- Questo topic ha 14,298 risposte, 242 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 8 mesi fa da Koki0518.
-
DenisePartecipantePIù CHE ALTRO A VOLTE NON SI RISPONDE ANCHE PERCHè NON SI HA LA CONOSCENZA TECNICA E IMMAGINATE SE TUTTE DEBBANO RISPONDERE CHE NON SANNO…. :wacko: :wacko: :wacko:
@HAPPY C’HO NA COSA IN MENTE…. :yahoo: :yahoo: :yahoo:🐾L'ambizione è la strada per il successo. La persistenza è il veicolo con cui ci arrivi.🐞
DenisePartecipante
HappyPartecipanteCiao, a tutte, ultimamente faccio fatica seguirvi come vorrei, e perdo tanti pezzi :wacko:
Volevo fare un benvenuto a tutte le nuove e abbiate pazienza se non riusciamo a rispondervi subito….
@pepessima mando una carezza ai tre piccoletti :heart:
@speranza incrocio le dita per te…in attesa!@inred ti penso e so che sei in ballo…forza socia!!
@Denise brava studia per noi e tienici aggiornate@reby grazie per essere così presente e essere super disponibile per tutte!!! La ttua forza è un esempio
@serena non abbatterti io le analisi e il centro e valido non preoccuparti. Noi abbiamo fatto cardiotipo e fibrosi solo lui.
non so che lo chiedeva ma le ricette me le ha fatte il medico di base ma il centro mi aveva detto come le volevaun saluto a le nuove e vecchie pancine!!! :heart:
Buona giornata e un saluto a tutte!
Due Geu, una per ogni tuba, una tuba asportata, l'altra non si sa, probabilmente difettosa. Icsi fatta a gennaio, beta negative, ho due pinguini che mi aspettano. Con l'arrivo della primavera arriverà anche il mio sogno!!!! La primavera è arrivata e con lei il mio POSITIVO! (transfer di una blasto in 5°giornata).....09/07/2018 il sogno si è interrotto.
DenisePartecipante@asselland il percorso è tortuoso e ci saranno salite come discese per questo ci sosteniamo a vicenda. E’ quello che dico sempre (ho imparato a mie spese) leggete e informatevi e fate vostra l’informazione in base alla problematica che avete… @tata tutto ok?
🐾L'ambizione è la strada per il successo. La persistenza è il veicolo con cui ci arrivi.🐞
HappyPartecipante[quote quote=634535]Buongiorno a tutte ragazze!!quando mi sono iscritta qui nel forum (primi giorni gennaio) già vi leggevo da un po’, e subito mi è stato detto da una di voi:”tranquilla qui ti sentirai come in famiglia”… forse è vero siete una grande famiglia ma nn penso che ne farò più parte…ho iniziato la mia prima stimolazione e come un po’ tutte penso, specialmente la prima volta si ci sente un po’ in confusione..ho fatto qualche domanda nei giorni scorsi ma i miei post non sono stati neanche considerati
capisco che siamo in tante ma qualcuna di voi poteva anche solo rispondermi, anche solo dirmi che non lo sapeva..invece il nulla!!questo mi rattrista molto, mi sono iscritta qui per avere un po’ di conforto che spesso dagli amici e parenti non si riesce ad avere perché non possono capire in fondo il percorso non essendoci passati…ma va bene così mollo anche qui, in bocca al lupo a tutte!![/quote]
Ciao, io sono in questo forum da novembre e anche a me è capitato di porre quesiti e non avere risposta, ma questo è normale, siamo tante e molto impegnate spesso anche io quando mi collego non riesco a leggere tutte le pagine del forum, magari qualcuno ha letto il tuo quesito e non sapeva risponderti e sperava lo facce qualcuno più esperta. Detto questo se vuoi riprovare noi siamo qui, a volte più presenti a volte meno….ma comunque quando possiamo siamo pronte ad aiutare tutte. :bye:
Due Geu, una per ogni tuba, una tuba asportata, l'altra non si sa, probabilmente difettosa. Icsi fatta a gennaio, beta negative, ho due pinguini che mi aspettano. Con l'arrivo della primavera arriverà anche il mio sogno!!!! La primavera è arrivata e con lei il mio POSITIVO! (transfer di una blasto in 5°giornata).....09/07/2018 il sogno si è interrotto.
