- Questo topic ha 14,298 risposte, 242 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 8 mesi fa da Koki0518.
-
RebyMembroGrazie Pasticcina! Non sai quanto mi manca quel sorriso e quegli occhi meravigliosi che aveva!
arcobaleno583MembroCiao a tutte ragazze!!
mi spiace ma credo che mi assenterò dal forum per un piccolo periodo! Purtroppo il lavoro mi prende parecchio ultimamente è in più vorrei “staccare un po’ i pensieri” dalla pma almeno per qualche settimana!!!
Speriamo di risentirci prima possibile ! :heart:
Sono una cicognina alla ricerca da 12 anni, 3 mesi, 10 giorni.
RebyMembroDenise so che il percorso dell’adozione è pesante, ma l’idea di aiutare un bimbo che soffre e già c’è è sempre stato un nostro desiderio anche prima della Pma. Almeno ci voglio provare!
Poi volevo dirti che forse è cambiato qualcosa per l’eterologa, per i rimborsi intendo. Magari mi sbaglio però vedo se ritrovo il link di stamattina!
RebyMembroMica ti ho pensata tantissimo in questi giorni, non mi ricordavo il tuo nome ma la tua esperienza! Perdere due piccolini in un colpo è difficile. Prenditi tutto il tempo per elaborare il lutto e vedrai che ne uscirai più forte di prima.
Io penso sempre che non può piovere per sempre e che prima o poi il sole deve splendere. Mica non voglio avere la pretesa di dirti che ti capisco, perché ognuno vive il suo dolore a modo suo.
Sai cosa vorrei? Darti un grosso abbraccio e stare ad ascoltare in silenzio per ore come ti senti!
Vedrai che imparerai a convivere con questo dolore e la tua voglia di diventare mamma avrà la meglio. Ne sono sicura! Anche tu sei una super guerriera, ne sono convinta!! :rose: :rose: :heart: :heart:
PepissimaMembro
RebyMembroCiao lisa@ginevra anche io ho la toxo positiva da tanti anni ma non è detto che sua un’infezione recente. Il test di avidità ti aiuta a capire questo.
Ma non ho capito fai eterologa o omologa? Scusa se ti chiedo ma non ti conosco.
MariannaPartecipante[quote quote=635003]Buongiorno ragazze,
mi stò riprendendo un pò da un periodo di M….., oltre l’aborto spontaneo dei gemelli, che mi sta debilitando fisicamente (perdo sangue a go go ed essendo già anemica sono debolissima) ho problemi nel trovare un nuova casa temporanea, finchè non ci consegnano la nostra nuova e a metà aprile siamo fuori casa….
al lavoro una situazione terrificante… un collega si è addirittura licenziato, (lavoro in pubblica amm.ne, quindi oggigiorno è da matti, licenziarsi) insomma… notti insonni e mal di testa perenni… troppi pensieri.. cerco di vivera la giornata… và bè passerà anche questo periodo.. ringrazio tutte le ragazze che mi hanno pensato, vi leggo sempre.. penso che Denise mi abbia chiesto se riproverò con la PMA.. in questo momento non sò, se proveremo sarà un’altra IUI, per II livello attendo, vedremo se nel breve vengono applicati i nuovi lea, bene, altrimenti niente… mollo… venerdì prox iniziamo i colloqui per un eventuale bimbo/a in affido… cerco di capire qual’è la mia Via… qualsiasi sia… ma desidero la serenità… io e mio marito diciamo sempre che il nostro primo figlio è il ns. Amore… leggo che la maggior parte di voi sono più giovani di me (io 43, marito 10 anni in più) quindi credo che fate bene a provar di tutto per raggiungere il sogno di diventare mamma..
un abbraccio speciale alle mie socie di “tube” @inred @happy @arcobaleno e altre che ora non ricordo in nomi 
[/quote]eccomi!! :bye: forza mica!!! :rose:
Alla ricerca della cicogna da due anni a novembre 2017 scopro di avere una tuba chiusa.inizio 2018 con il percorso della pma ! Oggi 4 giugno abbiamo visto e sentito il cuore del nostro puntino!! Trasferito due blasto ed una si è attaccata forte a me!!!
