- Questo topic ha 10,910 risposte, 161 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 giorni, 15 ore fa da Winter21.
-
AnnaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LallaIo ho chiamato x chiedere, quando poi mi ha detto domani ci sono rimasta male e mi si è gelato il sangue , poi mio marito mi fa ma hai chiesto perché? E allora ho richiamato , l’infermiera gentilissima gli ho chiesto e mi fa la faccio richiamare appena ho un referente 💚
38 anni e una bimba di 11 anni arrivata naturalmente, approdata alla pma nel 2017 , 5 fivet-icsi sempre negative mai avuto un positivo, sine-causa come diagnosi... in lista da gennaio x eterologa femminile... eterologa fallita al 09/11/22 beta
LallaPartecipanteCiao Anna . Io ci sono rimasta un po’ male xké di 5 ovociti 3 si sono fertilizzati e solo un embrione trasferito. Un altro l’hanno portato avanti ma non si è diviso .. questa cosa l’ho saputo chiamando la segreteria xké al transfer mi hanno detto che semplicemente dovevo aspettare le carte a casa via posta senza chiamare.
Con i miei ovuli invece avevo ottenuto una bella blastocisti.
Almeno te sei riuscita a parlare con un medico, a me invece quando ho chiamato per il transfer mi hanno detto che avrei dovuto aspettare al transfer e basta..
Io spero che ti vada meglio di come è andata a me..33 anni, alla ricerca da giugno 2014, sine causa.. Inizio pma a Oderzo a gennaio 2018 con una IUI negativa. A Giugno 2018 pickup con 2 blastocisti ottenute, una trasferita con beta molto molto basse e interruzione spontanea. Gravidanza spontanea nel mese successivo ma camera gestazionale vuota, isterosuzione. Trasferita la seconda blastocisti a dicembre, esito negativo. Secondo tentativo a marzo 2019 sempre a Oderzo , 3 blastocisti ottenute, 3 transfer tutti negativi. Terzo tentativo a Sacile a settembre 2021, 2 embrioni trasferiti, biochimica. Effettuato il quarto tentativo ad Arco a ottobre 2022, 1 blastocisti trasferita, beta negative. In lista per eterologa femminile
AnnaPartecipanteRagazze trasferiscono domani in seconda giornata 🍀🤞🏻 non so cosa aspettarmi giuro , ho chiesto alla dott.ssa che ha parlato con i biologi , in pratica abbiamo solo 3 embrioni fecondati dai 7 scongelati , quindi in questo caso preferiscono almeno uno trasferirlo in 2 giornata , ciò non significa che siamo brutti , gli altri 2 li portano in quinta 🤞🏻 cosa ne pensate?
38 anni e una bimba di 11 anni arrivata naturalmente, approdata alla pma nel 2017 , 5 fivet-icsi sempre negative mai avuto un positivo, sine-causa come diagnosi... in lista da gennaio x eterologa femminile... eterologa fallita al 09/11/22 beta
OllinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnnaIn realtà le blastocisti non vengono analizzate, però quelle che abbiamo scelto noi vengo sempre da due donatori giovani e controllati quindi in teoria sono abbastanza sicure. Mentre abbiamo escluso la Spagna perchè li invece prendi quelli di altre coppie quindi non hai tutti i controlli che vengono fatti ai donatori.
In poche parole è una doppia eterologa senza dover pagare tutta la preparazione della donatrice per il pick up, però devi accontentarti di una sola blasto al massimo due.
Vale84PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiadaCiao, se per te 12 mesi sono tanti puoi valutare di metterti in lista ad Arco e nel frattempo fare un tentativo in privato!
AnnaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Anna85A ecco sai che invece io non sapevo di questa tecnica !! Ma è comunque un eterologa solo poi controllata ??
GiadaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto TrillyGrazie per chi mi ha risposto! Forse un anno di attesa non riuscirei a sopportarlo, probabilmente se così fosse valuterò altri centri… cmq magari un colloquio potrei sempre farlo
Anna85PartecipanteIn risposta a quando ha scritto OllinaA me non piaceva l’idea di avere un embrione di coppie che avevano fatto pma. Mi sembrava di partire già svantaggiata…
E ora mi ritrovo con altre due blasto che mi terrorizzano ma anche che mi tentano🤣 Ogni tanto mi passa la folle idea di fare il secondo!!
OllinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnnaAnna è quella che abbiamo fatto noi a Praga perchè loro danno embrioni solo creati con i loro donatori che sono tutti controllati e non quelli data in adozione da coppie che magari hanno fatto eterologa solo maschile o femminile.
Anna85PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnnaSi Anna, non cambia molto da quello che stai facendo ora o che ho fatto io (acquistato due embrioni fecondati per me e non donati da altre coppie che non li utilizzano piu). Almeno hai la certezza di trasferire blasto di buona qualità a differenza di Arco dove hai l’incognita di cosa si possa formare. Il trattamento che io sappia é anche meno costoso.
