- Questo topic ha 10,910 risposte, 161 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 giorni, 8 ore fa da Winter21.
-
SoffiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Anna85Sì non è una strada facile tesoro ti capisco benissimo!
Ah sì sì anche io ho tutti i miei piani B 😂
Buon weekend ragazze, io mi sto preparando per il pranzo aziendale con tutti 😭
Nel PMA dal 2020 per problemi maschili. Portatori sani della fibrosi cistica entrambi. Il primo pick-up 27/07/22 (22 prelevati, 15 maturi, 6 fecondati, 4 blastocisti) solo Una è risultata sana. Transfer 26 settembre. Beta il 6 ottobre 🍀🤞 beta: 8pt-3.99 10pt-15.36 12pt-34.84 15pt-215.72 18pt-1265.70 22pt-6.709 31/10 - raschiamento per aborto interno. Tentativo all'ospedale di Arco doppia stimolazione 22 ovociti prelevati in totale: 0 blasto
Anna85PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SoffiaAnch’io Soffia ormai vedo la vita a due, se non sono mai rimasta incinta dopo 5 tentativi e 7 embrioni trasferiti ci sarà un motivo, forse é questione di destino. Sto immaginando la nostra vecchiaia al sole in qualche paese caldo. Vorremmo vendere e andarcene dall’Italia verso i 65 anni. Quindi mentalmente mi sto preparando. Certo é che ogni tentativo andato male ti lascia un vuoto immenso ed é faticoso ogni volta tirarsi su le maniche e uscirne.
Buon sabato ragazze😘
SoffiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Anna85Anna yoga + meditazione a me aiuta tantissimo!
Lavoro non né parliamo
Guarda io ho aspettato due anni tra varie sbatti in varie centri e ormai sto cercando di vedere la mia vita senza bambini e cercare di trovare una gioia in ogni cosa che ho dopo se finalmente arriverà qualcosa sarò felice, ma non è più una mia fissa mentale.
Tesoro mio compagno non ha capito né anche cosa vuol dire aborto.
Nel PMA dal 2020 per problemi maschili. Portatori sani della fibrosi cistica entrambi. Il primo pick-up 27/07/22 (22 prelevati, 15 maturi, 6 fecondati, 4 blastocisti) solo Una è risultata sana. Transfer 26 settembre. Beta il 6 ottobre 🍀🤞 beta: 8pt-3.99 10pt-15.36 12pt-34.84 15pt-215.72 18pt-1265.70 22pt-6.709 31/10 - raschiamento per aborto interno. Tentativo all'ospedale di Arco doppia stimolazione 22 ovociti prelevati in totale: 0 blasto
Anna85PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SoffiaAnch’io non mi aspetto nulla dal 2023, ho già sperato nel 2019, nel 2020, nel 2021 e un pochino nel 2022.
Spero tanto di trovare il centro e la strada giusta.
Anna85PartecipanteDopo una giornata di lavoro stressante e spesa tra poco vado a yoga. Spero mi aiuti a cambiare stato d’animo. Poi non so se capita anche a voi ma mio marito si scoccia quando sono giù e vedo tutto nero.
SoffiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Anna85Anna siamo in due❤️
Tanto sono sicura che anche nel 2023 andrà tutto storto, non so xké ma Arco propriom non mi piace come centro…È una sensazione viscerale, non so come spiegarmi
LallaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Anna85Ciao Anna, I periodi/giornate di sconforto capitano a tutte credo, non scusarti x lo sfogo.. Questo gruppo è x condividere gioie e dolori.. Anch’io ho fatto giorni in cui ero demoralizzata, poi però penso sempre ai lati positivi e mi tiro su.. In qst giornate un po’ brutte, prova a regalarti una “coccola”, che sia un po’ di shopping o anke il fatto di dedicarti un pomeriggio di relax sul divano.. Dedicati a te.. Spero ti possa essere un po’ d’aiuto!
