- Questo topic ha 12,224 risposte, 253 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 ore, 54 minuti fa da Martins.
-
PippiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Chia80Grazie x i consigli, sono della Provincia di Udine, tu? Questo forum è veramente un grande aiuto anche perché sentendo esperienze reali è molto più facile capire come funzionano le cose…… Si, magari ci becchiamo al pickup!
46 anni, ICSI con Pgt-A senza successo aprile 2022, due ovociti fecondati entrambi ma non sani. In attesa di capire cosa fare.
Chia80PartecipanteL’unico consiglio che ti posso dare è di stare il più serena possibile..lo so sembra una frase fatta ma è cosi e chiedi tutto quello che non capisci che non ti è chiaro, loro sembrano fredde e un po indisponenti a volte ma a me hanno sempre risposto senza problemi.x me che sono infermiera le punture non sono state un problema ma se hai dubbi chiedi…non è un percorso facile,spesso doloroso, lo so, ma se ci supportiamo a vicenda il peso si riduce….
Di dove sei?magari ci beccheremo al pickup…
PippiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Chia80Si per me è la prima…. Io faccio Meropur e Clomid, ma devono ancora mandarmi tutto. La dott.ssa D’Antonio vuole fare un ecografia di controllo prima di procedere e sono ancora in attesa dell’esito della mammografia….. Sono un po’ in ansia, per me è tutto nuovo….
46 anni, ICSI con Pgt-A senza successo aprile 2022, due ovociti fecondati entrambi ma non sani. In attesa di capire cosa fare.
Chia80PartecipanteIn risposta a quando ha scritto PippiCiao Pippi. noi dopo vari pensieri abbiamo deciso di procedere ad una nuova e ultima x noi stimolazione…abbiamo 2 transfer con biochimica alle spalle e sono un po stanca ma ci proviamo ancora una volta…ci diamo ancora una possibilità…e poi basta abbiamo 42 e 45 anni non siamo dei ragazzini… io faccio pillola fino al 20 poi dal 24 inizio stimolazione e il 29 primo monitoraggio..proprio oggi la d’antonio mi ha mandato tutto via mail…io la stimolazione la farò con pergoveris come l’altra volta…x te è la prima stimolazione?
PippiPartecipanteCiao a tutte! È un po’ che non scrive nessuno….. Come state? News? Io martedì finisco la pillola, mercoledì ecografia di controllo e poi mi diranno quando iniziare stimolazione. Qualcuna di voi è nella stessa situazione?
PiciaPartecipanteBuongiorno ragazze, un informazione, i valori FSH e AMH possono cambiare “drasticamente” in 8 mesi?
Analisi luglio 2021 (primo giorno di ciclo a mia insaputa perché solo dopo le analisi mi sono accorta che mi erano arrivate)
FSH 8.8
AMH 1,45Analisi marzo 2022 4 giorni finito il ciclo. (Non ho aspettato il “3-5 giorno di ciclo” perché per motivi tecnici 😅 in ogni caso iniziò la stimolazione con il prossimo ciclo )
FSH 5,9
AHM 2,42Ps ho 28 anni e le analisi sono state fatte nello stesso centro, il 1 marzo, alla prima visita con il centro (è privato) durante l’ecografia la dottoressa aveva detto che si vedevano tanti follicoli nell’ovaio sx e non riusciva a capire quel valore
HopePartecipanteIn risposta a quando ha scritto PippiCiao Pippi, Anch io avevo le tue stesse paure…..dopo la prima ti sentirai già un’ infermiera 🤣 a me scoccia più il fatto di dover preparare la medicina 💪
IlaryPartecipanteIn risposta a quando ha scritto PippiMa no….tranquilla….considera che “clomid” sono compresse e le iniezioni di meropur sono facili da fare, dopo che avrai fatto la prima ti sembrerà tutto più semplice. in questo percorso le preoccupazioni arrivano a cose fatte, quando speri e sogni che sia stata la volta buona!!!! 🙂
Sono una cicognina alla ricerca da 7 anni, 2 mesi, 8 giorni.
PippiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto IlaryBene, sono un po’ preoccupata anche per le iniezioni…. Sono facili da fare? Non ne ho mai fatte 😥……
IlaryPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Pippiciao Pippi, io ho fatto stimolazione con clomid e meropur. nessun fastidio o effetto collaterale 😉
Sono una cicognina alla ricerca da 7 anni, 2 mesi, 8 giorni.
PippiPartecipanteQualcuna di voi ha fatto Meropur e Clomid? Vi hanno dato fastidio o effetti collaterali?
MartaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Belle26Ho pensato le stesse cose che hai scritto .. e questa modalità non mi ispira serenità e fiducia.. volevo capire se era una mia problematica ma vedo che succede con tante altre pazienti.. ed è un vero peccato perché qui si parla di salute e sacrifici
Belle26PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SperanzaIo ho fatto due tentativi lì, senza mai arrivare al transfer. Sul piano tecnico e della qualità non credo sia un brutto centro, tuttavia ho potuto constatare che lavorano molto a catena di montaggio e questo secondo me è controproducente rispetto alla necessità di personalizzare protocolli e cure. Altro neo che riscontro è che la comunicazione con il paziente è spesso trascurata oppure tendono a voler farti vedere le cose positive anche quando invece ci vorrebbe un po’ di onestà in più da parte loro nel dirti la verità. Sembra che ti prendano un po’ per stupida perché non sei del mestiere e sembrano avere paura, soprattutto le biologhe a dire come stanno realmente le cose, nel bene e nel male. Inoltre, se sei una persona pensante che fa mezza domanda in più, vanno subito sulla difensiva. La Bianchi biologa è molto sicura di sé e poco disposta a mettersi in discussione. La Bianchi ginecologa è una persona di cui fidarsi ma purtroppo è lì pochi giorni al mese e le sue collaboratrici devono fare ancora molta strada.
