- Questo topic ha 30,142 risposte, 214 utenti ed รจ stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 3 mesi fa da Francesca ๐ฌ๐ง.
-
Francesca ๐ฌ๐งPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AlessiaAlessia come stai e come procede?
34 anni, PCOS, Mamma di ๐ผ๐ป๐ผ๐ป๐ผ๐ป Ricerca dal 2019 ๐ LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno โ๏ธโ๏ธ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata ๐๐Sono mamma di S ๐ฉท (2 anni e 11 mesi circa) M ๐ฉต (1 anni e 2 mesi circa)
Francesca ๐ฌ๐งPartecipanteIn risposta a quando ha scritto PirippiNo no, mia suoceraโฆ
Pirippi tuo marito mi piace! Invece quando a pranzo domenica, serissima, ho detto a mio marito quello che mi aveva scritto sua madre, prima mi ha chiesto di fargli leggere la conversazione (forse non mi credeva?!) e poi mi ha detto: se non vuoi che ti dica queste cose diglielo. E grazie tante. Invece avrebbe potuto anche dirle qualcosa lui no?! No lui mai!
34 anni, PCOS, Mamma di ๐ผ๐ป๐ผ๐ป๐ผ๐ป Ricerca dal 2019 ๐ LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno โ๏ธโ๏ธ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata ๐๐Sono mamma di S ๐ฉท (2 anni e 11 mesi circa) M ๐ฉต (1 anni e 2 mesi circa)
MaggiePartecipanteIn risposta a quando ha scritto PirippiEhm scusate, puรฒ essere mi sia confusa, non sono famosa per la memoria๐คญ๐ vabbรจ che poi anche se non si รจ psicologi basta aver un poโ di empatia per capire cosa non bisogna dire.. come diceva Alda Merini โMi piace chi sceglie con cura le parole da non direโ โฅ๏ธ
Cara Pirippi tu sei giร mamma, noi tutte lo siamo giร , perchรฉ stiamo lottando per avere i nostri piccoli e stiamo facendo di tutto per loro, ancor prima di conoscerli ๐ฅฐ
Inizio ricerca a febbraio 2020; aborto spontaneo ad aprile (6ยช settimana) e novembre 2020 (8ยช settimana) ๐ 2021: biochimica ad aprile e dicembre๐ febbraio 2022 primo pick-up per ICSI: 4 blastine, fatto pgt-a e risultate sane 2. 21 Marzo 2022 primo transfer. 01 aprile Beta positive! Adesso spero nel mio ๐ โTi aspetterรฒ perchรฉ sei tu che porti il soleโ โ๏ธ๐Sono mamma di Luca (2 anni e 11 mesi circa)
Francesca ๐ฌ๐งPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MaggiePerchรฉ fa cosi, bella domanda soprattutto da parte di una che dovrebbe capire!
In bocca al lupo per lโeco di domani e speriamo tu possa avere presto i risultati pgta! ๐ค๐ค๐ป Che poi mi son sempre chiesta come mai ci mettono cosi tanto ad averli, anche per il citogenetico!
TinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Francesca ๐ฌ๐ง๐คฆ๐ปโโ๏ธsimpatica la suocera. Secondo me non si rende proprio conto!
Beh spero ti diano buone indicazioni su come procedere. ๐ช๐ผ
Fa solo quello che ti fa stare meglio, fregatene del resto… Prenditi cura di te stessa ๐La preparazione inizia ad aprile e ho un po’ di sentimenti contrastanti: speranza, paura se va bene, paura se va male. Paura perchรฉ ho solo due possibilitร ๐
Dovrรฒ fermare i pensieri e cercare solo di godermi il viaggio ๐ค๐ผ๐ค๐ผ๐ช๐ผAprile 2021 primo pick-up; maggio 2021 transfer da congelato di un embrione in terza giornata e beta negative; novembre 2021 transfer da congelato di due embrioni in terza giornata, beta positive e alla 7 settimana aborto ๐... 24 febbraio 2022 inizio seconda stimolazione e l'8 marzo pick-up. 2 blastocisti crioconservate. Transfer a maggio.
PirippiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MaggieNon era la mamma di Pise la psicologa???? ๐ค๐ค๐ค๐ค
Dopo 11 anni di tentativi, 3 pick-up, 6 transfer, dopo aver fatto tutti gli accertamenti possibili immaginabili e anche quelli che non servivano, non ho mai visto l'ombra di un positivo... Quindi non mi resta che sperare in un miracolo. """Chi sei veramente lo sa solo chi va oltre, e OLTRE si sa, non รจ un posto per tutti"""
MaggiePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Francesca ๐ฌ๐งDomani ho lโecografia di controllo per vedere se lโendometrio รจ cresciuto bene e in caso positivo dovrei fare il transfer il 22/03 ๐ perรฒ non mi hanno ancora detto nulla della pgt-a! ๐ฃ
Inizio ricerca a febbraio 2020; aborto spontaneo ad aprile (6ยช settimana) e novembre 2020 (8ยช settimana) ๐ 2021: biochimica ad aprile e dicembre๐ febbraio 2022 primo pick-up per ICSI: 4 blastine, fatto pgt-a e risultate sane 2. 21 Marzo 2022 primo transfer. 01 aprile Beta positive! Adesso spero nel mio ๐ โTi aspetterรฒ perchรฉ sei tu che porti il soleโ โ๏ธ๐Sono mamma di Luca (2 anni e 11 mesi circa)
MaggiePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Francesca ๐ฌ๐งMa perchรฉ la suocera psicologa si comporta cosรฌ?!๐ฅบ๐ฃ๐ non voglio assolutamente giudicare ma sembra avere proprio poco tattoโฆma รจ sempre stata cosรฌ se posso chiedere?
Spero che le rosse arrivino presto e che tu a maggio possa giร fare il transfer ๐ฅฐ๐ฅฐ๐ฅฐInizio ricerca a febbraio 2020; aborto spontaneo ad aprile (6ยช settimana) e novembre 2020 (8ยช settimana) ๐ 2021: biochimica ad aprile e dicembre๐ febbraio 2022 primo pick-up per ICSI: 4 blastine, fatto pgt-a e risultate sane 2. 21 Marzo 2022 primo transfer. 01 aprile Beta positive! Adesso spero nel mio ๐ โTi aspetterรฒ perchรฉ sei tu che porti il soleโ โ๏ธ๐Sono mamma di Luca (2 anni e 11 mesi circa)
PirippiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Francesca ๐ฌ๐งQui sarร l’8 maggio e tra l’altro รจ anche compleanno di mia suocera… E come ogni anno romperร per voler festeggiare, faranno il teatrino lei e mia cognata (sempre che venga perchรฉ a lei della famiglia di suo marito non frega un cazzo, ancora meno dei giorni l compleanno della suocera) e si faranno gli auguri (falsi) davanti a me…
L’anno scorso sono abituata con mio marito che non capiva il dolore che provavo ogni anno a vedere questa farsa, e ha deciso di andare da sua madre e dirle di evitare, che se voleva ci si trovava per festeggiare il suo compleanno, e se lei voleva festeggiare la festa della mamma noi non saremmo andatiDopo 11 anni di tentativi, 3 pick-up, 6 transfer, dopo aver fatto tutti gli accertamenti possibili immaginabili e anche quelli che non servivano, non ho mai visto l'ombra di un positivo... Quindi non mi resta che sperare in un miracolo. """Chi sei veramente lo sa solo chi va oltre, e OLTRE si sa, non รจ un posto per tutti"""
Francesca ๐ฌ๐งPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MaggieChe succede domani? ๐ค
MaggiePartecipanteBuonasera ragazze โฅ๏ธ
Cara Noemi sรฌ piรน o meno pronta per domani, speranzosa direi ๐ฅฒ๐๐ค tu come stai? Quando hai la seconda parte del colloquio? ๐
