- Questo topic ha 5,401 risposte, 181 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 6 mesi fa da Sir.
-
MartinaPartecipanteAllora…la stimolazione credo debba essere per forza personalizzata….o meglio….dopo la prima eco,poi aggiustano il tiro e ti indicano le dosi. Io ho prodotto 8 ovociti, ma quello non credo sia da attribuire alla bravura dei medici….credo che ognuna di noi sia un caso a sé. Nel pt mi hanno seguita con progeffik,progynova, deltacortene, cardioaspirina ed acido folico.
Marty
MammacitaPartecipante<p style=”text-align: left;”>Come avete prodotto?la stimolazione è personalizzata? Nel pt seguono con una terapia adeguata?io ho autoimmunita’ e problemi circolatori…per Humanitas chissà quando riprenderanno?!? Liste di attesa sono lunghe?</p>
Grazie mille
MartinaPartecipanteGuarda io sono seguita al demetra…e mi trovo benissimo.le biologhe sono molto brave e ti spiegano tutto nel dettaglio!
Marty
MammacitaPartecipanteRagazze belle,domanda per voi…genera,Demetra o San Raffaele??? Lo so’ che è tutto tanto tanto soggettivo e personale ma, se è vero che il laboratorio fa la differenza,dove consigliereste di andare???
grazie mille
AnonimoInattivo:rose: Buona domenica a tutte ragazze !!
LucreziaPartecipanteDovrebbero esserci degli orari per la chat ma nn so di più… io ho provato anche humanitas, dopo gynepro.. se le prime visite le fai da privata sveltisci un po’ la pratica. Comunque si parla in tempi normali di circa 3 mesi.. adesso nn saprei… al gynepro. Come in altri privati, quando hai tutti gli esami invece parti da subito…
Ad inizio ricerca ho avuto subito un positivo naturale .. un sogno durato una settimana..dopo 6 mesi approdo in pma, due piccoli angeli, volati via a 5 e a8 settimane. Due mesi fa di nuovo biochimica da gravidanza naturale. Tutti gli esami di poliabortività negativi. Ho una schiera di angeli che mi protegge da lassù.. spero qualcuno voglia fermarsi qui con me ❤️
Sono una cicognina alla ricerca da 8 anni, 1 mese, 25 giorni.
DilanPartecipanteGrazie! Si possiamo parlarci in chat, se capisco come si fa 😂
ma se si va tramite convenzione,
probabilmente ci saranno tempi più lunghi?
Sono mamma di Cloe (4 anni)
LucreziaPartecipanteCiao @Dylan. Io ho fatto tutti gli esami preliminari e la mia prima ICSI al gynepro. Se vuoi via chat ti racconto meglio.. ti dico la mia opinione, basata sull’esperienza fatta. Sicuramente l’età tua c’entra e la cattiva qualità dell’embrione potrebbe dipendere dal l’ovulo ma non potete escludere al 100% che c’entri anche il fattore maschile, quindi già che siete in procinto di spendere una svalangata di soldi per pma e diagnosi preimpianto aggiungete circa 200/300 per frammentazione dna spermatico, da escludere il fattore maschile. Lo fanno sia al gynepro che al 9.2 (la Colombo a me ha consigliato qs ultimo). Comunque in caso di omologa valutate anche humanitas, seppure con gli spostamenti e qualche notte di albergo andate a spendere molto molto meno che un centro privato, ed è validissimo. La regione ER passa 6 Tentativi di omologa ed eterologa fino a 46 anni. E humanitas rientra nei centri convenzionati (la pgs si paga a prescindere ovunque dai 1500 in su)
Io se dovessi fare eterologa invece valuterei l’estero. Spero di essere stata utile!Ad inizio ricerca ho avuto subito un positivo naturale .. un sogno durato una settimana..dopo 6 mesi approdo in pma, due piccoli angeli, volati via a 5 e a8 settimane. Due mesi fa di nuovo biochimica da gravidanza naturale. Tutti gli esami di poliabortività negativi. Ho una schiera di angeli che mi protegge da lassù.. spero qualcuno voglia fermarsi qui con me ❤️
Sono una cicognina alla ricerca da 8 anni, 1 mese, 25 giorni.
Tata 🤘🌶🐞🍀ModeratoreSi probabilmente è per questo 😉
"Finché porterai un sogno nel 💖 non perderai mai il senso della vita!" Ghandi
Paula 🤞☘PartecipanteC’è scritto che è una lieve endometrite cronica: endometrio prolliferativo con blando infiltrato linfocitario cd138 positivo. Non mi hanno parlato di una nuova biopsia dopo la cura e per questo mi è venuto questo dubbio. Mi hanno detto di prendere il bassado da 100 mg, 2 il primo giorno e 1 al giorno per altri 14 giorni. Forse loro danno per scontato che con la cura passi dato che è lieve.
