- Questo topic ha 10,915 risposte, 163 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 settimana, 1 giorno fa da Stefy.
-
MargheritaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Cla🍀Chiamano quando iniziano il ciclo ossia per dirti di richiamare alla mestruazione successiva ed iniziare.
Anna85PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Cla🍀Ciao Cla chiamano quando é ora di iniziare, non prima. Tipo io da inizio marzo sono stata chiamata a inizio ottobre e farò transfert su ciclo di novembre.
Cla🍀PartecipanteCiao ragazze scusate vi ho letto poco!
Per chi ha fatto eterologa, vi hanno chiamate quando hanno trovato donatrice? Perché ho fatto il matching il 7 ottobre, ma ora mi sta venendo il dubbio se chiamano anche quando la trovano o direttamente quando arriveranno gli ovuli.. così, tanto per sapere!
Al momento mi ha detto che l’attesa è appunto di circa 8 mesi, a qualcuna è andata meglio o peggio?
Graziee☺️
Vale84Partecipante
Anna85PartecipanteAd Arco mi hanno fatto anche la biopsia dell’endometrio ma purtroppo non approfondiscono con ulteriori esami sulla finestra d’impianto.
Anna85PartecipanteOgni centro ha il suo protocollo anche per gli esami. Hanno scorso mi ero rivolta a una clinica di Monza (che poi viste le scarse possibilità di omologa ho scartato) e mi hanno riempito di esami. Ci ho messo un mese per capire dove farli e poi eseguirli. Per dirvi solo per l’immunologia sette parametri tra cui ena ana e anca, più valori per la coagulazione, tamponi vaginali, mammografia, etc.
GiuPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Vale84Grazie Anna, Ollina, Lalla, Eleonora e in generale a tutte voi per le preziose informazioni e gli interessanti spunti.
Mi rimangono ancora degli ovuli crioconservati e mi dispiacerebbe bruciarmi altre possibilità per fare statistica, senza aver tentato degli approfondimenti almeno a livello di problematiche di endometrio.
Poi se il mancato attecchimento sia dovuto a problemi genetici dei quali non siamo a conoscenza, boh, sarà una possibilità, ma che evidentemente non possiamo indagare con diagnosi pre impianto non essendo manifestamente portatori di malattie genetiche.
Non sapete quanto mi sia stato di aiuto e di conforto scrivere nel blog e soprattutto leggere le vostre storie e risposte.
Forse in questo la struttura di Arco potrebbe migliorare, sul riesame della storia di infertilità della coppia e di tutte le variabili “in gioco”, anche perché la consapevolezza che ci sia una componente di fortuna ce l’ho già (e anzi, in entrambi transfer sono stata io a rimarcare questo aspetto vedendomi di fronte due dottoresse estremamente (eccessivamente) ottimiste….).
Prendo nota dei vari esami e se trovo altre informazioni le condivido.
Un saluto a tutte
MargheritaPartecipanteCiao a tutte, io sto valutando dove proseguire con eterologa dopo ciclo andato male a Arco. Non so se rimanere in Italia o andare in Spagna…ma volevo segnalarvi il sito dell’ISS (istituto superiore di sanità) dove sono riportati i report di tutti i centri Italiani riconosciuti, pubblici e privati. Viene riportato che livello sono, che tipo di PMA fanno e i numeri dei trattamenti anche divisi per fasce d’età, purtroppo non viene riportato l’esito vero bimbo in braccio…ma almeno da una idea dell'”esperienza” del centro, tanto più per il privato.
Se vi servisse https://w3.iss.it/site/RegistroPMA/PUB/Centri/CentriPma.aspx
Vale84PartecipanteIn risposta a quando ha scritto EleonoraGrazie Eleonora. Ecco, per dirti, io non so nemmeno cos’è ANA, figurati…. qui si scoprono un sacco di cose strada facendo
Vale84PartecipanteIn risposta a quando ha scritto OllinaGrazie Ollina dell’info.. sto valutando seriamente il Donna Salus se dovesse andare male ad Arco
EleonoraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Vale84Ciao. A me dopo biochimica è stato prescritto controllare Ana. Infatti sono positiva con i valori alti. Dopo si deve approfondire con reumatologo e endocrinologo…
OllinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Vale84Ciao Giu e Vale,
aggiungo che a me faranno fare tutti questi esami al Donna Salus a Bolzano solo il mese prima del tranfer perchè, ci spiegava il dott. Engl, l’endometrio cambia ad ogni ciclo e quindi farli troppo in anticipo non serve a molto. Però loro hanno un pacchetto completo di tutti questi esami con esito in circa due settimane, il prezzo per noi è di 280€ ma magari vale anche per gli esterni.
