- Questo topic ha 14,298 risposte, 242 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 8 mesi fa da Koki0518.
-
Tata 🤘🌶🐞🍀Moderatore[quote quote=718160]@Tata…Con il Centro non abbiamo ancora approfondito l’argomento ma alla mia richiesta esplicita:Se volessi scegliere di trasferire una femminuccia il ginecologo mi risp:I Biologi sceglierebbero solo la X(l’abbiamo solo noi donne)…
[/quote]
Femmine Xx Maschi Xy
È possibile perché la scienza fa passi da gigante e si può fare già da un po’ però so che ha un costo elevato :wacko: e a parte la Gran Bretagna e alcuni paesi dell’ Est non sapevo si potesse fare anche in Spagna.
Dove sei seguita?
Io ho scelto FIV Marbella"Finché porterai un sogno nel 💖 non perderai mai il senso della vita!" Ghandi
CamminacolcuorePartecipante@Tata…Con il Centro non abbiamo ancora approfondito l’argomento ma alla mia richiesta esplicita:Se volessi scegliere di trasferire una femminuccia il ginecologo mi risp:I Biologi sceglierebbero solo la X(l’abbiamo solo noi donne)…
Sono una cicognina alla ricerca da 11 anni, 4 mesi, 22 giorni.
ania97Partecipante@Speranza83 che bello leggere le tue parole!!! Danno coraggio e speranza!!! Un bacino alla tua piccola guerriera e tanti auguroni a te!!! :heart:
Se davvero lo vuoi : lotterai, l'otterrai e lo terrai.... ❤️ Sono mamma di un bimbo di 4 anni, arrivato naturalmente, dopo un anno di ricerca e un Angioletto in cielo. A marzo 2018 iniziamo a pensare alla PMA...Percorso finito dopo 2 anni, 2 stimolazioni, un iperstimolo, 3 transfer e 4 Angioletti in cielo... il 20 aprile 2020 con un triste raschiamento... Per me: Game Over!Sono una cicognina alla ricerca da 9 anni, 2 mesi, 16 giorni.
AzzurraPartecipante@Tata @Laura87 grazie mille ragazze ora ho mandato l’email al mio medico inoltrando la richiesta dell’Humanitas e mi fa sapere se va bene quella che già ho o me ne fa una nuova così non mi trovo poi in difficoltà quando starò sù 😉
grazie ancora :heart: :rose:@Speranza83 mi sono emozionata a leggerti CONGRATULAZIONI e un bacino alla tua guerriera :heart: :heart: :rose:
Sono una cicognina alla ricerca da 8 anni, 1 mese, 0 giorni.
wonderveroPartecipante@tata83 oddiooooooooooooo che bella la tua storia! Sentire racconti come il tuo danno a tutte una speranza in più. Un abbraccio gigante a te e alla tua meraviglia
Tata 🤘🌶🐞🍀ModeratoreVi faccio copia e incolla così può essere utile a tutte. Sia chiaro che oltre alla tecnologia ci vuole il laboratorio competente.
Il miglior macchinario nelle mani non adeguate fallimento assicurato!La tecnologia TIME-LAPSE conosciuto con il nome commerciale di EmbryoScope®”, “Primo Vision™”, “Geri®”, “Esco Miri®” o “EEVA™” è uno strumento innovativo che consiste in un incubatore dove vengono mantenuti in coltura gli embrioni ed in cui sono incorporate delle microtelecamere che raccolgono immagini con frequenza molto elevata (ogni 20 minuti circa), permettendo lo scatto continuo di fotografie all’embrione, dalle prime ore del suo sviluppo, fino al momento del suo trasferimento nella cavità uterina della donna.
Grazie a questa tecnica avanzata, è possibile ottenere immagini dell’embrione ed osservare la sua evoluzione, senza intaccare le condizioni ottimali per il suo sviluppo. Infatti, nel sistema classico si prevede l’osservazione al microscopio ogni giorno, ad orari prestabiliti, a partire dal giorno dopo la fecondazione in vitro, fino al giorno del transfer. Ed ogni osservazione richiede la rimozione degli embrioni dall’incubatore, nel quale sono mantenuti in coltura e ciò non è privo di rischi per gli embrioni stessi! I parametri valutati sono: il numero delle cellule che compongono l’embrione (dette blastomeri), il grado di frammentazione (la quantità di frammenti che presenta l’embrione), ed altre evidenze specifiche. In base a queste caratteristiche a ciascun embrione viene assegnato un punteggio che esprime la sua qualità.
