- Questo topic ha 10,910 risposte, 161 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 giorni, 12 ore fa da Winter21.
-
PimpiPartecipante
HolaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto PimpiEsatto Pimpi. Fino a che non vai lì per i primi esami ed ecografia non devi fare nessuna terapia.
PimpiPartecipanteCiao ragazze, ho paura di essermi persa qualche pezzo…quando ho chiamato il centro per il transfer su marzo mi hanno detto di chiamarli quando mi viene il ciclo di febbraio, poi dopo una ventina di giorni dovrò andare ad Arco e mi diranno…ma quindi prima di andare al centro non dovrò iniziare nessuna cura? Scusate se chiedo ma nel leggere che alcune stanno già prendendo farmaci sono confusa…
Vale84PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Anna85Anna ti sono poi arrivate???? Sei partita con la preparazione?
RoxPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GabriCiao anche io ho fatto eterologa femminile a dicembre 2021 ma è andata male.
Come ti sei trovata? Hai avuto il positivo?
LellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Anna85dopo una settimana e 1 giorno di ritardo ti faranno fare test di gravidanza…ma vedrai che arrivano! O spero tu abbia la mia fortuna…e che nel frattempo gli ormoni ti abbiano aiutata a rimanere incinta naturalmente!
Anna85PartecipanteGrazie ragazze, ho iniziato al ventunesimo giorno e sono al trentunesimo..
Vale84Partecipante
Adina28PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Anna85Ciao , a me anche per più di una settimana. Penso che sia normale.
LellaPartecipante
Anna85PartecipanteCiao ragazze, sapete dirmi se il decapeptyl 0,1 ritarda il ciclo e a vuoi di quanto? Parlo ovviamente di preparazione al transfert da congelato. Grazie
SilvixPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Adina28Eccomi Adina28 io sono proprio uguale a te… Forse appunto ho questa paura perchè non ha mai affrontato nulla fortunatamente, quindi pensare di dovremi fare delle punture di ormoni, dover fare un’operazione seppur piccola mi terrorizza…
Sto pensando esattamente quello che hai scritto tu….
Anna85PartecipanteCiao ragazze, io sto attendendo il ciclo per iniziare gli estrogeni in preparazione del tranfert. Ovviamante è in ritardo. Questa volta i farmaci mi stanno facendo impazzire, ho degli sbalzi di umore fortissimi tanto da non riconoscermi piu. Con i farmaci della stimolazione, in dose decisamente più alte, non ho mai avuto problemi.
La paura purtroppo ci accompagna sempre, a me non tanto quella dele punture ma quella di amare mio figlio per poi sapere che se ne è andato. Ma purtroppo fa parte del percorso quindi non ci rimane che essere forti e lottare.
Adina28PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SilvixCiao Silvix , io ti capisco benissimo al inizio nei momenti di panico lo pensavo come te (perché devo farlo io se sto bene che colpa ho ) poi te lo dice una che prima di arco non avevo mai fatto una flebo figurati tutto altro ero nel panico totale passavo da piangere ogni sera prima delle punture per poi consolarmi da sola , sono arrivata al giorno del pick-up che quasi svenivo dalla paura però tutto questo era solo colpa della mia mente perché in realtà non senti niente dormi felice e contenta 😀 quando mi sono svegliata gli avevo detto alla dottoressa che lo rifarei subito 🙈 adesso che sono incinta di 10 settimane tutto questo lo rifarei altre tante volte senza pensare un attimo. Ti auguro tanta fortuna 🍀
SilvixPartecipanteChe belle parole ragazze grazie di 💖 a tutte!!!
Avete ragione, in tutto quello che avete detto e grazie per avermi rassicurata!!!
Sicuramente vi aggiornerò e mi farò sentire spesso viste le mie “paure”
GRAZIE DAVVERO ❤️❤️
SunshinePartecipante
SunshinePartecipanteIn risposta a quando ha scritto SilvixConcordo con le altre.. devi essere serena, perchè l’agitazione è la cosa peggiore in questi casi. Sii serena, stai facendo quello che devi per avere quello che vuoi. Siamo in tante, tantissime a lottare nella stessa direzione, quindi non sei sola. Tutto è meno peggio di quel che sembra, ma devi lavorare molto sulla tua tranquillità. Forza!