DenisePartecipante[quote quote=635003]Buongiorno ragazze,
mi stò riprendendo un pò da un periodo di M….., oltre l’aborto spontaneo dei gemelli, che mi sta debilitando fisicamente (perdo sangue a go go ed essendo già anemica sono debolissima) ho problemi nel trovare un nuova casa temporanea, finchè non ci consegnano la nostra nuova e a metà aprile siamo fuori casa….
al lavoro una situazione terrificante… un collega si è addirittura licenziato, (lavoro in pubblica amm.ne, quindi oggigiorno è da matti, licenziarsi) insomma… notti insonni e mal di testa perenni… troppi pensieri.. cerco di vivera la giornata… và bè passerà anche questo periodo.. ringrazio tutte le ragazze che mi hanno pensato, vi leggo sempre.. penso che Denise mi abbia chiesto se riproverò con la PMA.. in questo momento non sò, se proveremo sarà un’altra IUI, per II livello attendo, vedremo se nel breve vengono applicati i nuovi lea, bene, altrimenti niente… mollo… venerdì prox iniziamo i colloqui per un eventuale bimbo/a in affido… cerco di capire qual’è la mia Via… qualsiasi sia… ma desidero la serenità… io e mio marito diciamo sempre che il nostro primo figlio è il ns. Amore… leggo che la maggior parte di voi sono più giovani di me (io 43, marito 10 anni in più) quindi credo che fate bene a provar di tutto per raggiungere il sogno di diventare mamma..
un abbraccio speciale alle mie socie di “tube” @inred @happy @arcobaleno e altre che ora non ricordo in nomi 
[/quote]
qualunque sia la tua strada ti auguro comunque di realizzare il tuo sogno, però pensa che a 43 anni ci stavi per riuscire… 😉 ragazze vorrei tanto che tutte noi ci riuscissimo :scratch: :scratch: :scratch:
🐾L'ambizione è la strada per il successo. La persistenza è il veicolo con cui ci arrivi.🐞
PoseidoniaPartecipante@reby io dovrei andare per fine marzo, cioè facendo un calcolo approssimativo avrei il pick up proprio il giorno 1 aprile ma a pasqua credo sia impossibile, quindi penso accorcino un pochino la pillola per rientrare poi negli ultimi giorni di marzo. Non so se ci daranno una data precisa come l’ho avuta per febbraio oppure diventano un pochino più malleabili dato il precedente. @dafne75 purtroppo non sono riuscita a capire ancora chi è che mi ha chiesto questi soldi. Lunedì ho appuntamento dalla ginecologa e ne parliamo a quattr’occhi perché era fuori e ne abbiamo parlato a telefono. Ma volevo capire se a qualcuna di voi era già capitato :unsure:
DenisePartecipanteAvevo scritto un papiello ..cancellato tutto :scratch:
@reby la regione campania sono anni che non finanzia i lea quindi anche se andrei a fare un fuori regione pagherei da privato… si faccio l’eterologa e vado all’estero, l’età non gioca a mio favore per provare a concepire con l’omologa. Conosco il mondo delle adozioni, anche una mia amica ha adottato una ragazzina problematica e li ragazze mie è un mondo che bisogna conoscere. Ho sia io che mio cugini adottati. Credetemi bisogna essere forte ed equilibrata, ci sono interessi sentimentali che giocano di ruolo. 😉 @happy mi fa piacere che ti sia piaciuto, mi rendo conto che non tutte possono fare questo percorso, un pò per scelta, un pò per chiusura mentale, un pò per paura. @marianna so che significa finalmente avere la sospirata casa 😉 io a causa della pma ancora devo finire di arredarla, ragazze mia ammazza quanto ti prosciuga la pma :scratch: :scratch: :wacko: @pepissimaaaaaaaa :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: @poseidonia inutile dirti come la penso… :negative: :negative: :negative:
🐾L'ambizione è la strada per il successo. La persistenza è il veicolo con cui ci arrivi.🐞
micaPartecipanteBuongiorno ragazze, :rose:
mi stò riprendendo un pò da un periodo di M….., oltre l’aborto spontaneo dei gemelli, che mi sta debilitando fisicamente (perdo sangue a go go ed essendo già anemica sono debolissima)
ho problemi nel trovare un nuova casa temporanea, finchè non ci consegnano la nostra nuova e a metà aprile siamo fuori casa…. :wacko: al lavoro una situazione terrificante… un collega si è addirittura licenziato, (lavoro in pubblica amm.ne, quindi oggigiorno è da matti, licenziarsi) insomma… notti insonni e mal di testa perenni… troppi pensieri.. cerco di vivera la giornata…
và bè passerà anche questo periodo..
