- Questo topic ha 10,910 risposte, 161 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 settimane fa da Winter21.
-
SoffiaPartecipanteBuona sera ragazze, mi intrometto nel vostro discorso io ho appena fatto un ciclo in clinica privata e vi racconto la mia esperienza. Magari non ho capito bene, ma mi sembra che stiate parlando di come mai scarsi risultati con ovociti perfetti. Io ho 31 anni e non ho alcun problema, mi compagno ha 42 ed una azoospermia forte. Entrambi siamo portatori sani della fibrosi cistica. Quindi analisi pre-impianto d’obbligo. Io ho prodotto 22 ovociti, 19 sono stati prelevati, 15 si sono fecondati, 6 sono arrivati in 2’giornata e solo 4 in quinta. Di questi 4 due sono risultati malati della fibrosi cistica, su due sane una è risultata ad avere un cromosoma in meno e l’unica mia blasto trasferita è partita tardi e si è attaccata nel collo dell’utero. Io non sono esperta però da una ragazza come me e da miei 19 ovociti alla fine solo uno è arrivato per essere trasferito e non credo che sia colpa di Tecnobios che sicuramente ha tutti i strumenti in avanguardia. Secondo me ci sono così tanti fattori che a volte una risposta ovvia non esiste.
Spero di aver capito il vostro discorso.
Ecco io adesso una volta concluso tutto, volevo provare con Arco e vediamo come va.
Nel PMA dal 2020 per problemi maschili. Portatori sani della fibrosi cistica entrambi. Il primo pick-up 27/07/22 (22 prelevati, 15 maturi, 6 fecondati, 4 blastocisti) solo Una è risultata sana. Transfer 26 settembre. Beta il 6 ottobre 🍀🤞 beta: 8pt-3.99 10pt-15.36 12pt-34.84 15pt-215.72 18pt-1265.70 22pt-6.709 31/10 - raschiamento per aborto interno. Tentativo all'ospedale di Arco doppia stimolazione 22 ovociti prelevati in totale: 0 blasto
Anna85PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnnaArne ha provato a fare un’ipotesi di come mai su 7 se ne sia evoluto solo uno? Io lo avevo chiesto l’ultima volta e mi hanno detto che l’unica spiegazione potrebbe essere un problema dello sperma ma mica sono tanto convinta.
Vabbè ad ogni modo tento quest’ultima volta e poi valuterò come muovermi. Arco é vicino, poco costoso e alla fine mi sento a casa perché lo frequento da anni però i dubbi non me li tolgo.
Proviamo a crederci Anna💜
Nana..88PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnnaNo, scusami mi sono sicuramente espressa male… Non volevo assolutamente mettere in dubbio la tua opinione anzi… Siamo nella stessa barca, stavo solo cercando di capire..scusami
AnnaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Nana..88No nana non ho chiesto al centro ovviamente perché credi che mi direbbero le percentuali di successo o altro? L’ho letto su un articolo che ti dava le percentuali in base alle tecniche usate poi aggiungo che questo è il mio pensiero che sicuramente può essere diverso dal tuo..
38 anni e una bimba di 11 anni arrivata naturalmente, approdata alla pma nel 2017 , 5 fivet-icsi sempre negative mai avuto un positivo, sine-causa come diagnosi... in lista da gennaio x eterologa femminile... eterologa fallita al 09/11/22 beta
Nana..88PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnnaVeramente??? Hai chiesto le statistiche al centro o ti basi su quello che c’è scritto sul forum? Io credo che ci voglia solo una grande fortuna… Prima di Arco io sono stata seguita in un centro privato ma non è che sia molto diverso… Fatto sta che questa è la mia ultima chances dopodiché se avrò ancora le forze andrò all’estero per embriodonazione.
AnnaPartecipantePurtroppo sono davvero poche le testimonianze di chi ha ottenuto un positivo a Arco ..
