- Questo topic ha 943 risposte, 48 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno, 5 mesi fa da Irish80.
-
RomaPartecipante
Ciao ragazze. Diamoci supporto dato che facciamo la PMA nella capitale. Io inizierò il percorso questa settimana. Chi altro c’é? B-)
Un' ottima annata.... speriamoAnonimoInattivoBuonasera ragazze,
dopo varie analisi,esami e tempo perso dietro a tb,tabelle,stick e calendari,cicli Clomid, il mio gine mi ha consigliato di passare alla FIVET.
Mi potete suggerire delle strutture pubbliche a cui rivolgermi?Qual’è l’iter da seguire?I costi?Gli esami da fare??Grazie a chi mi risponderà :heart:
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto AnonimoCiao bubisk, a Roma c’è il Sant’Anna che è un buon centro ed è pubblico, ti conviene chiamare subito però perché le liste di attesa sono molto lunghe, poi mi sembra ci sia anche il Pertini che ha qualche convenzione, per il resto purtroppo a Roma di strutture pubbliche ce ne sono ben poche e le migliori sono private e molto costose, io per esempio mi sono rivolta alla regione Toscana, per i fuori regione ci sono le convenzioni e ci sono alcune strutture veramente valide, tra l’altro da Roma a Firenze non è cosi lontano e noi abbiamo fatto tutto senza problema, in bocca al lupo :bye:
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto AnonimoBuongiorno foxy…mi puoi spiegare meglio l iter che bisogna seguire??ti lascio la mia mail..magati mi spieghi bene passo passo tutto da li…dal momento della chiamata a Firenze..i costi…e via dicendo ilariaferruzzi.if@gmail.com gradiente ne sarei molto grata :rose:
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto AnonimoBuongiorno foxy…mi puoi spiegare meglio l iter che bisogna seguire??ti lascio la mia mail..magari mi spieghi bene passo passo tutto da li…dal momento della chiamata a Firenze..i costi…e via dicendo ilariaferruzzi.if@gmail.com grazie ne sarei molto grata :rose:
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto AnonimoPosso anche dirtelo qui senza problema, magari è utile anche a qualcun’altra 😉
Allora a Firenze ci sono molti centri validi, io non posso dirti dove andare, ti do alcuni nomi poi sei tu che devi valutare in base alle tue esigenze, alle tue problematiche ed anche in base alle tue sensazioni, comunque in Toscana c’è il Demetra di Firenze che è la clinica dove sono stata io, poi c’è il Futura, poi Chianciano Salute e sicuramente altri, magari chi legge può farti qualche altro nome…. l’iter è sempre quello, cerchi il sito su internet, leggi bene quello che fanno e se la clinica fa al caso tuo e poi chiami, ti fai spiegare come fare per prendere un appuntamento per un colloquio, il colloquio è sempre a pagamento, dalle 100 alle 200 euro, dipende dal centro, ti diranno quale analisi portare in visione e probabilmente te ne faranno fare delle altre, analisi, visite, medicine ecc sono tutte a pagamento, la convenzione è solo per il pick up e per il transfer ed è di 500€ per le fuori regione, a questo devi aggiungere le visite e le analisi ma non ti posso fare una spesa totale perché dipende molto dalla tua situazione e da quella del tuo partner.
Anche i tempi sono molto soggettivi, se hai qualche infezione o analisi sballata non puoi cominciare subito, se non hai le analisi pronte devi prima farle, aspettare i risultati, fare il colloquio per far vedere i risultati e vedere se ti fanno partire, insomma cara @bubisk nella PMA devi avere mooolta pazienza, è un percorso molto impegnativo, valuta bene insieme al tuo partner quando cominciare.
Infine alcuni centri, tipo il Demetra e Chianciano Salute hanno un distacco anche a Roma quindi non devi recarti sempre in Toscana per i colloqui e le analisi, puoi fare tutto da qui e inviargli e risultati via mail, io sono andata a Firenze solo per il pick up e poi per il transfer…in bocca al lupo 😉
Comunque qui su Periodo Fertile ci sono parecchi forum aperti di diverse ragazze che stanno facendo PMA anche in diverse regioni sempre in convenzione, magari dai una sbirciata anche ai forum, ti saranno di grande aiuto, basta che vai sotto la sezione “fecondazione assistita”
LezzyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoSalve a tutti,
sono nuova del forum. Io sono in cura al sant’anna da marzo 2018. Dopo quasi 2 anni di tentativi andati male ci siamo rivolti a loro. Sapete dirmi i tempi di attesa? Leggendo i forum di anni precedenti parlano anche di 2 anni, loro invece mi hanno detto 1 anno ma anche meno. Grazie in anticipo a chi risponderà.
SoniaPartecipanteCiao!
Presente… primo colloquio fatto a fine marzo al Sant’Anna, siamo in balia dei mille esami da aggiornare e secondo colloquio prenotato per il 28 giugno!!! 🤞🤞🤞🤞
Tu?
inredPartecipanteEccomi! 1 anno al san filippo neri e 5 transfer (1 aborto). Ora al Genera in attesa di transfer dopo pickup e diagnosi preimpianto!
