- This topic has 10,927 risposte, 174 utenti, and was last updated 1 month, 2 weeks fa by Sara.
-
SoffiaParticipantIn risposta a quando ha scritto EliAllora ad Arco avevo chiamato a novembre 2021 e mi avevano fissato l’appuntamento a marzo 2022 dicendomi che cmq tutto avverrà solo nel 2023. Quindi pensandoci bene a maggio 2022 ho firmato documenti con la clinica privata e a settembre faccio il transfer. Se fosse ancora ad Arco forse adesso iniziavo la stimolazione. Solo per Pgt sono servite 3 settimane. Ma dopo loro ti illustrano la tua tempistica
Nel PMA dal 2020 per problemi maschili. Portatori sani della fibrosi cistica entrambi. Il primo pick-up 27/07/22 (22 prelevati, 15 maturi, 6 fecondati, 4 blastocisti) solo Una è risultata sana. Transfer 26 settembre. Beta il 6 ottobre 🍀🤞 beta: 8pt-3.99 10pt-15.36 12pt-34.84 15pt-215.72 18pt-1265.70 22pt-6.709 31/10 - raschiamento per aborto interno. Tentativo all'ospedale di Arco doppia stimolazione 22 ovociti prelevati in totale: 0 blasto
EliParticipantIn risposta a quando ha scritto SoffiaSperiamo… Posso chiederti quando hai fatto prima visita? Sei in attesa della chiamata? Scusa se ti stresso con mille domande, spero che per te oggi sia risolutiva! Ti penserò.
SoffiaParticipantIn risposta a quando ha scritto EliSì anche lei, però non è detto sai che a noi rifiutano. Ad Arco erano sicuri che Lombardia fa tutto però anche io ho dei dubbi. Ma non corriamo prima del carro e aspettiamo la tua visita. Sicuramente la farai con medico e con un genetista come abbiamo fatto noi. Dopo ti diranno loro cosa fare. Io sono stata indirizzata alla Humanitas di Milano però è convenzionata quindi Pgt lo paghi. E comunque anche la c’erano mesi di attesa. Ti dico già da privati abbiamo firmato le carte il 20/05 ed oggi faccio il transfer. Però non ho aspettato altri mesi. Come puoi leggere qui in tante riescono fare un transfer all’anno con l’Arco quindi io mi voglio organizzare con le alternative. Purtroppo per noi sono in pochi a fare analisi pre-impianto, quindi ti capisco benissimo. ♥️
Nel PMA dal 2020 per problemi maschili. Portatori sani della fibrosi cistica entrambi. Il primo pick-up 27/07/22 (22 prelevati, 15 maturi, 6 fecondati, 4 blastocisti) solo Una è risultata sana. Transfer 26 settembre. Beta il 6 ottobre 🍀🤞 beta: 8pt-3.99 10pt-15.36 12pt-34.84 15pt-215.72 18pt-1265.70 22pt-6.709 31/10 - raschiamento per aborto interno. Tentativo all'ospedale di Arco doppia stimolazione 22 ovociti prelevati in totale: 0 blasto
EliParticipantIn risposta a quando ha scritto SoffiaNo, io ho mandato tutti gli esami e tra poco ho il primo colloquio. Ero andata in un altro centro, dove però non mi faranno la PMA perché appunto ho bisogno della diagnosi preimpianto secondo loro. Quindi non so ancora nulla delle tempistiche, non pensavo così tanto caspita 🙁 mi hanno indirizzato ad arco perché hanno già mandato ragazze come me che hanno ricevuto risposta favorevole dalla regione, ma a questo punto non sono più sicura di nulla! La tua conoscenza per cosa richiedeva Pgt?
SoffiaParticipantIn risposta a quando ha scritto EliSì penso che analisi pre-impianto siano simili, noi abbiamo fatto sia pgt-m sia pgt-a. Diciamo che il nostro percorso è più lungo, prevede più analisi e magari più pensieri in testa. Per il nostro percorso a Bologna ci siamo indebitati parecchio, ma il fatto che Lombardia mi accolli le spese non è certo. Non volevo aspettare così tanto tempo e almeno provare per rendermi conto di tutto. Te hai già fatto il primo colloquio con loro? A me avevano illustrato le tempistiche di cerca un anno e ovviamente bisogna asp conferma della regione. Ad una mia conoscente Lombardia ha rifiutato le spese all’ultimo è stato un colpo duro.
