- Questo topic ha 432 risposte, 42 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 giorno, 17 ore fa da Guerriera84.
-
Giùgiù
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GelsoCiao Gelso!
Il tuo AMH è un po’ bassetto ma non è neanche una cifra così preoccupante; vista la giovane età se sistemi un po’ di cose secondo me ce la potete fare, non è il singolo valore che detta le regole, ci sono anche tante donne che hanno AMH molto più alto e non restano incinta e viceversa.
Per quanto riguarda l’agopuntura io ho fatto ieri la seconda seduta e sono al mio primo transfer per cui non so proprio dirti se funziona e se andrà bene se è per merito dell’agopuntura o meno ma sai…in questo percorso le si prova tutte!
Dalle mie parti è una bella spesetta inoltre faccio davvero fatica ad incastrare gli appuntamenti per via del mio lavoro a turni e la poca disponibilità di orario della dottoressa quindi farò 3 sedute in preparazione al transfer poi una subito prima e una subito dopo.Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 1 mese, 27 giorni.Giùgiù
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lalla812Ciao cara e benvenuta; come vedi qui siamo tutte sulla stessa barca ma molte stanno remando in compagnia del loro bimbi ora!
Speriamo prima o poi di riuscirci tutte a coronare questo sogno.
E’ un ottimo posto per chiedere cose tecniche e per sfogarsi emotivamente, a me è stato ed è tuttora molto utile.
Chiedi quello che vuoi.
Io non ho fatto IUI, mi hanno proposto subito la FIVET in quanto avevamo rapporti miratissimi con ovulazione accertata e una IUI è poco più di un rapporto mirato.
Sono al primo tentativo iniziato ancora un anno fa, pick up fatto a fine Giugno ed è da allora che aspetto di andare al transfer perché a livello di endometrio me ne trovano sempre una, era cresciuto troppo, era polipoide, ho trovato infezioni, mi hanno dovuta operare poi ho trovato un’altra infezione e…ora forse ci siamo, in questi giorni mi arriverà il ciclo e poi proverò la preparazione al transfer e vediamo di riuscire almeno a farlo!Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 1 mese, 27 giorni.Giùgiù
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto BabiLBenissimo per i tamponi negativi e per l’ovuzlazione al 16PM!
Sì mi sono regolarizzata bene in questi ultimi mesi, non so neanche perché, sono tornata ai cicli che ho sempre avuto, meglio così, vuol dire che almeno la menopausa non è così vicina e ho ancora un po’ di tempo.
Nonostante ciò nessun miracolo neanche per me.
Ieri ho fatto la seconda seduta di agopuntura; vi è mai successo di avere dolore dopo la seduta?
Mi ha messo un ago alla base del pollice della mano destra, dopo che l’ha tolto ha cominciato a farmi male il nervo e anche se meno pure adesso ho ancora noia!
Dolore o meno, speriamo serva a qualcosa.Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 1 mese, 27 giorni.BabiL
Partecipanteciao ragazze belle!!
GiuGiu ti capisco per i test negativi , lasciano sempre l’amaro in bocca anche se uno non ci spera più di tanto …. a tante persone succede il miracolo e inutile dire che vorremo tanto che una volta tanto fossimo noi le beneficiarie di quel miracolo . Ma ahimè , almeno per quanto riguarda, i miracoli non sono per questa vita !!! Mi sembrano molto buoni i dati del tuo ciclo , anzi beata te… io ho una FL che fa schifo senza progesterone … circa 8 giorni 🙁 e ovulazione al 20 a volte 25 pm…..
Questo mese onestamente ho notato una ovulazione decente , sono a 16 pm e sto già ovulando ! per me è una cosa mai successa ! segno che agopuntura, piano alimentare e sport stanno facendo il loro lavoro ! vediamo se la FL migliorerà questo mese !Ho ricevuto l’esito del tampon, tutto neagtivooooo …. ero in pensiero uscisse qualcosa !!!
Lalla ciao , piacere di conoscerti ! non ho mai provato le IUI , ma solo tentativi mirati con clomid …. come immaginerai nessun positivo .
