- Questo topic ha 10,910 risposte, 161 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 giorni, 16 ore fa da Winter21.
-
AnnaPartecipanteEccomi ! Allora diciamo che è stata una mattinata impegnativa più di quella che già dovrebbe essere, a parte i terminali in tilt , avevano fretta nel fare tutto perché in ritardo, prelievo mi ha dissanguato e eco più veloce non si può , la dottoressa che non ho mai visto , giovane e anche molto carina ma andava così di fretta che ha sbagliato la terapia di una paziente 🫣 x fortuna che la collega gliela fatto notare , poi ci sta che sei distratta ma se mi sbagli la terapia ciaone per altri mesi🙄 vabe detto ciò ho fatto la spesa in farmacia e da stasera iniziò con le punture, al primo giorno di ciclo aggiungo altri medicinali .. na botta di vita 😰
38 anni e una bimba di 11 anni arrivata naturalmente, approdata alla pma nel 2017 , 5 fivet-icsi sempre negative mai avuto un positivo, sine-causa come diagnosi... in lista da gennaio x eterologa femminile... eterologa fallita al 09/11/22 beta
SoffiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ChleoMa sì puoi non è che sto prenotando, però chiamando al Asl della mia provincia mi hanno detto che per l’autorizzazione serve 1 settimana e non 6 mesi come mi dicevano ad Arco 🤷 ma quante cose si scoprano…puoi è un incubo con la burocrazia che c’è…
Per eterologa invece l’elenco che avevo trovato sul sito non è attendibile, xké chiamando i centri mi hanno detto che non l’ha fanno 🤷
Ho perso intera mattina tra le telefonate.Dopo per carità è ovvio che spero si ricevere una bella beta e che i test di gravidanza si stiano sbagliando! Però so anche che se non mi preparo al negativo dopo starò malissimo
Nel PMA dal 2020 per problemi maschili. Portatori sani della fibrosi cistica entrambi. Il primo pick-up 27/07/22 (22 prelevati, 15 maturi, 6 fecondati, 4 blastocisti) solo Una è risultata sana. Transfer 26 settembre. Beta il 6 ottobre 🍀🤞 beta: 8pt-3.99 10pt-15.36 12pt-34.84 15pt-215.72 18pt-1265.70 22pt-6.709 31/10 - raschiamento per aborto interno. Tentativo all'ospedale di Arco doppia stimolazione 22 ovociti prelevati in totale: 0 blasto
ChleoPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SoffiaNo secondo me fai bene,disdire si può sempre 😅
Ti mando un abbraccio,non perdere la speranza 🤞🌈🤞
SoffiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ChleoChloe tesoro e cosa devo fare aspettare giovedì? Scoprire che è negativo e dopo non avere più tempo per muovermi?
Il test di gravidanza sarebbe risultato positivo, se fossi incinta, e ho già forti dolori premestruali.
Lo so che tutte aspettano il negativo della beta, dopo piangono e dopo agiscono. Io purtroppo sono fatta diversamente, ho questa settimana che sono in malattia quindi posso chiamare ed informarmi xké una volta rientrata al lavoro come faccio chiamare i centri lavorando 9/10 ore al giorno. E mandare tutti i documenti in giro?
Non so cosa dirti cara, io ragiono in questo modo. Dopo se giovedì risulta positivo sarà un miracolo, altrimenti ho già fatto tutto. Per capire come richiedere l’autorizzazione dalla Lombardia sono stata al telefono tutta la mattina. Durante la settimana non ho questo lusso.
Nel PMA dal 2020 per problemi maschili. Portatori sani della fibrosi cistica entrambi. Il primo pick-up 27/07/22 (22 prelevati, 15 maturi, 6 fecondati, 4 blastocisti) solo Una è risultata sana. Transfer 26 settembre. Beta il 6 ottobre 🍀🤞 beta: 8pt-3.99 10pt-15.36 12pt-34.84 15pt-215.72 18pt-1265.70 22pt-6.709 31/10 - raschiamento per aborto interno. Tentativo all'ospedale di Arco doppia stimolazione 22 ovociti prelevati in totale: 0 blasto
ChleoPartecipante
SoffiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ChleoGrazie sei gentilissima! Cmq ho già fatto la beta, giovedì la ripeto per sicurezza per mandare al centro ma almeno so di che morte morire. Se al 8pt hai negativo non penso che si attacchi magicamente al 10 😂
ChleoPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SoffiaMi dispiace per la storia di tuo marito, vi auguro da tutto il cuore un positivo 🌈🌈🍀🍀
SoffiaPartecipanteCredo che il nostro mal di testa è più di aspetto psicologico ragazze, una banale emicrania dallo stress. Prima pensavo che fosse Progynova ma tanto non riesco nemmeno a dormire in questo periodo
EleonoraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Nassy5Ciao. Mi dispiace tanto. Però comunque devi continuare con le medicine, no ne detto che si attaccata al ultimo momento è il venerdì potresti avere l’esito positivo. Secondo me hai ancorala speranza.