Sono Mamma di A.! In cerca da maggio 2016, geu operata in urgenza 8a settimana, giugno 2017. 1. Stimolazione e pick up - Dicembre 2017. 5 criotransfer, 1 solo positivo con aborto spontaneo. 2. Stimolazione - Gennaio 2019 in nuovo centro: 1° transfer negativo 2° positivo!!! Sono Mamma di A.RomaPartecipanteBentrovate! Ciao @Inred. Ho preferito aprire una pagina specifica per PMA nella città di Roma…magari scopriamo di essere nello stesso centro…e infatti anche io al genera 😁. Primo appuntamento dopodomani….sicuramente mi daranno un po’ di esami da fare. Dove avete fatto gli esami genetici?
Un' ottima annata.... speriamoSoniaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto RomaSi, confermo, vi daranno un sacco di esami da fare, io sono uscita dal primo colloquio con un mazzo di impegnative!!!!!!c :wacko: :wacko:
La genetica l’ho fatta al Sant’Anna dove mi seguono, ma puoi farla dove ti viene più comodo (io avevo preso contatti con il Policlinico Tor Vergata, ma poi ho preferito farla al Sant’Anna)…
RomaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SoniaCiao @Sonia. A me Tor Vergata verrebbe sicuramente più comoda. Le genetiche le hai fatte col tiket? Quanto avete speso? Grazie :yes:
Un' ottima annata.... speriamoRomaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto inredCiao @Inred. Quanto tempo passa tra pick-up e transfert (sicuramente 20giorni ci vogliono per analisi pre impianto)…
Un' ottima annata.... speriamoSoniaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto RomaSi, io ho pagato solo il ticket.
Circa 75 Euro a testa (150 circa in totale)…
Melissa L.PartecipanteCiao…anch’io dovrò intraprendere questo percorso e la mia ginecologa mi ha consigliato per Roma,sia il Sant’Anna che il Pertini.Preferiremmo una struttura pubblica e non so se il Sant’Anna e’ una clinica privata oppure un ospedale pubblico.Grazie a chi mi potrà dare delucidazioni.
RomaPartecipanteSoniaPartecipanteNo, il Sant’Anna è pubblico… fa capo alla Asl Roma 1 (https://www.aslroma1.it/procreazione-assistita#)
Il Pertini pure è pubblico (Asl Roma 2) ma a me lo hanno sconsigliato.
Il Sant’Anna ha piu esperienza, ma ha liste di attesa un po’ più lunghe (per il secondo livello circa 1 anno) ma mi sono sembrati molto preparati e anche gentili nei modi…
Melissa L.PartecipanteGrazie mille per le informazioni che mi avete dato :good: ..Ho letto le tariffe del Pertini r mi sembrano abbastanza accessibili…Qualcuna saprebbe dirmi quelle del Sant’Anna? Siamo persone “normali”,non navighiamo nell’oro😅…e purtroppo non possiamo permetterci di andare oltre i 5000€…Per un figlio non ci sono limiti ma..la realtà purtroppo ci limita sul fatto economico.Grazie 😉
SoniaPartecipante@Luana Capisco, anche noi abbiamo preferito iniziare dal pubblico (il nostro SSN è tra i migliori al mondo) e sfruttare i 3 tentativi che il pubblico garantisce (sperando di riuscirci al primo colpo! 😉)… poi si vedrà.
Nel pubblico paghi solo il ticket, che non cambia a livello regionale, quindi i costi che hai visto del Pertini dovresti ritrovarli uguali in tutte le strutture pubbliche del Lazio.
A questi costi devi aggiungerci tutte le analisi che vi faranno fare… io per esempio dopo il primo colloquio per le analisi sto spendendo in totale tra me e mio marito intorno ai 1.000 euro, ma perché noi dovevamo fare alcuni approfondimenti specifici (non standard) e parte delle analisi le stiamo facendo in privato per fare prima…
@Roma, com’è andato il primo colloquio?
RomaPartecipanteMelissa L.PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SoniaGrazie 😊…Si,infatti poi ho letto degli articoli riguardanti le tariffe regionali degli ospedali pubblici che si occupano di Pma e,in effetti sono uguali.Ora l’unica cosa che ci preoccupa è che riusciremo a realizzare il nostro sogno…anche noi molte analisi e visite le stiamo facendo privatamente così quando ci chiameranno per il primo colloquio avremo già abbastanza esami fatti.
SoniaPartecipanteMelissa L.PartecipanteIn risposta a quando ha scritto RomaGrazie Roma per l’informazione 😊…Noi comunque preferiamo rivolgerci a Roma perché stiamo molto più vicini..Non devi perdere le speranze…mi sembra strano che già dopo il primo colloquio ti abbiano detto che hai possibilità solo per l’eterologa…Noi stiamo iniziando questo percorso a causa di azoospermia e…e,vorremmo capire se darannoalmeno qualche speranza per un’omologa…
RomaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Melissa L.@Luana io ho 46 anni… l’omologa è sconsigliata
Un' ottima annata.... speriamoMelissa L.PartecipanteCiao…non sapevo,scusami…Questo”mondo” e’ nuovo per me e,di molte cose riguardanti la pma mi sto informando giorno per giorno…Comunque ti auguro il meglio per tutto…qualunque sia la vostra scelta.😉