- Questo topic ha 5,401 risposte, 181 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 7 mesi fa da Sir.
-
Paula 🤞☘PartecipanteCiao ragazze,
Ieri ho fatto un’eco di controllo in una struttura convenzionata con la SSN, su richiesta del nuovo centro dove sono in lista di attesa per la FIVET. La dottoressa dal eco mi ha detto ho l’utero antiverso e secondo lei anche un subsetto uterino. Non so quanto fidarmi della sua diagnosi del subsetto, perché a febbraio ho fatto l’isteroscopia e mi avevano detto che l’utero è perfetto. Un’altra cosa che mi fa venire dubbi è il fatto che lei per tutta la visita non ha fatto altro che parlarmi di un dottore che fa la PMA, e che dovrei andare da lui perché lui questo subsetto l’avrebbe visto e operato e che è molto bravo, ha un altro grado di successo ecc. Io ho deciso che mi fido di più dell’istero e se il nuovo centro vorrà indagare di più lo farò, altrimenti non faccio nulla
***Se si tiene davvero a qualcosa, l'ultimo tentativo è sempre il penultimo!*** 2018 - Aprile: Primo colloquio in PMA; Giugno: Secondo colloquio e piano terapeutico; Luglio: Tentativo IUI andato male per mancata risposta. Si passa alla FIVET; Settembre: 1 FIVET sospesa subito per iperstimolo; Faccio l'esame FSHR: trovano 2 variazioni genetiche. 2019 - Gennaio: 2 FIVET estratti tre ovociti, ma non c'è stata la fecondazione; Aprile: 3 FIVET estratti 3 ovociti, fecondati 2 e trasferiti 2 blasto in 5 giornata. Beta negative; Giugno: 4 FIVET estratti 4 ovociti, fecondati 2 ma trasferito solo un embrione in 3 giornata. Beta negative. Novembre: 5 FIVET trasferiti 2 embrioni in 3 giornata il 2 dicembre. Beta negative. 2021 - Febbraio: 6 FIVET. Estratti due ovociti fecondati male Giugno - 7 FIVET: Estratti 30 ovociti, 15 idonei, 13 fecondati e crioconservato 5 blasto. Nessun transfer per iperstimolo. Luglio - Test positivo. Gravidanza naturaleSono mamma di S. (3 anni)
JasminaPartecipante
Debora8588PartecipanteCiao Sarai, io ho un ahm 0.05 (quindi molto basso). Ho fatto due stimolazioni consecutive, con la prima avevo prodotto un follicolo di 21 cm ma il giorno del pick up svanito (pick up tr tardi!!!), con la seconda invece non ho prodotto nulla e da allora aspetto il ciclo. La dottoressa mi ha detto di rivederci a settembre e decidere il da farsi. Lei mi ha consigliato l’eterologa, quindi vedremo a settembre che si farà. Jasmina concordo in pieno il tuo pensiero, qualsiasi cosa dovrò fare per avere un bimbo la farò.
SaraiPartecipante<p style=”text-align: center;”>Dai! Dai! Forza positive sempre!!!! Non ti scoraggiare!!!</p>
DilanPartecipanteMi avrebbero dovuto dire oggi qualcosa, ho telefonato (quinta giornata) ma hanno detto che mi chiameranno domani.. spero che voglia dire che almeno uno dei 5 fecondati stia andando avanti, ma chissà!!!
Sono mamma di Cloe (4 anni)
SaraiPartecipante@dilan grazie di cuore!
stavo andando in paranoia!tu come stai? Ma sei in attesa del transfer? Novità dei tuoi piccoletti?
DilanPartecipante@sarai non ti preoccupare, anche io avevo muco, più che in ovulazione, già dal lunedì, ma ho fatto il pick-up giovedì.
I farmaci tengono tutto sotto controllo 👍Sono mamma di Cloe (4 anni)
SaraiPartecipante@debora8588 grazie di cuore!!!
domani dopo eco vi aggiorno sugli sviluppi… ieri mi hanno confermato che andremo al pickup o venerdì o lunedì, ma confrontandomi anche con diverse di voi sembrerebbe che sara’ venerdì! Domani sapremo… speriamo ragazze care… speriamo 🤞🏼
Se posso chiederti @debora 8588 tu hai seguito o stai eseguendo che tipo di protocollo? Anche tu ahm basso? O altro? (Puoi anche non rispondermi!!! Ci mancherebbe!!! Te lo chiedo perché se il tuo caso è’ simile al mio ti descriverò il protocollo che hanno consigliato a me). Ti.. vi abbraccio tutte
JasminaPartecipanteRagazze io pur di avere un bambino anche se dovessi avere problemi di riserva ovarica o dovessi intraprendere il percorso per una ovodonazione .. l’unico mio desiderio sarebbe di avere un bambino e una famiglia felice .. a mio parere non importa la strada che si percorre se ci rende felici e completa la nostra famiglia❤️❤️ Vi auguro il meglio a tutte
Debora8588PartecipanteINCROCIO LE DITA PER TE SARAI, 2 FOLLICOLI A 18 SONO OTTIMI, VEDRAI CHE FARAI PICK UP A BREVE
SaraiPartecipanteCiao a tutte,
scusate la mia ignoranza.. domani ho eco di controllo al 13 gg di stimolazione e mi diranno quando andrò al pick up. È’ normale che stia producendo del muco albuminoso? Ieri (lunedì) mi hanno trovato 2 follicoli a 18mm e due piccolini e nonostante tutto mi hanno aumentato il meropur e 1/2 di fertipeptil.