Anchโio in questi giorni ho lโumore un poโ ballerino, mi chiedo โse non รจ andata bene 4 volte, qualcosa di grosso che non va cโรจโ ๐ฐ e se producessimo esclusivamente embrioni malati? In ogni caso vedo come andrร questo transfer, ed essendo il primo sappiamo che raramente va bene, e dopo farรฒ anchโio biopsia endometriale con ricerca NK; mi unisco a voi: ma perchรฉ non li prescrivono a tutte se sono cosรฌ importanti? ๐ฉ
Ragazze scusatemi ogni tanto mi faccio prendere dallโemotivitร ma la speranza cโรจ sempre quindi forza e coraggio a tutte noi ๐คโฅ๏ธ Vi voglio beneInizio ricerca a febbraio 2020; aborto spontaneo ad aprile (6ยช settimana) e novembre 2020 (8ยช settimana) ๐ 2021: biochimica ad aprile e dicembre๐ febbraio 2022 primo pick-up per ICSI: 4 blastine, fatto pgt-a e risultate sane 2. 21 Marzo 2022 primo transfer. 01 aprile Beta positive! Adesso spero nel mio ๐ โTi aspetterรฒ perchรฉ sei tu che porti il soleโ โ๏ธ๐Sono mamma di Luca (2 anni e 11 mesi circa)
Francesca ๐ฌ๐งPartecipanteIn risposta a quando ha scritto PirippiPrima di recarti in posti del genere avresti dovuto rivedere il video che aveva pubblicato Pise, con tutte le risposte perfette da dare ๐คฃ
Mia suocera non perde mai occasione di annunciare di gravidanze. Qui la prossima settimana รจ anche la festa della mammaโฆ e non andrรฒ al pranzo fuori con suocera. Sinceramente nessuna voglia di festeggiare, di festeggiare lei e di non essere festeggiata.
PirippiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Francesca ๐ฌ๐งIo oggi sono andata al mio paese ed ho accompagnato mia zia a prendere i suoi nipoti all’asilo… Quanto mai!!!!๐คฆ๐ปโโ๏ธ๐คฆ๐ปโโ๏ธ๐คฆ๐ปโโ๏ธ๐คฆ๐ปโโ๏ธ
Praticamente tutte quelle che conoscevo con giร 2/3 figli… E per di piรน le vecchie di merda che mi chiedevano tutte le stessa cosa: E tu non hai figli?
Nooooo non li ho cazzoooooo se no vedresti anche me tenere per mano un bambino no????
๐ฉ๐ฉ๐ฉ๐ฉ๐ฉ
Non lo farรฒ mai piรน!!!
Dopo 11 anni di tentativi, 3 pick-up, 6 transfer, dopo aver fatto tutti gli accertamenti possibili immaginabili e anche quelli che non servivano, non ho mai visto l'ombra di un positivo... Quindi non mi resta che sperare in un miracolo. """Chi sei veramente lo sa solo chi va oltre, e OLTRE si sa, non รจ un posto per tutti"""
Francesca ๐ฌ๐งPartecipanteIn risposta a quando ha scritto PirippiMah potrebbe anche succedere ma senza medicine boh la vedo dura! ๐
Francesca ๐ฌ๐งPartecipanteIn risposta a quando ha scritto TinaAnche io umore ballerino ma ne sono successe tante la scorsa settimana traโฆ lโamica che ha partorito, a quella che ora abortisce, alla mia parrucchiera che non sa che fare. Insomma! ๐คฃ๐ ๐ปโโ๏ธ
La settimana รจ finita in bellezza cosi:
Suocera in whatsapp: Elio รจ il diminutivo di un altro nome?
Io: No ma fa cagare (itโs rubbish ๐ )
Suocera: Ah perche questa partorisce a breve e lo chiama cosi.Ora ragazze, ditemi, a una settimana dal mio aborto era proprio necessario???
Tina, tornando a noiโฆ giovedi non รจ una visita ma solo un consulto con la clinica privata. Loro perรฒ gia mi conoscono bene perchรฉ ho fatto 6 mesi di Clomid e monitoraggi e mi hanno aiutato tanto con questa gravidanza. Parleremo dei test da fare e del prossimo transfer.
Magari a Maggio transfer insieme! Tu lo farai sicuro, per me sarebbe una fortuna riuscirci ma ci provo! Altrimenti ai due matrimoni ci andrร mio marito da solo tanto sono parenti suoi, me ne frego!
