- Questo topic ha 14,298 risposte, 242 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 8 mesi fa da Koki0518.
-
AnonimoInattivo@Tata82 grazie mille :yes: sei stata chiarissima
AzzurraPartecipante@Elisa Dal positivo delle beta che poi scendono invece di salire fino a negativizzarsi si vede la biochimica.
In una gravidanza naturale nelle ovaie i giorni dell’ovulazione il folicolo scoppia rilasciando un ovocita che aspetta di essere fecondato, se l’ovocita viene fecondato inizia il suo percorso verso le tube per raggiungere l’endometrio che sarebbe una membrana che si forma sopra l’utero per ricevere l’embrione. Nei giorni prima del ciclo quando l’embrione raggiunge l’endometrio i due si mandano scosse per “fare amicizia” se tutto va bene c’è l’attecchimento e inizia così la gravidanza ma di questo la donna se ne accorge solo quando il ciclo non arriva e farà un test che darà positivo. Se l’embrione attecchisce e poi si stacca nella vita normale una donna neanche sa che ha avuto un attecchinento nella maggior parte dei casi può risultare solo un ritardo perché il ciclo arriva e non si pensa di fare un test soprattutto se la gravidanza non è cercata e questa è la biochimica naturale. Se non c’è l’attecchimento l’endometrio si salda e arrivano le rosse malefiche.
Nella PMA questo processo è velocizzato e controllato dai dottori e le biologhe, l’ovocita viene prelevato e fecondato o con fivet o icsi oppure iniettano il liquido seminale se iui, dal momento della fecondazione c’è il trasferimento nell’utero senza tutto il passaggio delle tube. Una volta che l’embrione raggiunge l’endometrio fra i due c’è sempre la solita chiacchierata e come nella gravidanza naturale se va tutto bene c’è l’attecchimento e l’inizio della gravidanza altrimenti l’endometrio si sfalda e arrivano le rosse malefiche.
Nel nostro caso quello della PMA le beta si fanno nel periodo in cui in una gravidanza naturale una donna non sa di avere un concepimento in corso e quindi molto prima di sapere di essere incinta e avere il ritardo oppure di non esserlo, quindi se nel nostro caso le beta sono positive ma vanno a scendere per azzerarsi sappiamo si tratta di biochimica o aborto spontaneo o naturale.
Spero di essere stata abbastanza chiara :scratch:
Sono una cicognina alla ricerca da 8 anni, 0 mesi, 23 giorni.
ArgenteaPartecipante@moky ciao, mi ricordo di te 🙂
@tata è stata proprio la ginecologa di Pavia a dirmi di rivolgermi al PMA, pur sapendo che mio marito non verrà, non per intraprendere un percorso di inseminazione ma per farmi prescrivere degli esami più approfonditi che lei non mi può ne prescrivere ne fare direttamente e che mi ha suggerito di fare presso quel centro.Sono mamma di Damiano (5 anni)
EttinaPartecipante@Elisa, ti racconto della mia biochimica di luglio: lunedì beta 116,martedì piccole perdite, mercoledì beta 115 (ho pianto l’impossibile), giovedì 183 (x cui mi sono illusa) ma ogni tanto avevo qualche piccola perditina…sabato sono andata in ps e, pur essendo a 5+1, non c’era la camera gestazionale e le beta erano scese a 97. Ho sospeso i farmaci e dopo qualche giorno è arrivato il ciclo…
AnonimoInattivo@Moky80 grazie mille :rose: le beta le ripeterò domani
AnonimoInattivoElisa per te un pensiero speciale :heart:
AnonimoInattivo[quote quote=709654]
Ciao a tutte, c’è qualcuna che è seguita dal PMA del Policlinico San Matteo di Pavia? Ho bisogno di informazioni per prenotare la prima visita, ho la ricetta del medico ma dal sito della regione Lombardia non trovo la struttura… voi come avete fatto? tramite CUP? o c’è un numero diretto? Grazie
Ciao @Argentea benvenuta!

