- Questo topic ha 14,298 risposte, 242 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 8 mesi fa da Koki0518.
-
MariannaPartecipanteCiao ragazze,se io n avessi fatto e non avrei insistito col mio ginecologo ( infatti poi l’ ho cambiato) l esame delle tube..non avrei scoperto il mio problema! Tuba chiusa a sx .in PMA al policlinico fai l eletteocardiogramma il giorno del pick up devi sperare che c’è la anestesista e mentre ti portano in sala ti fa le domande di routine e ti fa firmare il consenso.io ho avuto la fortuna di averlo quel giorno.per i tamponi io ho fatto di tutto e di più li hanno segnato direttamente i dottori.cmq è vero molte cose le scopri grazie cara questo forum e ti ritrovi a fare degli esami che loro n segnano..io soffro di tiroide ed ho fatto un percorso parallelo quando dovevo fare il pick up con il mio endocrinologo per vedere la tiroide che combinava.firza ragazze vi abbraccio a tutte 😍
Alla ricerca della cicogna da due anni a novembre 2017 scopro di avere una tuba chiusa.inizio 2018 con il percorso della pma ! Oggi 4 giugno abbiamo visto e sentito il cuore del nostro puntino!! Trasferito due blasto ed una si è attaccata forte a me!!!
Speranza89Partecipante@baby81 io ho indagato le stesse cose di @ania97, in piu’ nel tampone vaginale hanno esaminato ph emazie leucociti ecc..
ania97Partecipante@baby81 io avevo preso spunto dall’elenco che aveva fatto Tata a pagina 500…
comunque dovrebbero essere questi
TAMPONE VAGINALE COMPLETO
- COLTURALE BATTERI / MICETI/GERMI COMUNI
- PER TRICHOMONAS
- PER GARDNERELLA VAGINALIS
- STREPTOCOCCUS AGALACTIAE
TAMPONE ENDOCERVICALE COMPLETO
- PER CHLAMYDIA TRACHOMATIS
- PER MYCOPLASMA/UREAPLASMA
- PER NEISSERIA GONORRHOEAE
Se davvero lo vuoi : lotterai, l'otterrai e lo terrai.... ❤️ Sono mamma di un bimbo di 4 anni, arrivato naturalmente, dopo un anno di ricerca e un Angioletto in cielo. A marzo 2018 iniziamo a pensare alla PMA...Percorso finito dopo 2 anni, 2 stimolazioni, un iperstimolo, 3 transfer e 4 Angioletti in cielo... il 20 aprile 2020 con un triste raschiamento... Per me: Game Over!Sono una cicognina alla ricerca da 9 anni, 2 mesi, 16 giorni.
ania97Partecipante@tata82 :sono contenta per te… :rose:
@camminacolcuore, grazie della spiegazione. Io sto facendo il ciclo medicato, assumendo il progynova dal 1° giorno del ciclo.
La mia domanda però era un’altra. Lunedì, io farò il primo monitoraggio dopo 10 gg di progynova e, se l’endometrio dovessere essere ottimale, vorrei capire indicativamente dopo quanti giorni si potrebbe fare il transfer di una blastocisti congelata.
La prima volta, ho fatto pick up e, dopo 5 giorni ho fatto il transfer da fresco… questa volta è diverso e non so quali siano le tempistiche…
Se davvero lo vuoi : lotterai, l'otterrai e lo terrai.... ❤️ Sono mamma di un bimbo di 4 anni, arrivato naturalmente, dopo un anno di ricerca e un Angioletto in cielo. A marzo 2018 iniziamo a pensare alla PMA...Percorso finito dopo 2 anni, 2 stimolazioni, un iperstimolo, 3 transfer e 4 Angioletti in cielo... il 20 aprile 2020 con un triste raschiamento... Per me: Game Over!Sono una cicognina alla ricerca da 9 anni, 2 mesi, 16 giorni.