Soffri di emicrania?
Io soffro tantissimo , sono andata anche io di notte in pronto soccorso e ho dovuto raccontare tutto e era negativo, era un giorno prima Hcg. Dopo ho fatto altri tentativi, fin ora negativi. Ma io spero tanto.
Il mio problema in 2 settimane di attesa supportare mal di testa. Credo che proprio questo più difficile per me nel nostro percorso. Tachipirina non aiuta per niente.
Cla🍀PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Nassy5Che tristezza mi dispiace un sacco😔😔
Si, vedere un bel finale è sempre più difficile. Speriamo di avere le forze di continuare a non mollare!!
Un abbraccio
SoffiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Nassy5Ti mando un grandissimo abbraccio! Mi dispiace tantissimo per il tuo negativo! È veramente dura trovare le forze per dire adesso rifaccio tutto da zero, quando nel cuore c’era così tanta speranza.
Prenditi tempo per te adesso saranno giorni no, ma con tempo dolore diminuirà e comincerai a voler rifare e ripartire?
❤️🍀Nel PMA dal 2020 per problemi maschili. Portatori sani della fibrosi cistica entrambi. Il primo pick-up 27/07/22 (22 prelevati, 15 maturi, 6 fecondati, 4 blastocisti) solo Una è risultata sana. Transfer 26 settembre. Beta il 6 ottobre 🍀🤞 beta: 8pt-3.99 10pt-15.36 12pt-34.84 15pt-215.72 18pt-1265.70 22pt-6.709 31/10 - raschiamento per aborto interno. Tentativo all'ospedale di Arco doppia stimolazione 22 ovociti prelevati in totale: 0 blasto
Nassy5PartecipanteCiao ragazze..purtroppo qui brutte notizie. Stanotte sono stata al pronto soccorso per episodio di mal di testa e vomito molto forte. Li ho raccontato tutta la mia storiella e ovviamente mi hanno fatto le beta che sono negative …ad Arco, come da protocollo, mi hanno detto cmq di andare avanti con terapia e rifare il test venerdì come programmato. Un po’ me l’aspettavo, ma ci speravo ancora un po’ ingenuamente. Anche io devo ripartire da capo dal pick up a questo punto e mi sto domandando se troverò la forza…è proprio difficile in questi momenti pensare che alla fine avremo il nostro lieto fine.
Spero che per statistica il mio negativo voglia dire che qualcuna di voi avrà un positivo …
AnnaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Anna85Ciao Anna sono qui in sala d’attesa , ovviamente poteva sfiga non funzionare il sistema operativo ??? Non ho fatto neanche il prelievo ancora, Che due palle🙄 vabe amen basta che tutto va x il verso giusto💚🤞🏻
Sono contenta che ti abbiano chiamato, finalmente 🍀🤞🏻 Manca poco anche x voi… tienimi aggiornata 🤞🏻🙏🏻38 anni e una bimba di 11 anni arrivata naturalmente, approdata alla pma nel 2017 , 5 fivet-icsi sempre negative mai avuto un positivo, sine-causa come diagnosi... in lista da gennaio x eterologa femminile... eterologa fallita al 09/11/22 beta
SoffiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ChleoMa no tesoro te hai perfettamente ragione, se anche il mio marito avessi 31 anni avevamo davvero tante possibilità.
Lui purtroppo esce già da PMA di 6 anni con la sua ex moglie senza alcun risultato ( motivo del divorzio)
Unica possibilità perché ho voluto provare privatamente, senza attesa speravo tanto di avere più embrioni sani da trasferire e fare diversi transfer, ma alla fine abbiamo avuto solo una blasto e un unico transfer.
Pensa che anche io dicevo beh 25% non sono tanto, invece mio marito ha trasmesso il suo tipo della fibrosi a tutti i 4 e io solo ad 2. Quindi abbiamo avuto il 50% malattia e una aveva un cromosoma in meno quindi scartata pure quella.
Lo so che eterologa per tanti sembra l’ultima spiaggia, ma con pubblico i tempi diventano lunghi.
ChleoPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SoffiaCosa intendi con “quindi ho avuto solo una possibilitá”?
Ok,essendo portatori della FC c’é il 25% di possibilitá di trasmettere la malattia…sembra poco ma é tanto,perché basta ritrovarsi in questi 25% 😱Mi dispiace per il tuo marito e posso capire il suo atteggiamento verso in centro di Arco e verso l’ospedale e la PMA in generale. Scusa se mi sono permessa di dirti che avete tante possibilitá,sono affari vostri 😣
Vi auguro da tutto il cuore un positivo adesso 🤞🤞
SoffiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Chleo4 blasto ma solo 1 sana, siamo tutti due portatori sani della fibrosi cistica. Quindi ho avuto solo 1 possibilità. Siamo stati fortunati che ho prodotto 19 ovociti, su 15 maturi si sono fecondate solo 6, non è né anche la metà. Diciamo che lui ha 42 anni e parlando rischiamo di perdere un altro anno, e puoi un altro ancora per eterologa. Sperando sempre che vada bene. Ovviamente lui non vuole avere un figlio a 45 anni, io lo capisco io ho 31 anni quindi potrei anche provare, ma non sappiamo ancora se Lombardia pagherà le spese per l’Arco.