SunshinePartecipanteBuongiorno, era da tanto che non scrivevo, ma ora ho deciso di portare un pò di speranza a tutti. Da transfert di due blastocisti congelate sono finalmente riuscita a restare incinta. Sono di 11 settimane, quindi spero davvero che la gravidanza continui. Vi scrivo non tanto per questa info, quanto più per dirvi che io non ho avuto nessun sintomo, prima delle beta.. e quasi nulla neanche dopo. Un pò di nausea, ma quella ce l’avevo anche le altre volte, pur senza esito positivo. Niente gonfiore al seno, niente cambiamenti umorali, niente ipersensibilità agli odori. Niente di niente. Eppure, per ora, siamo qui che cresciamo e combattiamo insieme. Questo vuol dire che davvero non ci sono elementi che accomunano tutte.. ogni storia è una storia diversa. Buona fortuna a tutte!
Vale84PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SilvixCiao, io per ora ho affrontato solo una parte del percorso (sono in attesa di transfer) quindi sono meno esperta di altre ragazze, ma posso dirti che ti capisco perché anche io ho dei momenti in cui sono molto ipocondriaca, per cui non ti racconterò che è tutto facile, ma non è neanche così male come pensavo. La parte positiva: sei seguita, loro sono sempre disponibili se hai dubbi o domande, fai analisi ad ogni monitoraggio, farai la visita con l’anestesista che è tutt’altro che uno sprovveduto: non ti può succedere nulla di male. Le punture sono meglio del previsto: fatta la prima si fanno tutte. Le cure sicuramente bene non fanno, ma ci sono altre tante cose che fanno male nella vita (fumare, non fare sport, stressarsi, piangere ed essere tristi per un bimbo che non arriva), quindi bisogna mettere tutto sulla bilancia e pensare che in fondo è il prezzo da pagare per avere una possibilità di riuscirci. Non sarà tutto facile, ma credimi che una volta partita sono certa che troverai la motivazione e la forza per fare ogni singolo passo, vedrai 🙂
FiorePartecipanteCiao a tutte.. Io fra un paio di settimana inizio ecografie ed esami per transfer di ultima blastocisti congelata.. In assenza di ciclo anche questa volta.. Ho avuto il Covid da poco, spero non influisca troppo..
RaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Silvixil pick up e il transfer sono davvero più rapidi di quanto possa sembrare. Io per es. mi sono svegliata subito e stavo bene. Non posso dire che le punture siano state particolarmente difficili da fare o da sopportare. Sicuramente sono ormoni, è come un ciclo un po’ forte. Ovviamente ogni donna reagisce diversamente. Io mi permetto a tutte un consiglio: prenditi i tuoi tempi, se hai sintomi (gonfiore, nausee ecc) fallo presente, chiedi ai medici, cerca rimedi da banco in farmacia. Spesso i medici tendono a sottovalutare i piccoli fastidi (perchè non sono gravi ovviamente!) però magari stancano una donna. Invece è giusto essere serene, quindi meglio una domanda in più che una in meno. Io per esempio ho avuto fastidi all’inizio della gravidanza perchè gli ormoni mi hanno dato un po’ di fastidio, magari con qualche consiglio in più avrei vissuto tutto meglio. Quindi restare serene, ma coccolarsi molto!
SilvixPartecipanteSono terrorizzata dalle cure, dalle punture, dal fatto che tutte queste cure possano fare male al corpo, sono un po’ ipocondriaca… ma nello stesso tempo voglio provarci… ogni tanto mi sconforto perché dico ma se sto bene perché devo fare queste cose (il problema è del mio compagno)… ho dei momenti altalenanti…
Ho paura del pickup… dell’operazione… bo di tutto… scusate lo sfogo…
PimpiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto RaCiao Ra, anch’io sono in attesa che mi arrivi il ciclo per fare il transfer da blasto congelata a marzo… ne ho solo due, una B ed una C quindi non è che sia troppo fiduciosa ma la speranza rimane l’ultima a morire!!
PimpiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SilvixSilvix stai tranquilla, fidati non vale la pena avere paura e farsi prendere dal panico. Io prima del pick up ero terrorizzata, avevo tachicardie e disturbi mai avuti prima proprio per via dell’ansia esagerata che mi era salita. Prendila serenamente e vedrai che andrà tutto bene! Poi il risultato è sempre un grande punto di domanda, ma fa parte del gioco e non bisogna mollare! In bocca al lupo!