Ognuno fa le proprie valutazioni ma l’anno scorso in estate ho realizzato che stavamo solo sprecando tempo prezioso nel pubblico, soprattutto per la mancanza di approfondimenti e di cure personalizzate. Dopo due transfer negativi mi sembrava il minimo farmi fare la biospia dell’endometrio. Invece no. L’ultimo transfer l’ho fatto di due blastocisti proprio perchΓ© avevo capito come sarebbe andata a finire e per non lasciare nulla li congelato. Avevo il progesterone basso, al limite. Ho chiesto di fare due pleyris anzichΓ¨ uno e inaspettatamente una delle due blastocisti per 10 settimane Γ¨ stata il nostro bambino, probabilmente perso per degli anticorpi molto alti che potevano essere scoperti con un banalissimo prelievo di sangue. Mi sento male solo a scriverlo. Chiuso il capitolo abbiamo deciso di darci una chance nel privato perchΓ© sono certa che, indipendentemente dal risultato, avremo meno rimpianti sapendo che Γ¨ stato fatto davvero tutto il possibile. Avremo anche molti meno soldi, ma alla fine i soldi vanno e vengono mentre gli ovociti vanno e basta.
Scusa se mi sono dilungata, ma mi sono rivista e mi sono sentita di raccontarti la mia storia anche per non farti perdere troppo tempo prezioso.
Quel dottore che hai citato comunque io non l’ho mai visto al Genera.