- Questo topic ha 10,910 risposte, 161 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 giorni, 21 ore fa da Winter21.
-
PimpiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Vale84Grazie Vale…dovrebbero venirmi l’8 luglio, quindi l’isteroscopia dovrebbero farmela intorno al 16 luglio… dunque se il transfer me lo programmano subito potrei iniziare la preparazione già il 29 luglio e sarebbe una gran cosa perchè in tal caso non dovrei avere problemi. Ma da quando si inizia la preparazione, quanto tempo passa per arrivare al transfer? Purtroppo ho rimosso già tutto 🙂
Vale84PartecipanteIn risposta a quando ha scritto PimpiChe caos incastare tutto. La preparazione per il transfer inizia il 21esimo giorno del ciclo precedente, per dirti: io provo il secondo transfer su ciclo di giugno, ma inizio la preparazione al 21esimo del ciclo di maggio. Quando ti dovrebbero venire a luglio e quale giorno del ciclo di luglio ti fanno fare l’intervento? Cosi puoi calcolare meglio 🙂
PimpiPartecipanteCiao a tutte! Qualcuna che è fresca di transfer mi può fare un recap delle tempistiche? Ho fatto la scorsa settimana isteroscopia diagnostica, ma il dott. Bonaventura mi ha detto che dovrò fare quella operativa in anestesia perchè ho una stenosi del canale cervicale e molto probabilmente la farò sul ciclo di luglio. Il problema è che subito dopo e dunque sul ciclo successivo dovrei fare il transfer perchè altrimenti il canale si restringe di nuovo 🙁 e in tutto ciò dovrei programmare le ferie (solitamente vado al mare le prime 2 settimane di settembre).
Mi dite per piacere in quale giorno del ciclo inizia la stimolazione pre-transfer? Grazie!
FiorePartecipante
MargheritaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FioreDai speriamo adesso che tutto proceda bene per te e in futuro anche per me. 🙂
Grazie del supporto .. continuerò a leggerti e a 🤞
ChleoPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LunaChe strani che sono 😅😅 ….e poi ti ha pure chiamto il primario….booooh vai a capire!!
Spero di beccare un altro Dottore venerdì quando mi chiamano così magari scoprirò quante Blastocisti servono per inviare 😅
FiorePartecipanteIn risposta a quando ha scritto MargheritaAnche noi non abbiamo mai capito esattamente che problema ci fosse, a parte il Amh basso da un bel po’.. E utero retroverso.. Io con età, Covid, vaccini ho sballato tutti i cicli.. Per me L’eterologa è stata lunga più che altro per riuscire ad allinearmi con i cicli, appunto..
MargheritaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FioreMah i miei cicli non sono stati mai regolari…di solito uno arriva presto tipo 22 gg e quello successivo tardi tipo 30..in realtà a parte l’età mia non abbiamo un problema specifico..agosto arriva presto…argh…me lo dico anche io ma è solo maggio…
FiorePartecipanteIn risposta a quando ha scritto MargheritaVedrai che agosto arriva veloce.. Tu sei regolare con i cicli?
MargheritaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FioreGrazie! In bocca al lupo a te…e intanto fino ad agosto attendo….speriamo🤞
LunaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ChleoEcco vedi… Ogni medico dice la sua. Anche per noi è stata la stessa cosa. Mi aveva chiamata il primario per comunicarmi il risultato a distanza di 5 giorni dal Pick-up. Mi aveva chiesto se volevo mandare ad analizzare le blastocisti che si erano formate e gli avevo dato il via libera. A distanza di 2 giorni ci ha contattato un altro ginecologo dicendoci che sono troppo poche da mandare ad analizzare per la diagnosi.
FiorePartecipanteIn risposta a quando ha scritto MargheritaCi sono tanti forum qui, dove parlano anche di centri privati.. Ad esempio su “ovodonazione”, “blastocisti 5 giornata”, ” PMA over 40″, “pma 2022”..prova a dare un occhio
Cla🍀PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ChleoSisi anche io ho fatto duostim. Anche a me avevano detto che dovevano essere almeno 6 e successivamente invece che alla fine non per forza.. Magari te lo dicono all’inizio per far capire che non è proprio una cosa veloce ma che ci vorranno più tentativi!!
FiorePartecipanteIn risposta a quando ha scritto MargheritaCiao Margherita, qua sotto puoi leggere la mia storia.. Io ho fatto tutto nel pubblico.. Omologhe a Merano e Eterologhe ad Arco.. Dei 6 ovociti, solo 2 sono arrivate a Blastocisti.. La prima beta negative e la seconda positive, a quanto sembra.. Il 26 farò la prima ecografia.. Speriamo sia tutto ok.. L’attesa è lunga, ci vuole tanta pazienza e costanza.. E testardaggine!