Ve lo chiedo perché sto andando in ansia per eventuale ovulazione anticipata e quindi che mi abbiano bombardato troppo???
grazie per le eventuali risposte!
per le ragazze che hanno scarsa riserva Ovarica… io dovrei essere una di voi e vi saprò dire presto in merito alla mia qualità, però sappiate solo che mi avevano dato per spacciata eppure sono riuscita a produrre 4 follicoli (anche se non so ancora se saranno di buona qualità).
vi abbraccio
Debora8588Partecipantegrazie Girasole, facciamoci coraggio insieme
AnonimoInattivo<p style=”text-align: left;”>Ah… Ho 35 anni anche io!</p>
AnonimoInattivoCiao ragazze, vi capisco! Anche io sono sine causa per ora e a settembre ricontatterò il centro per vedere di iniziare la iui.. Vi auguro di trovare la vostra strada e il vostro positivo!!
Grace81PartecipanteIo ritengo comunque che l’ovondazione possa essere una scelta a prescindere dai numeri.
Debora8588PartecipanteIo ho 34 anni. Ti capisco, io al momento aspetto l’arrivo del ciclo e poi si vedrà a settembre. Al momento mi hanno messo in pausa “ferie” :unsure:
OlivettaPartecipanteBen trovata! Quanti anni hai? Io 35. Che tristezza.A me hanno già cambiato farmaco e protocollo ma l’esito è stato lo stesso: fertilizzazione anomala che non posrta a sviluppo di embrioni. Anche a me ha detto che volendo potrei fare un altro tentativo ma non so se ne vale la pena rifare tutto per poi non arrivare a niente.
Eravamo sine causa…almeno adesso una risposta ce l’ho
Debora8588Partecipante@Olivetta anche io ho fatto due stimolazione senza riuscire ad arrivare al pick up, il mio problema è amh molto basso. In più dopo la seconda stimolazione ho un forte ritardo del ciclo (non son incinta). La mia ginecologa mi ha detto di pensare seriamente ad una ovodonazione. Io sinceramente non so se fare un altro tentativo di Fivet o procedere con ovodonazione.
OlivettaPartecipante
CriPartecipanteIo il 3..ho fatto il transfer il 23 e mi hanno detto d farle dopo 11 gg..
Sintomi?quelli comuni..seno duro come il Marmo , stitichezza, doloretti al basso ventre,qualche fitta all’utero ogni tanto…insomma,può essere tutto o niente..
Tata 🤘🌶🐞🍀ModeratoreRagazze scrivo in generale ma in primis per chi pensa di aprire il portone dell eterologa.
Personalmente ho sempre prodotto bene sia rispetto alla mia età che alla mia qualità ovocitaria eppure in quasi 5 anni siamo arrivati a blasto solo 1 volta. Abbiamo avuto 1 biochimica naturalmente e 1 da Icsi con transfer da crio di 2 embrioni in terza giornata.
Il seme di mio marito apparentemente senza problemi.
Mi era stata consigliata l ovodonazione ma prima di affrontare questo passo volevo capire se avevamo fatto tutto.
Alla fine il problema non era mio tanto da aver ricevuto in Spagna l offerta di 1 IUI con seme da donatore perché parole del medico ” da noi è raro avere un caso semplice come il vostro”.
Il problema non era neanche sul seme di mio marito.
Il problema risiede nel suo DNA. Gli esami genetici in particolare l esame del cariotipo di coppia ha evidenziato una traslocazione bilanciata più grave di quanto si pensasse.
Il mio consiglio è quello di avere PRIMA tutte le risposte.
Questo perché passare ad eterologa non significa avere la garanzia di successo.
Sono recenti per esempio le esperienze di 2 mie compagne di viaggio che hanno raggiunto il positivo una al terzo e una al secondo tentativo di ovodonazione. Per loro il problema era la finestra d impianto.
Non mi stancherò mai di ripeterlo… Vi può sembrare una perdita di tempo ma avere tutte le risposte vi risparmierà tempo, soldi e tanta sofferenza.
Vi abbraccio 💙💙💙
"Finché porterai un sogno nel 💖 non perderai mai il senso della vita!" Ghandi