- This topic has 10,927 risposte, 174 utenti, and was last updated 1 month, 2 weeks fa by Sara.
-
LallaParticipantPurtroppo ci sono medici che sono contrari alla pma e x questo non danno malattia né prescrivono i farmaci x la terapia.. È successo a 2 ragazze ke ho conosciuto al primo tentativo.. X ricette impegnative esami si rivolgevano solo al centro pma.. Però almeno i loro medici glielo avevano detto, senza dire che la legge non esiste..
33 anni, alla ricerca da giugno 2014, sine causa.. Inizio pma a Oderzo a gennaio 2018 con una IUI negativa. A Giugno 2018 pickup con 2 blastocisti ottenute, una trasferita con beta molto molto basse e interruzione spontanea. Gravidanza spontanea nel mese successivo ma camera gestazionale vuota, isterosuzione. Trasferita la seconda blastocisti a dicembre, esito negativo. Secondo tentativo a marzo 2019 sempre a Oderzo , 3 blastocisti ottenute, 3 transfer tutti negativi. Terzo tentativo a Sacile a settembre 2021, 2 embrioni trasferiti, biochimica. Effettuato il quarto tentativo ad Arco a ottobre 2022, 1 blastocisti trasferita, beta negative. In lista per eterologa femminile
Vale84ParticipantMi dispiace. Ti consiglio di valutare il cambio del medico (se non altro per la scarsa sensibilità che sta dimostrando di avere sull’argomento)
SoffiaParticipantIn risposta a quando ha scritto LillyMa Dio se non stai bene non capisco xké non ti possano dare qualche giorno prima.
Soprattutto voglio dire Mika sei unica tra tutte le donne che segue
Nel PMA dal 2020 per problemi maschili. Portatori sani della fibrosi cistica entrambi. Il primo pick-up 27/07/22 (22 prelevati, 15 maturi, 6 fecondati, 4 blastocisti) solo Una è risultata sana. Transfer 26 settembre. Beta il 6 ottobre 🍀🤞 beta: 8pt-3.99 10pt-15.36 12pt-34.84 15pt-215.72 18pt-1265.70 22pt-6.709 31/10 - raschiamento per aborto interno. Tentativo all'ospedale di Arco doppia stimolazione 22 ovociti prelevati in totale: 0 blasto
LillyParticipantI giorni per il pick up possono essere dati solo dopo o anche un paio prima che voi sappiate?
LunaParticipantIn risposta a quando ha scritto LillyPurtroppo tante volte cadono dalle nuvole! Io non so che quesito diagnostico abbiano messo i vostri, ma il mio ha messo una cosa che non riguardava proprio con la pma! Con tanto di carta dell’ospedale ecc
SoffiaParticipantIn risposta a quando ha scritto LillyMamma mia che ignorante!
Gli devi fare avere una lettera di diffida minacciando la denuncia ai ordini dei medici. Tu hai diritto c’è la circolar dell’Inps ti consiglio di cambiare il medico ma nel frattempo fare una bella denuncia!
Nel PMA dal 2020 per problemi maschili. Portatori sani della fibrosi cistica entrambi. Il primo pick-up 27/07/22 (22 prelevati, 15 maturi, 6 fecondati, 4 blastocisti) solo Una è risultata sana. Transfer 26 settembre. Beta il 6 ottobre 🍀🤞 beta: 8pt-3.99 10pt-15.36 12pt-34.84 15pt-215.72 18pt-1265.70 22pt-6.709 31/10 - raschiamento per aborto interno. Tentativo all'ospedale di Arco doppia stimolazione 22 ovociti prelevati in totale: 0 blasto
Vale84ParticipantIn risposta a quando ha scritto OllinaCiao Ollina, per i monitoraggi NON sono previsti giorni malattia. I giorni di malattia richiedibili sono quelli tra il pick-up e i 14 gg dopo il transfer (nel caso di transfer da fresco) mentre i 14 giorni dopo il transfer nel caso di transfer da congelato. Tutto il resto sono permessi
SoffiaParticipantIn risposta a quando ha scritto OllinaBeh per un giorno di monitoraggio é difficile che ti diano il GG di malattia però per il pick-up e il transfer hai il diritto.
Puoi richiedere queste 3 settimane solo 3 volte in un anno però.