Una mia collega con IUI era rimasta incinta ma purtroppo lo perse poco dopo 🙁
Comunque qui siamo tutte compagne , seppur con vissuti diversi siamo tutte unite , ci comprendiamo ! quindi troverai tutto il supporto che questi percorsi necessitano 💞😘 un grande abbraccio a te e a tutte !!!🍀🍀🍀Ti aspetterò E prima o poi Arriverai senza nemmeno far rumore Ti sentirò E resterai Mentre ormai le foglie cambiano colore Al mio paese che ancora non sai Dove l'autunno odora di caldarroste E il cielo è così celeste🍀🍀🍀Coraline84
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lalla812Ciao Lalla e benvenuta!
Ti posso portare l’esempio del mio caso specifico: lato mio tutto perfetto, tanti ovociti e nessun problema evidente (se non l’età biologica avanzata), lato suo un disastro, pochi, lenti e brutti… poverini! Io, rivoltata come un calzino dall’inizio (sono svenuta anche durante l’istero, e calcola che ho una soglia di dolore abbastanza alta!). A lui soltanto dopo due anni di tentativi falliti hanno consigliato di rivolgersi ad un andrologo specializzato in infertilità che gli ha prescritto una cura di ormoni bomba ciclo di sei mesi. Probabilmente sono i protocolli che tendono ad accenturare l’attenzione sulla donna anzichè sul maschio. Tant’è che la dottoressa del secondo centro in Spagna, molto tranchante, disse al mio compagno: “ricordati che non contate pressochè niente voi in questo percorso”.
Morale della favola: alla terza ICSI sono rimasta incinta.
Vai avanti e non mollare, dal quadro che mi dipingi mi sembra un quadro più che ottimistico…. forza!Coraline84
PartecipanteCoraline84
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Luna91No, o meglio, quando ho fatto l’ultima eco, ha controllato tutti gli organi minuziosamente dicendomi “c’è tutto”, di più non so 🙂
Comunque vi faccio una confessione: dopo giorni di angoscia perche sono a 20+4 e non sento ancora NIENTE, ho deciso di comprare Angel Sounds (avrei giurato non lo avrei mai fatto… come si cambia!) la sera mi metto un paio di minuti sul letto ad ascoltare il suo cuoricino e mi rassereno un po’.
Tu Luna come procedi?Lalla812
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Luna91Ciao Luna,
ahimè anche io non conosco personalmente persone che hanno avuto gravidanza da IUI ma so di persone che ce l’hanno fatta, anche al primo tentativo. Quando ci venne proposta la IUI come primo step (sulla base del fatto che non fossero state riscontrate particolari difficoltà in nessuno dei due) accettammo speranzosi. Ne erano state ipotizzate 5, ma dopo la terza, a fronte degli esami fatti ogni volta sul seme di mio marito, il doc ha sospeso e deciso di passare ad ICSI. Speriamo sia la volta buona.
L’unica cosa che mi chiedo: perché noi donne siamo ribaltate come un calzino da testa a piedi (che ci sta per l’amor del cielo) mentre per l’uomo ci si ferma ad un primo esame del seme per decidere come procedere? Se ne fosse stato fatto anche solo un secondo o un terzo, a distanza di qualche giorno da quello perfetto fatto in prima battuta ci si sarebbe accorti subito che c’era della discontinuità e forse si sarebbero evitati mesi di attesa, ormoni e IUI fallite. Parlo di diversi mesi perché tra la prima e la terza nostra IUI son passati 8 mesi (tra pausa estiva del centro e almeno un mese di stop tra l’una e l’altra perché le mie ovaie erano ancora stimolate e sarebbe stato rischioso procedere subito). Vedremo se la ICSI sarà la soluzione giusta… noi la faremo in una clinica convenzionata.Luna91
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Coraline84Ciao Coraline, forza <3
Avevi fatto anche la premorfologica?Luna91
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lalla812Ciao!
Sarei curiosa di sapere quante persone ce l’hanno fatta con la IUI, perché onestamente sia di persona che qua non ne conosco.