MargheritaPartecipanteBuon giorno a tutte,
sono nuova del gruppo…e ho bisogno di confrontarmi e leggere di donne che come me stanno lottando per questo sogno e che ce l’hanno fatta alla mia età…a settembre scorso ho fatto Fivet da cui si è formato una blastocisti che non ha attecchito. Vista la mia età 44 anni e i tempi lunghi abbiamo deciso di passare all’eterologa, fatto matching a dicembre 2021, gli ovetti spagnoli dovrebbero arrivare a giugno e finalmente a fine agosto dovrei partire con la fecondazione e transfer. Non ce la faccio più ad aspettare…voi come fate a non avere sempre la testa li e a proseguire con la vita normalmente?? E se si formano solo 2blastocisti e poi anche con questa modalità non funziona? Come si fa ad aspettare altri 8 mesi? Qualcuna di voi ha anche sentito centri privati o addiriturra all’estero?
Grazie a chiunque vorrá condividere la sua esperienza di eterologa e di gestione e vorrà rassicurarmi…
ChleoPartecipanteCiao Claudia,
Si analizzano 5 o anche 10 Blastocisti allo stesso prezzo 😉 ma prima devono arrivare a Blastocisti 🤞🤞
Però la duostim la paghi ovviamente come 2 stimolazioni,in più i farmaci e tutto…
La Dottoressa di oggi mi ha detto che non c’è un minimo di Blastocisti per inviarle,anche se altri Dottori mi avevano detto il contrario…
Sinceramente non so cosa fare 😱Ciao Luna,
Si è proprio quello il problema poi questa stimolazione l’ho proprio sentita e anche adesso ho ancora male alla pancia..pensare di ripartire fra 5 giorni mi spaventa un pòCiao Silvix,
Siiii sono contenta del risultato,adesso spero in qualche Blastocisti 🤞🤞🤞❤️❤️❤️❤️
LunaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ChleoCiao Chleo, come ti senti ora? Anch’io avrei preso del tempo per valutare il tutto!.. Anche perché non dev’essere una passeggiata una stimolazione dietro un’altra.
Cla🍀PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ChleoTi rispondo con una domanda 😂😂 perché non ho capito una cosa. Loro ti dicono che per fare l’analisi ce ne vogliono 6. Ma se poi in totale si arriva a dieci blastocisti, le analizzano tutte e dieci con lo stesso costo?
Perché in tal caso dato che ne hai già un bel numero approfitterei. È vero che è un “lavoro in piu”, ma dobbiamo anche considerare che la metà potrebbero avere problemi, se non di più. E purtroppo potrebbero anche non attecchire al primo tentativo.. Poi una riserva per un altro figlio non sarebbe male..
Ovviamente fai come ti senti.. io forse farei così anche se non ne sono sicura😂😂 forse la voglia di averlo subito mi farebbe fermare..
FiorePartecipanteIn risposta a quando ha scritto ChleoCiao, direi bene! Come ti senti? Fai bene a temporeggiare secondo me.. Ma non me ne intendo molto..
ChleoPartecipanteCiao ragazze,oggi ho fatto pick up..hanno recuperato 14 ovociti (🥳)..
Durante la dimissione mi é stato proposto di fare ancora una duostim..e non so cosa fare..
La Dottoressa ha detto che non è obbligatorio che é solo una chance in più per noi…
Capito,ma sono anche sempre punture su punture e ormoni su ormoni e per non dimenticare un altra anestesia totale 🥴🥴🥴
Non so proprio cosa fare…l’ultima volta ha risposto solo un ovaio alla duostim,senza arrivare a Blastocisti però..
quando ho detto che vorrei decidere tutto venerdì (quando mi diranno quante Blastocisti ho ottenuto) mi ha risposto solo con un sorrisino
Booooooh
FiorePartecipante
ChleoPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FioreChe bello 🥰🌈 qualche dolorino è più che normale direi..
Io bene dai..faccio pick up lunedì..ieri mi hanno detto che ho prodotto tanto ma non sono tutti grandissimi…che 2 ⚽⚽
Spero vada tutto bene 🤞😅🤞
FiorePartecipanteIn risposta a quando ha scritto ChleoCiao, per ora bene, ho qualche dolorino a volte.. Il 26 farò la prima ecografia per vedere se va tutto bene.. Te a che punto sei?