La straordinaria innovazione della tecnica TIME-LAPSE consiste quindi nel fatto che l’osservazione avviene a distanza, senza bisogno di togliere l’embrione dall’incubatrice in nessun momento ed attraverso tali registrazioni, il biologo osserva la modalità e tempi di divisione dell’embrione ed evidenzia eventuali difetti nel processo di divisione cellulare. Su queste informazioni si basa poi la decisione di quale siano gli embrioni di miglior qualità da trasferire nell’utero della paziente, favorendo così una miglior selezione embrionale.
Uno studio eseguito Marcos Meseguer, embriologo nella clinica IVI a Valencia sostiene addirittura che la tecnologia time-lapse sia in grado di aumentare il tasso di gravidanza fino al 20% rispetto agli incubatori tradizionali!"Finché porterai un sogno nel 💖 non perderai mai il senso della vita!" Ghandi
Laura87Partecipante[quote quote=718110]Ragazze un info, io il 30 Novembre ho la primavisita in Humanitas e mi hano detto che devo presentarmi con la ricetta per visita ginecologica con il codice regionale 89.261, io essendo del Lazio ho il codice regionale 89.262 secondo voi è valido lo stesso? O devo farmi fare la ricetta con il codice regionale Lombardo anch se non so se me la possono fare e credo proprio di no!
Qualcuna che fa o ha fatto fuori regione sa qualcosa?
Grazie!!
[/quote]
Eccomi Tata82! Io la prima visita L ho fatta privatamente perché le liste erano troppe lunghe con ssn quindi nn riesco ad aiutarti.. però effettivamente mi ricordo che quando feci la eco per la conta dei follicoli antrali in humanitas , mi presentai con richiesta medico curante ma non mi hanno mai parlato di nessun codice. all’ accettazione mi dissero che il codice che aveva riportato il mio medico non era accettato in Lombardia.. ma alla fine non ho chiesto cosa significasse perché comunque mi hanno fatto fare la visita e ho pagato.. forse la cosa si riferisce nel caso di esenzioni, non saprei.. :unsure:Insisti. Se e’ la strada giusta, la felicità arriveràSono mamma di Leonardo (6 anni)
AnonimoInattivoTata l’embryoscope non è lo strumento utilizzato per monitorare a livello avanzato lo sviluppo degli embrioni? Leggevoche i primi ad adottarlo in Italia sono stati i centro del gruppo IVI e anche nel centro dove sono seguita lo utilizzano, ho ricontrollato adesso sul loro sito..
Corretto quello che ho trovato?
La FrenzyPartecipanteGrazie @speranza83, sono esperienze che per chi è nel vortice pma risultano manna dal cielo…dai un bacio sul nasino alla piccola grande guerriera che hai tra le braccia💖
...ci siamo scelti per sempre...Sono mamma di Noemi (6 anni)
Tata 🤘🌶🐞🍀Moderatore[quote quote=718110]Ragazze un info, io il 30 Novembre ho la primavisita in Humanitas e mi hano detto che devo presentarmi con la ricetta per visita ginecologica con il codice regionale 89.261, io essendo del Lazio ho il codice regionale 89.262 secondo voi è valido lo stesso? O devo farmi fare la ricetta con il codice regionale Lombardo anch se non so se me la possono fare e credo proprio di no!
Grazie!!
[/quote]
Io a Bergamo ho sempre portato la ricetta emessa dal mio medico di famiglia senza modifiche :unsure:
@Laura87 è una fuori regione su Humanitas appena legge ti risponde sicuramente 😉"Finché porterai un sogno nel 💖 non perderai mai il senso della vita!" Ghandi
Tata 🤘🌶🐞🍀Moderatore[quote quote=718107]Ciao ragazze!
Molte di voi non mi conoscono perché facevo parte di questo gruppo fino a fine 2017..
Volevo però raccontarvi la mia esperienza per dare una speranza a tutte voi..
La mia storia fino ad ottobre 2017 la potete vedere nella firma..
Dopo l’aborto di ottobre sono stata da un’immunologa a Milano al San Raffaele che mi ha dato cardioaspirina prima dell’ovulazione.. Unica cosa che non avevo mai fatto nemmeno nei tentativi di fecondazione.. Lei ci ha detto che nel giro di qualche mese sarei rimasta incinta perché il mio problema secondo lei era l’impianto (ricordo che il mio amh era 0,30)..
Io non ero molto fiduciosa..
Infatti a novembre ho effettuato anche isteroscopia diagnostica per vedere se c’erano problemi nrll’endometrio..
Endometrio ok ma residuo ancora dell’aborto di ottobre, quindi prenotato isteroscopia operativa per il 15 gennaio 2018.. Io avevo già iniziato cardioaspirina e anche progesterone post ovulazione.. Il ciclo mi doveva arrivare il 17 gennaio, l’ ospedale ha voluto lo stesso che facessi l’intervento..
Il 17 il ciclo non arriva.. Penso sia dovuto all’intervento..
Il 20 gennaio me lo ricorderò sempre. Fatto test di gravidanza.. Positivo.. Ho pianto tantissimo pensando di avere qualche problema, che non era possibile che fossi incinta, avevo subito un intervento in utero!!!
Non sto qui a dirvi come ho passato le settimane fino alla prima ecografia (poteva anche essere extrauterina)..
Invece.. Rebecca è nata il 26 settembre.. (con tutti i problemi del caso, minaccia d’aborto al terzo mese che mi ha tenuta bloccata a letto tre settimane, diabete gestazionale, eparina come se non ci fosse un domani, parto indotto per via del diabete e cordone intorno al collo della piccola quindi parto medico traumatico per entrambe) E ancora non ci credo.. Sono rimasta incinta nel momento in cui mai e poi mai avrei immaginato..
Ancora adesso tutti i ginecologi e i medici che vedo non credono che lei abbia resistito ad un intervento invasivo in utero..
La mia guerriera..
Perciò ragazze faccio un bocca al lupo a tutte.. Io avevo perso ogni speranza.. Non perdete mia la speranza!!
[/quote]
Tanti auguri :heart:"Finché porterai un sogno nel 💖 non perderai mai il senso della vita!" Ghandi
AzzurraPartecipanteRagazze un info, io il 30 Novembre ho la primavisita in Humanitas e mi hano detto che devo presentarmi con la ricetta per visita ginecologica con il codice regionale 89.261, io essendo del Lazio ho il codice regionale 89.262 secondo voi è valido lo stesso? O devo farmi fare la ricetta con il codice regionale Lombardo anch se non so se me la possono fare e credo proprio di no!
Grazie!! :heart:
Speranza83❤️PartecipanteCiao ragazze!
Molte di voi non mi conoscono perché facevo parte di questo gruppo fino a fine 2017..
Volevo però raccontarvi la mia esperienza per dare una speranza a tutte voi..
La mia storia fino ad ottobre 2017 la potete vedere nella firma..
Dopo l’aborto di ottobre sono stata da un’immunologa a Milano al San Raffaele che mi ha dato cardioaspirina prima dell’ovulazione.. Unica cosa che non avevo mai fatto nemmeno nei tentativi di fecondazione.. Lei ci ha detto che nel giro di qualche mese sarei rimasta incinta perché il mio problema secondo lei era l’impianto (ricordo che il mio amh era 0,30)..
Io non ero molto fiduciosa..
Infatti a novembre ho effettuato anche isteroscopia diagnostica per vedere se c’erano problemi nrll’endometrio..
Endometrio ok ma residuo ancora dell’aborto di ottobre, quindi prenotato isteroscopia operativa per il 15 gennaio 2018.. Io avevo già iniziato cardioaspirina e anche progesterone post ovulazione.. Il ciclo mi doveva arrivare il 17 gennaio, l’ ospedale ha voluto lo stesso che facessi l’intervento..
Il 17 il ciclo non arriva.. Penso sia dovuto all’intervento..
Il 20 gennaio me lo ricorderò sempre. Fatto test di gravidanza.. Positivo.. Ho pianto tantissimo pensando di avere qualche problema, che non era possibile che fossi incinta, avevo subito un intervento in utero!!!
Non sto qui a dirvi come ho passato le settimane fino alla prima ecografia (poteva anche essere extrauterina)..
Invece.. Rebecca è nata il 26 settembre.. (con tutti i problemi del caso, minaccia d’aborto al terzo mese che mi ha tenuta bloccata a letto tre settimane, diabete gestazionale, eparina come se non ci fosse un domani, parto indotto per via del diabete e cordone intorno al collo della piccola quindi parto medico traumatico per entrambe) E ancora non ci credo.. Sono rimasta incinta nel momento in cui mai e poi mai avrei immaginato..
Ancora adesso tutti i ginecologi e i medici che vedo non credono che lei abbia resistito ad un intervento invasivo in utero..
