- Questo topic ha 5,401 risposte, 181 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 7 mesi fa da Sir.
-
Giada 81PartecipanteDimenticavo….il gg dopo il pickup nn si era ancora fertilizzato..ci hanno fatto attendere fino al lunedì successivo…quindi al 3gg posto pickup…i biologi nn ci hanno comunicato nulla…ho dovuto inviare un sms al gjne il quale ci disse ke nn si erano fecondati….vi rendete conto? Lo sapevano e nessuno chiamava x avvisarci😡😡😡…tristezza unica😪! Bruttissima esperienza 😔😔😔😔
Giada 81PartecipanteCiao a tutte, eccomi qua a raccontarvi la mia storia. Un anno fa mi iscrissi a questo gruppo xke’ iniziai il mio primo percorso ICSI. Prodotto 7 follicoli, fertilizzati 5 e fecondati 3. Transfer al 3 gg di due embrioni poiché il 3 ci ha abbandonati. Beta negative, delusione ma nello stesso tempo voglia e desiderio di nn mollare. A distanza di 4 mesi secondo tentativo di icsi sempre nello stesso centro privato. Chiedo al ginecologo: dottore x ottimizzare la percentuale di successo della icsi cosa posso fare, ci sono altri esami? Io nn avevo mai fatto isteroscopia ma solo sonosalpingografia. Il ginecologo mi rispose ke avendo fatto la sonosalpingografia ed eco in 3D, nn serviva fare anche la istero. Poi mi disse ke avevo un amh perfetto da fare invidia alle ragazze della mia età e quelle più piccole (cosa nn alquanto vera e screditata da un’altra ginecologa ke mi fece monitoraggio nello stesso centro….purtroppo il gine confuse le unita’ di misura dell’ama!!! Nuovo protocollo, dosaggio più alto, prodotti 3 follicoli (rispose solo ovaio di sx…quello di dx no), prelevati 3, fertilizzanti e fecondati 2, arrivati a blastocisti, transfer in 5 giornata, perdite da impianto, sintomi da donna gravida e beta negative. Delusione, crisi di pianti, senso di sconfitta e tanta amarezza. Dopo queste due icsi io e mio marito decidiamo di nn tentare più nulla e di vivere serenamente. Una mia amica a distanza di tempo mi consiglio il centro di Merano poiché fanno icsi-imsi e lei dopo svariati tentativi falliti, vide il suo primo positivo kn il tentativo di Merano. Parlai con mio marito e lo convinsi a fare un ultimo tentativo. A gennaio feci la visita kn il Dr Netzbandt, molto professionale e preciso. Anche a lui chiesi cosa potevo fare di più x ottimizzare la percentuale di successo icsi. Lui mi disse di nn fare istero xke’ nn serviva….e nel caso avessi avuto endometriosi sarebbe passata in secondo piano. Ci prescrive esami e via….marzo pandemia…niente icsi…
A maggio inizio la tp anticoncezionale x far lavorare in modo sincrono le ovaie. 1cp di kipling x 10gg e 2cp di kipling il restante dei giorni. Protocollo diverso dall’altro centro e inizio meropur 150 e gonal f 150. Primo monitoraggio 6 follicoli…3 a dx e 3 a sx. Aumenta il dosaggio, 450UI totali di gonal e meropur insieme. Secondo monitoraggio, 4 follicoli più grandi e 2 più piccini…arriva il 19 giugno il gg del pickup. Arriviamo e il Dr Nezbandt nn c’era e nn ci aveva detto nulla della sua assenza….allorché mi sono un po’ innervosita xke’ a gennaio mi confermo’ la presa in carico dall’inizio alla fine. Finii nelle mani della dottoressa Poli, una stronza inesperta, la quale nn sapeva manco quanti follicoli avessi prodotto e che avessimo fatto la icsi e imsi. Stavo x alzarmi e andarmene e mio marito mi ha trattenuta e calmata. Fatto pickup dopo 20 minuti di osservazione mi hanno fatto riparlare con questa Poli ke ci ha comunicato di aver prelevato solo un follicolo e gli altri nn li ha presi xke’ secondi lei troppo piccoli. Ci danno la fattura x il bonifico ed abbiamo notato ke mancava la vice imsi….quindi nn l’hanno fatta! Dopo qualche ora dopo il pickup dolori atroci e vengo