- Questo topic ha 5,401 risposte, 181 utenti ed รจ stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 6 mesi fa da Sir.
-
Collateralbeauty85PartecipanteBuongiorno bamboline posso riscrivere ora.. Fatto clearblu digitale “non incinta” attendo il ciclo x la terza iui
Sono mamma di Noemi (13 anni) Alessandra (5 anni)
VeronicaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Tata ๐ค๐ถ๐๐Anche io sono seguita dal dottor Gandolfi.
adesso si รจ spostato a Paderno Dugnano
sono appena venuta via dalla visita.
domani ultima pillola e si comincia. Sono un poโ giรน perรฒ, ho lโendometrio irregolare. Non รจ liscio come al solito๐ mi ha detto che durante i monitoraggi decideremo il da farsi. Puรฒ essere la pillola mi ha detto. Se non fosse cosรฌ mi fanno il pick e congelano, preferisce farmi lโisteroscopia se durante le eco non รจ tornato normale ๐๐๐ speriamo bene ๐ค
ma puรฒ essere per il raschiamento?!
๐
MartinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FairyMi dispiace…io sono di Roma…ma sono in cura a Firenze….su Milano non saprei aiutarti…..ho sentito parlare bene dell’humanitas …ma non ho esperienze dirette….
Marty
FairyPartecipanteCiao a tutte.. ed eccomi qui a scegliere un Centro PMA su Milano per prenotare il primo colloquio…
Confusione totale… qualcuno puรฒ darmi qualche consiglio?
...Volando sulle Ali dei Sogni ...Sono mamma di Gioele (4 anni) Erik (2 anni e 3 mesi circa)
MartinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoNo n saprei dirti…..a me Hannah dato un mese di deltacortene e acido folico
Marty
MartinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoGrazie Bubu….domani chiederรฒ bene…ma credo che almeno due o tre giorni me li farรฒ a casa…fantasticando….
Marty
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto AnonimoIo lo feci nel primo trasfer lo feci al secondo giorno…personalmente penso che il crinone non sia un buon farmaco mi dette cistite perdite strane e poi creava come un tappo e i sintomi tutti quanti dolori muscolari mal di testa gonfiore ecc…Al successivo ho usato pleirys iniezioni ottimo e praticamente pochi sintomi
AnonimoInattivoRagazze qualcuna di voi ha fatto su transfer da fresco solo terapia con crinone una volta al giorno e senza fare dosaggi ormonali?
MartinaPartecipanteOk…grazie….domani chiederรฒ a che questo….mi chiede niente scrivermele tutte ste domande!๐คฃ๐คฃ
Marty
DianaPartecipanteA me รจ stata prescritta dieta proteica per tutta la durata del pretransfer, dal transfer in poi reintegro lento di carboidrati
Tata ๐ค๐ถ๐๐ModeratoreIn risposta a quando ha scritto MartinaSi dice che la dieta proteica aiuti sia in fase di pick che di transfer.
A livello scientifico non cรจ riscontro per quanto riguarda l impatto sulla qualitร ovocitaria o sull’ impianto.
Io ho sempre fatto la Plank solo perchรฉ mi aiutava a combattere gonfiore e stanchezza.
In questo modo non ho mai messo su peso in eccesso.
Dovete cercare la formula giusta per voi.
Io avevo letto un articolo in merito e mi ero detto provare non costa nulla. Dopo tutto L ho sempre fatta per 15gg. Dal transfer in poi sana e variata alimentazione ๐ ๐ ๐ ๐
"Finchรฉ porterai un sogno nel ๐ non perderai mai il senso della vita!" Ghandi
MartinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Tata ๐ค๐ถ๐๐Che tipo di alimentazione? Io durante la stimolazione e dopo il transfer sono stata molto attenta ai carboidrati e agli zuccheri….in questo ultimo mese perรฒ mi sono lasciata un po’ andare….
