- Questo topic ha 10,910 risposte, 161 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 giorni, 15 ore fa da Winter21.
-
Cla🍀PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LisettaTi faccio ridere, un periodo che ero incinta avevo comprato la carta igienica con dei fiorellini rossi. Inutile dirti che ogni volta morivo😂😂😂
Riposati più che puoi e per più tempo che riesci! Approfitta ☺️☺️
Cla🍀PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnnaCiao Anna, non scusarti che siamo qui per questo!
Capisco quello che intendi. Non nego che anche io a volte penso e se faccio eterologa e magari in un altro centro non sarebbe servito?
L’ho pensato più di una volta. Ma ho fatto più di un pick-up ed erano proprio brutti gli ovuli. Penso che così perderei altri anni e non ho più voglia.
Non saranno figli miei biologici? Amen.
Capisco però quello che hai scritto in uno scorso mex in cui dici che hai “ paura” per loro che siano soli non avendo niente di vostro. Sicuramente non è facile!
Penso che se hai voglia di aspettare ancora, se pensi che aspettare valga la pena fallo. Assolutamente. Alla fine uno, due anni in più non sono niente.
Io sono già a 5 anni e mo basta😂😂
Se la cosa ti fa stare proprio male cambia centro, o parlane con i loro psicologi magari..
In bocca al lupo in ogni caso♥️♥️
@Fiore, i nostri arcobaleno🥺♥️ (speriamo 😂)
EleonoraPartecipante
SoffiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnnaCiao Anna, ti capisco perfettamente! Anche io quest’anno sto dedicando più tempo a me stessa e non mi sento in colpa se il PMA è passato al secondo posto nella mia vita, prima me la godo.
Quello della fiducia nel centro è vero, devi fidarti perché altrimenti se va male te ne pentirai di non averti ascoltata.
È una scelta difficile perché non ti dai ancora qualche tempo magari la decisione arriva da séNel PMA dal 2020 per problemi maschili. Portatori sani della fibrosi cistica entrambi. Il primo pick-up 27/07/22 (22 prelevati, 15 maturi, 6 fecondati, 4 blastocisti) solo Una è risultata sana. Transfer 26 settembre. Beta il 6 ottobre 🍀🤞 beta: 8pt-3.99 10pt-15.36 12pt-34.84 15pt-215.72 18pt-1265.70 22pt-6.709 31/10 - raschiamento per aborto interno. Tentativo all'ospedale di Arco doppia stimolazione 22 ovociti prelevati in totale: 0 blasto
FiorePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Cla🍀Ciao Cla, anch’io non vedo l’ora..ma per ora nessuna news..chissà se faranno il viaggio insieme i nostri ovetti!
AnnaPartecipanteBuonasera ragazze,come state? Io sono ancora ferma qua nel limbo più totale di decidere se farla o no la doppia eterologa.. forse il mio problema più grande sta nella completa sfiducia del centro e come ha scritto una ragazza se la fiducia non c’è più forse devo cambiare strada .. certo sono cambiata anche io perché mi rendo conto che invece di entusiasmarmi ho il terrore di riaffrontare tutto il dolore e la sofferenza, ho iniziato l’anno ripartendo da me ,mi sono iscritta in palestra x la prima volta in vita mia e mi piace un sacco, mangio sano e ho smesso di fumare già da un anno, ho allontanato persone negative ed egoiste… ho paura ragazze tanta e so che nulla è certo a questa vita ma avrei voluto uno spiraglio di certezza lungo questo percorso .. scusate le chiacchiere
LisettaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Cla🍀Ciao! Con me hanno rispettato proprio quello che mi avevano detto, manca poco anche per te allora😊
Da ieri pomeriggio niente perdite, sono a casa a riposo, anche domani.. prego ed incrocio le dita🤞🏻 ho paura ogni volta che vado in bagno🥺34 anni, endometriosi, tube chiuse, 3 pma fallite, in cura ad arco per eterologa da aprile 2022
Cla🍀PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Anna85Grazie☺️
Mamma mia non vedo l’ora!🥺
Ogni mattina aspetto la chiamata😂😂
Cla🍀PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LisettaChe bello son stati belli veloci!!
