- Questo topic ha 17,493 risposte, 220 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 3 mesi fa da Pirippi.
-
MonicaPartecipanteLeva a me hanno fatto fare il transfer il mese successivo ed è andata bene . Come ti dicevo a novembre negativo ( il mio endometrio non era splendido ) a dicembre un bel positivo . Una blastocisti congelata e neppure di migliore qualità . Non devi mai perdere le speranze . Torna in pista più carica che mai ! ❤️
AnonimoInattivo@Ladispillo te l’hanno detto alla visita di oggi?
RoyPartecipanteLadyspillo, che dispiacere immenso! so che ora nulla può colmare il vuoto che senti. noi ti possiamo capire.
Nunzia, inizia la tua cova: in bocca al lupo di cuore!!
VaniaPartecipanteNo lady spillo mi dispiace tantissimo , ci sono passata a novembre e ti capisco benissimo… 😥
Leva88Partecipante
AnonimoInattivo@Leva tu avendo fatto analisi pre-impianto dovresti essere tranquilla sulla qualità della tua blastocisti
OlivettaPartecipante@Leva88 ho fatto un transfer a novembre e uno a gennaio. Ho trasferito in terza giornata quindi sono d’accordo con te!
Farò il prossimo a Marzo…dopo pipelle
Leva88PartecipanteComunque io ieri ho chiesto alla dottoressa e mi ha detto che la qualità dell embrione non c’entra nulla, infatti se prima leggevo blastocisti molto meglio non è assolutamente vero, xké molt di voi son rimaste incinta con embrioni. Quindi non è assolutamente vero che la blastocisti sia meglio dell embrione. Tutto dipende così ho capito da come siamo noi predisposte quel mese e un po’ di fortuna ci vuole sempre.
Leva88Partecipante@olivetta ma i due negativi li hai fatti un mese dopo L altro i transfer?
OlivettaPartecipanteAnche io ho avuto due negativi e per il transfer di marzo mi hanno consigliato pipelle con biopsia dell’endometrio che farò questo mese. Gli esami del listone tutti fatti…il mancato positivo può anche dipendere dall’embrione…
FluberryPartecipante@Leva88 @marti vi ho pensato tanto ieri pomeriggio ma ho letto solo ora… Mi dispiace da morire, ci ho creduto fortemente per voi. Vi abbraccio con affetto, non mollate e indagate come vi hanno saggiamente suggerito! Io ad esempio non farò isteroscopia e questo rimarrà una perplessità di questo mio primo percorso, ma non avevo voglia di attendere ancora, come vi ho già detto precedentemente, e me la gioco come opportunità. Dopo si vedrà. Certo mi inca… molto se il fallimento dovesse dipendere da una isteroscopia mancata! Sono pronta ad incassare.
@marti però attendiamo le beta, non si sa mai. La natura ci stupisce sempre, è calcolabile ma non prevedibile nel bene e nel male. :heart:
@claudia “un passo alla volta” come una specie di mantra, respira e vai avanti. Guarda indietro e vedi quanta strada hai già fatto! :heart:
@AleAle immagino, io mi comporterei come te: dalla paura che tutto possa finire non ci si gode la gioia a volte. Dovremmo provare a staccarci, non è facile, ma ci si può provare a godersi pienamente il momento.
@nunzia un grosso in becco alla cicogna!!
@luisa benvenutaSono una cicognina alla ricerca da 7 anni, 7 mesi, 15 giorni.
AnonimoInattivoDopo i primi 2 negativi o biochimiche o aborti aggiungere:
Per lei:
-Eco in 3D con flussimetria
– Biopsia e coltura endometriale al 20pm per valutare la finestra d impianto.
– eventuale presenza di Natural Killer in endo e di endometrite.
