- Questo topic ha 14,298 risposte, 242 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 8 mesi fa da Koki0518.
-
Step80MembroCiao a tutte ragazze!
Letizia benvenuta… anche io sono alla ricerca del secondo bimbo… il primo è arrivato grazie alla seconda icsi… io devo essere sincera non ho mai avuto dolori di nessun tipo né dopo il pick up… né dopo i tanti farmaci…forse perché sono stati bravi i medici… e forse perché il mio corpo non reagisce ai farmaci… x questo III tentativo sono rimasta nello stesso centro ma sono cambiati sia i dottori che i farmaci… il ché mi mette un po’di pensiero…
Mio marito lo voleva tanto un figlio… e quando ha scoperto di aver problemi c’è stato tanto male…si sentiva inutile…
Ora vorrebbe anche il secondo ma non quanto me…volevo portarlo da un andrologo x vedere se si poteva migliorare un po’ la situazione tragica.. ma non vuole… dice che tanto non serve a niente e che cmq un figlio ce l’abbiamo…mi appoggia x questo terzo tentativo anche se lo sento che non è come prima…e se dovesse andar male non so quanto ci troveremo d’accordo sul proseguire o meno la ricerca… soprattutto se questi benedetti Lea non diventano attuativi!!!!!!
Anche pepissima è alla ricerca del secondo bimbo… ed è l’unica in cova mi sembra…. quindi un abbraccio speciale x lei!!!
E un saluto a tutte :heart:Mi sento miracolata.In pma per grossi problemi maschili, prima icsi maggio 2015, beta negative... sorpresa anche i miei ovociti non sono un granché... raddoppiata la dose di gonal f... il giorno del pick-up mi prelevano un solo ovocita e mi dicono di pensare all'ovodonazione. Quell'ovetto si è fecondato e si è attaccato forte a me... ora è l'uomo della mia vita... e vorrei cercare di dargli un fratellino...
RebyMembroPosso chiedervi una cosa ragazze? A tutte: se non sono indiscreta! Voi avreste già pensato agli eventuali nomi dei vostri bimbi? Noi si! Se fosse un maschio Barnaba che significa “figlio di conforto” e una femmina Abigail che significa “mio padre si è rallegrato”. Però ci piace anche Giacomo e Alvise, Giorgia e Silvia… ogni tanto mi piace sognare un po’! E sognando sognando mi piacerebbero due gemelli: un maschio e una femmina. Sarebbe bellissimo ma non so se realizzabile, perché col discorso del diabete me ne metteranno uno alla volta…vabbè non è che ci metteranno tanto ne ho solo 2!!!
RebyMembroSe cliccando sopra gli allegati li vedi tu vuol dire che li vedono anche loro. Non puoi dare un chiamo per sentire se l’hanno ricevuti??
iopossoPartecipanteBuongiorno guerriere!
@Reby grazie per la domanda, non mi ha risposto ma comunque non mi aspettavo perche le ho mandato la mail poco dopo mezzogiorno :whistle:
Sono in dubbio: ho mandato sta email pero ho messo in un unica email 4 allegati in formato pdf.. non e che non la riceve? Mi compare come inviato 🙁
@Denise mamma mia che storia :scratch:
Benvenute alle nuove :bye:Ciao a tutte! In cerca dall'2013 in PMA per problemi maschili dall'2017, tre ICSI, tre negativi.
LetiziaMembroGrazie ragazze!!! :heart: :heart: siete davvero carinissime, tutte quante!!! io ho quasi 42 anni e sono di Bologna …l’invidia galoppa :negative: :negative: almeno per me ..nel senso che secondo me quelle che non hanno problemi non sanno neanche lontanamente cosa si prova a non riuscire a fare bambini…una frustrazione galoppante direi…non vorrei essere troppo enfatica però….quanto sudore…per il primo bambino (ripeto, mi reputo fortunatissima rispetto a tante di voi) ma ci abbiamo messo 5 anni e per il secondo siamo “solo” a due!!! :wacko: :wacko: CORAGGIO!!! Reby grazie del link lo leggo subito!!!
RebyMembrohttps://laspiraledellinfertilita.wordpress.com/2017/11/15/stimolazione-ormonale/
Ecco il link per Letizia che aveva inviato Denise qualche giorno fa! Utilissimo!
RebyMembro@Margery @Aury e @Lunablu come procede la vostra pancina?
@Barbara il monitoraggio come è andato?
@Ioposso novità degli esami?
@Nonmollare come sta tua suocera??
Speranza89🦋🦋Partecipante@Denise,meno male che questa cosa non me l hai mai raccontata ……..non ho parole
Approdati in PMA per problemi maschili . Settembre 2017 ,trasferiti 2 embrioni :esito negativo .Aprile 2018,trasferiti altri 2 embrioni:esito negativo.Anno nuovo ,scelta nuova approdiamo in eterologa ,sperando che questa volta Dio ci accompagni !!!!!