Tu come stai? Hai avuto ancora perdite??
SoffiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto OllinaAh sì sì direi tanto 🍑😂
Nel PMA dal 2020 per problemi maschili. Portatori sani della fibrosi cistica entrambi. Il primo pick-up 27/07/22 (22 prelevati, 15 maturi, 6 fecondati, 4 blastocisti) solo Una è risultata sana. Transfer 26 settembre. Beta il 6 ottobre 🍀🤞 beta: 8pt-3.99 10pt-15.36 12pt-34.84 15pt-215.72 18pt-1265.70 22pt-6.709 31/10 - raschiamento per aborto interno. Tentativo all'ospedale di Arco doppia stimolazione 22 ovociti prelevati in totale: 0 blasto
OllinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SoffiaGrazie Soffia,
nel mio caso devo dire che ad Arco mi sono trovata benissimo e super seguita fino all’ultimo transfer che mi ha portato a cercare altrove, lo ho fatto su suggerimento della psicologa che mi seguiva che ha detto che, visto che la testa fa una parte importante, se non avevo più fiducia nel centro era meglio proseguire da un’altra parte. Siccome abbiamo deciso che è il nostro ultimo tentativo volevamo almeno avere la certezza di avere fatto tutto il possbile e questo putroppo è possibile solo nel privato.
Però ad Arco alla fine ero rimasta incinta al primo colpo con l’elterologa, poi la gravidanza si è interrotta ma su quello non posso dare la colpa a loro, ci vuole anche un po’ di 🍑 in questo percorso
SoffiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto OllinaOllina è bello sentire professionalità nel nuovo centro, in fondo affidiamo a loro la cosa importantissima.
Poco bello sentire queste cose in riferimento ad Arco dove siamo ancora seguite.
Un abbraccio cara❤️Nel PMA dal 2020 per problemi maschili. Portatori sani della fibrosi cistica entrambi. Il primo pick-up 27/07/22 (22 prelevati, 15 maturi, 6 fecondati, 4 blastocisti) solo Una è risultata sana. Transfer 26 settembre. Beta il 6 ottobre 🍀🤞 beta: 8pt-3.99 10pt-15.36 12pt-34.84 15pt-215.72 18pt-1265.70 22pt-6.709 31/10 - raschiamento per aborto interno. Tentativo all'ospedale di Arco doppia stimolazione 22 ovociti prelevati in totale: 0 blasto
OllinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Anna85Soprattutto tempo visto che si trattava dell’ultimo transfer fatto a Arco…
Loro mi hanno detto che le condizioni ottimali si possono raggiungere, basta dosare bene i farmaci e devo dire che vista l’accuratezza della visita sento di potermi fidare, non ho mai fatto una ecografia così dettagliata.
Anna85PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Cla🍀Nel mio caso lotto in attesa di invio a luglio e stimolazione a novembre.
Anna85PartecipanteIn risposta a quando ha scritto OllinaChe brutto sentirsi dire certe cose. Ti sembra di aver buttato salute e soldi.
LisettaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Cla🍀Ciao Cla!
Ti dico le mie tempistiche..
La donatrice ha fatto pick up a fine agosto,
Ho scritto al 20 settembre al centro e mi hanno risposto che erano pronti per l’invio e sarebbero stati spediti nella spedizione di novembre; mi hanno chiamato a fine novembre che erano arrivati e fissato primo colloquio al 16 dicembre per iniziare😊34 anni, endometriosi, tube chiuse, 3 pma fallite, in cura ad arco per eterologa da aprile 2022
OllinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Anna85Anche io sono rimasta stupita, pensavo di partire subito, ma giustamente con quel che paghiamo vogliono prima essere sicuri che sia tutto a posto 😅
Niente cortisone e di decapeptyl una sola iniezione intramuscolo verso gli ultimi giorni di pillola, poi solo Progynova. Però mi ha detto di aver trovato un endometrio molto sottile quindi poi adatteranno i dosagi di conseguenza. Mi ha anche detto che questo è stato il motivo del fallimento dell’ultimo transfer, in poche parole non avrebbero dovuto farlo…
Cla🍀PartecipanteCiao ragazze☺️
Ma per chi ha fatto eterologa, quanto tempo è passato da quando vi hanno detto che gli ovuli erano in attesa di invio a quando sono realmente arrivati?