Ecco diciamo che stiamo valutando ogni possibilità, in quanto ci sono tanti varianti.
E a lui non piace Arco, ieri mi fa “piuttosto di andare là preferisco subito con eterologa” 🤦 gli hanno fatto delle storie su azoospermia, dicendo che prima di tutto voglio capire perché c’è l’ha e lui è da 15 anno che è in PMA (prima con la sua ex moglie) e non sono mai riusciti a dare una diagnosi precisa, quindi è parecchio stanco di ospedali e si spermiogrammi. Io lo capiscoNel PMA dal 2020 per problemi maschili. Portatori sani della fibrosi cistica entrambi. Il primo pick-up 27/07/22 (22 prelevati, 15 maturi, 6 fecondati, 4 blastocisti) solo Una è risultata sana. Transfer 26 settembre. Beta il 6 ottobre 🍀🤞 beta: 8pt-3.99 10pt-15.36 12pt-34.84 15pt-215.72 18pt-1265.70 22pt-6.709 31/10 - raschiamento per aborto interno. Tentativo all'ospedale di Arco doppia stimolazione 22 ovociti prelevati in totale: 0 blasto
ChleoPartecipanteCiao Soffia
Guarda che 4 Blastocisti su 6 fecondati nonostante problemi maschili non é per niente male 😳 anzi…jackpot direi 😅
Nel pubblico magari puoi permetterti di fare più stimolazioni (ad Arco per esempio ti danno la possibilitá di fare più stimolazioni possibile in 6 mesi per poter inviare più Blastocisti) e così ovviamente avete più possibilitá di congelare Blastocisti sane.Poi ovviamente sono decisioni di coppia ma secondo me avete ancora taaaaaaaaaante possibilitá!!
SoffiaPartecipanteCiao ragazze come state?
Mio marito ieri mi ha detto che vorrebbe provare subito con un eterologa, donazione seme, però sono sincera ho provato a leggere su internet, ma non ho capito né quanto costa né dove la posso fare effettivamente 🤦 c’è qualcuno che ha provato farlo ad Arco?
Grazie mille!Nel PMA dal 2020 per problemi maschili. Portatori sani della fibrosi cistica entrambi. Il primo pick-up 27/07/22 (22 prelevati, 15 maturi, 6 fecondati, 4 blastocisti) solo Una è risultata sana. Transfer 26 settembre. Beta il 6 ottobre 🍀🤞 beta: 8pt-3.99 10pt-15.36 12pt-34.84 15pt-215.72 18pt-1265.70 22pt-6.709 31/10 - raschiamento per aborto interno. Tentativo all'ospedale di Arco doppia stimolazione 22 ovociti prelevati in totale: 0 blasto
ChleoPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SoffiaAllora un grande in bocca al lupo per le Beta oggi 🤞🤞🌈🌈
Tienici aggiornate 🍀
Anna85PartecipanteCiao Anna, pronta per domani??
A me hanno chiamato oggi, prossimi giorni arriva il ciclo e verso il 25 visita del ventunesimo giorno. Mi tremano già le gambe e la mia testa sta già pensando come incastrare tutto…
Anna85PartecipanteVi capisco in pieno ragazze, posso solo dirvi di tenere duro. É la parte peggiore del percorso ma fa parte del gioco, forse poi, in fondo al tunnel, a qualcuna di noi aspetterà la gioia🤞🤍
ChleoPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Ollina🤣🤣 che ridere… Guarda che mi ha detto “é di poche parole signora,non ha domande?” E io ho detto “nono va bene così” 🤣🤣
Si Soffia non é la simpatia in persona e anche a me ha dato sempre solo brutte notizie 🫣 ho due amiche che sono seguite ad Arco e anche loro pregano di non incontrarlo più 🙃🙃
Cmq secondo me hai sbagliato di fare giá un test,é un pò prestino..non perdere la speranza 🤞🤞Margherita,é più che capibile ma ci sei quasi..mancano 2 giorni 🍀🍀🌈🌈
In bocca al lupo 🤞🤞
OllinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MargheritaBeh se non era simpaticissimo mi sa che l’hai incontrato ma evidentemente andava tutto bene e non ha dovuto prendere decisioni… con me poi ha avuto sempre la sfiga di darmi brutte notizie quindi non lo amo anche per quello.
MargheritaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto OllinaLo smartworking per noi ormai è finito…peccato era una cosa molto comoda!!
Grazie dei consigli si bisogna proprio cercare di fare altro..attendendo!! Per fortuna al momento la notte dormo 😅