ringrazio tutte le ragazze che mi hanno pensato, vi leggo sempre..
penso che Denise mi abbia chiesto se riproverò con la PMA.. in questo momento non sò, se proveremo sarà un’altra IUI, per II livello attendo, vedremo se nel breve vengono applicati i nuovi lea, bene, altrimenti niente… mollo… venerdì prox iniziamo i colloqui per un eventuale bimbo/a in affido…
cerco di capire qual’è la mia Via… qualsiasi sia… ma desidero la serenità…
io e mio marito diciamo sempre che il nostro primo figlio è il ns. Amore…
leggo che la maggior parte di voi sono più giovani di me (io 43, marito 10 anni in più) quindi credo che fate bene a provar di tutto per raggiungere il sogno di diventare mamma.. :heart: :heart: :heart:
un abbraccio speciale alle mie socie di “tube” @inred @happy @arcobaleno e altre che ora non ricordo in nomi :heart:
una Geu a feb. 2017 - 1° Fivet a ott.17, trasferito 2 embrioni: biochimica- Gen. 2018 riproviamo con iui, marito tutto ok, io ok a parte senza una tuba e l'età (43 anni)..26/01 Beta Positive 2 gemelli poi AS.. tutto è nelle mani di Dio!
Sono una cicognina alla ricerca da 9 anni, 5 mesi, 8 giorni.
82pasticcinaPartecipanteBuongiorno ragazze,
Sono rimasta un po’ indietro con i messaggi…
@reby guardo spesso la foto del tuo bimbo…quel sorriso è semplicemente fantastico :heart:
@Luciana mi dispiace tantissimo per il ruo negativo…passerà e sarai pronta per un nuovo tentativo.
@nonmollare, ho imparato a conoscerti leggendo i tuoi messaggi…sei una forza e hai tutta la mia ammirazione…nel mio lavoro ho visto genitori e figli adottivi assomigliarsi…ti sembrerà strano ma la forza dell’amore può tutto :heart:
@margery e @lunablu…avanti tutta!
@pepissima ci sei quasi…un abbraccio.
Anche io non scrivo spesso ma vi leglo sempre e tante volte siete il mio specchio perché io mi vedo nelle vostre ansie, paure,preoccupazioni ed emozioni.