Nel PMA dal 2020 per problemi maschili. Portatori sani della fibrosi cistica entrambi. Il primo pick-up 27/07/22 (22 prelevati, 15 maturi, 6 fecondati, 4 blastocisti) solo Una è risultata sana. Transfer 26 settembre. Beta il 6 ottobre 🍀🤞 beta: 8pt-3.99 10pt-15.36 12pt-34.84 15pt-215.72 18pt-1265.70 22pt-6.709 31/10 - raschiamento per aborto interno. Tentativo all'ospedale di Arco doppia stimolazione 22 ovociti prelevati in totale: 0 blasto
EliParticipantIn risposta a quando ha scritto SoffiaCaspita, mi dispiace che ti abbiano buttato giù così tanto! Sicuramente non vogliono dare false speranze, ma sembra quasi che addirittura ti volessero già avviare verso altre strade! Per quanto riguarda il mio problema (se non ho capito male) dovrò fare PGT-SR poiché io sono sana, ma gli ovuli che creò potrebbero essere sbilanciati, posso formare cioè un embrione sano, uno come me e quindi sano ma che avrà difficoltà a riprodursi e altri due sbilanciati e quindi incompatibili con la vita. Non sono ancora riuscita a capire che possibilità io possa avere, sembra quasi che ogni donna sia diversa da quello che ho letto su altri forum, non so! Comunque in ogni caso mi hanno consigliato la diagnosi preimpianto e sono venuta ad Arco sperando che la mia regione si accolli la spesa, perché altrimenti è veramente impegnativo come costi.
Per il resto penso che il percorso sia simile, cambia solo il motivo per il quale ci siamo arrivate… Ti auguro che vada bene a Bologna e che la tua blasto sana si attacchi e rimanga con voi per sempre ❤️
SoffiaParticipantIn risposta a quando ha scritto EliCiao cara, io affronto un percorso dell’analisi pre-impianto per la fibrosi cistica. Certo non è stesso percorso, ma forse è molto simile non conosco bene le tue complicazioni per il tuo problema genetico. Ad Arco per il ns percorso mi hanno demoralizzata completamente quasi sembrava che volessi che cambiasse l’idea di diventare mamma…era tutto un “sarà lunga” “deve essere sicura” “forse non si rende conto che probabilità sono basse” quindi al momento oggi sto facendo il mio primo transfer a Bologna a Tecnobios e se dovesse andare male ritorno ad Arco e magari provo anche con Milano
Nel PMA dal 2020 per problemi maschili. Portatori sani della fibrosi cistica entrambi. Il primo pick-up 27/07/22 (22 prelevati, 15 maturi, 6 fecondati, 4 blastocisti) solo Una è risultata sana. Transfer 26 settembre. Beta il 6 ottobre 🍀🤞 beta: 8pt-3.99 10pt-15.36 12pt-34.84 15pt-215.72 18pt-1265.70 22pt-6.709 31/10 - raschiamento per aborto interno. Tentativo all'ospedale di Arco doppia stimolazione 22 ovociti prelevati in totale: 0 blasto
EliParticipantCiao a tutte ragazze, approdo anche io ad arco per PMA con diagnosi preimpianto per problemi di traslocazione bilanciata miei (quest’anno due gravidanze biochimiche). Ho deciso di scrivere per confrontarmi con chi sa cosa sto provando, alle volte mi sembra che nessuno possa capire quello che proviamo.
C’è qualche ragazza che come me sta/ha affrontato il percorso per il mio stesso motivo?Buona giornata a tutte 🙂
Nassy5ParticipantIn risposta a quando ha scritto ChleoImmagino!!! Come ha detto Anna85 è bello sapere che in quel momento portiamo con noi questi “principi di vita”…🌈🤞
Nassy5ParticipantIn risposta a quando ha scritto MargheritaAnche a me il Pleyris fa quell’effetto …cmq già ieri non avevo più nulla, tutto bene 😉 quindi sempre avanti!😆
ChleoParticipantIn risposta a quando ha scritto Nassy5Siii sabato,non vedo l’ora 😍
In bocca a lupo a te e Margherita,teneteci aggiornate 🤞🤞🌈🌈🍀🍀
MargheritaParticipantIn risposta a quando ha scritto Nassy5Ma dai, ii nn ho sentito nulla! Ho solo molti male alla pancia nella zona dove faccio il Plerys..proprio a livello della pelle!