Speranza89🦋🦋Partecipante@Letizia,inizieranno sicuramente fa farvi fare tanto esami per te e per lui ,dopodiché dopo un isteroscopia ti rilasciano il protocollo ossia la cura da fare per la stimolazione e molto probabilmente qualche punturina la farà anche lui se il tuo problema è anche maschile.Ci sono 2 protocolli il quello più lungo è quello più corto ma i medici decideranno quale farti fare ,un giorno sì e un giorno no farai esami del sangue più monitoraggi,quando sarai pronta 2 giorni prima ti faranno fare 2 Punture di Gonasi e poi andrai in clinica o all ospedale per la tecnica .Il pick-up si svolge in anestesia totale ed avrai un rapido risveglio ma è ovvio che i doloretti ci saranno ma sono sopportabili,poi ti diranno quanti ovocita sono stati in prelevati ,e dopo alcuni giorni ti informeranno quanti si sono fecondati e farai il tranfer che sarebbe il trasferimento in utero dell embrione.Avrai di sicuro medicine da prendere più siringhe di Progesterone e in quei 15 giorni non dovrai fare altro che pregare che il tuo piccolino si sia attaccato a te .Scusa se mi sono dilungata ma era per darti un quadro completo dell Icsi
Approdati in PMA per problemi maschili . Settembre 2017 ,trasferiti 2 embrioni :esito negativo .Aprile 2018,trasferiti altri 2 embrioni:esito negativo.Anno nuovo ,scelta nuova approdiamo in eterologa ,sperando che questa volta Dio ci accompagni !!!!!
DenisePartecipanteno va beh… @reby, @Letizia e @speranza…ma vogliamo parlare di una mia amica che si è fatta mettere incinta(tanti anni fa) per convincere il fidanzato dell’epoca che per amore era disposta anche ad abortire :wacko: , e sempre la stessa è (diciamo)rimasta incinta per convincere (il successivo compagno) a restare con lei? e…sempre la stessa è (diciamo sempre) rimasta incinta successivamente (già avendo una bellissima bimbetta) ed ha abortito perchè il compagno le aveva già detto che non se la sentiva ..:wacko: :wacko: :wacko: HO DETTO TUTTO (infatti non abbiamo più tanti rapporti…)
🐾L'ambizione è la strada per il successo. La persistenza è il veicolo con cui ci arrivi.🐞
RebyMembroIo personalmente ho avuto dei gran mal di testa e perdite continue mentre prendevo la pillola in preparazione. Poi si fanno ormoni che stimolano la produzione di ovuli e altri che li mantengano fino al pick up. Il pick up si fa con una leggera anestesia generale e ti dirò che io ho proprio dormito bene, anche perché avevo mal di denti e per un po’ non ho sentito il dolore! La sedazione dura pochissimo serve più che altro per farti stare ferma mentre estraggono gli ovuli! Sono stata un paio di giorni a riposo con un po di doloretti alle ovaie ma niente di trascendentale. Se hai già partorito con parto naturale questo doloretti sono niente in confronto.
Comunque leggendo su questo forum esistono diversi protocolli e soprattutto diverse reazioni del corpo a seconda delle situazioni che sono le più svariate.
Io sono tra le meno esperte di Pma perché sono al primo tentativo. In questo forum ci sono un sacco di ragazze di tutte le età e con i più svariati problemi che ci provano da anni e possono aiutarti più di me.
Comunque indietro nei giorni, una di noi, mi sembra Denise, ha mandato un link interessantissimo sulla Pma. Se lo ritrovo te lo invio. È illuminante. Quanti anni hai Letizia e di dove sei?
LetiziaMembroGrazie a tutte ragazze, per l’accoglienza!! :good: ..sono contenta di essere entrata in questo forum … :heart: piano piano imparerò a conoscervi meglio e speriamo che insieme possiamo farci forza in questo percorso molto faticoso…rispondendo a @Speranza89 ..i mariti sono spesso un ostacolo..nel senso che secondo me non sentono forte il desiderio di avere un figlio come può essere per una donna e questo magari li porta a essere meno cocciuti e determinati…io il 15 marzo ho la visita preliminare dalla mia ginecologa di fiducia !!! per quello che riguarda invece quello che dice Reby..come la capisco!!! anche io ho “amiche” che fanno così…che hanno magari già due/tre figli avuti con zero fatica e non capiscono il dolore e la frustrazione di chi invece li vorrebbe ma qualcosa non va… 😥 😥 …immagino che la stimolazione ovarica che si fa con la PMA non sia come prendere il Clomid per 5 giorni..voi come avete reagito fisicamente? siete state molto male? e il pick up come è andato? scusate ma voi siete le uniche con cui posso confrontarmi..non lo sa nessuno ..solo io e mio marito….
RebyMembroLetizia per convincere tuo marito dovreste parlare di quanti entrambi desiderate questo bimbo. Anche perché ti dirò che è vero che anche lui viene sottoposto a diversi esami ma alla fine chi viene rivoltata come un calzino sei tu! E penso che se lui ti vede convinta di conseguenza ti seguirà! Forse ha paura per la tua salute. Se è così è perché ti vuole bene. Da che centro ti faresti seguire?
