- Questo topic ha 10,915 risposte, 163 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 ore, 57 minuti fa da Stefy.
-
EmmaFrankPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AntonelaPurtroppo anche io come @Vale84 ti capisco. Domenica sera ho ricevuto l’ennesimo annuncio di gravidanza, arrivata dopo pochi mesi di tentativi e a loro detta “non sappiamo neanche come perchè non ci vedevamo mai”. Avevo anche io come loro la mia blastocisti a dicembre, ma non si è impiantata mentre loro hanno superato il terzo mese. Sono andata in bagno a piangere perchè non mi vedesse nessuno. L’infertilità purtroppo ti rovina, non riesci più nemmeno ad essere felice come dovresti per le belle notizie degli altri, riesci solo a chiederti perchè io no? Sono anche arrivata a pensare che poteva starci la mia biochimica e anche tutte le iui negative, ma a questo punto mi sento di aver sofferto abbastanza. Purtroppo non possiamo farci nulla se non continuare a provare e sperare, anche i medici non sanno dare una spiegazione a tutto!
FiorePartecipanteAnna, io ferma del tutto e in pre menopausa.. Nei centri pubblici a quanto pare non posso più fare nulla perché ho superato i 46 anni.. Nei privati e all’estero per noi non è fattibile..
AnnaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LallaGrazie 🍀🙏🏻
38 anni e una bimba di 11 anni arrivata naturalmente, approdata alla pma nel 2017 , 5 fivet-icsi sempre negative mai avuto un positivo, sine-causa come diagnosi... in lista da gennaio x eterologa femminile... eterologa fallita al 09/11/22 beta
AnnaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AntonelaGrazie 🍀 anche a te x tutto…
38 anni e una bimba di 11 anni arrivata naturalmente, approdata alla pma nel 2017 , 5 fivet-icsi sempre negative mai avuto un positivo, sine-causa come diagnosi... in lista da gennaio x eterologa femminile... eterologa fallita al 09/11/22 beta
AnnaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Vale84Grazie @vale84 tu come stai?? Sei ad Arco o no??
AnnaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FioreCiao @fiore sempre ad Arco , sinceramente non sapevo proprio dove andare, secondo tentativo di eterologa questa volta doppia 🙏🏻 vediamo , tu invece a che punto sei??? Scusami ma non riesco a seguire le chat magari lo hai già spiegato ..
AntonelaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnnaIo per transfer blastocisti o iniziato 3 giorno di mestruazioni e transfer fatto dopo 2 setimani. Eco 4 fatti. E progesteron estradiol ogni 48 ore analize sangue. An boca lupo.
Vale84Partecipante
LallaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnnaCiao, al controllo del ventesimo giorno ti daranno la terapia che inizierai il primo giorno del ciclo. Chiamerai per avvisare l’arrivo della mestruazione e ti daranno l’appuntamento per il primo controllo ecografico e degli esami del sangue (intorno al settimo giorno kmq).
33 anni, alla ricerca da giugno 2014, sine causa.. Inizio pma a Oderzo a gennaio 2018 con una IUI negativa. A Giugno 2018 pickup con 2 blastocisti ottenute, una trasferita con beta molto molto basse e interruzione spontanea. Gravidanza spontanea nel mese successivo ma camera gestazionale vuota, isterosuzione. Trasferita la seconda blastocisti a dicembre, esito negativo. Secondo tentativo a marzo 2019 sempre a Oderzo , 3 blastocisti ottenute, 3 transfer tutti negativi. Terzo tentativo a Sacile a settembre 2021, 2 embrioni trasferiti, biochimica. Effettuato il quarto tentativo ad Arco a ottobre 2022, 1 blastocisti trasferita, beta negative. In lista per eterologa femminile
EliPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnnaAl controllo andrai dopo 7 giorni di terapia, ma vedrai che ti spiegano tutto al centro venerdì.
EliPartecipante
AnnaPartecipanteRagazze buondì , venerdì ho prima visita del 20esimo giorno dopo ciclo per doppia eterologa programmata x marzo, non ricordo però quando inizia la procedura dj preparazione prima del trasfer, ricordo che avevo fatto un eco interna col ciclo ma è passato troppo non ricordo altro… qualcuna può aiutarmi giusto x capire i tempi… grazie
Vale84PartecipanteIn risposta a quando ha scritto EmmaFrankPotrebbe non esserci un secondo monitoraggio, dipende come trovano l’endometrio. Finchè non arriva a 8 non smettono di monitorarti, ma se è già a 8 e trilaminare potrebbero dirti da mercoledì o giovedì progesterone. Facci sapere!