Io ho avuto la “fortuna” (diciamo così, non mi viene in mente un altro termine) di avere due conoscenti che hanno affrontato la pma (una ha fatto icsi, l’altra fivet come me). Però in ogni caso per trovare informazioni, condivisioni e conforto ho cercato qui nel forum, sarà che lo schermo aiuta, ma qui ho davvero percepito la vicinanza, se non altro perché siamo state in modo diverso magari tutte sulla stessa barca. Sarai seguita in una clinica o nel pubblico?
Un caro salutoGiùgiù
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Coraline84Dai Coraline che dopo è fatta! Andrà tutto bene vedrai!
Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 1 mese, 27 giorni.Lalla812
PartecipanteBuongiorno ragazze, sono nuova anche se vi leggo spesso ma non ho mai avuto il “coraggio” di scrivere.
Ho 37 anni appena compiuti e siamo in lista per ICSI per il mese prossimo. Il nostro percorso di ricerca di una gravidanza è iniziato un paio di anni fa e dopo 8/9 mesi di rapporti mirati in cui non succedeva nulla ci siamo rivolti alla PMA. Siamo partiti con 5 mesi di Clomid e rapporti mirati per poi passare a 3 IUI. Come ben potete immaginare senza alcun successo. Io ho valori molto buoni e nessun problema, mio marito nessun ostacolo in particolare se non poca costanza nella qualità del seme e così da fine ottobre siamo stati messi in lista per ICSI.
Sono in attesa del ciclo tra un paio di giorni, dopodiché fisserò l’eco di controllo per marzo, porterò gli esami fatti per l’ICSI e riceverò istruzioni su come procedere (il nostro doc snocciola informazioni con il contagocce ahimè quindi sono ancora all’oscuro dei dettagli, se non per ricerche personali). Non ho molte persone con cui confrontarmi dal vivo, a parte mio marito ovviamente, e penso che un po’ di supporto vicendevole non faccia certo male. Soprattutto tra donne che stanno vivendo percorsi simili e condividendo le stesse ansie ed emozioni. In queste ultime settimane di attesa mi sta salendo l’ansia, immagino possiate comprendermi. Un abbraccio a tutteCoraline84
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiùgiùCiao a tutte! Vi leggo sempre ma non riesco a scrivere perchè ormai neanche da pc mi fa pubblicare, non so perchè! Provo a scrivere in risposta a un commento vediamo se così riesco. Faccio un grandissimo tifo per voi tutte. Io venerdì ho la morfologica e ho un’ansia che non ci dormo la notte.
Vi abbraccioGiùgiù
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto BabiLDai dita incrociate e sennò hai tutto il tempo per sistemare la situazione, ormai ne so qualcosa anch’io.
Stamattina avevo la tinta dalla parrucchiera e domani agopuntura; visto che il ciclo non è ancora partito, per prudenza estrema ho fatto un test di gravidanza, ovviamente negativissimo…..mi godo la tinta e la piega, ecco.
Unica cosa positiva è che in questi ultimi mesi il ciclo è tornato a tempi normali; ora ovulo al 14/15 PM e la fase luteale senza prendere progesterone è di almeno 12 giorni, spero sia un bene.
Fino a qualche mese fa il ciclo si era ridotto a 25/26 giorni, ovulavo attorno al 10 PM e poi sempre spotting pre mestruazioni.
Insomma mi attacco a questa cosa visto che farò transfer su ciclo naturale.
L’umore dopo un test negativo cmq fa sempre schifo, non ci si abitua mai, sembra che quei test ti deridano e dicano “ancora ci provi? Non siamo cosa per te!” grrrrrrrrSono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 1 mese, 27 giorni.BabiL
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Luna91Ciao Luni e ciao a tutte !
Io oggi fatto tampone + una serie infinita di analisi … spero che non trovi brutte sorprese ….
finger cross 🤞🍀🍀🍀Ti aspetterò E prima o poi Arriverai senza nemmeno far rumore Ti sentirò E resterai Mentre ormai le foglie cambiano colore Al mio paese che ancora non sai Dove l'autunno odora di caldarroste E il cielo è così celeste🍀🍀🍀Luna91
PartecipanteCiao ragazze!
