- This topic has 17,493 risposte, 220 utenti, and was last updated 3 years, 5 months fa by Pirippi.
-
AleAleParticipant
AuraParticipantGrazie Tata .. valuteremo finestra d’impianto, egea test, endometriome + biopsie in fase di preparazione.. vedremo. Si capisco che spermiogramma ok non vuol significare nulla ma comunque ha fatto cariotipo, fish test, fibrosi cistica e risultato tutto nella norma.. hanno trovato frammentazione dna 33% ma ci riferiscono che è un esame del momento e potrebbe variare da deposito a deposito e comunque la PCSI IMSI potrebbe aiutare.. speriamo 🤞 Il problema genetico di tuo marito da quale esame è risultato? Il fatto che potrei assimilare progesterone tardi da cosa lo capisco? I dosaggi post?
Ketty2021ParticipantGrazie
Spero di non dover interrompere la pillola..altrimenti non posso iniziare stimolazione .spero solo che nn si tratti di trombosi…
Tata 🤘🌶🐞🍀Moderator@ketty2021 la pillola può dare effetti collaterali e questi sono soggettivi.
Chiama il centro e parlane con il medico.
"Finché porterai un sogno nel 💖 non perderai mai il senso della vita!" Ghandi
Ketty2021ParticipantQualcuna di voi con pillola anticoncezionale ha avuto problemi? Io dopo 21 giorni ho dolore e gonfiore al polso sinistro. Mi devo preoccupare? Perché devo prenderla ancora per una settimana prima della stimolazione
Tata 🤘🌶🐞🍀Moderator@Aura se il transfer viene eseguito in un momento sbagliato l impianto non potrà mai avvenire. L embrione dovrà trovare le giuste condizioni per impiantarsi. Da un lato se è troppo presto l endo non sarà maturo per accogliere il fagiolino. Dall altra se è troppo tardi l endometrio sarà già in fase di sfaldamento e anche in questo caso non ci saranno le condizioni favorevoli.
La preparazione su medicato non cambia le cose. Infatti potresti, per esempio, avere un ritardo nell assimilazione del progesterone.
L unica cosa è che questo non si vede dagli esami eseguiti. Serve la valutazione della finestra d impianto.
Inoltre avere lo spermiogramma ok non significa non avere altre problematiche.
Mio marito aveva spermiogramma perfetto ma il suo problema è genetico.
Non demordere e cerca le tue risposte.
Un abbraccio ❤️
AuraParticipant<p style=”text-align: left;”>Ciao ragazze, buon anno e benvenuto alle nuove! Visto l’ennesimo recente transfer fallito (1 blasto euploide da ovo) ci consigliano doppia donazione.. mio marito mi convince a fare consulto in altra clinica che prima di fissare appuntamento esige nuovi esami più ripetizione di alcuni scaduti di validità.. comunque è emerso che al 2 gg del ciclo, età 32, ho AMH 7.2 FSH 1.6 TSH 0,622 LH 2.4 PROLATTINA 7.1 mentre lui ha fatto spermiogramma gg del consulto risultato OK. Il nuovo centro sostiene che tutti i nostri fallimenti derivano dalla mancata individuazione della giornata giusta per il transfer… Ma è così fondamentale trovare il momento giustissimo? 24h 48h possono veramente pregiudicare l’impianto? Io ho quasi sempre trasferito su ciclo medicato quindi la finestra d’impianto dovrebbe essere ben precisa.. o no? Sono in confusione..</p>
Tata 🤘🌶🐞🍀Moderator@Mary benvenuta 🤗🤗🤗🤗
@sognatrice si presume che tu abbia fatto l esame nella prima parte del ciclo.
La fase PROLIFERATIVA è quella che vede la maturazione dei follicoli.
La fase SECRETIVA è quella che si ha nel post ovulazione.
Sognatrice89ParticipantRagazze buon anno, scusate ma ho voluto staccare un po.. Cmq qualcuno sa dirmi cosa significa il risultato della biopsia dell’endometrio,
” Lembi di endometrio con i caratteri morfologici della fase profilerativa del ciclo”
naturalmente dovrò capire xche dopo il pich up il mio endometrio è semrpe irregolare, ma devo fissare un nuovo controllo e capire insieme all’esito dell’esame che c’è da fare
MaryParticipantGrazie a tutte ragazze❤️
Io mi farò seguire a catania centro Hera, qualcuna di voi lo conosce?