Vale84PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AntonelaTesoro ti abbraccio forte, so quanto è dura. Anche io circondata da amici e parenti che restano incinta a comando. Sono molto provata e stufa. Ti siamo vicine
AntonelaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AntonelaE sai che fa piu male per me le mie coniate tutte 2 sono incinte.una e come dovevo esere io.e altra 1mese.e celano altre 2 bimbe.1 anoo e 3 anii. Sapete o pianto 2 giorno fa di brutto cuando o detto su gruppo di fratelli. Sono usita subito senza dire nulla. Ma sentivo che mi mancava fiato. Un dolore absurdo .no gelosia o invidia ma fa male.e pure che mi dicono dio no vole.smeti a farti male. Pure a me pure mio marito. Sapete no dico piu nulla di cozza facio come sto uguale no capiscono e mia e di mio marito il sonio di 15 anni. Grazie che siete voii..
AntonelaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto EliEi sii e durisima. Ma pure paura e tanta.io celo solo una blastocite 6 giorno BC.e un embrione 3 giornoB. No sono optime.prima era blasto 5 giornata 4AA.di 16 solo 3 sono rimaste.e per rifare dopo tutto si no va bene.e piu paura ma no di dolori o che farò sindrome di iperstimolazione grave din novo.i tempi per riprendere e piu ansioso che tutto. Come adesso. Ma il corpo umano e un mistero si po cambiare tutto da un giorno a altro. Parlo per me.grazie un bacione a tutte
EmmaFrankPartecipanteIn risposta a quando ha scritto EliSi esatto, ho solo progynova fino al primo controllo poi mi diranno quando iniziare con il plerys e gli ovuli! Grazie comunque delle info, è sempre difficile far combaciare la vita con la pma 🙂
EliPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AntonelaIo ho avuto nausea e bruciore di stomaco, ma non giramenti di testa. È dura Antonela lo so, soprattutto dopo quello che ti è successo. La ragazza adesso ha solo progynova, ma sicuramente dopo inizierà pleyris e ovuli di progesterone quando sarà pronta per il transfer.
AntonelaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto EmmaFrankMa solo progynova. Prima di transfer. Sei fortunata.io o fatto e eco.4.e ogni 24 ore analize progesteron e estradiol .e dal 3 giorno di mestruazioni al giorno 2.e transfer 21 transfer. Adesso uguale ma transfer anulato.per culpa di stres.boo.fine al giorno 2 celo lenzetto sprai progynova. Progeffik.cardiospirina.e fertifol.e dopo stop fine a mestruazioni. E cuando arivano devo chemare.e si inizia din novo con tuta terapie. Solo che mi dano tanto giramenti di testa e vomito piu di scorsa volta. Ai voi sa suceso che state tropo male. Spero bene per tute noi.sofreamo molto. Grazie
EliPartecipanteIn risposta a quando ha scritto EmmaFrankCiao cara, dipenderà molto dal tuo endometrio, comunque a me lo hanno fissato 5 giorni dopo, cioè ero andata di lunedì e sono tornata di sabato.
EmmaFrankPartecipanteCiao ragazze, so di aver fatto una domanda simile di recente, ma ho una vita incasinata e ho bisogno di qualche info per riuscire ad organizzarmi. Ho iniziato la terapia con progynova per criotransfer e ho il primo monitoraggio domenica, al settimo giorno. Secondo voi, quando posso aspettarmi il secondo monitoraggio?
LallaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LisettaCiao! Io sono del Veneto e avevo sentito Verona per l’eterologa, però mi dicevano (2 anni fa) che la lista d’attesa è di anni!!!!!
33 anni, alla ricerca da giugno 2014, sine causa.. Inizio pma a Oderzo a gennaio 2018 con una IUI negativa. A Giugno 2018 pickup con 2 blastocisti ottenute, una trasferita con beta molto molto basse e interruzione spontanea. Gravidanza spontanea nel mese successivo ma camera gestazionale vuota, isterosuzione. Trasferita la seconda blastocisti a dicembre, esito negativo. Secondo tentativo a marzo 2019 sempre a Oderzo , 3 blastocisti ottenute, 3 transfer tutti negativi. Terzo tentativo a Sacile a settembre 2021, 2 embrioni trasferiti, biochimica. Effettuato il quarto tentativo ad Arco a ottobre 2022, 1 blastocisti trasferita, beta negative. In lista per eterologa femminile
FiorePartecipanteIn risposta a quando ha scritto LisettaOspedale della donna e bambino a Verona. Credo sia ospedale “Borgo Trento “