Nel PMA dal 2020 per problemi maschili. Portatori sani della fibrosi cistica entrambi. Il primo pick-up 27/07/22 (22 prelevati, 15 maturi, 6 fecondati, 4 blastocisti) solo Una è risultata sana. Transfer 26 settembre. Beta il 6 ottobre 🍀🤞 beta: 8pt-3.99 10pt-15.36 12pt-34.84 15pt-215.72 18pt-1265.70 22pt-6.709 31/10 - raschiamento per aborto interno. Tentativo all'ospedale di Arco doppia stimolazione 22 ovociti prelevati in totale: 0 blasto
OllinaParticipantCaspita non avevo idea che si potessero chiedere i giorni di malattia, io ho sempre preso le ferie e approfittato dello smart working; questo mi avrebbe aiutato tanto all’inizio del percorso quando dovevo correre la mattina alle sette ad Arco per i monitoraggi e poi presentarmi in ufficio puntuale…con conseguenti fallimenti stimolazioni dovuti probabilmente dallo stress accumulato.
Ci vorrebbe davvero il manuale della PMA 😅
Vale84ParticipantIn risposta a quando ha scritto LillyScusami se mi permetto ma ci sono passata anche io:
il tuo medico non può rifiutarsi di darti i giorni di malattia perché sono tuo diritto. Anche il mio medico per i primi due transfer ha fatto il finto tonto ma quando, per il terzo transfer, gli ho mandato un’email formale anticipandogli che avrei richiesto congedo post transfer come da circolare INPS 7412 4 marzo 2005, non ha fatto resistenza. Il medico che si oppone, o fa il terzo grado per vedere se la malattia è giustificata, commette reato (mi sono informata). L’unica cosa che il medico di base deve accertare è che vi sia stato effettivamente il transfer 😉
SoffiaParticipantIn risposta a quando ha scritto EliSì sì la mia non mi ha chiesto nulla, e pensa che non ci siamo né anche viste é nuova e fa tutto su WhatsApp. Io le mandavo solo referto del transfer e lei mi chiedeva quanti giorni volesse. Anche quando ho avuto le perdite abbondante senza una visita medica mi ha dato 3 GG.
Nel PMA dal 2020 per problemi maschili. Portatori sani della fibrosi cistica entrambi. Il primo pick-up 27/07/22 (22 prelevati, 15 maturi, 6 fecondati, 4 blastocisti) solo Una è risultata sana. Transfer 26 settembre. Beta il 6 ottobre 🍀🤞 beta: 8pt-3.99 10pt-15.36 12pt-34.84 15pt-215.72 18pt-1265.70 22pt-6.709 31/10 - raschiamento per aborto interno. Tentativo all'ospedale di Arco doppia stimolazione 22 ovociti prelevati in totale: 0 blasto
EliParticipantIo mi sono informata e mi sembra che si abbia diritto al una settimana per il pick up e due per il transfer, quindi il tuo medico non può proprio dirti di no!
SoffiaParticipantChe strano che tuo medico di base ti neghi i giorni di malattia. Per i controlli ed eco ho dovuto usare tutti mie permessi e le ferie xké ovviamente un GG di malattia non te lo da nessuno. Però per il resto anche durante aborto mio medico di base per whatsapp mi ha dato tutti i GG che io chiedevo.
Sono fortunata di poter lavorare in Smartworking e soprattutto perché al lavoro tutti conoscono tutti quindi cercano di non fare le storie visto che tutte le mie cape hanno i bambini. Però é troppo dura infatti dicevo a mio marito che l’unico modo per sopravvivere é lavorare in part-time oppure fare il PMA da casa. Purtroppo mi stressa di più il lavoro con le urla che ci sono qua tutti i giorni
Nel PMA dal 2020 per problemi maschili. Portatori sani della fibrosi cistica entrambi. Il primo pick-up 27/07/22 (22 prelevati, 15 maturi, 6 fecondati, 4 blastocisti) solo Una è risultata sana. Transfer 26 settembre. Beta il 6 ottobre 🍀🤞 beta: 8pt-3.99 10pt-15.36 12pt-34.84 15pt-215.72 18pt-1265.70 22pt-6.709 31/10 - raschiamento per aborto interno. Tentativo all'ospedale di Arco doppia stimolazione 22 ovociti prelevati in totale: 0 blasto
EleonoraParticipantIn risposta a quando ha scritto LillyMa perché il tuo medico non ti da malattia? Sa del tuo percorso. Basta scrivere per Pma.
LillyParticipantIo sto facendo veramente tanta fatica a fare combaciare lavoro e pma. Purtroppo non ho giorni di ferie e il mio medico non mi scrive giorni di malattia. In questi giorni mi sta stressando persino più questo che il percorso stesso
Anna85ParticipantIo sto prendendo sempre meno malattia, sono passata dalle 3 settimane dei primi due cicli a i 3 giorni credo di questa stimolazione. Anche oggi lavoro fino alle 13 e poi si va ad Arco. Poi farò le beta nel fine settimana o leggerò il referto la sera.
Per me stare a casa é deleterio, prima prendo la mia vita meglio é.