Giugiu, l’attesa e tutto quel che segue è sempre così logorante, capisco sinceramente la tensione e l’ansia, ma spero tanto si possano calmare man mano che si avvicina il momento, così da non vivertelo con tutto questo carico di emozioni negative (che sono comprensibilissime).
Fede, sono proprio contenta che le beta siano raddoppiate! Purtroppo per chi fa la PMA l’ansia è una costante, prima, durante, dopo, durante i tentativi, durante l’attesa delle beta ecc. Ragazze, c’è poco da dire, il nostro è un percorso a ostacoli, però cerchiamo di apprezzare queste conquiste e di non lasciarci sopraffare dalla negatività, per quanto possibile.
Gelso: io non l’ho fatta semplicemente perché non conoscevo l’argomento.
Ma una mia amica che ha fatto PMA in un policlinico convenzionato mi diceva che gli stessi dottori la consigliano.Mando un pensiero e un abbraccio anche a Babil, Coraline e Grace. <3
BabiL
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiùgiùSono sicura sarà cosi …. appena inizierai ti tornerà la carica 🍀
DIta incrociate per te e per tutte noi!!!Gelso , io sto facendo agoupuntura … ci sono evidenze che possa migliorare la qualità ovocitaria e anche dare maggiori possibilità di attecchimento prima / dopo il trasfer …. sicuramente male non fa !
Anche io sto abbinando dieta e movimento , speriamo possa dare qualche frutto !!🍀🍀🍀Ti aspetterò E prima o poi Arriverai senza nemmeno far rumore Ti sentirò E resterai Mentre ormai le foglie cambiano colore Al mio paese che ancora non sai Dove l'autunno odora di caldarroste E il cielo è così celeste🍀🍀🍀Fede
PartecipanteCiao a tutte, volevo solo dirvi che le beta sono raddoppiate anche un pò più del previsto, erano a 501 Ul/l! Ovviamente la cosa mi ha resa super felice, ma avevo appena pensato di potermi rilassare che ho cominciato a sentire uno strano dolore al fianco destro, non tipo crampo ma nemmeno tipo fitta, è più un dolore diffuso, che mi ricorda gli ultimi giorni della stimolazione ovarica, con le ovaie ingrossate… Ora sono di nuovo super in ansia 😣
Possibile che non ci meritiamo un minuto tranquille?Ps. Grazie a chi mi ha fatto gli auguri e auguri a tutte quelle che aspettano qualche risultato! Ho provato a scrivere messaggi singoli ma non me li ha pubblicati, speriamo che questo vada! 😅
Fede
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Luna91Grazie mille, questo mi rassicura molto! Domattina farò le beta, sto veramente cercando di essere zen! 😅
Gelso
PartecipanteGrazie Luna e Babil.
Credo proprio che inizieremo a muoverci nel pubblico, vediamo intanto in quanto riusciamo a fare tutti gli esami. Dovrò anche rifare isteroscopia in sedazione perché la prima volta che l’ho fatta non sono riusciti ad arrivare all’utero.
Il ginecologo era molto demoralizzato da questo amh basso, ma ha fiducia vista la mia età.
Nel frattempo vorrei capire se c’è qualcosa in più che possa aiutarci oltre movimento e dieta equilibrata. Leggo spesso che consigliano agopuntura, voi la consigliate?
Grazie ancora e buona fortuna a tutte 🍀Giùgiù
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto BabiLGrazie cara, spero che quando i giochi cominceranno davvero, cioè coi primi monitoraggi, mi torni la grinta e l’ottimismo che avevo. E’ questa attesa infinita che mi sta logorando!
Non avrei saputo cos’altro fare quindi devo mettermi l’animo in pace e crederci, poi si vedrà.
Incrociamo tutto ragazza miaSono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 1 mese, 27 giorni.BabiL
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiùgiùCiao GiuGiu❤️
Innanzitutto voglio che scacci questi brutti pensieri …. Ora dev vivere questo momento con serenità , ci vuole positività per accogliere !!