Ulteriore studio del sistema immunitario
– AMA ASMA P.Anca C.Anca
– Sottopopolazione linfocitaria con la ricerca delle Natural Killer
– Hla-G
Per lui:
Fish e/o tunnel test (frammentazione del DNA spermatico)
Per la coppia:
Ricettori KIR
Leva88PartecipanteL’unico dubbio che ho io a gennaio avevo la candida ma poi mi era passata prima del transfer
Leva88Partecipante
AnonimoInattivoManca l’ultimo pezzo…
AnonimoInattivoESAMI PER ACCEDERE ALLA PMA
Per Lei
-Gruppo sanguigno e fattore rh – Emocromo- elettroforesi Hb- Coombs indiretto – G6PDH- VIT D- VIT B12 Folati e reticolociti- glicemia- insulinemia – ferretina- sideremia
-Ormonali al 2°/3° giorno del ciclo: FSH LH E2 17OHP Prolattina Progesterone Dheas AMH
-Tiroidei: TSH- Tshr -FT3 -FT4 -Anti Abtpo- Anti Tab Ab
Immunologici: ANA – ENA – anticorpi Anticardiolipina Igg/Igm – anticorpi anti beta 2glicoproteine Igg/Igm- LAC
Coagulazione: Omocisteina Basale – ANTITROMBINA III – Proteina C anticoagulante- Proteina S libera
Genetici: CARIOTIPO – fibrosi cistica 34mutazioni) – X Fragile – Microcitemia – Trombofilia 15mutazioni (Fattore II e Leiden V)
-Isteroscopia Diagnostica e/o Operativa con biopsia
– Pap test
– tamponi vaginali per: germi comuni- Clamidya- Mycoplasma- Ureaplasma- Trichomonas- gardnerella- gonorrea
-eco seno fino
– pannello celiachia e intolleranze al lattosio.
Infettivi: HBsAg- HBcAb IGG/IGm- HCV ab – HIV 1 e 2 – VDRL – TPHA- anti Toxo igg/igm – anti Rubeo igg/igm- CMV igg/igm
PER LUI:
-Gruppo sanguigno e fattore rh
– Spermiocoltura
– Spermiogramma
– visita andrologica con eco scrotale
Genetici: CARIOTIPO – Microcitemia – Fibrosi cistica (basta che l esame venga effettuato solo da uno dei 2)
Ormonali: FSH LH Testosterone Libero E2 Prolattina
Tiroidei:TSH- -FT3 -FT4 -Anti Abtpo- Anti Tab Ab
Infettivi: HBsAg- HBcAb IGG/IGm- HCV ab – HIV 1 e 2 – VDRL – TPHA- CMV igg/igm
AnonimoInattivoragazze qualcuna riesce a copiare/incollare qui la lista degli esami di Tata? io ce l’ho salvata nel cellulare ma Quando provo a incollarla mi scrive tutto in caratteri giganteschi e strani
Leva88Partecipante@giuly&miky dove trovo la lista degli esami più approfonditi che aveva scritto @tata? A me ieri il centro mi ha detto che non c’è una vera e propria spiegazione che nn sempre va bene la prima, ma a me come spiegazione mi ha fatto molto incazzare. Mi hanno parlato di isteroscopia e la tecnica di papelle bo nn so che siano comunque vedremo io non ho fretta , L importante la prox volta é capire bene sul xké nn si sia attecchito bo
AnonimoInattivo@Leva non farti prendere dalla fretta adesso, come dice Tata prima di fare un altro transfer, è meglio indagare le possibili ragioni del mancato impianto facendo esami approfonditi, quelli della lista di Tata… e potresti anche prendere in considerazione l’idea di fare l’Era Test o l’Egea Test per trovare la tua finestra di impianto personalizzata
Leva88Partecipante
NoemiPartecipanteLeva nel mio centro puoi fare il transfert dopo un ciclo quindi per esempio ora ti arriva il ciclo e già a marzo puoi fare transfer
Leva88Partecipante@monica sono a pezzi ma volevo chiederti tu hai transfer iti da congelati? Perché volevo capire le tempistiche dopo quanto rifanno un altro transfer?
Tata 🤘🌶🐞🍀ModeratoreL intramuscolo sempre nelle ciappette😜😜😜😜😜😜 il farmaco deve essere a temperatura ambiente e l iniezione va fatta lentamente perché è un po’ denso. Molto dipende anche dalla mano di chi la esegue.
Io avevo fatto per un transfer il Lentogest e pur essendo l iniezione ogni 3gg me lo ricordo ancora 😭😭😭😭😭😭
Per mio figlio avevo cominciato con un plerys al mattino e 2 progefik alla sera. Dopo la prima eco, per un distacco, con progesterone intorno ai 17 ho vinto il Lentogest per quasi 2 mesi.
@Aura i valori sono molto soggettivi e soprattutto nel pt di difficile interpretazione.
Sia da crio che da fresco generalmente si può fare un prelievo tra il 5 e il 7pt.
"Finché porterai un sogno nel 💖 non perderai mai il senso della vita!" Ghandi