Marty
FarfallinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MartinaNo no le ovaie erano nella norma. Mi dissero che potevo gia iniziare con il secondo ciclo dopo il pick up per la preparazione al trasfert ma io, per scelta mia, ho aspettato un ciclo in piรน (avevo prenotato giร una vacanza e avevo bisogno di riposarmi un Po dopo 2 fivet nel giro di poco, la seconda fatta a luglio con il gran caldo)
Intendo avere solo la pancia un po’ gonfia ma la ginecologa mi disse che era normale prendendo estradiolo. Considera che io sono magrolina e basta pochissimo e si vede subito se sono gonfia,magari ad un’altra non fa questo problema. Cmq niente di fastidioso
"Le cicatrici sono il segno che รจ stata dura. Il sorriso รจ il segno che ce l'hai fatta." Madre Teresa di Calcutta
Tata ๐ค๐ถ๐๐ModeratoreIn risposta a quando ha scritto MartinaAnche in questo caso รจ tutto molto soggettivo e l alimentazione aiuta moltissimo.
Tata ๐ค๐ถ๐๐ModeratoreSu medicato il transfer si effettua entro il 21pm Max 22.
Poi tutto dipende dalla risposta alla medicazione e dai valori sia dell endo che dei dosaggi.
Su medicato io ho eseguito transfer al 17 e al 19pm.
Su ciclo spontaneo al 15pm
MartinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FarfallinaPer un po’ gonfia intendi le ovaie ancora grandi? Mamma che ansia che mi sta salendo….sono cosรฌ impaziente di farlo sto transfer…..
Marty
FarfallinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MartinaAnche io credevo meno giorni.. ero un po’ gonfia ma la terapia non mi ha dato effetti collaterali…
"Le cicatrici sono il segno che รจ stata dura. Il sorriso รจ il segno che ce l'hai fatta." Madre Teresa di Calcutta
MartinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Tata ๐ค๐ถ๐๐Sicuramente sarร medicato….. perchรฉ il centro รจ aperto dal lunedรฌ al sabato…..
Marty
MartinaPartecipante
Tata ๐ค๐ถ๐๐ModeratoreIo sono stata preparata sempre su medicato solo per l ultimo ho scelto il ciclo spontaneo.ย Vediamo domani cosa ti suggerisce il medico. Spesso si fa il medicato per “pilotare” il giorno del transfer. La maggior parte dei centri in italia non da la disponibilitร 7gg su 7
FarfallinaPartecipanteIl ciclo mi era venuto il 10 ottobre e il trasfer l’ho fatto il 31 ottobre
FarfallinaPartecipanteLa pma dove sono stata io mi ha fatto fare una “preparazione” dell’endomedrio: cerotti di estradiolo a rilascio da mettere sulla pancia a partire dall’arrivo del ciclo mestruale, poi dopo un Po di giorni mi hanno fatto fare un’ecografia per valutare l’endometrio e qualche giorno prima del trasfer ho iniziato con il progesterone (ho usato il crinone in gel vaginale)
Perรฒ c’รจ chi lo fa anche su ciclo spontaneo
MartinaPartecipanteGrazie mille a tutte….domani alla visita chiederรฒ bene tutto! Sperando tra l’altro che le ovaie siano tornate delle giuste dimensioni! Come.funziona per il transfer? Si aspetta il ciclo….e poi?
Marty
FarfallinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MartinaIo sono educatrice in un centro diurno disabili… dato il rischio biologico e la movimentazione dei carichi ( Sono tutti adulti) e la presenza di utenti con comportamenti problematici ho preferito usufruire delle 2 settimane di malattia che sono previste per legge.
La ginecologa della pma cmq mi aveva detto di non stare tutto il giorno sul divano o a letto e dj fare una vita normale senza esagerare ma,sapendo del mio lavoro ,mi ha suggerito di stare in malattia
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto MartinaAnche io i primi giorni sono rimasta a casa nel primo trasfer stetti a riposo i 3 giorni dopo poi vita normale…negativo…Nel secondo la prima settimana intera tra letto e divano al caldo…positivo…Al centro dicono spesso semplicenente di non fare sforzi…poi se hai dubbi senti il centro e ti diranno loro cosa fa male