AnonimoInactiveBenvenuta Mary ❤️
NoemiParticipantben arrivata Maria cerca di stare serena e tranquilla vedrai che andra tutto bene bisogna cercare di fidarsi di un centro perche’ altrimenti si va fuori di testa quando si sentono troppe opinioni anche perche’ ogni centro ha il suo protocollo ,la sua lista di esami necessari che nel maggio parte dei casi non combaciano
NoemiParticipant@fluberry anche il centro dove sono seguita non ha voluto la isterosalpinografia ho fatto solo la sonosalpingografia per vedere se le tube erano aperte visto che nel 2014 ho avuto una gravidanza naturale gemellare extra uterina quindi hanno dato per scontato che la tuba sx fosse danneggiata
LadyParticipantBenvenuta Mary, cerca di essere positiva, vedrai che troverai la giusta strada per realizzare il tuo sogno.
FluberryParticipant@grace @tata è vero si diventa matti e il tempo passa nell’indecisione. Bisogna fidarsi ad un certo punto.
Hanno guardato i miei ormonali vecchi di 3 anni dicendo che nel tempo non variano molto. Possibile?
Ma l’isteroscopia non necessaria…. Bah.
Per loro addirittura conterebbe più la conta dei follicoli antrali che il mio amh (risultato da controlli precedenti eccessivamente alto come se avessi ovaie esageratamente follicolari. Molto più di wuel che ha visto in eco).
Nel primo centro invece mi segnarono da ripetere anche amh.
Sono una cicognina alla ricerca da 7 anni, 9 mesi, 28 giorni.
MaryParticipantSalve a tutte, sono Maria é il 14 gennaio ho il primo colloquio per intraprendere questo nuovo percorso. Ho una bambina di 9 anni, e un aborto alle spalle. Da due anni mi hanno scoperto un endometriosi di 4° stadio, gia operata ma purtoppo a 6 mesi dall intervento riecco una cisti di 9cm. Il mio amh è 1… Fsh 10. Ho tanta paura, sono ancor prima di iniziare scoraggiata. Ho bisogno crederci.
Dimenticavo ho anche il morbo di crohn…
In bocca al. Lupo a tutte noi😘
Grace81Participant@Fluberry io sono convinta che non esista al mondo ginecologo che non presti attenzione a un dosaggio ormonale, io voglio pensare che sia stato solo un problema di organizzazione il motivo per cui non te lo hanno prescritto. In ogni caso non preoccuparti perchè se nn lo hai mai fatto prima, a quanto ne so, si basano molto sull’amh per darti la prima dose di ormoni perchè dipende molto da quello la tua risposta. Per quanto riguarda gli altri esami preparati perchè sicuramente non li prenderanno in considerazione tutti. Ogni centro è a sè e si basa sulla propria esperienza. Il mio ad esempio ha mollato tutto (cardioaspirina, cortisone etc…) perchè secondo la loro esperienza nn hanno portato nessun beneficio, le percentuali di successo sono rimaste inviariate. Io sono convinta che nn esista il centro perfetto, altrimenti tutte andremmo lì, il santo cral nn c’è. Io ritengo che sia assolutamente necessario informarsi in tutti i modi in cui riusciamo e scegliere un centro, ma dopo che lo hai scelto devi fidarti di loro altrimenti ne esci matta. Io ho fatto così, ho consultato altri medici con esperienza diretta in pma che mi hanno prescritto cure parallele, il centro me la ha approvate anche se loro nn credono alla loro efficacia sostengono che male nn fanno.
AleAleParticipantGrazie a tutte! Speriamo prosegua bene!!! ☺️🙏🏻🍀 ora resto in attesa c chiamata x transfer 🤞🏻
Sono mamma di Christian (4 anni) Giulia (4 anni)
NoemiParticipant
FluberryParticipantAleAle che bello, non ci resta che attendere il prossimo step 💪
Sono una cicognina alla ricerca da 7 anni, 9 mesi, 28 giorni.
LadyParticipant<p style=”text-align: left;”>Anche per me l’isteroscopia era tra gli esami richiesti, infatti avevo un problema con qualche polipetto che successivamente ho asportato.</p>
AnonimoInactiveSi hai ragione !! io sono un po’ in ansia perché oggi sono al 8pt e sento di continuo i dolori da ciclo questa era la mia ultima blastina conservata e se dovesse andare male anche stavolta sarebbe un po’ complicato per me