AnonimoInattivo@adry non ci crederai ma stavo rispondendo alla tua domanda stamattina, non appena ho letto i messaggi. Innanzitutto dipende tu stai facendo protocollo lungo? Io ad esempio l’ho fatto con suprefact spray nasale dal 21 giorno del ciclo precedente all’inizio della stimolazione, e ho fatto il soppressore praticamente fino a al giorno precedente al giorno in cui ho fatto il gonasi. Ovviamente tutto dipende dalla tua crescita follicolare se a un certo punto vedono che i follicoli non crescono fanno diminuire il soppressore, a una ragazza che era con me lo hanno fatto.sospendere una settimana prima.
Per chi ha chiesto i tempi di attesa nel pubblico non c’è una regola generale,dal primo colloquio alla tecnica per me è trascorso un anno.
Ragazze grazie ieri sono andata in tilt per una scemenza, scusate
@red capita a volte di non rispondere ma non è per cattiveria o non per escludere. :rose:
HappyPartecipante[quote quote=634501]Ciao ragazze…volevo chiedere a quelle che hanno già fatto una fivet una icsi quanto avete aspettato per essere chiamate una volta inserite in lista? Sto parlando di strutture pubbliche….grazie e buonanotte
[/quote]
Ciao io sono seguita dl centro di Cattolica e mi hanno messa in lista a dicembre 2016 e mi hanno chiamata a settembre 2017, io ho tardato con alcuni esami e quindi il piano terapeutico me lo hanno dato a dicembre 2017 stimolazione gennaio 2018. in quale centro sei seguita? magari qui trovi ragazze che sono seguite nel tuo stesso centro e possono darti maggiori informazioni. Ciaoo
RebyMembrohttps://www.lswn.it/comunicati-stampa/procreazione-medicalmente-assistita-i-5-centri-al-top-per-numero-di-cicli/
Anche questo mi sembra Interessante ma non l’ho ancora letto.
PepissimaMembrobuongiorno piccoline
io e i miei tre fagiolini vi auguriamo una buona giornata
oggi 7 pt e sale l ansiaaaaa
mamma di riccardo da 5 anni e in attesa di un secondo amore immensoSono mamma di Riccardo (13 anni)
AssellandaPartecipanteGrazie a tutte per il benvenuto :heart:
La verità è che io non so proprio cosa mi aspetta e non so nemmeno da dove iniziare.
Secondo me non ho ancora realizzato…per questo vi leggo e vi ammiro tanto.
L’unica cosa che so e che non voglio che questo diventi per me una malattia e voglio cercare di essere il più tranquilla possibile. Ho visto tante persone “ammalarsi” dopo gli esiti negativi e questo mi fa paura.
Però bisogna essere ottimisti e positivi.
Grazie ancora a tutte voi :rose:
PoseidoniaPartecipante@reby buongiorno! Tutto bene grazie, oggi terzo giorno di pillola e col prossimo ciclo riparto con la stimolazione 🙂 diciamo che sono riuscita a non perdere più di tanto il buonumore! 😉 adesso sto aspettando solo che mi richiamino dal centro per avere le nuove date anche se credo mi diranno tra il 12 e il 25 marzo come fanno per tutte! Ma che qualcuna sappia quando la stimolazione non va e si sospende e si deve riprogrammare l’ospedale prende soldi?