33 anni, alla ricerca da giugno 2014, sine causa.. Inizio pma a Oderzo a gennaio 2018 con una IUI negativa. A Giugno 2018 pickup con 2 blastocisti ottenute, una trasferita con beta molto molto basse e interruzione spontanea. Gravidanza spontanea nel mese successivo ma camera gestazionale vuota, isterosuzione. Trasferita la seconda blastocisti a dicembre, esito negativo. Secondo tentativo a marzo 2019 sempre a Oderzo , 3 blastocisti ottenute, 3 transfer tutti negativi. Terzo tentativo a Sacile a settembre 2021, 2 embrioni trasferiti, biochimica. Effettuato il quarto tentativo ad Arco a ottobre 2022, 1 blastocisti trasferita, beta negative. In lista per eterologa femminile
Anna85PartecipanteCiao ragazze, sarà anche colpa del tempo, ma oggi mi sento proprio demoralizzata. Vedo il mondo che va avanti, molte ragazze che conoscevo che ce l’hanno fatta, e io che ho provato di tutto e accettato un sacco di compromessi sempre a un punto morto. Scusate lo sfogo.
LunaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ChleoRicordi correttamente. No no… Sono prossima a ripartire. La settimana prossima avrò la visita.
LillyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ChleoIo questo ciclo dopo il transfer sono stata malissimo ho avuto dei dolori incredibili e perdite fortissime
ChleoPartecipanteGrazie Lalla del consiglio..sentirò la mia ginecologa!!
Luna ti capisco per l’umore nero…però mi sembra di ricordare che avete ancora 2 Blasto sano…non perdere la speranza. 🌈🍀
É una tua decisione questa pausa o non ti hanno ancora chiamata?
In veritá durante la stimolazione non ho sentito i farmaci,niente gonfiore o altro…anzi,ho perso qualche chilo (sará stato lo stress legato alla situazione) ma invece adesso ho dolori veramente forti,fitte nelle ovaie e nella schiena…
Mai una gioia🙄🙄
LallaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ChleoCiao, a me l anno scorso era capitata una cosa simile.. Dopo la stimolazione e la biochimica avevo dei dolori allucinanti quando in intimità arrivavo a ” quel momento”.. Un dolore a livello delle ovaie ke piangevo.. Ho fatto ecografia dalla ginecologa, ma era tutto normale.. Mi ha prescritto un integratore, preso x 20 gg ed è passato tutto.. Ti consiglierei di sentire la tua ginecologa..
33 anni, alla ricerca da giugno 2014, sine causa.. Inizio pma a Oderzo a gennaio 2018 con una IUI negativa. A Giugno 2018 pickup con 2 blastocisti ottenute, una trasferita con beta molto molto basse e interruzione spontanea. Gravidanza spontanea nel mese successivo ma camera gestazionale vuota, isterosuzione. Trasferita la seconda blastocisti a dicembre, esito negativo. Secondo tentativo a marzo 2019 sempre a Oderzo , 3 blastocisti ottenute, 3 transfer tutti negativi. Terzo tentativo a Sacile a settembre 2021, 2 embrioni trasferiti, biochimica. Effettuato il quarto tentativo ad Arco a ottobre 2022, 1 blastocisti trasferita, beta negative. In lista per eterologa femminile
LunaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ChleoCiao Chleo, cavolo… Mi spiace tu stia così. Non saprei onestamente. Io non sto avendo dolori come nel tuo caso. Da quando ho iniziato questo percorso, non sento più l’ovulazione. 🤷🏼♀️ Moralmente non sto al massimo… L’umore è completamente nero. Comunque non ho ancora iniziato. Ti ringrazio davvero tanto per esserti ricordata di me!
Un abbraccio
ChleoPartecipanteCiao ragazze
Sono passati più di 2 mesi dal mio transfer andato male ma ogni ovulazione e ogni arrivo di ciclo ho dei dolori fortissimi…ma é normale??!! 🤯🤯
Cavoli,sono piegata in due oggi per i dolori preciclo 😭
@Luna ciao cara come stai? Hai giá iniziato la preperazio e per il prossimo transfer?
EleonoraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FioreLoro adesso hanno harmony e harmony plus. Grazie per la tua testimonianza. Forse rinuncerò a technomed per via del orario. Un po’ tardi.
EleonoraPartecipante
Vale84Partecipante
PimpiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto EleonoraIo ho fatto base, perchè mi era venuto rischio basso al Bitest e parlando con la genetista ho capito che quello più avanzato sarebbe stato piuttosto inutile. Avrebbe rilevato infatti anomalie poco gravi nel mio caso, che non avrebbero comunque compromesso la vita del bambino.
EleonoraPartecipante
PimpiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto EleonoraCiao Eleonora, non penso che cambi molto alla fine tra Tecnomed e LifeBrain. Se ti serve qualche info in più, ti posso dire che ho controllato e che al LifeBrain il campione di sangue prelevato viene fatto analizzare al Bambino Gesù di Roma. Tecnomed non so a chi si affidi. Per il resto, fossi in te sceglierei il più comodo!
EleonoraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Fiore🤦♀️ Io sono molto lenta per decidere. Ieri ho fatto un po’ le telefonate : cst dovrei andare due volte, 1- per parlare con dottoressa ( colloquio ) 2- per prelievo e solo mercoledì. E non mi va andare 2 volte a Trento;
– technomed si va solo 1 volta e fa prelievo Capobianco( mi piacerebbe conoscerlo perché ho sentito parlare di lui ma non so se oltre prelievo fa un piccolo colloquio 🧐) ieri ero convinta andare lì perché c’era il posto domani invece stamattina quando ho chiamato per confermare la disponibilità c’è solo il martedì verso le sera 😕( harmony 602 e plus 702);
– lifebrain – unica disponibilità sempre martedì ma di mattina , colloqui con genetista e poi prelievo. I prezzi uguali cambia 10 euro e hanno base e plus.
Aiutoooooo
PimpiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Vale84Ciao Vale, forse nel tuo caso è effettivamente meglio fare subito l’amniocentesi. Io ho la placenta anteriore e questo era un piccolo ostacolo, nel senso che rende l’esame un po’ più complicato, ma se non hai grandi problematiche alla fine con l’amnio ti togli più dubbi (ed eviti anche una spesa non indifferente). Per quanto riguarda il rischio al Bitest, a me avevano spiegato che è alquanto relativo. Questo esame si basa ancora su dati probabilistici (per molti piuttosto obsoleti ormai) quindi il risultato è da prendere davvero con le pinze (anche in caso di rischio alto). In tutti i casi, buona fortuna 🙂
EleonoraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Vale84Ciao. Io spero tanto per te che avrai basso rischio. Andrà tutto bene.
Vale84PartecipanteIn risposta a quando ha scritto EleonoraCiao Eleonora, bene per il tuo basso rischio 🥳 ne sono felice. Io non ho ancora deciso perché dopo aver chiamato Tecnomed mi hanno inviato il link di un video molto ben fatto sul test Harmony dove ho appreso che non è così attendibile per le madri che hanno ‘particolarità’ genetiche, come me. Quindi con meno del 99% di attendibilità non sarei comunque tranquilla. Mi devo quindi confrontare con la ginecologa alla prossima visita, ma temo che in caso di rischio non basso al B-test mi consiglieranno di procedere con amniocentesi.
OllinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LisettaCiao Lisetta,
quando andrai alla visita ti daranno tutte le ricette, alcuni farmaci sono mutuabili e altri li dovrai pagare, fatti dare i nomi delle farmacie di Arco, di solito sono tutte ben rifornite coi farmaci della PMA così li prendi direttamente lì e non hai pensieri. Io ti consiglio anche di chiedere quali sono da prendere subito e quali magari puoi acquistare dopo il primo monitoraggio perchè se no è un salasso 😅
In bocca al lupo!