***Se si tiene davvero a qualcosa, l'ultimo tentativo è sempre il penultimo!*** 2018 - Aprile: Primo colloquio in PMA; Giugno: Secondo colloquio e piano terapeutico; Luglio: Tentativo IUI andato male per mancata risposta. Si passa alla FIVET; Settembre: 1 FIVET sospesa subito per iperstimolo; Faccio l'esame FSHR: trovano 2 variazioni genetiche. 2019 - Gennaio: 2 FIVET estratti tre ovociti, ma non c'è stata la fecondazione; Aprile: 3 FIVET estratti 3 ovociti, fecondati 2 e trasferiti 2 blasto in 5 giornata. Beta negative; Giugno: 4 FIVET estratti 4 ovociti, fecondati 2 ma trasferito solo un embrione in 3 giornata. Beta negative. Novembre: 5 FIVET trasferiti 2 embrioni in 3 giornata il 2 dicembre. Beta negative. 2021 - Febbraio: 6 FIVET. Estratti due ovociti fecondati male Giugno - 7 FIVET: Estratti 30 ovociti, 15 idonei, 13 fecondati e crioconservato 5 blasto. Nessun transfer per iperstimolo. Luglio - Test positivo. Gravidanza naturaleSono mamma di S. (3 anni)
Tata 🤘🌶🐞🍀ModeratorePoi è anche vero che dipende dalla sua estensione e dalla gravità. Magari se lieve fanno cura e non ricontrollano
Tata 🤘🌶🐞🍀ModeratorePoi è anche vero che dipende dalla sua estensione e dalla gravità. Magari se lieve fanno cura e non ricontrollano
Tata 🤘🌶🐞🍀ModeratoreChe io sappia è necessario un altro prelievo perché è un infezione che non è rilevabile dai comuni tamponi purtroppo
Paula 🤞☘PartecipanteGrazie Tata. Ma per sapere se è stata curata bene come posso fare? Devo fare di nuovo la biopsia? Non c’è un altro modo? Faccio fatica a fare la biopsia perché non avendo mai il ciclo regolare non riesco a programmare la visita.
***Se si tiene davvero a qualcosa, l'ultimo tentativo è sempre il penultimo!*** 2018 - Aprile: Primo colloquio in PMA; Giugno: Secondo colloquio e piano terapeutico; Luglio: Tentativo IUI andato male per mancata risposta. Si passa alla FIVET; Settembre: 1 FIVET sospesa subito per iperstimolo; Faccio l'esame FSHR: trovano 2 variazioni genetiche. 2019 - Gennaio: 2 FIVET estratti tre ovociti, ma non c'è stata la fecondazione; Aprile: 3 FIVET estratti 3 ovociti, fecondati 2 e trasferiti 2 blasto in 5 giornata. Beta negative; Giugno: 4 FIVET estratti 4 ovociti, fecondati 2 ma trasferito solo un embrione in 3 giornata. Beta negative. Novembre: 5 FIVET trasferiti 2 embrioni in 3 giornata il 2 dicembre. Beta negative. 2021 - Febbraio: 6 FIVET. Estratti due ovociti fecondati male Giugno - 7 FIVET: Estratti 30 ovociti, 15 idonei, 13 fecondati e crioconservato 5 blasto. Nessun transfer per iperstimolo. Luglio - Test positivo. Gravidanza naturaleSono mamma di S. (3 anni)
Tata 🤘🌶🐞🍀ModeratoreBuonasera ragazze Ben tornate alle vecchie compagne di viaggio e ben ritrovate a chi è con noi da un po’.
@Dylan io ho 42 anni compiuti e sono mamma di un bimbo di 6 mesi nato da un percorso eterologo in Spagna. Abbiamo scelto il centro Cra Sagrada Famiglia.
Non scoraggiarti mi raccomando!!!
@paula tesoro se sarà curata bene non è detto che ritorni. Sarà importante però accertarsi che la terapia abbia fatto effetto.
Dal 4 di maggio ci sarà la fase 2 e piano piano i centri per riaprire dovranno garantire la massima sicurezza. Secondo me al massimo entro giugno saranno tutti operativi ed entro settembre saranno possibili gli spostamenti almeno nella comunità europea.
Un abbraccio grande :heart:
Paula 🤞☘PartecipanteCiao ragazze! È tanto che non scrivo. Oggi ho avuto notizie dal ospedale e devo richiamare a metà maggio per vedere se sanno quando riaprono. Intanto inizio la cura con bassado per la lieve endometrite cronica che mi hanno trovato con la biopsia al endometrio. Sono in un periodo di alti e bassi ma supereremmo anche questa. Volevo chiedervi se nel caso si risolverebbe il problema del endometrite questa potrebbe ritornare in poco tempo?