RebyMembrohttp://www.adnkronos.com/salute/medicina/2017/10/14/fecondazione-ecco-centri-top_s2kxxheNYS24tS7W8NFFzM.html
Questo è il link Assellanda. Spero di inviarlo giusto! Però è su una statistica 2015
DenisePartecipante
DenisePartecipantescusate ragazze… buongiorno a tutte… @reby meno male che sei sempre presente qui lavorando con tanta gente non è facile essere sempre attiva nel forum :wacko: :wacko:
saluto a tutte non faccio nomi perchè già sapete che vi penso tutte… ma una cosa la voglio dire… @serena vir e nun t fa tirà e recch!!!! (non mi far arrivare al punto di tirarti le orecchie :wacko: :wacko: )🐾L'ambizione è la strada per il successo. La persistenza è il veicolo con cui ci arrivi.🐞
RebyMembroAssellanda ci sono tanti centri ottimi. Non conosco quello di Milano ma anche io mi sono informata sui centri che hanno più casistica in internet, perché se riesco a fare un altro tentativo, se questo non va a buon fine, vorrei cambiare. Se cerchi in internet ci sono 5 centri che hanno una casistica elevata di Pma e quindi una maggiore esperienza. Se trovo il link lo invio.
DenisePartecipante@adry, ti ho letto ieri ed avevo un pò di confusione mentale per risponderti sul soppressore poichè dipende dal tipo di protocollo… avevo trovato ieri sera questo articolo per te: https://www.ok-salute.it/diagnosi-e-cure/fecondazione-in-vitro-fivet-la-soppressione/
ma volevo essere sicura del tipo di percorso che stai intraprendendo 😉🐾L'ambizione è la strada per il successo. La persistenza è il veicolo con cui ci arrivi.🐞
RebyMembroAdri487 e Red sono entrata anche io da poco e fino a qualche giorno fa ho avuto anche iowuesta impressione di non essere calcolata. Però poi ho pensato che forse dovevo cambiare atteggiamento perché mi inserivo in un gruppo di persone già esistente da tempo e ho cominciato a cercare di approfondire la mia conoscenza per le altre ragazze e a interessarmi dei loro percorsi, cercando di dare e di dire quel poco che so della Pma e quando non sapevo cosa dire per le soffrrrnze altrui e qui c’è ne sono tante, mandando semplicemente un cuore o una faccina. Così ho trovato conforto, aiuto e tanti consigli utili. Certo ognuna ha il suo carattere e il suo modo di porsi, chi più dolce, chi più fredda, chi più triste a seconda degli ormoni e del periodo che stanno passando…
Io sono solo alla prima Pma ma ci sono ragazze che hanno perso i loro bimbi più volte e non è facile… ma da tutte di può imparare qualcosa e ale volte basta vedere il
bicchiere mezzo pieno ed essere un po’ più ottimiste…
Per quel poco che so io sono disposta ad aiutarvi…e se a volte non rispondo è perché non ho abbastanza conoscenza per potervi aiutare…
AssellandaPartecipanteCiao @cle83 il mio ginecologo mi ha detto di rivolgermi alla Humanitas a Milano. Poi parlando con un amica che lavora al Niguarda mi ha detto che anche da loro c’è un bravo ginecologo famoso. Io sono pugliese quindi dovrei fare tutto in “trasferta”. Mi sono documentata un po su internet e credo che l’Humanitas sia più gettonata e poi preferisco seguire l’iter consigliata dal mio medico. Visita privata e poi inserimento nelle liste convenzionate.
Speranza89🦋🦋PartecipanteBuon giorno girls!@Margery,oggi è il tuo giorno!@Barbara,informaci.@Federica,fatti sentire ogni tanto.@non mollare,in bocca al lupo per tua suocera ❤️Ragazze ancora niente notizie dei miei ovetti dopo provo a chiamare !@Adry,mi dispiace che non ti sei sentita compresa da noi ma può capitare ogni tanto ,noi comunque siamo qua se ti fa ancora piacere di seguirci,rimedieremo alla nostra poca attenzione
Approdati in PMA per problemi maschili . Settembre 2017 ,trasferiti 2 embrioni :esito negativo .Aprile 2018,trasferiti altri 2 embrioni:esito negativo.Anno nuovo ,scelta nuova approdiamo in eterologa ,sperando che questa volta Dio ci accompagni !!!!!
