la sua storia …
AnnaPartecipanteCerto ragazze allora la ginecologa di Trento non è specializzata in pma ma collabora con questa ginecologa di Verona che invece fa parte di un centro pma mi ha anche detto dove ma non ricordo perdonatemi.. allora Dott.ssa Maffei di Trento (un amore molto umana ed è sincera e schietta ma senza ferirti) , Dott.ssa Laura Buffo Verona 🤞🏻 Spero di esservi stata di aiuto.. ovviamente la Buffo lavora x un centro privato..
Clementina89PartecipanteCiao Anna … anch’io vorrei sapere il nome della dottoressa specializzata in PMA DI Verona.. grazie 🙏🏻
Sara92PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnnaCiao Anna, posso chiederti il nome di questa ginecologa? Quello da cui vado io non è specializzato..
The only way out is through 🧗🏻♀️
RaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnnaGrazie Anna di averci riportato la tua storia: credo che i centri pubblici non approfondiscano, se va bene bene e altrimenti ti arrangi. Ti posso chiedere (ma solo se vuoi!) i nomi delle due ginecologhe? Perchè io a Trento specializzate in fertilità conoscevo solo la Mereu e non mi sono trovata molto bene!
AnnaPartecipantePer quanto riguardo il colloquio dopo un fallimento anche lì se non sei tu che chiedi spiegazioni nessuno con cerca , ti rimettono in lista e stop…
AnnaPartecipanteIo lo so ragazze che ci sono anche ragazze che hanno ottenuto positivi ad Arco ma ultimamente leggo molti negativi e su questo forum siamo in tante , so anche che è un percorso molto soggettivo ogni coppia è a se ma possibile che in un centro pma non facciano esami specifici , parlo di me , io ho fatto cariotipo, tsh, esame tube(nome lungo che nn ricordo) e malattie tipo rosolia e adesso isteroscopia punto e ho 5 fallimenti alle spalle..
AnnaPartecipanteNon è stata esplicita contro Arco, ma era molto contrariata a riguardo del percorso e di come sono seguita🤷🏻♀️ I dubbi che avevo sono diventati realtà …
AnnaPartecipanteCiao ragazze , stamattina sono stata dalla ginecologa(esterna ad Arco) e devo dire che mi ha aperto un mondo, allora intanto gli ho parlato del percorso , dei 5 fallimenti e la prima cosa che mi ha detto “ non hanno mai approfondito ?” “Esami preimpianto mai fatto dopo 3 negativi?” ho detto che nn ho mai fatto esami particolari e mai tamponi x rilevare infezioni , lei è rimasta sbigottita xche dovrebbero mi ha detto, mi fa “ forse non te ne sei accorta😅” ma gli ho detto con certezza NO, giovedì ho isteroscopia e anche lì mi fa, “xche aspettare così tanto x fare un esame del genere”, comunque mi fa la visita e mi dice che ho un utero e ovaie di una 30enne, ovaio dx ho 8 follicoli e sx 7 , arrabbiata mi fa xche mai le hanno consigliato l’eterologa con antimuleriano 2.58 .. Alla fine mi ha fatto un tampone x vedere se ho infezioni , e consigliato una Dott.ssa di Verona che si occupa di pma xche a suo dire devo aspettare x eterologa e sentire un’altro centro….
AliPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MoniIo l ho chiesto perché leggendo il referto ero molto scoraggiata e volevo dei chiarimenti e almeno così gli ho potuto fare le domande che volevo, a me è servito per capire un attimo meglio quale sarà il mio percorso. Ma se loro non te lo fissano è perché ritengono che puoi fare un altro tentativo
Sara92PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MoniA me hanno chiesto se volevo inizialmente ho detto no, poi ho richiamato per fissarlo… Anche se da quello che mi dite serve a poco…
UffThe only way out is through 🧗🏻♀️
MoniPartecipanteMa il colloquio ve lo hanno fissato loro dopo che avete comunicato l’esito negativo oppure l’avete richiesto voi?
Sono un po’ perplessa perchè quando ho chiamato per dire che le beta erano negative ho detto che volevo rimettermi in lista e la persona che ha risposto è stata molto sbrigativa de tipo “si sì ok ci vorranno mesi ci risentiremo”. Boh?
AliPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sara92No a me non hanno fatto fare nulla neanche antimulleriano.
Abbiamo solo fatto il punto della situazione, una chiacchierata praticamente. Non resta che aspettare… 😞
Sara92PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AliSperiamo davvero che grazie ai vaccini non chiudano…
Ma quindi al colloquio dopo il negativo ti hanno fatto fare qualche approfondimento? Perché a me non hanno chiesto solo antimulleriano… il colloquio lo avrò a novembreThe only way out is through 🧗🏻♀️
AliPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sara92Ciao Sara92, mi dispiace 😞
Io ho fatto un colloquio settimana scorsa e mi hanno detto che ci sarò dentro con gennaio per fivet .. ho avuto il negativo a fine giugno quindi 7 mesi..non voglio neanche pensare che chiudano 😭
RaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sara92Poteva risparmiarsela l’infermiera! comunque non credo chiuderanno di nuovo per covid perchè ci sono molte persone vaccinate e non credo servirà più creare interi reparti covid!
Sara92PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MoniSi, spero anche io che i tempi si accorcino…
È vero che 6 mesi passano velocemente però sono comunque tanti tra un tentativo e l’altro…
In più l’infermiera al telefono mi ha detto “sempre sperando non ci chiudano per il covid” con tono di voce poco rassicurante…The only way out is through 🧗🏻♀️
MoniPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sara92Mi spiace per il negativo.
Ti hanno detto 6 mesi quindi? Dai,non male tutto sommato. Con me (il mese scorso) sono stati molto vaghi, parlavano quasi di 10 mesi. Speriamo i tempi si accorcino e speriamo in belle notizie.