Vale84Partecipante
Vale84PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiuCiao Giu, la mia ginecologa qualche mese fa mi ha detto che dopo due transfer falliti (di buone blastociste) è ragionevole porsi delle domande e approfondire. Nello specifico lei mi ha consigliato tamponi vaginali/cervicali completi e biopsia dell’endometrio per ricerca plasmacellule NK (che se presenti impediscono l’attecchimento).
Ad Arco ho chiesto di fare qualche approfondimento ma secondo loro non era necessario.
Non so di dove sei mai il primo esame lo puoi fare ovunque, per il secondo mi aveva consigliato di farlo dal Dr Capobianco di Rovereto. Io ho fatto solo i tamponi, e rimandato la biopsia in caso di fallimento del nostro terzo e ultimo transfer perché avrei perso troppo tempo (due mesi tra avere appuntamento ed avere esito dell’esame); inoltre il nostro primo fallimento non lo conto neanche avendo trasferito con un progesterone a 6.
Comunque se fallirà anche l’ultimo impianto, e se decidiamo di proseguire con la PMA, sarà il primo esame che farò.
EleonoraPartecipante
ChleoPartecipanteIn risposta a quando ha scritto EleonoraOttimo,allora basta mettersi d’accordo…🫣😊
La mattina posso quasi sempre,tranne domani 😉
EleonoraPartecipante
ChleoPartecipanteIn risposta a quando ha scritto EleonoraTranquilla 😅 no,ho appena fatto e purtroppo non é andata..
Scusa,ho letto solo adesso..sono in giro oggi,purtroppo non riesco…quando hai la prossima visita,lo sai giá?
Vale01PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SoffiaNegli altri transfer infatti il ciclo non mi è mai venuto in anticipo, anzi dopo la sospensione del progesterone ho aspettato diversi giorni.
Ho il nominativo a casa, te lo invio quando rientro stasera
SoffiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Vale01Mi dispiace Vale, non saprei propriom cosa dirti prendendo i farmaci il ciclo non dovrebbe venire, magari sbagliano il dosaggio? Fai bene a riprovare, come si chiama la dottoressa?
Nel PMA dal 2020 per problemi maschili. Portatori sani della fibrosi cistica entrambi. Il primo pick-up 27/07/22 (22 prelevati, 15 maturi, 6 fecondati, 4 blastocisti) solo Una è risultata sana. Transfer 26 settembre. Beta il 6 ottobre 🍀🤞 beta: 8pt-3.99 10pt-15.36 12pt-34.84 15pt-215.72 18pt-1265.70 22pt-6.709 31/10 - raschiamento per aborto interno. Tentativo all'ospedale di Arco doppia stimolazione 22 ovociti prelevati in totale: 0 blasto
Vale01PartecipanteCiao a tutte,
ieri mi è venuto un ciclo molto abbondante, Arco mi dice di continuare il progesterone fino al giorno delle beta che posso anticipare a mercoledì 19. Ormai mi immagino il risultato anche se in passato avevo sentito di qualcuna che ha avuto comunque beta positive nonostante il ciclo.
Probabilmente mi metteranno in lista per eterologa, ma nell’attesa vorrei provare con una dottoressa di Bologna; mi ha dato il suo numero la mia farmacista, dicono faccia miracoli (???).
Se avrete piacere vi aggiorno,
intanto un saluto a tutte quante voi, vi auguro il meglio!
SoffiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ChleoDiciamo che ho capito che anche se le beta crescono non conta nulla. Bisogna aspettare quando dalla eco sì vedrai la camera vuota per bloccare tutto
Nel PMA dal 2020 per problemi maschili. Portatori sani della fibrosi cistica entrambi. Il primo pick-up 27/07/22 (22 prelevati, 15 maturi, 6 fecondati, 4 blastocisti) solo Una è risultata sana. Transfer 26 settembre. Beta il 6 ottobre 🍀🤞 beta: 8pt-3.99 10pt-15.36 12pt-34.84 15pt-215.72 18pt-1265.70 22pt-6.709 31/10 - raschiamento per aborto interno. Tentativo all'ospedale di Arco doppia stimolazione 22 ovociti prelevati in totale: 0 blasto
EleonoraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ChleoScusami. Leggendo sotto la tua storia, c’è scritto eh a breve farai il prossimo transfer.
Scusami ancora.
Oggi sarò ad arco se sei libera possiamo incontrare da qualche parte, prendere il Cafè al bar di fronte farmacia Redi? Ti va?
ChleoPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SoffiaIntanto le Beta crescono 🤞🌈
Devi fare un altra ecografia per capire meglio?
ChleoPartecipante