Per quanto riguarda il tuo endometrio cerca di pensare positivo , hai fatto tutto quello che dovevi per sistemare il tutto e ora non c è nulla che non va ❤️ poi le cose andranno come devono andare ma almeno sai che hai fatto ciò che dovevi anche anche oltre ! Ora è tutto in mane a quel cellulino, non avremo mai il controllo ma devi crederci fino in fondo !
Forza questo è il momento di tirare fuori tutta la grinta che puoi ! È il tuo momento ❤️
Ti abbraccio🍀🍀🍀Ti aspetterò E prima o poi Arriverai senza nemmeno far rumore Ti sentirò E resterai Mentre ormai le foglie cambiano colore Al mio paese che ancora non sai Dove l'autunno odora di caldarroste E il cielo è così celeste🍀🍀🍀Giùgiù
PartecipanteCiao a tutte; passo per un saluto e per congratularmi con l’ultimo positivo di Fede, che sia una speranza per tutte noi.
Babil mi fa piacere sentire che la preparazione prosegue e che il centro ti piaccia!
Io le ultime settimane le sto vivendo proprio male; non passa più il tempo, ho sensazioni negative, sento che sta arrivando il momento (spero!!!) e l’ansia sta prendendo il sopravvento.
Ho paura che il mio endometrio non sia adatto all’impianto visti tutti i problemi che ha e che magari svilupperò qualche nuova infezione per ora del transfer e manco lo saprò…
Inoltre continuo a fare sogni dove faccio dei test di gravidanza e sono positivi, provo una felicità assurda e poi mi risveglio…mi riaddormento, di nuovo sogno test positivi e via con la delusione al risveglio.
La mia psiche in pratica mi sta torturando.
Aspetto il ciclo per San Valentino (abbiamo fatto un paio di tentativi naturali tanto per ma manco ci spero più, non prendo neanche il progesterone così da non far ritardare il ciclo) proprio per quanto avrò degli ospiti a casa qualche giorno e poi comincerò i monitoraggi.
Io spero almeno di riuscire a provare ad andare al transfer perché non ne posso davvero più, la mia vita è come sospesaSono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 1 mese, 27 giorni.BabiL
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GelsoCiao Gelso
Non ti abbattere , non mi sembra un valore così “brutto “… i medici si sono già pronunciati a riguardo ? Cosa vi hanno detto ?
Comunque io ho provato prima die cliniche private convenzionate con ssn e ora farò un tentativo nel pubblico…
Come ti diceva Luna comunque , un paio di mesi ti ci vogliono per tutti gli esami quindi come tempistica non è male ….Luna grazie tesoro ❤️ adesso l unica cosa che mi preoccupa è il tampone cervicale che devo fare , spero non esca nulla perché altrimenti salta tutto … speriamo bene !
Però sono contenta che mi hanno richiesto tutta una serie di analisi e approfondimenti… significa che non vogliono lasciare nulla al caso . L ostetrica mi ha detto che il piano terapeutico il dottore lo rilascerà solo dopo aver visto tutti gli esami, personalizzato in base ai valori e parametri che ci saranno … questo mi tranquillizza che non abbiano le solite procedure standardizzate ..🍀🍀🍀Ti aspetterò E prima o poi Arriverai senza nemmeno far rumore Ti sentirò E resterai Mentre ormai le foglie cambiano colore Al mio paese che ancora non sai Dove l'autunno odora di caldarroste E il cielo è così celeste🍀🍀🍀Luna91
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto BabiLBabil commentavo con Giugiu che sto sito è peggiorato. A me spesso non fa pubblicare, mi pare sia Chrome a dare problemi, almeno nel mio caso.
Detto ciò sono contenta che un’associazione prenderà provvedimenti, un intervento vergognoso e imbarazzante per una che si professa giornalista.Sono contenta tu sia pronta per gli esami, la data si avvicina, sembrava così lontana e invece. Ti penso! <3