Cmq anch’io la prima stimolazione ero demolita, dosi da cavallo di meropur e gonal che mi davano insonnia e zero energie. E avevo 33 anni.
SoffiaParticipantIn risposta a quando ha scritto AnnaMi dispiace tanto Anna, io ho preso due settimane di malattia, dopo lavoravo in Smartworking a casa ma almeno per la beta ero a casa. Prossima volta prenderò cmq un GG di permesso xké non voglio passare un momento così importante al lavoro.
Nel PMA dal 2020 per problemi maschili. Portatori sani della fibrosi cistica entrambi. Il primo pick-up 27/07/22 (22 prelevati, 15 maturi, 6 fecondati, 4 blastocisti) solo Una è risultata sana. Transfer 26 settembre. Beta il 6 ottobre 🍀🤞 beta: 8pt-3.99 10pt-15.36 12pt-34.84 15pt-215.72 18pt-1265.70 22pt-6.709 31/10 - raschiamento per aborto interno. Tentativo all'ospedale di Arco doppia stimolazione 22 ovociti prelevati in totale: 0 blasto
AnnaParticipantAnna ti penso tanto 🍀💚
38 anni e una bimba di 11 anni arrivata naturalmente, approdata alla pma nel 2017 , 5 fivet-icsi sempre negative mai avuto un positivo, sine-causa come diagnosi... in lista da gennaio x eterologa femminile... eterologa fallita al 09/11/22 beta
AnnaParticipantIn risposta a quando ha scritto SoffiaQuando ho avuto il risultato delle beta ero a lavoro , giuro sarei scappata via e invece sono dovuta stare lì altre 2 ore col sorriso e cordialità ma dentro ero spenta come una candela… sai quel senso di angoscia che ti prende la bocca dello stomaco ? Ecco avrei vomitato in testa alle persone 🙄 forse anche per questo Domenica sono crollata ..
38 anni e una bimba di 11 anni arrivata naturalmente, approdata alla pma nel 2017 , 5 fivet-icsi sempre negative mai avuto un positivo, sine-causa come diagnosi... in lista da gennaio x eterologa femminile... eterologa fallita al 09/11/22 beta
AnnaParticipantIn risposta a quando ha scritto Fiore❤️😔
38 anni e una bimba di 11 anni arrivata naturalmente, approdata alla pma nel 2017 , 5 fivet-icsi sempre negative mai avuto un positivo, sine-causa come diagnosi... in lista da gennaio x eterologa femminile... eterologa fallita al 09/11/22 beta
SoffiaParticipantIn risposta a quando ha scritto AnnaAnna anche io mi sento così! Vedo la pancia troppo gonfia, io che sono abituato a scalare le montagne non riesco abituarmi ad avere sempre il fiato per una semplice comminata in piano. Purtroppo PMA ti mangia via il fisico e anche la mente!
Giusto oggi dicevo a mio marito che per come mi sta riducendo il PMA dovrei non lavorare, potrebbe sembrare egoistico, ma io voglio indietro il mio corpo e le mie energie! Purtroppo c’è chi sta bene, ma io per questo primo tentativo mi sento troppo stanca anche se ho solo 31 anni ma da quando ho cominciato la stimolazione a luglio fino ad aborto di adesso sono stata malissimo fisicamente e con il lavoro mi sento troppo stressata.
Nel PMA dal 2020 per problemi maschili. Portatori sani della fibrosi cistica entrambi. Il primo pick-up 27/07/22 (22 prelevati, 15 maturi, 6 fecondati, 4 blastocisti) solo Una è risultata sana. Transfer 26 settembre. Beta il 6 ottobre 🍀🤞 beta: 8pt-3.99 10pt-15.36 12pt-34.84 15pt-215.72 18pt-1265.70 22pt-6.709 31/10 - raschiamento per aborto interno. Tentativo all'ospedale di Arco doppia stimolazione 22 ovociti prelevati in totale: 0 blasto
SoffiaParticipantIn risposta a quando ha scritto LillyDai speriamo tanto che questa volta va bene! Certo capisco il tuo stato d’animo quando ti parlano che il dosaggio é il massimo. Aspettiamo di vedere il risultato ♥️🤞🍀
Nel PMA dal 2020 per problemi maschili. Portatori sani della fibrosi cistica entrambi. Il primo pick-up 27/07/22 (22 prelevati, 15 maturi, 6 fecondati, 4 blastocisti) solo Una è risultata sana. Transfer 26 settembre. Beta il 6 ottobre 🍀🤞 beta: 8pt-3.99 10pt-15.36 12pt-34.84 15pt-215.72 18pt-1265.70 22pt-6.709 31/10 - raschiamento per aborto interno. Tentativo all'ospedale di Arco doppia stimolazione 22 ovociti prelevati in totale: 0 blasto
FioreParticipant