- Questo topic ha 10,910 risposte, 161 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 giorni, 15 ore fa da Winter21.
-
OllinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Anna85Anna vai nel centro che ti da più fiducia, poi non possiamo mai sapere se è quello giusto ma tutto questo percorso è fatto di incognite e colpi di fortuna quindi la certezza di aver fatto la scelta giusta non ci sarà mai.
Anche io tante volte mi sono chiesta se non sarebe stato meglio andare dove sono andate delle mie amiche e conoscenti, ma chi lo sa quanto ci hanno messo per portare a casa il risultato?
Anna85PartecipanteAnna chiama e fai tutto al telefono. Se non accolgono le tue richieste scrivi a Bonaventura che é il referente dell’eterologa.
Anna85PartecipanteIn risposta a quando ha scritto OllinaFantastico Ollina!!immagino, ogni volta la speranza si riaccende ed é sempre una emozione!
Anche a me ha chiamato la biologa e spiegato un po’ di cose per la compilazione dei documenti da inviare in Spagna. Devo dire che a leggerli mi sono venuti però altri dubbi e oggi le scriverò. Questa scelta per me é stata durissima e devo dire che ho ancora qualche incertezza di aver optato per la clinica giusta tra Bolzano e Merano. Purtroppo avere troppe informazioni e essere troppo puntigliosa sui vari aspetti invece che aiutarmi mi ha mandato in palla.
Mi prendo ancora un paio di giorni, solo che nel frattempo notti insonni😂
LisettaPartecipanteGrazie ragazze, ora la situazione mi è piu chiara:-)
34 anni, endometriosi, tube chiuse, 3 pma fallite, in cura ad arco per eterologa da aprile 2022
LucePartecipanteIn risposta a quando ha scritto LisettaBuona cova ☘️☘️, anch’io ho una blasto in sesta giornata, quello che mi hanno spiegato è che ci ha messo di più per arrivare alle stesse condizioni di quelle in quinta giornata per quello è meno bella
Sono una cicognina alla ricerca da 7 anni, 2 mesi, 4 giorni.
HolaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LisettaCiao Lisetta, a me è successa esattamente la stessa cosa. Trasferita una blasto in quinta giornata di grado C/B che poi è diventata la mia bimba che adesso stringo fra le braccia. E poi 2 ovociti portati in sesta giornata perchè in quinta non erano ancora bladtocisti. Il giorno dopo il transfer (quindi in sesta giornata) mi hanno chiamata x dirmi che è sopravvissuta solo una delle 2 e l’hanno congelata.
FiorePartecipanteIn risposta a quando ha scritto LisettaNon mi è capitato di andare in sesta giornata, ma cerchiamo di fidarci..
Hai sentito male? Io sì, entrambe le volte..
Per il post transfer ti consiglio abbastanza riposo, relax e piedi al calduccio.. E di seguire la terapia.. E positività!
EliPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LisettaIn bocca al lupo ragazze!!! Dai che vogliamo dei bei positivi!!!
FiorePartecipante
SoffiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LisettaBuona cova Tesoro!!! 🍀🍀🍀
Nel PMA dal 2020 per problemi maschili. Portatori sani della fibrosi cistica entrambi. Il primo pick-up 27/07/22 (22 prelevati, 15 maturi, 6 fecondati, 4 blastocisti) solo Una è risultata sana. Transfer 26 settembre. Beta il 6 ottobre 🍀🤞 beta: 8pt-3.99 10pt-15.36 12pt-34.84 15pt-215.72 18pt-1265.70 22pt-6.709 31/10 - raschiamento per aborto interno. Tentativo all'ospedale di Arco doppia stimolazione 22 ovociti prelevati in totale: 0 blasto
LisettaPartecipanteCiao ragazze! Transfer fatto!
Abbiamo trasferito una blastocisti grado B, molto bella a detta della dott.sa Poma.
Su 6 ovociti donati, 4 si sono fecondati, uno è degenerato,
Una trasferita e due blasto le vogliono portare fino a domani in sesta giornata (se ci arrivano) e poi congelare..
Non è strano? Vi è mai capitato?
A detta loro non erano blasto bellissime, per questo fanno cosi
Nessuna indicazione sul post transfer, se non continuare la terapia in atto.