Non riesci a farlo ad Aprile? O la preparazione comincerebbe ad Aprile?
PirippiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Francesca ๐ฌ๐งMai dire mai!!!
Lo dico io che sono la prima a dire che sto perdendo solo tempo a provarci naturalmente e sperare che funzioni, quando per 10 anni non ha mai funzionato e nemmeno con PMA ๐คฆ๐ปโโ๏ธ๐คฆ๐ปโโ๏ธ๐คฆ๐ปโโ๏ธ๐คฆ๐ปโโ๏ธ๐คฃ๐คฃ๐คฃ
Ma sono piรน brava ad infondere fiducia alla altre io che a me๐คฃ๐คฃ๐คฃ๐คฃ
TinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto PirippiQuelli fa sempre bene farli ๐ค๐ผ๐
Aprile 2021 primo pick-up; maggio 2021 transfer da congelato di un embrione in terza giornata e beta negative; novembre 2021 transfer da congelato di due embrioni in terza giornata, beta positive e alla 7 settimana aborto ๐... 24 febbraio 2022 inizio seconda stimolazione e l'8 marzo pick-up. 2 blastocisti crioconservate. Transfer a maggio.
Francesca ๐ฌ๐งPartecipanteIn risposta a quando ha scritto PirippiCi certo ๐คฃ Ma a parte che non ci credo minimamente in questo tipo di BDC, sono convinta che la mia unica chance eโ con la pma. Poi senza medicinali andrebbe subito male di nuovo!
TinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Francesca ๐ฌ๐งCome te aspetto il ciclo. Questa volta si sta facendo attendere mentre l’altra volta dopo 5 giorni dal pick-up. Speriamo si decida perchรฉ il 29 ho controllo e se tutto va bene, e deve ๐, a maggio transfer insieme ๐ค๐ผ๐ค๐ผ
Questi due giorni l’umore รจ stato ballerino, ma ho pianto da sola e per poco tempo perchรฉ il lavoro non me lo permette e meno male. ๐
Tu il 17 hai un controllo?
Aprile 2021 primo pick-up; maggio 2021 transfer da congelato di un embrione in terza giornata e beta negative; novembre 2021 transfer da congelato di due embrioni in terza giornata, beta positive e alla 7 settimana aborto ๐... 24 febbraio 2022 inizio seconda stimolazione e l'8 marzo pick-up. 2 blastocisti crioconservate. Transfer a maggio.
PirippiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Francesca ๐ฌ๐งO magari se fai i compitini non avrai bisogno di fare il transfer๐๐๐๐ค๐ป๐ค๐ป๐ค๐ป
TinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto PirippiDirei che รจ vero ๐
Vorrei poter tornare a Bali, ma credo che per questo ci vorrร tempo.
Credo che per adesso mi limiterรฒ a pochi giorni qua e lร in Italia non troppo lontano โบ๏ธโบ๏ธAprile 2021 primo pick-up; maggio 2021 transfer da congelato di un embrione in terza giornata e beta negative; novembre 2021 transfer da congelato di due embrioni in terza giornata, beta positive e alla 7 settimana aborto ๐... 24 febbraio 2022 inizio seconda stimolazione e l'8 marzo pick-up. 2 blastocisti crioconservate. Transfer a maggio.
Francesca ๐ฌ๐งPartecipanteIo picco anche oggi, a questo punto se ovulo in questi giorni mi auguro veramente il ciclo mi verrร a fine mese. Di solito due settimane dopo arriva ma chissร . Se cosi fosse farei il trasfer a Maggio e userei questi due mesi per eventuali esami che mi daranno, mentre aspetto il citogenetico. Lo spero proprio.
Anche perchรฉ ho un matrimonio a metร Giugno e uno a metร Luglio e sono entrambi allโestero, come cavolo farei a fare un transfer? ๐คฆ๐ปโโ๏ธ
Francesca ๐ฌ๐งPartecipanteIn risposta a quando ha scritto TinaGrazie Tina ๐ tu a che punto sei?