Di solito per la prima visita si prenota tramite cup il numero del cup del lazio é 803333, delle altre regioni non saprei ma sicuramente lo troverai facilmente anche su internet
È la prima PMA?La ginecologa mi manda al PMA per la prima visita più approfondita rispetto all’ecografia interna, non ho ancora fatto nesusn esame, e ci andrò da sola perchè mio marito è contrario e non vuole assolutamente fare nessun controllo…
[/quote]
Ciao Argentea!! ❤️ Come stai? Mi ricordo di te dal gruppo cicognine… ti pensavo l’altra volta ma non ti ho mai trovato in chat.. ti ricordi di me? Io sono passata di qua da marzo.. e mi sono portata un bel po’ avanti coi lavori 😅 Poi se vuoi ti racconto… purtroppo su Pavia o sui centri pubblici non so come aiutarti… io sono partita scegliendo come gine una specializzata in fisiopatologia della riproduzione e mi ha fatto fare un sacco di esami prima del verdetto ( cause maschili)
Comunque benvenuta qs è una famiglia :rose:
AnonimoInattivo@Tata82 no non rimane a posto…con la gravidanza si gira e diventa normale poi dopo il parto torna retroverso
AnonimoInattivoGrazie Tata82.. non voglio fasciarmi la testa ,nel senso siccome non ho ne perdite ne dolori ne nulla allora penso già sia un negativo . Comunque io invece ho l’utero piegato in avanti anziché indietro quindi anche a me hanno fatto la manovra ed è stato un po’ doloroso.
AnonimoInattivo@Tata82 ma da cosa si capisce che è una biochimica?
AzzurraPartecipante@Elisa sinceramente non saprei al primo transfer me la fecero ed ebbi biochimica al secondo no e fu negativo e i transfer me li fecero due dottoresse diverse quindi non saprei chi ci capisce è bravo!!! Forse una volta girato rimane apposto boh :scratch: :unsure: :wacko:
AzzurraPartecipante[quote quote=709656]le ho il 17… ma essendo una blasto , l’impianto dovrebbe avvenire più o meno nelle 48? E quando “potrei avere “ le perdite da impianto se fosse andata bene ? Sempre in queste 48h o nei giorni successivi? Ah un’altra domanda .. na il vostro transfer come è stato ? Perché a me non è stato così facile e indolore come dicono tutte
[/quote]
@Giakyna il mio primo transfer mi fecero la manovra all’utero perché lo avevo retroflessoe mi fece un male!! Il pomeriggio ebbi 2 leggere perdite rosa e io me lo sentivo che erano quelle da impianto, poi ebbi la biochimica quindi nulla.
Per il secondo transfer meno dolore e niente perdite ed ebbi il negativo.
L’impianto potrebbe avvenire subito in quelle ore che si sta lì fino al quinto giorno post transfer poi è tutto relativo e dipende da tante cose. Io ti parlo di embrioni a blasto non ci possono arrivare in coltura i miei piccoli. Io lessi che in quei giorni l’embrione e l’endometrio si mandano delle piccole scosse per conoscersi diciamo come se facessero una chiacchierata e poi se si piacciono c’è l’attecchimento, io li immagino un po come il cartone di esplorando il corpo umano 😂😂
Per le blasto credo ci voglia molto meno di 5 giorni ma non saprei dirti :scratch:
AnonimoInattivo@Tata82 no non me l hanno fatta dovevano farmela?con l altra gravidanza si era girato da solo verso la fine del secondo mese infatti sentivo dei gran dolori
AzzurraPartecipante@Argentea per la prima visita si va sempre in due e bisogna avere due ricette
Per la donna: prima visita ginecologica per infertilità
Per l’uomo: prima visita andrologica per infertilitàLa visita consiste in un colloquio dove vi spiegheranno le analisi e il percorso da fare non farete visite approfondite quelle dopo verranno. Se tuo marito non è d’accordo mi sembra inutile come cosa a mio avviso se si vuole fare questo percorso bisogna essere d’accordo entrambi scusa se mi permetto ma è quello che penso!