DilanPartecipanteGrazie per l’incoraggiamento, mi serviva, in questi giorni sono un po’ provata. Spero di ricominciare il prima possibile 🍀🍀🍀
JanePartecipanteLi non ci sono tempi di attesa, una volta che hai tutti gli esami che servono ti fanno partire, hanno ben presente il fattore etá…cmq sei rimasta incinta giá due volte naturalmente, fai bene ad ottimizzare i tempi con la pma ma vedrai che con la diagnosi pre-impianto hai buone possibilitá! Bisogna crederci! Un abbraccio!
Sono mamma di Polpettina (5 anni) Croccantino (3 anni)
DilanPartecipantegrazie mille per le informazioni, che bello leggere di un successo!
io però purtroppo ho 43 anni ed ogni mese è prezioso, con il problema del coronavirus chissà quanto si allungheranno i tempi. Questo è l’aspetto che mi sta logorando maggiormente in questi giorni, ma non ci possiamo fare nulla.
Ho appuntamento con il dottor Filicori a metà maggio, speriamo bene.
JanePartecipanteCiao Dilan,
io ho 34 anni, ho fatto ICSI omologa per problema tubarico al Gynepro a Bologna. Sono stata parecchio fortunata perché al primo tentativo ho avuto esito positivo, ora sono alla 15esima settimana e tutto sembra procedere bene, anche se la strada é ancora luuunga! 🙂
Io mi sono trovata molto bene, hanno una lunga e vasta esperienza ed oltre alla parte medica anche la componente dei biologi e del laboratorio é di ottimo livello! Nel pubblico purtroppo non si trova ancora la tecnologia che hanno in alcuni centri privati (lavoro in ambito sanitario e conosco abbastanza bene la situazione di Bologna).
Non ho esperienza di altri centri (a parte il s. Orsola per esperienza di amiche e perchè ci lavoro) ma mi sento di consigliarti Gynepro. A parte una dottoressa che non sopportavo 😆 (ma che non era quella che mi seguiva di solito) mi sono trovata benissimo. Certo è una bella spesa e il risultato ovviamente sempre incerto. Peró sarai sicura di aver tentato il possibile per raggiungere il tuo sogno!
In bocca al lupo!!
:heart:
Sono mamma di Polpettina (5 anni) Croccantino (3 anni)
MammacitaPartecipanteragazze,scusate…conoscete i tempi di attesa per iniziare una stimolazione all’Humanitas?
cioe’…prima visita privata,seconda e poi?le tempistiche…?
grazie mille
DilanPartecipanteCiao, scrivo anche qui quello che ho scritto nella discussione PMA over 40
<p style=”box-sizing: border-box; border: 0px; margin: 0px 0px 1em; outline: 0px; padding: 0px; vertical-align: baseline; word-wrap: break-word; caret-color: #444444; color: #444444; font-family: Nunito; -webkit-text-size-adjust: 100%;”>Ho deciso di iniziare un percorso di PMA dopo due gravidanze spontanee non andate a buon fine.<br style=”box-sizing: border-box;” />la prima si è interrotta subito in settima settimana nell’aprile 2019, la seconda invece interrotta volontariamente a 13+3 settimane per trisomia cromosomica, il giorno di Pasqua 2020; non mi dilungo sull’enorme dolore e sui momenti terribili tra esami e ricovero in ospedale, affrontati tutti da sola grazie al corona virus.<br style=”box-sizing: border-box;” />Adesso abbiamo deciso di fare la Fivet con gli esami genetici preimpianto. avrei dovuto deciderlo prima, ma non mi avevano parlato della spaventosa percentuale di ovuli orami difettosi che si hanno dopo i 40 anni 😭😭</p>
<p style=”box-sizing: border-box; border: 0px; margin: 0px 0px 1em; outline: 0px; padding: 0px; vertical-align: baseline; word-wrap: break-word; caret-color: #444444; color: #444444; font-family: Nunito; -webkit-text-size-adjust: 100%;”>qualcuna ha esperienze o conosce pareri sulla Gynepro di Bologna? Io onestamente avevo pensato ad istituto Bernabeu o Procreatec in Spagna, ma con il covid i viaggi all’estero saranno bloccati per chissà quanto tempo…
scusate se sono stata un po’ prolissa e in bocca al lupo a tutte 💖</p>Sono mamma di Cloe (4 anni)
AnonimoInattivoForza ragazze a Maggio siamo tutte in pista !!!!! :yahoo:
AnonimoInattivo@vvnica bentornata! Spero che tu possa rapidamente bissare! Anche io dovevo fare il teansfer a marzo, da blasto congelata e ora probabilmente andrò a giugno. Sarà il mio primo transfer e non sto più sulla pelle.
<p style=”text-align: left;”>@Martina io fatto 2 isteroscopie diagnostiche e ti posso consigliare di assumere 2 compresse di buscopan mezz’ora prima. Anche da noi riptenderanno per metà maggio</p>