Vabbè si resiste a tutto, no? Buona attesa a noi! E speriamo!!!
Cla🍀Participant
Cla🍀ParticipantIn risposta a quando ha scritto Anna85Si mi avevano detto che tra tutto avrei aspettato un annetto😔😔 che scatole!
Però almeno così ci portiamo un po’ avanti🤞🏻🤞🏻
Anna85ParticipantIn bocca al lupo ragazze. Sarà anche una agonia l’attesa post transfert ma io mi porto nel cuore le bellissime emozioni di aver avuto i miei principi di vita con me
Nassy5ParticipantIn risposta a quando ha scritto MargheritaCiao il transfer è andato bene! Anche se mi han fatto un po’ male all’inizio perché non riuscivano a far passare il catetere ma comunque sopportabile. Quando avevo fatto la IUI non avevo avuto dolori ed erano passati subito perciò non me lo aspettavo…cmq adesso attesa fino al 7 ottobre x le beta!
Quindi il prossimo transfer è di Chloe?? In bocca al lupo!🙂🙂
Anna85ParticipantIn risposta a quando ha scritto Cla🍀Ottimo, che fortunati!! Non vorrei smontarti ma proprio due giorni fa, in risposta alla mia mail di richiesta della tempistiche, mi hanno parlato di 6-8 mesi in media per l’arrivo dei gameti a cui si aggiunge la lista di attesa se hai davanti altre persone. I miei per dirti sono pronti dal 20 luglio e non sono ancora arrivati ad Arco. Fanno una spedizione al mese e quello rallenta tutto..
ChleoParticipantIn risposta a quando ha scritto Cla🍀Ottimo sono contenta per voi 🤗
Avete guadagnato 2 mesi,per niente male visto i tempi di attesa 🙄🙄 in bocca al lupo per tutto il tuo percorso 🌈Ovvio,vi tengo aggiornate!! 🍀🍀
Cla🍀ParticipantIn risposta a quando ha scritto ChleoManca pochissimo!!
Noi abbiamo avuto una vera e propria botta di..😂 Avevamo appuntamento per il matching il 2 dicembre. Qualche gg fa mi chiamano spostandomelo al9 e la signora mi dice che se si fosse liberato qualche posto mi avrebbe chiamata. Mi chiama dopo dieci minuti docendo che le era appena arrivata una mail di una disdetta!
Appuntamento.. 7 ottobre😍😍😍 Siamo troppo felici! Abbiamo guadagnato non poco tempo, speriamo che anche lo step successivo non sia troppo lungo. Qui ho letto che ad alcune sono arrivati dopo 4 mesi e ad altre dopo 9.. chissà!! Intanto iniziamo☺️☺️☺️In bocca al lupo per il transfer! Facci sapere🤞🏻
MargheritaParticipantNassy oggi transfert te, vero? Come è andata?
🤞
ChleoParticipantIn risposta a quando ha scritto Cla🍀Ciao Claudia,come stai? 🤗
Come sta procedendo il tuo nuovo percorso?Io tutto bene,grazie..sabato 1. ottobre ho il transfer..oggi visita,procede tutto bene 🌈
Anna85ParticipantIn risposta a quando ha scritto MargheritaAlla fine o non sanno, o ipotizzano pure loro. La vita é un mistero.
MargheritaParticipantIn risposta a quando ha scritto OllinaGrazie Ollina, Anna, tutte voi…speriamo davvero!!
Ho chiesto del perché su 5 fecondati bene, 4 si siano deteriorati già in 2^ giornata e a me hanno detto che è inspiegabile o quantomeno non dovrebbe dipendere dal seme, perché altrimenti il problema ci sarebbe stato alla giornata 0 o 1^ ossia alla prima divisione, non dopo…
Io spero questo si annidi bene..
OllinaParticipantIn risposta a quando ha scritto MargheritaChe bella notizia Margherita! Adesso relax e pensieri positivi! ❤
OllinaParticipantIn risposta a quando ha scritto SilvixCiao Silvix,
si mi ha anche visitata e poi ci ha fatto tutti i preventivi, devo dire che ci siamo trovati bene. Ora dobbiamo decidere cosa fare ma siamo abbastanza orientati ad affidarci a loro.