Margery1986PartecipanteCiao @adri487 mi spiace che tu ti senta così, come dice @Red il forum qui è nutrito di persone e i messaggi sono tanti, è capitato sicuramente a tutte di non aver ricevuto risposta nell’immediato perchè i messaggi si accumulano, si portano avanti diversi argomenti contemporaneamente e non è facile, mi scuso se non ho notato il tuo messaggio prima, quindi se ti va e se hai ancora necessità di una risposta saró felice di leggerti e di aiutarti come posso.
@nonmollare, @reby grazie per aver chiesto, non ho nessun sintomo particolare, anzi qualcuno forse si è persino attenuato (non corro più a far pipì ogni 10 min) quindi sono un po’ preoccupata. @reby ho trasferito due embrioni ma dall’andamento delle beta e dal valore non penso se ne sia impiantato più di uno, ad ogni modo nel pomeriggio sapró dirvi qualcosa di più. Nel frattempo buona giornata a tutte!
REDPartecipante@Adri487 Ciao Adri , mi dispiace per la tua “tristezza” ti capisco benissimo…E’ successo anche a me la stessa cosa ma penso che da una parte è comprensibile..chi si è inserita dall’inizio ha stretto “più amicizia” e confidenza…ma il numero delle ragazze è impressionante (incredibile in quante siamo..e questo non dovrebbe confortarti ma farti capire che non sei l’unica aver problemi di infertilità e che ti possa farti smettere di domandarti -forse- perche Dio a me 😥 ) e penso sià difficile..forse un po più di comprensione ci si aspetta da chi ha aperta questa discusione ma ripetto forse perche siamo in tante forse perche alcune domande non sembrano interessanti..forse perche scrivendo domande una dopo l’altra e difficile tenere il ritmo con ogni una di noi…non saprei… non voglio giudicare e ripeto sono convinta che tutte le raggazze sono meravigliose e hanno taaanto da condividere ma…c’è sempre una ma…per quello io ho scelto un’altro forum dovè sono di meno ed è molto più facile gestire le conversazioni ..le ragazze sono carine e anche se per adesso non mi trovo nella loro situazione mi hanno fatto sentire “a casa” e “benvenuta”..E’ ti capisco benissimi come si sente per la prima volta…spaesata…ignorante…”piccola”
Finalmente"MAMMA"
AdriMembroBuongiorno a tutte ragazze!!quando mi sono iscritta qui nel forum (primi giorni gennaio) già vi leggevo da un po’, e subito mi è stato detto da una di voi:”tranquilla qui ti sentirai come in famiglia”… forse è vero siete una grande famiglia ma nn penso che ne farò più parte…ho iniziato la mia prima stimolazione e come un po’ tutte penso, specialmente la prima volta si ci sente un po’ in confusione..ho fatto qualche domanda nei giorni scorsi ma i miei post non sono stati neanche considerati 😥 capisco che siamo in tante ma qualcuna di voi poteva anche solo rispondermi, anche solo dirmi che non lo sapeva..invece il nulla!!questo mi rattrista molto, mi sono iscritta qui per avere un po’ di conforto che spesso dagli amici e parenti non si riesce ad avere perché non possono capire in fondo il percorso non essendoci passati…ma va bene così mollo anche qui, in bocca al lupo a tutte!!
RebyMembroSperanza89 novità dei tuoi embrioncini m?
Ioposso novità degli esami?
Cle83 tu come procede? Grazie per il tuo calendario puntuale.
Denise :heart:
RebyMembroBenvenuta Assellanda.
Buongiorno a tutte care guerriere. Pepissima Aury, Lunablu ❤️❤️❤️.
Margery oggi vedrai il tuo piccolino…non mi ricordo se sono uno o più…perdonami ma siamo tante!
Barbara facci sapere del monitoraggio!
Nonmollare ti penso tutti i giorni. Spero tanto che presto coronerai il tuo sogno!!😘😘😘😘😘😘😘a tutte
Luciagan come stai?