SperanzaPartecipanteNon metto in dubbio il loro lavoro e la loro preparazione. Ripeto, sarà anche questione di carattere, ma io ho bisogno di persone che mi diano carica e positività. Ho la sclerosi multipla quindi già per me è difficile pensare positivo quando si presentano alcuni ostacoli. E purtroppo non ho trovato questo in loro. Con me sempre molto fredde. Ho fatto tutto, devo solo sistemare una cosa per procedere con il transfer di blasto ma ora come ora sono demoralizzata. Diverse mie amiche hanno avuto subito il positivo con loro. Quindi sono tutte bravissime a livello pratico. Ma per il resto mi sento una qualunque. Cmq sono felicissima per chi ce l ha fatta e anche x le mie amiche. Dico sempre “vorrà dire che il mio destino è essere zia e non mamma”. ❤️
MonicaPartecipanteIo seguita dalle due dottoresse Bianchi ! Entrambe super e competenti ! Con Veronica un po’ di più ..: si instaurato un legame particolare ! Simpatia e tanacia mi hanno regalato la mia piccola Benedetta ! Con l’esposito non troppo tanto che chiesto di essere seguita dalle bianchi ❤️
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto SperanzaBhe ma dopo 4 anni cioè è normale che tu faccia la tue valutazioni….ed hai pienamente ragione….io intendo valutare solo coi primi colloqui mi sembra molto poco…tutto li
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto PippiInfatti è quello che sto cercando di dire ….nel senso io ho insistito con udine e dopo 3 anni …5 stimolazioni e 6 transfert di cui 2 andati bene e poi persi ho avuto il positivo e assicuro che anchio all’inizio ho detto ….io qua non ci torno!perché a pelle non mi erano piaciute…..poi ho cominciato a vedere altre cose….si è instaurato un rapporto ….ho sempre detto in faccia cio che volevo e pensavo …..e sinceramente lidea di cambiare per qualsiasi motivo mi metteva ansia ….ormai udine era quasi la mia seconda xasa….mi sembra ancora strano non andarci più 🤣🤣🤣🤣🤣
SperanzaPartecipantePerò per le donne che hanno problemi o che hanno un percorso difficile, non c’è molta umanità. Almeno nel mio caso, magari sono antipatica 😅. Diciamo che in 4 anni mi sono sentita sempre un numero e sono sempre stata io a proporre eventuali soluzioni. Se non sono io a far domande, da loro non ricevo assistenza e sostegno. Dopo isteroscopia penserò se lasciar perdere tutto o trasferire le blasto in un altro centro, fuori Friuli. Anche xke mi dispiacerebbe non tentare dopo tanto sacrifici fisici ed economici.
PippiPartecipanteSi sì certo, l’importante è che il percorso vado bene, il resto non è così fondamentale, almeno per me ….
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto MartaHo fatto 5 stimolazioni e 6 transfert quindi si so benissimo cosa intendi con paura e sconforto…..ma sicuramente non puoi scegliere la clinica a cui affidarti solo per empatia e soldi……perché credimi di soldi se ne spendono parecchi …quando si intrapende questo percorso …..che sia allestero o in italia….a me no che non vai nel pubblico ma con tempi assurdi……e l empatia purtroppo come si è visto è molto personale….come vedi con la stessa persona abbiamo avuto esperienze completamente diverse…..per questo ti dico valutate anche in base ad altri parametri….questo è quello che io posso dire….
MartaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoIo ho fatto 3 colloqui con lei e tutte e tre le volte non mi sono trovata bene nel senso che ha utilizzato solo termini medici e ad ogni domanda rispondeva nello stesso identico modo e in modo frettoloso come se fossi lì a farle perdere tempo.. purtroppo se ci si deve affidare a loro non lo si fa per capriccio soprattutto se bisogna spendere un sacco di soldi..ci si trova a dover affrontare momenti di totale sconforto e paura e magari il loro lavoro non è soltanto clinico ma ricevere un minimo di conforto ed empatia non farebbe male.. questa è la mia esperienza..
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto MartaBuongiorno
Io sinceramente non capisco come fate a dire questo….la drssa veronica penso sia la più dolce e disponibile in assoluto….è una persona d’oro….forse partite con troppe aspettative….date il tempo di conoscervi e cominciare un percorso insieme…penso sia difficile al primo colloquio trovare una sintonia perfetta….si insomma non è un estetista che cambi come ti va alla giornata….se andate solo a pelle sinceramente trovo difficile una valutazione generale parlando in questo campo….
MartaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto PippiIntendi la dottoressa Veronica? Io con lei non mi sono trovata bene, è stata molto fredda e sembrava le desse fastidio spiegare l’iter nella mia situazione..
PippiPartecipanteIo inizierò la stimolazione ad aprile, mi segue la D’Antonio. Anche a me è sembrata un po’”freddina”, ma avevo fatto il primo colloquio con la Esposito che era ancora peggio…. La genetista invece è stata molto carina e disponibile con noi…..
BubiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MartaCiao, io sono seguita da loro e ho avuto il mio primo positivo il 22 febbraio di quest’anno!!! Questo era il quarto transfer. Io con loro mi sono sempre trovata bene e la D’Antonio e’ una dottoressa super a mio parere. Dipende molto anche da quando fate le visite xké se le fate quando sn sotto pick up o transfer sn molto più stressate ma è capibile!!!