Intanto pensiamo positivo per oggi!! 💪🤞🐞
AnnaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto OllinaO mamma lo spero con tutto il cuore💚 non ce la faccio più , siamo davvero stanchi…
AnnaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto OllinaLe attese sono snervanti lo sappiamo bene noi guerriere 😅 oggi scongelano e spero che abbiamo fatto scintille insieme poi domani chiamo x sapere del transfer..
ragazze voi avete mai sentito parlare dell’adozione embrionale?? Ovviamente in Italia non si può fare nel caso in Spagna
Una ragazza conosciuta qui sul forum finalmente dopo tanto dolore e sofferenza ha ottenuto una gravidanza così…38 anni e una bimba di 11 anni arrivata naturalmente, approdata alla pma nel 2017 , 5 fivet-icsi sempre negative mai avuto un positivo, sine-causa come diagnosi... in lista da gennaio x eterologa femminile... eterologa fallita al 09/11/22 beta
Anna85PartecipanteIn risposta a quando ha scritto OllinaTi capisco Ollina. Poi purtroppo hai un passato che ti ha segnato 🩷
OllinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Vale84Vale e Anna grazie! Io sono terrorizzata ed ogni giorno mi chiedo se ci sarà ancora qualcosa quando faremo l’eco che è ancora lontana, un passo alla volta 💖
OllinaPartecipante
TrillyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiadaCiao Giada,
Condivido tutto quello che ha scritto Vale84.
I dottori sono tutti in gamba e molto umani, costi davvero accessibili.
L ‘unico tasto dolente per eterologa sono i tempi di attesa di circa un anno o poco più tra un tentativo e l’ altro.
Io ho fatto due tentativi entrambi eterologa uno a luglio 2022 e il secondo ad agosto 2023, il terzo andava a dicembre 24/ gennaio 25 e per questo ho provato a cambiare centro, solo per poter fare più tentativi in un anno.
Se non hai fretta è validissimo come centro! In bocca al lupo!
LallaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnnaNo solo eterologa femminile.. le beta si le fanno fare in base ai giorni dal trasferimento!!! Una decina di giorni comunque . .
Ti capisco benissimo dei piedi piombati a terra, chi ci passa tante volte poi cerca di “difendersi” senza lusingarsi troppo..33 anni, alla ricerca da giugno 2014, sine causa.. Inizio pma a Oderzo a gennaio 2018 con una IUI negativa. A Giugno 2018 pickup con 2 blastocisti ottenute, una trasferita con beta molto molto basse e interruzione spontanea. Gravidanza spontanea nel mese successivo ma camera gestazionale vuota, isterosuzione. Trasferita la seconda blastocisti a dicembre, esito negativo. Secondo tentativo a marzo 2019 sempre a Oderzo , 3 blastocisti ottenute, 3 transfer tutti negativi. Terzo tentativo a Sacile a settembre 2021, 2 embrioni trasferiti, biochimica. Effettuato il quarto tentativo ad Arco a ottobre 2022, 1 blastocisti trasferita, beta negative. In lista per eterologa femminile
AnnaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LallaLalla hai fatto doppia anche tu? Le beta le fanno fare in base a quanti giorni trasferiscono ???
AnnaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto EliGrazie 🍀
AnnaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LallaSinceramente si ! Anche se cerco di stare con i piedi piombati a terra😅 un anno e mezzo fa abbiamo fatto eterologa femminile e non è andata bene purtroppo, ho una sensazione strana , ma non dico nulla x non portarmi sfiga 🍀🤞🏻 domenica c’era la Dott.ssa Poma che io adoro , così calma e empatica ci siamo fatti due risate quando gli ho chiesto dei donatori🥰 che dire speriamo bene🤞🏻
LallaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto EliCrepi il lupo 🤞 e grazie Eli!
33 anni, alla ricerca da giugno 2014, sine causa.. Inizio pma a Oderzo a gennaio 2018 con una IUI negativa. A Giugno 2018 pickup con 2 blastocisti ottenute, una trasferita con beta molto molto basse e interruzione spontanea. Gravidanza spontanea nel mese successivo ma camera gestazionale vuota, isterosuzione. Trasferita la seconda blastocisti a dicembre, esito negativo. Secondo tentativo a marzo 2019 sempre a Oderzo , 3 blastocisti ottenute, 3 transfer tutti negativi. Terzo tentativo a Sacile a settembre 2021, 2 embrioni trasferiti, biochimica. Effettuato il quarto tentativo ad Arco a ottobre 2022, 1 blastocisti trasferita, beta negative. In lista per eterologa femminile
LallaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnnaPer il momento tutto ok .. sono speranzosa di un esito positivo visto che è la volta dell’ eterologa (prima abbiamo fatto solo omologa) ma dopo tanti fallimenti una parte di me si ricorda che può esserci un esito negativo.. vedremo … Te come stai? Emozionata per lo scongelamento?
33 anni, alla ricerca da giugno 2014, sine causa.. Inizio pma a Oderzo a gennaio 2018 con una IUI negativa. A Giugno 2018 pickup con 2 blastocisti ottenute, una trasferita con beta molto molto basse e interruzione spontanea. Gravidanza spontanea nel mese successivo ma camera gestazionale vuota, isterosuzione. Trasferita la seconda blastocisti a dicembre, esito negativo. Secondo tentativo a marzo 2019 sempre a Oderzo , 3 blastocisti ottenute, 3 transfer tutti negativi. Terzo tentativo a Sacile a settembre 2021, 2 embrioni trasferiti, biochimica. Effettuato il quarto tentativo ad Arco a ottobre 2022, 1 blastocisti trasferita, beta negative. In lista per eterologa femminile
EliPartecipante
AnnaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LallaLalla come ti senti ??
LallaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnnaCiao Anna! Io ho fatto il transfer settimana scorsa, speriamo bene 🤞