- Questo topic ha 10,910 risposte, 161 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 giorni, 17 ore fa da Winter21.
-
SilvixPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MargheritaCiao Margherita!
Ma innanzi tutto il fatto di fare la biopsia, endometriocoltura e tampone, con questi scremi un sacco di patologie/batteri che possono ostacolare il concepimento, cosa che nell’altro centro non mi avevano nemmeno nominato.
Poi il fatto di essere molto minuzioso a sistemarmi l’adenomiosi con la pillola continuativa per 4 mesi, e molte visite accurate con spiegazioni sempre molto chiare.
E poi la cura prendevo dosaggi doppi rispetto ad Arco, anzi ero spaventata all’inizio di tutti questi farmaci ma alla fine… sono serviti. Magari prima erano troppi pochi… chissà…
Il fatto di modificare la terapia, in tal senso:
Sono partita con 1 fiala di Decapeptyl intramuscolo poi 3 Progynova cardioaspirina e acido folico.
Poi prima visita cambiato completamente con 5 Progynova basta aspirina Deltacortene (per queste cellule trovate con la biopsia) e acido folico.
Poi spostato a 6 Progynova.
E due fiale di Pleyris.
Zero ovuli per fortuna a me quelli non piacevano anzi mi era venuta una micosi in mezzo al tutto…
Ecco qui spero di averti detto tutto.
In caso dimmi pure!
Anna85PartecipanteSilvix cosa ti ha detto il centro? Domani ridosi o vai direttamente all’ecografia?
Vale84PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MargheritaCi penso tutti i giorni e si, mi sento egoista. Lo dico con consapevolezza perché mettere al mondo (in questo mondo malato) una vita ha delle conseguenze importanti. Tu hai parlato della guerra (io sono terrorizzata dalla guerra e dalle armi nucleari) e dei cambiamenti climatici ma io penso anche al fatto che c’è sempre meno lavoro, al fatto che molti dei ragazzini di oggi sono dei piccoli bulli maleducati e penso anche che avranno una mamma ‘vecchia’ e ho tanta paura di non riuscire ad esserci nei loro momenti più importanti. Di lasciarli da soli tropo presto. Capisco le tue paure e ci convivo anche io ogni giorno, ma al momento per me il desiderio è troppo forte per fermarmi… riconosco che però o arriverà la gravidanza a breve o arriverà il momento in cui dovrò/vorrò smettere di provarci
OllinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MargheritaCara Margherita,
me lo chiedo tutti i giorni, ogni mattina mi guardo allo specchio, vedo una ruga in più e mi domando se è la scelta giusta.
Ti devo però dire una cosa che mi ha detto la psicologa quando ho accennato al fatto di essere troppo vecchia e che forse questo non è il momento storico migliore: se questo fosse il tuo quarto figlio qualcuno direbbe qualcosa? Se fossimo in guerra o in carestia rinunceresti a questa gravidanza? No
E’ quello che vuoi? Si
Fcciamo più fatica di altre, abbiamo paura che le cose non possano andare bene ma è quello che desideriamo e se ci sono i mezzi per farlo nel limite etico non capisco perchè non dobbiamo avere diritto anche noi di provarci.
Io sono convinta che se avrò questo figlio sicuramente si troverà in un mondo migliore di quello che vediamo ora.
MargheritaPartecipanteSentite…esco un po di tema..ma ultimamente ho dei brutti pensieri che vorrei condividere con voi…
Vi capita mai di pensare che questo non è il lamento storico di avere figli? Che stiamo portando avanti un desiderio egoistico mettendo al mondo una creatura quando già si sa che i ca.biamenti climatici sono irreversibili…una guerra è sempre più vicina (e ora se scoppia una guerra seria le armi sono terribili)..l’acqua potabile è un bene non infinito…insomma voi avete.queste paure??
MargheritaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SilvixCiao silvix senti posso chiederti cosa intendi per cura super personalizzata…mi racconti un po’? Sai così mi faccio una idea di cosa hanno valutato di diverso o simile e delle scelte terapeutiche fatte negli altri centri…
MargheritaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto OllinaDai sarebbe ottimo se fosse servito anche per quello!!
AnnaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Anna85Anna hai usato le parole giuste ❤️ sembriamo forti ma in realtà siamo fragili ✨
38 anni e una bimba di 11 anni arrivata naturalmente, approdata alla pma nel 2017 , 5 fivet-icsi sempre negative mai avuto un positivo, sine-causa come diagnosi... in lista da gennaio x eterologa femminile... eterologa fallita al 09/11/22 beta
Anna85PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnnaAnna un abbraccione forte💛 e non sentirti in colpa. Il nostro equilibrio é fragile e basta poco per mandarci fuori strada.
AnnaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Vale84Grazie Vale84 ti abbraccio forte❤️
38 anni e una bimba di 11 anni arrivata naturalmente, approdata alla pma nel 2017 , 5 fivet-icsi sempre negative mai avuto un positivo, sine-causa come diagnosi... in lista da gennaio x eterologa femminile... eterologa fallita al 09/11/22 beta
AnnaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Anna85Anna incrocio tutto per te ✨
AnnaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LallaGrazie Lalla mi fa sentire meno in colpa e capita , non è scontato che questa accada fuori dalla pma ❤️
MargheritaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SilvixSono molto felice per te Silvix!!! E faccio in bocca al lupo a Anna per venerdì
Un abbraccio forte
Anna85PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SilvixViva il lupo!! Conoscerò per la prima volta Amato. Alla fine al centro sono stata solo al primo appuntamento e per portare gli originali da mandare in Spagna due minuti, quindi da loro per me é tutto nuovo. Ma stavolta non mi interessa, mi affido a loro e al destino.
Mi hai dato un sacco di fiducia!!🥰
Vale84PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnnaTi capisco Anna e ti abbraccio forte. Non colpevolizzarti per provare queste emozioni, sono lecite ed è controproducente reprimerle ❤️
Vale84Partecipante
SilvixPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LisettaGrazie Lisetta, devo dire che tanto merito è del dott. Engl e della cura super personalizzata che mi ha dato…
E degli esami specifici che prima non avevo assolutamente fatto…
Quindi se per ora c’è questo esito è davvero grazie alla clinica 🙏🏻
SilvixPartecipanteAh si è vero!!! Scusami!!
Allora Anna in bocca al lupo!! Fammi sapere come ti sei trovata!!
LisettaPartecipanteGrandissima SIlvix! Vedi, mai mollare! è un esito altissimo,
Si è attaccato davvero bene!!34 anni, endometriosi, tube chiuse, 3 pma fallite, in cura ad arco per eterologa da aprile 2022
OllinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SilvixNo, io andrò dopo 8 giorni dall’arrivo del prossimo ciclo quindi è ancora lunga.
Anna va venerdì 😘
SilvixPartecipanteGrazie ragazze adesso in bocca al lupo a tutte voi!!!
Ollina tu andrai venerdì giusto??? dai forza e coraggio!!!!
SoffiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto OllinaSi si soprattutto conoscendo i tempi almeno mi metto in lista in più centri.
Nel PMA dal 2020 per problemi maschili. Portatori sani della fibrosi cistica entrambi. Il primo pick-up 27/07/22 (22 prelevati, 15 maturi, 6 fecondati, 4 blastocisti) solo Una è risultata sana. Transfer 26 settembre. Beta il 6 ottobre 🍀🤞 beta: 8pt-3.99 10pt-15.36 12pt-34.84 15pt-215.72 18pt-1265.70 22pt-6.709 31/10 - raschiamento per aborto interno. Tentativo all'ospedale di Arco doppia stimolazione 22 ovociti prelevati in totale: 0 blasto
SoffiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LallaGrazie
Nel PMA dal 2020 per problemi maschili. Portatori sani della fibrosi cistica entrambi. Il primo pick-up 27/07/22 (22 prelevati, 15 maturi, 6 fecondati, 4 blastocisti) solo Una è risultata sana. Transfer 26 settembre. Beta il 6 ottobre 🍀🤞 beta: 8pt-3.99 10pt-15.36 12pt-34.84 15pt-215.72 18pt-1265.70 22pt-6.709 31/10 - raschiamento per aborto interno. Tentativo all'ospedale di Arco doppia stimolazione 22 ovociti prelevati in totale: 0 blasto
LallaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnnaAnna ti posso capire.. La mia testimone di nozze mi ha detto che è incinta di 3 mesi di una bimba, non cercata.. Ovviamente anch’io sono felice x lei e le auguro il meglio, è giusto che la vita vada avanti, ma ho passato 2 giorni a piangere..
33 anni, alla ricerca da giugno 2014, sine causa.. Inizio pma a Oderzo a gennaio 2018 con una IUI negativa. A Giugno 2018 pickup con 2 blastocisti ottenute, una trasferita con beta molto molto basse e interruzione spontanea. Gravidanza spontanea nel mese successivo ma camera gestazionale vuota, isterosuzione. Trasferita la seconda blastocisti a dicembre, esito negativo. Secondo tentativo a marzo 2019 sempre a Oderzo , 3 blastocisti ottenute, 3 transfer tutti negativi. Terzo tentativo a Sacile a settembre 2021, 2 embrioni trasferiti, biochimica. Effettuato il quarto tentativo ad Arco a ottobre 2022, 1 blastocisti trasferita, beta negative. In lista per eterologa femminile