- Questo topic ha 10,910 risposte, 161 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 giorni, 16 ore fa da Winter21.
-
PimpiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FioreNo direi proprio di no…anzi. Inizialmente ha provato una ragazza giovane che onestamente non so come si chiami, ma sotto la supervisione della dottoressa Adorni. Non riuscendo, è intervenuta la dottoressa che però non ce l’ha fatta. Fino a qui nessun dolore. Hanno poi chiamato il dott. Bonaventura che mi ha fatto molto male ma niente da fare nemmeno con lui…che tra l’altro ci ha tenuto a precisare che il mio è stato il suo primo transfer fallito…
FiorePartecipanteIn risposta a quando ha scritto PimpiPosso chiederti, con discrezione, chi c’era al tuo transfer? Qualcuno diciamo in “rodaggio”?
FiorePartecipanteIn risposta a quando ha scritto PimpiSì, io ora lo vedo! Mi spiace per le “non risposte” che hai ricevuto.. Tu allora cerca di andare più tranquilla possibile ma comunque, se ti fa tanto male, tu diglielo senza problemi..
PimpiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FioreCiao Fiore, io l’ho fatto: vediamo se compare nel posto giusto 🙂
Comunque ho scritto una mail al centro, per avere chiarimenti sull’isteroscopia e niente da fare: risposta ancora una volta molto sbrigativa, mi hanno detto che l’impegnativa ce l’hanno loro, che non è prevista anestesia e che è meglio se mi faccio accompagnare. Avevo chiesto se fosse diagnostica oppure operativa, spiegando il motivo per cui la faccio, ma non hanno risposto. Sono davvero scoraggiata e anche un po’ preoccupata…spero solo che riescano a farmela perchè se penso al dolore al transfer mi viene male.
FiorePartecipanteRagazze, forse sarebbe più comodo se nel profilo tutte noi riassumiamo un pò la nostra storia.. Siamo in tante e scriviamo tanto.. È difficile ricordarsi i nomi e la storia di ognuna.. E andare a leggersi tutti i vari messaggi passati è un pò brigoso. Cosa ne pensate?
ChleoPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SilvixOttimo 🥳
Allora ti auguro tante Blastocisti e un transfer non troppo in lá.Buona giornata
SilvixPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ChleoCiao Chleo!
Ero un po’ agitata ma in 3” mi sono addormentata e risvegliata poi nel mio letto … ed in più l’anestesista era anche un mio compagno di liceo, pazzesco… quindi dai alla fine davvero non si sente nulla e si dorme tranquille… Quindi direi molto bene!!
Grazie per le info, allora attenderò la chiamata…
Farò da congelato da quello che mi hanno detto oggi perché ho questo progesterone leggermente alto…
Mi dispiace perché ieri invece mi avevano detto il contrario vabbè… che avrei fatto subito ma si vede che avranno valutato diversamente…
ChleoPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SilvixCiao Silvix
Come é andato il tuo pick up? Sei riuscita a rilassarti un pò prima di entrare? Adesso congeli o fai transfer da freschi?
Allora nel mio caso mi hanno chiamato loro in 5. giornata (sempre se devi comgelare) per aggiornamri,dopo 14 giorni to arriva anche una lettera a casa dal laboratorio.
SilvixPartecipante
PimpiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SilvixDal laboratorio non penso ti sappiano dire qualcosa sul transfer… ti conviene chiamare direttamente il centro al solito numero e chiedere per che mese sei in lista…è probabile che ti dicano che ti chiameranno loro prima, ma ti conviene farti sentire il mese prima (se ad esempio ti dicono che ti faranno il transfer su ciclo di luglio, tu ad inizio giugno fai un colpo di telefono)…
SilvixPartecipanteIn risposta a quando ha scritto PimpiAh perfetto!!
Grazie mille Pimpi!!
Allora chiederò quando mi chiameranno dal laboratorio…
SilvixPartecipante
PimpiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Vale84Grazie, domani provo di nuovo a chiamare e spero di trovare un’altra persona al telefono perchè l’altra volta è stata proprio sbrigativa 🙁 di impegnative non me ne hanno date…
PimpiPartecipanteAh, per quanto riguarda gli embrioni ti chiamano dal laboratorio…1 settimana-10 giorni dopo il pick-up se non ricordo male…e ti arriva anche a casa la lettera con tutte le specifiche del laboratorio!
PimpiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SilvixCiao Silvix! Sì a me era successa la stessa cosa: progesterone alto dopo pick-up dunque transfer posticipato! Non devi fare nulla, puoi tornare alla tua vita normale. Come ti ha detto Vale, ti conviene chiamare per sapere quando ti faranno il transfer così ti fai sentire tu il mese prima! 😉
Vale84Partecipante
SilvixPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Vale84Grazie Vale!
A me hanno detto oggi al telefono di questo progesterone un po’ alto, quindi mi ha detto ti verrà la mestruazione e tra due mesi faremo il transfer.
Ma non mi ha detto nient’altro…
Cosa devo fare in questo tempo, se devo rifare gli esami del sangue, se devo richiamare… bo è normale??
Ma come ci si comporta adesso, posso tornare alla vita normale anche come esercizio fisico… ? Non so bo sono un attimo sconcertata 🤷🏻♀️
Mi chiamerà qualche medico anche per informarmi se si sono formati questi embrioni spero?
Vale84PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SilvixCiao! Io sono andata in leggero iperstimolo a novembre, ho congelato tutto e a marzo sono andata a prendermi la prima blastociste. A giugno proveremo con la seconda, forse…
A me dissero che avrei fatto transfer sul ciclo di marzo e che mi avrebbero chiamata loro, ma così non è stato almeno fino a fine gennaio, quando mi sono fatta viva io. Fatti dire almeno su che ciclo dovresti fare il transfert, cosi puoi puoi organizzarti anche per chiamarli in caso non si facciano vivi 🙂
SilvixPartecipanteCiao ragazze, qualcuna post pick up ha avuto progesterone alto e quindi trasferimento di embrione posticipato? Nel caso cosa avete fatto nel frattempo? Avete chiamato? O si aspetta la loro chiamata?
FiorePartecipanteIn risposta a quando ha scritto PimpiNon voglio assolutamente spaventarti ma anche secondo me dovresti insistere per fare con anestesia in ogni caso..
Vale84PartecipanteIn risposta a quando ha scritto FioreDai forza 🙂 Capisco il tuo umore, e anche io sarei a terra.. ma aggrappiamoci all’esperienza positiva riportata da Lalla per mantenere viva la speranza 🙂
Vale84PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LallaAnche secondo me Pimpi è operativa. Ma non ti hanno dato indicazioni più precise? Cosa c’è sull’impegnativa? Perché con la diagnostica rischi di perdere un sacco di tempo (prima una, poi lista d’attesa per la operativa…). In alternativa ad Arco prova a vedere la tempistica di Rovereto e di Villa Igea, so che fanno isteroscopie.
FiorePartecipanteSperiamo.. Io isteroscopia l’avevo già fatta lì, per capire il motivo di un ciclo strano e troppo duraturo..
LallaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FioreSi è andata così 😀 eravamo insieme su un’altra struttura, aveva un unico embrione piccolo che aveva scongelato.. Transfer traumatico eppure è andata.. Le avevano detto che se non restava incinta avrebbe dovuto fare l’isteroscopia e invece l ha saltata!!!
33 anni, alla ricerca da giugno 2014, sine causa.. Inizio pma a Oderzo a gennaio 2018 con una IUI negativa. A Giugno 2018 pickup con 2 blastocisti ottenute, una trasferita con beta molto molto basse e interruzione spontanea. Gravidanza spontanea nel mese successivo ma camera gestazionale vuota, isterosuzione. Trasferita la seconda blastocisti a dicembre, esito negativo. Secondo tentativo a marzo 2019 sempre a Oderzo , 3 blastocisti ottenute, 3 transfer tutti negativi. Terzo tentativo a Sacile a settembre 2021, 2 embrioni trasferiti, biochimica. Effettuato il quarto tentativo ad Arco a ottobre 2022, 1 blastocisti trasferita, beta negative. In lista per eterologa femminile
FiorePartecipante