trasportata in PS e mi tengono in osservazione x una notte. Referto PS ovaio di sx irregolare x esiti di pickup e ovaio di dx multifollicolare. Il gine del PS confermò ke ovaio di dx nn e’ stato toccato x niente e l”ovaio di sx era tutto pasticciato x un pickup da mani inesperte. Dimessa il gg dopo….nel pomeriggio dolori forti…vado da un gine esperto di pma x ecografia in urgenza….mi conferma ke a dx nn hanno aspirato nulla e c’erano due follicoli buoni uno.da 18mm e uno 20mm. Mi fa fare gonasi la sera e rapporti mirati sperando in un miracolo. Nel frattempo invio referti del PS e della eco in urgenza a merano….e il Dottore ke mi prese in carico a gennaio, ma nn c’era il gg del pickup, disse ke era impossibile ke ci fossero due follicoli buoni. X farla breve Merano continua a mentire sul pickup…la dottoressa del pickup mi ha detto ke ha preso solo un follicolo a sx….il gine ke mi ha preso in carico a gennaio ha detto ke sono stati bucati tutti i follicoli….il direttore del centro addirittura afferma un pickup su entrambe le ovaie…in pratica si difendono a vicenda ma in modo contraddittorio. Ora stiamo andando avanti x vie legali kn perizie di ginecologi ed embriologi esterni a merano. Era la nostra ultima chance e ci hanno tolto una possibilità a causa di negligenza e mancata professionalita’. Poi hanno inviato referti ke nn sono completi e affermano cose diverse….sono molto triste x l’accaduto.
Camilla2019Partecipante
AnonimoInattivoIncrocio le dita x te cara🤞🍀
DilanPartecipanteGrazie a tutte per l’incoraggiamento!
eh, solo 2 dei 5 si sono fecondati. Speriamo arrivino a lunedì…Sono mamma di Cloe (4 anni)
AnonimoInattivoDi nulla ragazze…. E x qualsiasi supporto morale io ci sono😊😘
Tristina2019PartecipanteMara grazie di cuore per la tua testimonianza!
AnonimoInattivoTi auguro con tutto il cuore che questa volta vada bene…. 🙏
VaniaPartecipanteSi credo prossima settimana, crepi il lupo, certo io ci spero tanto, anche io ho 39 anni, se non dovesse andare so di averci almeno provato… Per non avete rimpianti un domani, questo è il secondo tentativo di fivet e due di iui fallite…
AnonimoInattivoVania leggo che sei prossima al pick up.. 💪💪💪In bocca al lupo ❤️
VaniaPartecipanteGrazie Mara per averci raccontato la tua storia dal felice esito, è di sicuro di grande incoraggiamento… Grazie grazie
AnonimoInattivoSalve a tutte gueriere… Passo di qui x incoraggiarvi e dirvi di nn mollare mai!!! Anche io vengo da Pma…. Anni di infinite ricerche pianti sofferenze e delusioni… 5 stimolazioni stoppate neanche arrivavo al pick up… Alla 6° quando oramai avevo perso tutte le speranze dopo 7 anni di tentativi si arriva al pick up… Prelevano 5 ovociti solo 4 maturi li fecondano e 3 arrivano in 5° giornata🎉congelano perché il mio endometrio nn è pronto, altra delusione 😔 presa dalla stanchezza e dallo sconforto decido di staccare x un bel po’ e solo chi percorre questo percorso può capirmi 😞a febbraio 2019 transfer di due splendide blastocisti a detta della biologa ottima qualità.. 14 marzo beta 0!! Nn vi dico la disperazione. Ricomincio subito la preparazione x l endometrio il 6 maggio mi trasferiscono un unica blastocisti di qualità pessima… Il 20 maggio beta 909 🎉🎉🎉🎉… Il 5 febbraio 2020 nasce il mio splendido miracolo…. Ragazze non mollare fino a quando c’è speranza, premetto che io ho quasi 39 anni 😁… Vi abbraccio tutte❤️
Paula 🤞☘PartecipanteCamilla, ottima notizia. Incrocio per te :heart:
Vania, il pick-up non è doloroso perché si fa in sedazione profonda e dura massimo mezz’oretta. Dopo il pick-up si hanno dei dolori tipo quelli mestruali ma non è detto. Io sui 4 pick fatti non sempre ho avuto i dolori dopo. Dipende un po’ anche dal tuo corpo.