Buona giornata a tutte e benvenute alle nuove.💗Sono mamma di una bellissima principessa nata il 09.09.2019! 💗
lisa@ginevraPartecipanteRagazze scusate l assenza ma non riuscivo a entrare nel forum in più non ricevo le mail di pf :wacko: non so cosa è successo :wacko: mi spiace per le ragazze che hanno abbandonato il forum, ci sta che sfuggono dei messaggi, siamo davvero tante, un po di comprensione o si prova a rifare la domanda chiedendo attenzione maggiore…ragazze non ricordo se sono riuscita a scrivere qui o solo nel gruppo delle veterane, piccolo aggiornamento: ho la toxoplasmosi in circolo…devo ripetere gli esami piu test di avidità e capire da quando e se è ancora in circolo… spero che per questo non debba rimandare di tanto…nel frattempo sto cercando di ritrovarmi :heart: come sapete negli ultimi tempi sono stata abbastanza scombussolata, preoccupata x lo spermiogramma di mio.marito tanto da pensare a eterologa…eterologa dopo ancora I.miei esami ormonali…avendo parlato con la gine del centro mi sono o.meglio sto cercando di riacquistare fiducia…ovviamente vorrei tanto avere la sfera di cristallo e sbirciare nella mia vita futura…tutto quello che posso fare ora è avere fiducia!!! Sto evitando anche di andare su google e “informarmi” su questa cura che sto facendo…si legge sempre tutto il contrario di tutto e io vado in tilt facilmente….stavo vivendo questo ultimo tentativo con troppa ansia, paura incredibile di non farcela…non so spiegarvelo bene, la notte mi svegliavo di soprassalto, sognavo I numeri degli ovociti, pochi come sempre…niente embrioni….ora giro pagina, con Santa P :heart: azienza ho deciso che voglio prima rasserenarmi e per farlo devo lasciarmi un po andare… mollare un po la presa e affrontare tutto giorno dopo giorno… questo non significa mettere questo tentativo in secondo piano assolutamente ma avvolgerlo di serenità …scusate il papiroso, riprendo a leggere I messaggi che per problemi tecnici non sono riuscita a leggere :heart: mando un abbraccio davvero pieno di amore a tutte voi!!! Forza ragazze ce la facciamo!!! :heart:
MariannaPartecipante[quote quote=634961]Ciao Marianna. A che Policlinico sei?
[/quote]ciao!! All Umberto I
Alla ricerca della cicogna da due anni a novembre 2017 scopro di avere una tuba chiusa.inizio 2018 con il percorso della pma ! Oggi 4 giugno abbiamo visto e sentito il cuore del nostro puntino!! Trasferito due blasto ed una si è attaccata forte a me!!!
AnonimoInattivo@poseidonia, nemmeno io trovo corretti i 500€ che ti chiede il centro, ma possibile? A me é stato detto che è considerato ciclo completo se si arriva al pick up a prescindere dal transfer.. ma non arrivare al pick-up e chiedere qll cifra mi pare un po’ troppo… è una giungla la Pma!
PepissimaMembrosi aspetto giovedì … per il test tendenzialmente penso di no … spero di resistere
mamma di riccardo da 5 anni e in attesa di un secondo amore immensoSono mamma di Riccardo (13 anni)
LetiziaMembroCiao a tutte ragazze, in questi pochi minuti di tempo disponibile vi invio anche io un suggerimento sui dati delle pma ….ufficiali..se andate sul sito dell’istituto superiore di sanità http://www.iss.it/rpma/ trovate molte info utili riguardo la PMA, dati , statistiche e quant’altro. un abbraccio :rose:
RebyMembroPoseidonia e Step80 siete al San Marco tutte e due se non mi sbaglio. Quando avete in programma il tutto? Magari ci ritroviamo li! Del San Marco chi altro c’è? Non ricordo!
RebyMembroDenise bello il link, l’ho letto ora. Anche io sono sicura che se porti il tuo bimbo in pancia di sicuro nella placenta e nel liquido amniotico rilasci qualcosa di te! Ma tu quando hai in programma l’eterologa? Se non ricordo male vai all’Estero.
L’altro giorno ho visto una trasmissione in tv che parlava dell’eterologa in Italia al Carrugi che se non ho capito male e in regime pubblico, ma forse già lo sai!
RebyMembroHo letto ora Pepissima il calendario di Che. Fino a giovedì?? Farai un test oppure no??
RebyMembroPepissima stai tranquilla! Quando fai le beta? Lunedì? Goditi il fatto di essere incinta ora in questo weekend e poi si vedrà.
RebyMembroSperanza non avevo letto il messaggio che farai il transfer dopo il ciclo. Come mai? Nel mio centro me l’avrebbero fatto solo qualche giorno dal pick up. Ma io li ho fermati per infezione ai denti! Non capisco perché tutti questi modi di approcciarsi diversi.
PepissimaMembrobuongiorno cucciole
oggi siamo all 8 pt … e i dolori simil mestruali aumentano :scratch:
mamma di riccardo da 5 anni e in attesa di un secondo amore immensoSono mamma di Riccardo (13 anni)