Baby81PartecipanteRagazze mi dite cosa devo far scrivere dal medico per richiedere i tamponi? Grazie!! :yahoo:
La Speranza è l'ultima a Morire
CamminacolcuorePartecipante@ania97…Entrambe le mie blasto erano crioconservate.La prima è stata trasferita su un Ciclo medicato,(appena arriva il ciclo mestruale ti fanno assumere dei farmaci,io ho assunto il Progynova e nel mio caso anche la Cardioaspirin fino al termine del ciclo mestruale)cioè non ti fanno ovulare e fanno crescere solo l’endometrio aiutandoti appunto con dei farmaci,mentre la mia 2 blasto è stata trasferita su Ciclo spontaneo,arriva il ciclo,non ti fanno assumere farmaci e ti fanno ovulare e trasferiscono(ovviamente l’endometrio dev’essere ottimale in entrambi i casi).La differenza tra i 2 Cicli?Nel 1 caso fai molte meno Ecografie perché a loro interessa solo che cresca l’endometrio in quanto appunto non ovuli.Nel 2 caso fai molte più eco,perché devono aspettare che cresca il follicolo predominante.Non c’è un metodo migliore tra l’uno e l’altro,l’ottenimento di una gravidanza è uguale qualsiasi Ciclo o spontaneo o medicato che sia tu scelga.Ps. può anche capitare come nel mio caso,nonostante l’aiuto dei farmaci(Ciclo medicato)il mio endometrio non ha risposto bene ed è rimasto sottile,in questi casi si rimanda al mese dopo.Spero di essere stata abbastanza chiara. :good:
Sono una cicognina alla ricerca da 11 anni, 4 mesi, 22 giorni.
La FrenzyPartecipante@tata82, lunedì ho il primo monitiraggio oltre alla visita con l’anestesista…anche a me nessun controllo delle tube,si sono fatti andare bene quello che feci nel 2012per un altro intervento (rimozione cisti paraovarica),tanto,dicono,devo fare la icsi quindi va bene così…boh…
...ci siamo scelti per sempre...Sono mamma di Noemi (6 anni)
CamminacolcuorePartecipante@Tata82…Perché la Spagna?La forte disperazione nel sentirmi sempre dire optate per l’eterologa o per l’adozione e il mancato attecchimento delle mie blastocisti(la prima vissuta come un lutto)…Anche in Spagna queste parole mi sono state già dette ma credo che se proprio devo giocarmi le mie carte voglio provare uno dei Centri migliori per le Statistiche molto alte per l’ottenimento di una gravidanza…Noi faremo anche la Diagnosi pre-impianto,visto la Microdelezione del cromosoma y di mio marito e visto che mio padre ha una malattia della pelle chiamata”Ittiosi volgare”.Un futuro figlio maschio erediterà dal padre la Microdelezione se non peggio(sterile proprio)e al 50 per cento potrebbe avere la malattia di mio padre.Stiamo realmente pensando di cercare di avere una femminuccia se ovviamente il “caso”lo permettera’.Un giorno non vorrei sentirmi dire da un ipotetico figlio maschio:Sapevate e avete pensato al vostro egoismo…Ancora stiamo cercando di elaborare il tutto ma già la gravità della situazione e poi si ci mettono nel mezzo anche queste dure scelte. 😥 Voi tutte ragazze al posto mio cosa avreste fatto?
AzzurraPartecipanteRitirato referto fibrosi tutto OK pronta per le nuove analisi B-)
@ania97 non so come aiutarti io non ho embrioni crio mi dispiace :unsure:
Sono una cicognina alla ricerca da 8 anni, 1 mese, 0 giorni.
ania97Partecipanteuna domanda… di solito, dopo quanti giorni dal monitoraggio, se tutto dovesse andar bene, fanno il transfer di una blasto congelata?
ania97Partecipante@veronica89 purtroppo è così… e in molti centri sia pubblici che privati danno tante, troppe, cose per scontate… :negative: 🙁
ania97Partecipante@Baby81, tranquilla neppure a me li hanno mai richiesti…… :negative: e li ho fatti di mia volontà leggendo le testimonianze su questo post… ed ho scoperto la gardnerella… :scratch: Io ho fatto l’ecg che l’anestesista, mai incontrato prima, ha visto in sala operatoria…….
@Wondervero evvvvaaaaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!