Dilan, speriamo che tu riceva ottime notizie oggi :rose:
***Se si tiene davvero a qualcosa, l'ultimo tentativo è sempre il penultimo!*** 2018 - Aprile: Primo colloquio in PMA; Giugno: Secondo colloquio e piano terapeutico; Luglio: Tentativo IUI andato male per mancata risposta. Si passa alla FIVET; Settembre: 1 FIVET sospesa subito per iperstimolo; Faccio l'esame FSHR: trovano 2 variazioni genetiche. 2019 - Gennaio: 2 FIVET estratti tre ovociti, ma non c'è stata la fecondazione; Aprile: 3 FIVET estratti 3 ovociti, fecondati 2 e trasferiti 2 blasto in 5 giornata. Beta negative; Giugno: 4 FIVET estratti 4 ovociti, fecondati 2 ma trasferito solo un embrione in 3 giornata. Beta negative. Novembre: 5 FIVET trasferiti 2 embrioni in 3 giornata il 2 dicembre. Beta negative. 2021 - Febbraio: 6 FIVET. Estratti due ovociti fecondati male Giugno - 7 FIVET: Estratti 30 ovociti, 15 idonei, 13 fecondati e crioconservato 5 blasto. Nessun transfer per iperstimolo. Luglio - Test positivo. Gravidanza naturaleSono mamma di S. (3 anni)
DilanPartecipanteVania non è doloroso, non preoccuparti. Ho fatto il pick alle 14, inanestesia generale quindi non ti accorgi di nulla. Al risveglio non ti nascondo che avevo un po’ mal di pancia, come da ciclo forte, ed ero preoccupata che aumentasse. Ma mi hanno dato un antidolorifico e poi non ho più preso nulla. Mi sono svegliata un’oretta fa e ho veramente pochissimo fastidio, come un pre-ciclo. :bye: :bye:
Sono mamma di Cloe (4 anni)
Camilla2019PartecipanteSi prima fivet dopo due iui fallite e dopo 2 anni di esami per capire il problema. Mio marito si è sottoposto a biopsia testicolare perché non produce spermatozoi ma nemmeno con l’intervento li hanno recuperati e così abbiamo scelto il percorso di eterologa maschile.
Sono stata fortunata perchè mi hanno prelevato 19 ovociti. In 11 sono sopravvissuti e sono arrivati in quinta giornata in 5. Mi hanno quindi inserito una blasto e ne ho altre 4 conservate.
Sono mamma di Carlotta (4 anni)
VaniaPartecipanteCiao Camilla grazie per le tue parole rincuoranti, ho letto delle tue beta positive sono tanto contenta per te è veramente una bellissima notizia, congratulazioni, era il tuo primo tentativo? Quanti ovociti ti avevano prelevato? Grazie se vorrai rispondermi
Camilla2019PartecipanteVania anch’io ho fatto pick up a giugno.. non è doloroso.. cerca di stare serena. Io ho avuto per 2 gg mal di pancia e crampetti e sono stata a riposo perché sdraiata stavo bene in piedi sentivo fastidio! Imbocca al lupo! 💕
VaniaPartecipanteIn bocca al lupo dylan, speriamo vada tutto per il meglio, anche io sono prossima al pick up e non ti nego che ho un pizzico di paura…è doloroso il post pick up? Qual è stata la tua esperienza?
ErickaPartecipante
DilanPartecipante
Camilla2019PartecipanteDilan vedrai che andrà bene!
Io ragazze ho fatto le beta ieri e sono a 347! Speriamo continui tutto per il meglio💕