Perché secondo la lista d’attesa mancherebbero ancora due mesi, ma un mese fa mi hanno detto che il lotto era in attesa di invio, quindi ovviamente spero arrivino prima😂😂Inizio davvero a fremere!!!
Vale84PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LisettaMi dispiace e ti auguro che il riposo sia quello di cui hai bisogno ❤️ Un abbraccio!
Anna85PartecipanteAiuto per la biopsia, anche se a dire il vero ad Arco avevo sentito un pizzicotto e non molto più ma tutte le volte non sono uguali.
Fantastico anche per i farmaci. Se prendi la pillola niente decapeptyl vero? Ti hanno dato anche il cortisone?
Anna85PartecipanteSono contenta tu sia in pista, certo pensavo che i tempi fossero leggermente più brevi dal momento in cui arrivano le blasto. A me addirittura ha parlato di tre mesi, con partenza sul terzo mese ma la vedo poco realistica come previsione.
OllinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Anna85Ciao Anna,
si ho fatto la prima visita la scorsa settimana a Donna Salus, mi hanno fatto il tmpone vaginale e un prelievo dell’endometrio (che male! 😅) e mi hanno dato già tutti i farmaci da prendere ma fino a che non arriveranno i risultati degli esami non si parte, il dottore è stato categaorico, si aspettano i risultati e poi in base a quelli si decide se partire o meno; quindi sicuramente questo ciclo lo salto e se tutto va bene inizio con il prossimo, mi ha dato la pillola che prenderò solo per 20 giorni e poi inizierò la preparazione al transfer. Mi ha fatto prendere tutti i medicinali che più o meno sono gli stessi di Arco quindi avevo un po’ di scorta, ma loro hanno una convenzione con una farmacia lì vicino che fa il 5% di sconto che su ste cifre è sempre un bell’aiuto.
Quindi adesso speriamo che l’esito degli esami sia buono e poi vediamo di partire.@Lisetta, anche io a inizio gravidanza avevo un sacco di perdite rosa/marroncine ma l’ostetrica mi ha detto che erano da impiato, solo che sono durate una decina di giorni, usavo i salva slip e bastavano quelli.
Anna85PartecipanteBuongiorno ragazze. Ollina sbaglio o avevi la prima visita di controllo settimana scorsa?
SoffiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LisettaBene Lisetta hai fatto bene così sei più tranquilla! Adesso massimo riposo e aggiornaci ❤️
Nel PMA dal 2020 per problemi maschili. Portatori sani della fibrosi cistica entrambi. Il primo pick-up 27/07/22 (22 prelevati, 15 maturi, 6 fecondati, 4 blastocisti) solo Una è risultata sana. Transfer 26 settembre. Beta il 6 ottobre 🍀🤞 beta: 8pt-3.99 10pt-15.36 12pt-34.84 15pt-215.72 18pt-1265.70 22pt-6.709 31/10 - raschiamento per aborto interno. Tentativo all'ospedale di Arco doppia stimolazione 22 ovociti prelevati in totale: 0 blasto
LisettaPartecipanteCiao ragazze, aggiornamento: ho avuto una perdita rosa/rossa nel pomeriggio, ho chiamato ad arco e parlato con la ginecologa, la quale mi ha consigliato di non fare altre eco finche non ho emoraggia, in quanto ogni volta che si va a toccare l’utero, questo si contrae..
Quindi son distrutta.. in attesa
Nel frattempo ho chiamato il mio titolare il quale mi ha detto di prendermi tutto il tempo che mi serve senza alcun problema..
Una gran bella persona.. ora riposo e riposo..
🤞🏻34 anni, endometriosi, tube chiuse, 3 pma fallite, in cura ad arco per eterologa da aprile 2022