Ogni centro è a se insomma34 anni, endometriosi, tube chiuse, 3 pma fallite, in cura ad arco per eterologa da aprile 2022
FiorePartecipanteA me (dopo aver dato al centro la brutta notizia al telefono) hanno fatto andare lì (entrambi) comunque di persona per parlare, fare il matching, firmare e pagare..
OllinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Anna85Mi hanno appea detto che hanno ottenuto 2 Blastocisti e le spediranno a fine gennaio, quando mi viene il ciclo posso iniziare con tutti gli esami e poi la preparazione al transfer.
Non pensavo ma mi sono emozionata e non vedo l’ora di inizare.
Se penso che invece fino a qualche mese fa mi veniva la nausea solo al pensiero di tornare a fare i controlli e la preparazione..
OllinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnnaCioa Anna,
mi stupisce questo comportamento, l’anno scorso alla visita di controllo dopo l’aborto Bonaventura mi ha spedito subito dalla segretaria a farmi dare tutte le carte per fare una nuova richiesta; lei mi ah dato tutto ed il giorno dopo ho fatto il bonifico.
Forse la dottoressa che ti ha visitato si è persa un passaggio, ossia che voi il matching l’avete già fatto, fossi in te chiamerei la segretaria e direi che avete deciso di procedere con una nuova etereloga e di mandarti le carte.
LucePartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnnaIo gli manderei una mail chiedendo delucidazioni in merito
AnnaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Anna85È tutta la notte che ci penso perché devo rifare maching visto che le caratteristiche sono le stesse quando abbiamo fatto il primo maching🤷🏻♀️ non ho cambiato marito,
38 anni e una bimba di 11 anni arrivata naturalmente, approdata alla pma nel 2017 , 5 fivet-icsi sempre negative mai avuto un positivo, sine-causa come diagnosi... in lista da gennaio x eterologa femminile... eterologa fallita al 09/11/22 beta
SoffiaPartecipanteGrazie mille ragazze!
Aspettavo di finire tutte le visite per scrivere. Infermiera è veramente straordinaria, gentilissima e ha una mano veramente leggerissima, non ho sentito la puntura. Dopo ho scoperto come si chiamava medico della visita di marzo dell’anno scorso era Chiarenza Michele (non sono rimasta molto entusiasta di lui)
Adesso intorno al 24/25 con inizio del ciclo ritorno da loro per capire come procedere con la stimolazione.
Sono stati molto più espliciti del Tecnobios, mi hanno spiegato tutto in modo gentile e detagliato, già comprato i farmaci.Nel PMA dal 2020 per problemi maschili. Portatori sani della fibrosi cistica entrambi. Il primo pick-up 27/07/22 (22 prelevati, 15 maturi, 6 fecondati, 4 blastocisti) solo Una è risultata sana. Transfer 26 settembre. Beta il 6 ottobre 🍀🤞 beta: 8pt-3.99 10pt-15.36 12pt-34.84 15pt-215.72 18pt-1265.70 22pt-6.709 31/10 - raschiamento per aborto interno. Tentativo all'ospedale di Arco doppia stimolazione 22 ovociti prelevati in totale: 0 blasto
Vale84PartecipanteRagazze, una domanda: a voi hanno consegnato gli esiti (referti) del cariotipo?? Avrei bisogno di recuperare quello di mio marito e non so se chiedere alla PMA o alla genetica
LillyPartecipante
Vale84PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SoffiaCiao Soffia e buona fortuna per il tuo nuovo inizio!!!
Vale84PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LuceAnche secondo me, non è questione di incompetenza, semplicemente non hanno le risorse. Il reparto a livello di personale è rimasto lo stesso di 10 anni fa ma le coppie che seguono sono più del triplo ogni mese. Fate la proporzione medico/paziente: è ovvio che non regge e che le tempistiche per ciascun ciclo di trattamento sono insostenibili per chi ha fretta per via dell’età (io ho fatto un solo ciclo di trattamento, e ho fatto l’accesso in PMA che avevo 34 anni. Ora ne ho 38)
FiorePartecipanteIn risposta a quando ha scritto SoffiaIn bocca al lupo Soffia!
Anch’io penso che molte ad arco ce l’hanno fatta ma magari non scrivono qui..
EliPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SoffiaForza soffia, buona giornata e facci sapere come va!!
Anna85PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LuceEsatto, e il congelato incide sulle percentuali di fecondazione.
LucePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Anna85Poi loro fanno arrivare lotti da 6 ovociti congelati, invece il privato li feconda da fresco e congela le blastocisti