RebyMembroLetizia intanto benvenuta! Che dire? Sono felice che tu abbia già un bimbo. Ma non capisco perché la gente dica cose senza senso e si impiccia nelle scelte degli altri. Proprio ieri ne parlavamo su questo forum. Pensa che a proposito di mancanza di tatto di alcune persone. Io ho un’amica che resta incinta per dispetto, pensate ha 32 e ne ha già 3 uno più bello dell’altro! Oltre a dirmi continuamente che è stufa, l’altro giorno era preoccupatissima di essere rimasta incinta, come fosse una disgrazia. Lei sa del mio percorso e non solo del mio ma anche quello di sua cognata e suo fratello che sono al 4 tentativo. Ha fatto le beta e sono risultate negative. Mi ha immediatamente chiamata per dirmelo come fosse una grande festa. Ma cavolo non ti rendi conto di parlare con una persona che un figlio lo desidera come non so?? Quando me l’ha detto ho messo quasi subito giù il telefono. È assurdo!!!
Eppure lei è una mia amica ma non si rende conto. Purtroppo la maggioranza delle persone non vede al di là del proprio piccolo mondo…
RebyMembroCiao a tutte. Ma veramente scriviamo tanto! Penso che questo sia un forum frequentati da persone eccezionali senza escludere nessuna.
Pepissima come stai tesoro? I tre piccolini? Di a tutti e tre che le zie forumine li aspettano con tanto tanto affetto e che gli vogliamo già bene, come alla mamma del resto.
Speranza89🦋🦋Partecipante@Letizia,benvenuta!Partiamo dal presupposto che le persone sono molto ignoranti perché se nel suo cuore una donna sente ancora il desiderio di maternità non bisogna andare a vedere quanti figli ha,quindi non pensare a nessuno e vai avanti anche per dare un fratellino o sorellina al tuo bimbo.
Ti racconto un po’ della mia storia ,io sono ok e mio marito è quasi sterile ,dal primo momento che abbiamo scoperto la causa mio marito non voleva nemmeno provare a fare un tentativo di Pma,io ho dovuto lavorare tanto per convincerlo e ti posso dire che ancora oggi ogni tanto ci ripensa.Con questo ti voglio dire che devi essere tu a trovare il giusto equilibrio tra di voi e soprattutto devi cercare piano piano di convincerlo.Volere è potere !in bocca al lupoApprodati in PMA per problemi maschili . Settembre 2017 ,trasferiti 2 embrioni :esito negativo .Aprile 2018,trasferiti altri 2 embrioni:esito negativo.Anno nuovo ,scelta nuova approdiamo in eterologa ,sperando che questa volta Dio ci accompagni !!!!!
AnonimoInattivoUn saluto veloce a tutte ragazze.buona giornata
LetiziaMembroCiao a tutte…leggere le Vostre testimonianze un po’ mi rincuora un po’ mi rattrista…io ho già un bimbo di 3 anni nato dopo molta fatica ma io sono stata fortunata perchè mi è bastato fare la stimolazione con Clomid e Gonasi per riuscire a rimanere incinta…anche se la gravidanza è stata abbastanza problematica….ora a 40 anni io e mio marito vorremmo dare un fratellino/sorellina a ns figlio e purtroppo non ci riusciamo, nemmeno con il metodo che la prima volta funzionò…così stiamo pensando di intraprendere il percorso della pma anche se mio marito ha molte paure e questo causa tensioni tra noi….i vostri mariti sono o sono stati reticenti ??? poi vorrei fare un piccolo sfogo perchè sono veramente demoralizzata… quando mi sento dire ” beh dai ne hai già uno !” li ammazzerei!! ma cosa c’entra averne 1 2 3 4… se uno lo desidera e non arriva la frustrazione è la stessa!!! o no???? grazie a tutte :bye: :bye:
PepissimaMembrograzie ragazze dolcissime
sento tutte le vostre energie su di me e spero di non deludervi …mamma di riccardo da 5 anni e in attesa di un secondo amore immensoSono mamma di Riccardo (13 anni)
arcobaleno583Membro@pepissima siamo tutte per te ! ❤️
@happy :heart:Sono una cicognina alla ricerca da 12 anni, 3 mesi, 19 giorni.
arcobaleno583MembroBuongiorno a tutte ragazze!
@luciagan mi spiace tantissimo per il tuo negativo.. noi più di tutti possiamo capirti e sostenerti!!!! Vedrai che ti rialzerai più forte!
@nonmollare io sono proprio super interessata al tuo nuovo percorso!! Perciò scrivi pure!!!!!
@anmor ciao cara!!! Io sono in super standby! Non ho chiamato nessun centro, non mi sono messa nemmeno in lista da nessuna parte!!! Sono in completo stop! Non ho voglia al momento di riprovarci. Sono stanca!!!! Mio marito nel frattempo sta facendo una cura per migliorare il suo spermiogramma (molto poco bello) e io mi disintossico un po’ dai farmaci!Sono una cicognina alla ricerca da 12 anni, 3 mesi, 19 giorni.