Prova a parlare con tuo marito bene e cercate una soluzione prima di iniziare la PMA non è una passeggiata e se la coppia non è convinta può danneggiare anche gli equilibri pensaci bene 😉
AnonimoInattivole ho il 17… ma essendo una blasto , l’impianto dovrebbe avvenire più o meno nelle 48? E quando “potrei avere “ le perdite da impianto se fosse andata bene ? Sempre in queste 48h o nei giorni successivi? Ah un’altra domanda .. na il vostro transfer come è stato ? Perché a me non è stato così facile e indolore come dicono tutte
ArgenteaPartecipante[quote quote=709637]
Ciao a tutte, c’è qualcuna che è seguita dal PMA del Policlinico San Matteo di Pavia? Ho bisogno di informazioni per prenotare la prima visita, ho la ricetta del medico ma dal sito della regione Lombardia non trovo la struttura… voi come avete fatto? tramite CUP? o c’è un numero diretto? Grazie
Ciao @Argentea benvenuta!

Di solito per la prima visita si prenota tramite cup il numero del cup del lazio é 803333, delle altre regioni non saprei ma sicuramente lo troverai facilmente anche su internet
È la prima PMA?[/quote]
La ginecologa mi manda al PMA per la prima visita più approfondita rispetto all’ecografia interna, non ho ancora fatto nesusn esame, e ci andrò da sola perchè mio marito è contrario e non vuole assolutamente fare nessun controllo… 😥
Sono mamma di Damiano (5 anni)
AzzurraPartecipante@Elisa influenzata a letto si vede che stando in ovulazione ho le difese immunitarie più basse e mi sono beccata qualcosa, però non ci si lamenta più di tanto solo che avrei dovuto fare dei giri e mi ci rode un pò! :whistle:
Ma quando hai fatto il transfer non ti hanno fatto la manovra all’utero?
AnonimoInattivo@Ettina stamattina ho pregato per te …la preghiera del fajr è quella in cui Dio ti ascolta di più e ho detto una duaa per chiedere un figlio quella che chiedeva il profeta Zaccaria perché la moglie era sterile e poi Dio gli ha dato un figlio Giovanni Battista .
io Ettina ho avuto stanotte dei dolorini e qualche perditina…ma ho fiducia di Dio è lui che da e toglie la vita
AnonimoInattivo@Tata82 tu come stai? io ho male ai reni da ieri sera..ma io ho anche un ernia può darsi che il mio utero retroverso gli dia fastidio
AzzurraPartecipante[quote quote=709639]Buongiorno a tutte… grazie @Tata82 per il pensiero, oggi 2PT, non faccio caso ai sintomi o fantasintomi. Aspetterò il 17. Intanto faccio divano /letto..ma è il mio primo tentativo, per cui sono molto con i piedi per terra..
[/quote]
Eh a volte basta il BDC e il tentativo è quello giusto dai dai incrociamo tutto!!! :heart: :heart:
Quando hai le beta?
AzzurraPartecipante@Elisa tranquilla ci può stare qualche perdita 😉 solo che le beta vengono fatte ogni 2 giorni per tenere sotto controllo il raddoppio, di norma ogni due giorni per andare bene devono crescere il doppio di quando le si fa la prima volta poi se avete deciso di farle domani dovrebbero essere un po’ di più del doppio per andare bene comunque facci sapere poi!! :heart: 😉
EttinaPartecipante
AnonimoInattivoBuongiorno a tutte… grazie @Tata82 per il pensiero, oggi 2PT, non faccio caso ai sintomi o fantasintomi. Aspetterò il 17. Intanto faccio divano /letto..ma è il mio primo tentativo, per cui sono molto con i piedi per terra.. :heart:
AnonimoInattivo@Tata82 non sono andata a fare le beta…mio marito non ha voluto..ha detto che devo andarci domani…grazie del pensiero :heart:
comunque stanotte ho avuto muco misto a sangue e dei dolori…mah
sono nelle mani di Dio