Speranza89PartecipanteCmq ragazze “paese che vai, usanza che trovi”..ogni centro ha il suo protocollo e molto dipende da chi ci segue. :unsure:
Speranza89PartecipanteAvevo letto da qualche parte che le tube occluse oltre ad essere un ostacolo per la fertilita’ sono un fattore negativo per l’attecchimento dell’ovulo fecondato, perche’ potrebbero rilasciare del liquido acido..pero’ e’ comunque una procedura invasiva per cui evidentemente non l’avevano ritenuta necessaria. Il tampone invece sec me e’ utile per capire se ci sono infezioni in atto..diciamo che e’ piu’ sensibile del semplice pap test. E’ utile anche come screening per malattie piu’ serie..
CamminacolcuorePartecipanteSi si…Infatti è stata l’ultima volta che mi ha vista!
Speranza89Partecipante@Camminacolcuore quanta sensibilita’ il ginecologo che ti ha parlato in quel modo..complimenti davvero!
Baby81Partecipante@wondervero ottimo!! Stai rispondendo benissimo!! :good:
@Veronica89 a me l’esame delle tube no, perché cmq dovevamo fare icsi e quindi non serviva!! Quello che mi lascia perplessa sono i tamponi!! Non li hanno richiesti…uffLa Speranza è l'ultima a Morire
CamminacolcuorePartecipante@Tata82…Anche io non ho mai fatto l’esame alle tube e quando ho chiesto ad un Ginecologo il perché,mi ha risposto molto delicatamente:”A te le tube non servono”…Il mio destino era già segnato!
Speranza89Partecipante@Tata82 forse si. A me l’avevano prescritta perche’ gli esami di mio marito erano ok e io ovulo regolarmente per cui cercavano altre cause..
AzzurraPartecipante@Wondervero ottimo :good: :heart:
@Veronica89 a me ad esempio quella delle tube non l’hanno mai fatta fare forse perche avendo il crio già partivano sapendo che avrei fatto una ICSIv
AzzurraPartecipanteNOVEMBRE:
19 lunedì: @ania97 monitoraggio; @LaFrenzy visita; @Wondervero monitoraggio
30 venerdi: @Tata82 visita
***************************In partenza stimolazione: @Anmor;@Orchidea
In stimolazione: @Frila; @Wondervero; @Cla86
In preparazione transfer: @Fedina; @ania97;
In Cova:
In stand by:
@Lisa;@Ginevra; @cle83; @pacchellino82; @arcobaleno583; @reby; @dafne75; @tata; @fata; @micky; @adry; @ioposso; @speranza89;@inred; @lajolie; @missandei; @Tata82; @Denise; @Poseidonia; @Stefania; @Baby81**************************
POSITIVI!!!!!!!!!
:yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo:Gennaio: @angioletto;
Febbraio: @margery1986; @aury; @lunablu; @kahlia;
Marzo: @annac80;
Aprile: @tartarella; @maria80;
Maggio:@Marianna;@Judith; @Stellina84
Giugno: @LaGi
Luglio: @Antonella;@Assellanda; @Gabry979; @Luna; @Lessenziale;
Agosto: @Frency; @Sara82
Settembre : @Uinniuinni
Ottobre: @Odette; @Angelosirena
Speranza89PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Baby81Ciao ragazze, scusate se mi intrometto, ma magari può essere utile a qualcuno. A noi dopo il primo colloquio hanno prescritto alcuni esami senza i quali non era possibile accedere alla PMA. In particolare esami del sangue base, esami del 3° giorno per verificare coaugulazione, immunometria(TSH prolattina FSH LH omocisteina antimulleriano), tampone vaginale e cervicale, esami genetici per entrambi (fibrosi, cariotipo e coltura di linfociti), eco mammaria e visita cardiologica per me, isteroscopia e spermiogramma (già fatti in precedenza), laparoscopia per verificare le tube.
wonderveroPartecipanteCiao ragazze
Vi aggiorno: monitoraggio fatto. Ho 12 Over ti di cui 6 grandi e 6 piccoli. Devo continuare meropur e orgalutran, lunedì altro monitoraggio e pick up probabilmente mercoledì prox!
Mi sento una gallina 🥵
AzzurraPartecipanteBaby da noi l’anestesista non c’era proprio forse un giorno solo l’ho visto ed era il fratello del primario :wacko: