- Questo topic ha 5,401 risposte, 181 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 6 mesi fa da Sir.
-
VeronicaPartecipanteRagazze fatto🤞🤞 mi hanno trasferito 2 embrioni. Uno di 9 e uno di 7 cellule. Ci sono piccole frammentazioni,quindi devono mettere grado B. Ma la biologa dice che sono buoni.🤞
quelli che rimangono li tengono in osservazione🤞Speriamo ❤️
MartinaPartecipanteBuondì…..io ho iniziato ieri con tre ovuli di proggefik al giorno…. lunedì transfer .. ..🤞
Marty
VeronicaPartecipante
Tata 🤘🌶🐞🍀ModeratoreGuerriere del mio cuore BUONGIORNO A TUTTE ❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤
Ricordatevi LA VITA È BELLA anche quando fa schifo 😉
"Finché porterai un sogno nel 💖 non perderai mai il senso della vita!" Ghandi
Waitingforyou❤PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Tata 🤘🌶🐞🍀Grazie mille !! Spero di riuscire ad avere la visita per la programmazione entro fine mese, così mi tranquillizzo un po’… Mi sembra che il mio momento non arrivi mai , ma so che è una sensazione comune a tutte .. Dita incrociate per tutte .. Un abbraccio :heart:

Tata 🤘🌶🐞🍀ModeratoreIn risposta a quando ha scritto Waitingforyou❤Cara benvenuta ❤❤❤
Per quanto riguarda la tua domanda su quanto dura la stimolazione dipende dal tipo di protocollo che affronterai se corto o lungo.
Nel corto si parte dal primo, secondo o terzo giorno del ciclo.
Nel lungo generalmente si parte al 21pm del ciclo precedente quello di stimolazione con l assunzione del soppressore.
Invece sul numero di visite/controlli dipenderà prima di tutto dalla tua risposta alla stimolazione e dal modo di operare del centro.
In media una preparazione dal momento in cui si cominciano le punture dura dagli 8 ai 12gg poi si va a pick.
Se farai transfer da fresco dai 2 ai 5/6gg successivi il pick farai il trasferimento embrionale.
Se invece farai transfer da crio verrai riprogrammata nei cicli successivi.
In bocca al lupo ❤🤞🏼❤
Speranza89Partecipante
VeronicaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Tata 🤘🌶🐞🍀Grazie mille❤️ Mi è venuto un colpo quando ho visto che era diminuito… 🤞vi aggiorno 🥰
VeronicaPartecipante
Tata 🤘🌶🐞🍀ModeratoreIn risposta a quando ha scritto VeronicaMi era sfuggito questo messaggio.
Veronica il medico ti ha detto bene, il farmaco provoca l arresto e la regressione dell E2 serve proprio a questo. Quando si utilizza l antagonista in stimolazione questo ha il compito di tenere a bada la crescita follicolare per dare il tempo ai follicoli più piccoli di recuperare. A quel punto la crescita di quelli che già erano più grandi viene stoppata mentre gli altri crescono. Il valore cala un pò ma è tutto normale.
Per quanto riguarda 10 follicoli idonei e maturi e 6 fecondati direi che è un ottimo risultato.
È impensabile che tutti i follicoli che produciamo siano idonei. Non siamo macchine da guerra 😂😂😂😂😂😂😂 è la natura!!!!
Pensa al ciclo Naturale cè il mese in cui l unico follicolo che viene prodotto arriva ad ovulazione ed è ok per la fecondazione. Il mese dopo potresti avere un ciclo anovulatorio.
La stimolazione racchiude più cicli nel tuo caso 10.
Cerca di stare serena. Lo so che è difficile!!!!
Adesso comincia la parte che è fuori dal nostro controllo è qui che dobbiamo sperare e per chi crede pregare :heart: non possiamo fare di più.
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto Tata 🤘🌶🐞🍀È vero io quando entro in classe mi sento mamma dei miei bambini e quasi ogni giorno mi sento chiamare mamma invece che maestra :heart: lo scorso anno una bimba che ho seguito da quando aveva sei anni e ora 13 mi ha detto “ te per me sei come una seconda mamma🥺non so se avrò mai la possibilità di avere un figlio mio o se la mia missione è’ un’altra comunque i bambini sono e rimarranno sempre la cosa più bella che possiamo avere al mondo 😍notte a tutte
Tata 🤘🌶🐞🍀ModeratoreÈ madre chi sa fare spazio.
Chi si fa concava e convessa senza reticenza.
Chi pulisce lacrime a suon di bacini.
È madre chi sa aprire varchi, costruire ponti, inventarsi percorsi.
Chi sa scalare montagne a mani nude, posare un cucciolo, poi scendere di corsa e risalire per portarne un altro.
È madre chi accoglie senza distinzione di colore, sesso e di religione.
È madre chi porta in salvo.
È madre chi parla ai figli degli altri come fossero suoi. Chi semina parole di coraggio e sostegno.
Chi, ogni giorno, unisce e tesse fili di riconciliazione. Chi protegge tutti i cuccioli come se le appartenessero.
È madre chi aiuta le altri madri e le sorregge quando non ce la fanno.
È madre chi sa guardare oltre la disabilità, l’estraneità, il sangue che non le appartiene, chi fornisce seconde e terze possibilità.
Chi rende semplice ciò che è complesso, come l’amore gli uni per gli altri.
Chi dà fiducia e non perde mai la speranza di riuscire laddove risiede l’impossibile.
Chi intraprende viaggi lunghi per amare il figlio di un’altra.
Chi intraprendere viaggi dolorosi per riportare a casa un figlio.
È madre chi lascia la porta aperta anche se non viene oltrepassata da tempo.
Chi tiene una lucina accesa per far ritrovare la strada di casa.
È madre chi, a volte, ha paura.
Chi lascia spazio ad altre madri e non detiene il primato dell’amore.
È madre chi ama i figli delle altre donne, si fa schiena a cui aggrapparsi e confine con cui definirsi.
Sì è madri sempre, anche quando quel figlio non ci piace, si perde o non c’è più.
È madre chi nella propria casa e in luoghi lontani si fa rifugio per ogni figlio del mondo.
È madre non solo chi è madre.
Essere madre è una condizione, uno stato e non ha a che fare solo con la nascita di un figlio, spesso, ha a che fare con la capacità di prendersi cura dei figli di tutti.
È madre chi protegge quel futuro, in ogni dove, in ogni istante, in ogni occasione.
E non può solo riguardare l’amore verso i propri figli. E non deve.
È madre chi spinge l’umanità.
Madre non si nasce, lo si diventa.
Penny (dal web)
Waitingforyou❤PartecipanteBuonasera a tutte,
Sono nuova sul gruppo , io (30 anni) e il mio compagno (32 anni) ci stiamo provando da meno di un anno, ma dopo una visita andrologica di controllo , hanno consigliato al mio compagno di effettuare uno spermiogramma e ci siamo resi conto che c’era qualche problemino.. Ci siamo subito messi in moto e la prima visita in struttura pubblica a Milano a dicembre ce l’hanno data in una decina di giorni :yahoo: .. Da qui abbiamo iniziato a fare mille esami e ora siamo in attesa di un ultimo esito prima di procedere con la nostra prima icsi. Volevo chiedere qualche info a chi ha già effettuato questo trattamento. La stimolazione ovarica con i farmaci quando comincerà? Con l’inizio del ciclo ? Quante e quali visite di controllo avete fatto durante la stimolazione ? Io lavoro a tempo pieno quindi devo capire come gestire le assenze considerando che al lavoro nessuno sa nulla….. Vi ringrazio in anticipo e vi abbraccio !! :rose: :heart:

Eli83PartecipanteIn risposta a quando ha scritto VeronicaEccomi 😊, io ho trasferito 2 embrioni in seconda giornata ed uno è qui con me…stiamo insieme da 15 settimane ❤.
Forza che tutto andrà bene 😘
VeronicaPartecipante
FarfallinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto VeronicaSi confermo ne basta 1… a me da 15 ovociti prelevati sono rimaste solo 2 blasto… e 1 di quelle adesso è ancora con me! Quindi anche se sono pochi, sia ovuli che embrioni non importa….
"Le cicatrici sono il segno che è stata dura. Il sorriso è il segno che ce l'hai fatta." Madre Teresa di Calcutta
VeronicaPartecipanteLa mia paura per l’estradiolo è perché so che nel secondo monitoraggio si era abbastato… il dottore dice che sono le iniezioni di fyremadel che lo fanno abbassare… ma dici che va bene??? @Tata a me sembra strano
comunque loro al telefono mi hanno detto 10 maturi fecondati 6… non so più cosa pensare 🤞
VeronicaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Tata 🤘🌶🐞🍀Grazie mille❤️ Le tue parole mi aiutano sempre… come dici tu… ne basta 1❣️🤞 vi aggiorno domani . In bocca al lupo a tutte 💪
Tata 🤘🌶🐞🍀ModeratoreIn risposta a quando ha scritto VeronicaTesoro ti rispondo in un unica soluzione😍😍😍😍
Partiamo dal presupposto che 6 a fecondazione sono un ottimo risultato.
Cosa arriverà poi in terza o a blasto è un altro discorso…sarà quel che sarà ed esime dal nostro controllo.
Ti posso dire che l unico positivo della PMA in omologa l ho avuto con 2 embrioncini crioconservati in terza giornata.
Dunque si!!!! È possibile!
In secondo luogo su 100 transfer l 80% sono in terza giornata.
Per quanto riguarda la decisione se crioconservarein terza o portare a blasto è una decisione che spetta all embriologo in base all’ evoluzione dell embrione. Se rispetta determinati parametri e lo ritiene forte porterà a blasto. Se invece crioconserva prima o cè evoluzione rallentata oppure non vuole correre il rischio di non avere nulla da trasferire.
Infatti molti centri preferiscono il transfer in terza perché ritengono l utero l ambiente più idoneo per il proseguo dell evoluzione.
Dunque forza e coraggio Tesoro❤❤❤❤
Devi vedere il tutto sotto un altra prospettiva e QUESTO VALE PER TUTTE, l importante è avere almeno una stellina da trasferire. Ricordate che ci sono tante di noi che purtroppo dopo tutta la fatica non arrivano al transfer.
Positiva sempre!!!!!
Per quanto riguarda i valori ottimali prima di andare a pick ma soprattutto prima dell’ iniezione di Gonasi/Ovitrelle:
Il progesterone deve stare entro 1.0
Il TSH entro 2.5 se 2.0 ancora meglio
L Estradiolo dipende dalla crescita follicolare personale dunque non ci può essere un valore assoluto. In media 1 follicolo viene considerato maturo con valore 150/200 +/- dunque con E2 a 1200 si presumono 8/6 follicoli maturi. È bene tenere a mente che nonostante il follicolo sia maturo purtroppo non è detto che contenga un ovocita o che lo stesso risulti idoneo.
Detto questo ASPETTIAMO IL TRANSFER :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo:
VeronicaPartecipante
Tata 🤘🌶🐞🍀ModeratoreIn risposta a quando ha scritto Collateralbeauty85Tesoro è normale … sei entrata in modalità autoprotezione ❤❤❤
Manca poco❤🤞🏼❤
Tata 🤘🌶🐞🍀ModeratoreIn risposta a quando ha scritto LoryTesoro direi che sei andata a rilento ma che alla fine sei arrivata con un buon risultato!!! Vediamo al pick ma secondo me cè qualcosina in più di 3 follicoli😜
Stai serena quello che potevi fare lo hai fatto💖💖💖
VeronicaPartecipanteGià prima del pick lui mi aveva detto che avremmo anticipato questa volta, visto che l’altra in 5 giornata erano ancora morule… è vero che ho avuto il positivo, però poi la crescita si è fermata… quindi preferisce mettermeli in 3… voi che dite ??? Ho tanta paura 🤞🤞🤞🤞
LoryPartecipanteIn risposta a quando ha scritto VeronicaPerché sono pochi i follicoli…. 😔
Sono una cicognina alla ricerca da 7 anni, 2 mesi, 6 giorni.
AnonimoInattivoOggi consulto in humanitas 🤞🤞🤞