38 anni e una bimba di 11 anni arrivata naturalmente, approdata alla pma nel 2017 , 5 fivet-icsi sempre negative mai avuto un positivo, sine-causa come diagnosi... in lista da gennaio x eterologa femminile... eterologa fallita al 09/11/22 beta
AnnaPartecipanteIo la penso come Anna85 sul fatto che il laboratorio non è il top e anche i biologi sono importantissimi , sul foglio che mi hanno dato dopo il transfer c’è scritto che praticamente su 7 inseminati 5 fertilizzati nel secondo giorno 2 non si sono divisi,3 sono degenerati e oggi è degenerato anche un’altro quindi unico trasferito è quello di grado C 🤷🏻♀️
LunaPartecipante
Anna85PartecipanteTra Covid prima e aumento delle bollette ora anche la PAT non ha più grandi risorse da investire
Anna85PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Cla🍀Sicuramente non hanno i macchinari di ultima tecnologia come i centri privati che hanno la liquidità per finanziarsi. Vedi l’incubatrice che permette di seguire la crescita dell’embrione da una telecamera interna o il macchinario che permette la selezione degli spermatozoi migliori con ingrandimento x7000. Questo é un dato di fatto…
Cla🍀PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Anna85Non mi mettere queste ansie😂😂😂 che già ogni tanto ci penso 🤦🏻♀️🤦🏻♀️
Cla🍀PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Anna85A me hanno detto che per eterologa non portano a blasto ma trasferiscono in 2/3 giornata. Non so se dipende dai casi!
Anna85PartecipanteOgni tanto mi viene il dubbio che il laboratorio non sia il top. Per dirvi dall’ultima omologa in privato su due ovociti sono riusciti a portare in quinta giornata due blasto, brutte, ma comunque due su due…
Anna85PartecipanteRagazze ma in ovodonazione qualcuno ha avuto blastocisti classe A? Non capisco perché se gli ovociti sono perfetti i risultati sono mediocri. So che non vuol dire nulla perché nel mio caso non ha mai attecchito nulla, nemmeno le mie prime blasto 4aa e ba che erano bellissime ma a me demoralizza fare i transfert di embrioni già in partenza deboli. Tipo ultimo della mia prima eterologa embrione 7d, se la omologa precedente avevo una blasto 2cc certo piccola e con poche cellule ma per una donna in premenopausa nemmeno pessima. Scusate lo sfogo ma stavolta vorrei due blastocisti almeno classe b per poterne congelare una..
Anna85Partecipante
LunaPartecipante
Cla🍀Partecipante
Cla🍀PartecipanteIn risposta a quando ha scritto BastetScusami no avevi letto che era già successo 😔😔 Ti hanno detto se secondo loro vale la pena continuare o meno?
Cla🍀PartecipanteIn risposta a quando ha scritto BastetChe tristezza😔😔
Si purtroppo ho fatto 3 pick-up con 9/15 e 25 ovociti. Ma neanche una volta è andata bene!
A me hanno detto che alcune mutazioni portano a questo, nel mio caso la mia è “sconosciuta” nel senso che non compare in letteratura, per questo non possono dirmelo con certezza.
Mi auguro che non sia il tuo caso! Coraggio che solo una volta non vuoldire niente. 💪🏻Cambieranno terapia e potrebbe andare meglio! 💪🏻🤞🏻🤞🏻
EliPartecipanteIn risposta a quando ha scritto BastetMi dispiace tantissimo bastet,
Anche io come te ho appunto una traslocazione bilanciata e è la mia paura più grande non arrivare nemmeno a blastocisti… Non ho mai fatto PMA, ma ho avuto due biochimiche, ognuna di noi si porta dietro tanto sconforto, spero che possano riuscire a trovare la strada giusta per ognuna di noi e aiutarci per avere il nostro miracolo.Ti abbraccio forte.
AnnaPartecipanteCiao ragazze , transfer fatto 🍀🤞🏻 Una blastocisti grado D sopravvissuta e trasferita , Arne non era molto contento ma perché mi ha detto che lui è molto esigente 😅 comunque beta il 9 novembre 🙏🏻 Il transfer è andato bene comunque adesso attendiamo
Anna85PartecipanteIn risposta a quando ha scritto BastetMi spiace tanto Bastet, capisco il tuo stato d’animo. Tanta fatica, tante speranze e poi si ferma tutto ancora prima di iniziare. Spero ti possano indicare la strada giusta per procedere…
BastetPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Cla🍀Ciao Cla,
gli embrioni non sono arrivati in 5 giornata. È la seconda volta che succede (la prima ad arco) e dunque le prospettive non sono buone. A me sembra impossibile ma questo è!
Grazie per la tua risposta. Ho letto la tua storia e ho visto che anche tu ci sei passata.
Eli90, invece, non farti abbattere. Ogni traslocazione è diversa. Quindi pensa positivo!
ChleoPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Eleonora😱😱 che spaventooooo!!!!
Che emozione sentire il battito ❤️ riposati e fatti coccolare!!! Un abbraccio 🌈🌈