La mia guerriera.. :heart:
Perciò ragazze faccio un bocca al lupo a tutte.. Io avevo perso ogni speranza.. Non perdete mia la speranza!! :rose:
Alla ricerca da quattro anni e mezzo.. In pma dal 2015 per causa mia, scarsa riserva ovarica e antinucleo positivi.. Dopo tre iui fallite a novembre 2016 ho fatto prima icsi.. Beta positive ma aborto precoce alla quinta settimana.. Secondo tentativo nessun ovociti recuperato.. Terzo tentativo due ovociti recuperati uno solo fecondarne, transfer in seconda giornata di un embrione di classe c, beta negative. Ad agosto 2017 miracolosamente rimango incinta naturalmente.. Aborto interno alla settima settimana... Mi cucio le ferite e si riparte.. Gennaio 2018 effettuo isteroscopia operativa per eliminare residuo aborto.. Ma ero già incinta.. Settembre 2018 nasce il mio miracolo!Sono mamma di Rebecca (7 anni)
ania97Partecipante@tata @Camminonelcuore grazie!!!
@Camminonelcuore : come ti han già detto le altre ragazze, decidere è una scelta molto intima della coppia. Non sarà per nulla facile, ma farete senza dubbio la scelta che il cuore vi suggerirà! :heart: :heart:
Se davvero lo vuoi : lotterai, l'otterrai e lo terrai.... ❤️ Sono mamma di un bimbo di 4 anni, arrivato naturalmente, dopo un anno di ricerca e un Angioletto in cielo. A marzo 2018 iniziamo a pensare alla PMA...Percorso finito dopo 2 anni, 2 stimolazioni, un iperstimolo, 3 transfer e 4 Angioletti in cielo... il 20 aprile 2020 con un triste raschiamento... Per me: Game Over!Sono una cicognina alla ricerca da 9 anni, 2 mesi, 16 giorni.
Tata 🤘🌶🐞🍀Moderatore@Tata82 come ti ha detto @camminacolcuore la PGS eseguita in 5° giornata viene fatta sulla pellucida di sgusciamento dunque è sicura. Il mio colloquio Skype con la clinica spagnola era concentrato proprio su questa tecnica e sull’ utilizzo del Time Laps meglio conosciuto come Embryoscope. Dunque stai serena :yes:
@camminacolcuore invece non ho capito bene la questione del sessato. Che io sappia la scelta del sesso ad oggi in Europa non è possibile come invece già accade in America su NY e Los Angeles. Hai per caso informazioni diverse?"Finché porterai un sogno nel 💖 non perderai mai il senso della vita!" Ghandi
CamminacolcuorePartecipante
AzzurraPartecipante@Camminonelcuore vedi grazie questa cosa non la sapevo ottimo mi hai rassicurata!!! :heart: :rose:
CamminacolcuorePartecipanteGrazie ragazze per il vostro appoggio…Noi comunque la PGS la faremo comunque e stiamo valutando se fare anche la PGD che verrà fatta solo se sceglieremo una femminuccia…La PGS,invece il Centro mi ha molto rassicurata che la blastocisti non verrà assolutamente toccata,perché le cellule che andrebbero a prelevare sono quelle piu’ esterne che poi formerebbero la placenta.La PGS se fatta in 5 giornata non altera completamente un probabile attecchimento mentre se viene fatta in 3 giornata un po’ influisce.
CamminacolcuorePartecipanteCerto,sei in prossimità con l’arrivo del nuovo ciclo.Perché considera che a me è arrivato il ciclo il 20 Ottobre e hanno trasferito il 21 Novembre…Ps.io ho un ciclo molto lungo,considera che il ciclo mi era arrivato il 20 Ottobre e ho fatto la prima eco il 3 Novembre,quindi già sono passati 4 giorni in più rispetto a te…
La FrenzyPartecipante@camminonelcuore concordo con @tata, nessuno può dirti cosa fare e come muoverti, sono scelte che ognuno può fare solo per sé stesso. C’è chi più di un tot non se la sente di provare,chi invece non vuol lasciare niente di intentato,e penso siano entrambe da capire ed appoggiare, perché l’animo è una cosa tanto privata e fragile che nessuno può dire, consigliare o giudicare….
...ci siamo scelti per sempre...Sono mamma di Noemi (6 anni)
AzzurraPartecipante@Camminonelcuore mi dispiace tantissimo io in prima persona non saprei cosa fare o cosa pensare al posto tuo, non deve essere una situazione facile! E’ come chiedere se si vuole tenere lo stesso un figlio che riporti malattie genetiche o abbortire ognuno a mio avviso deve fare ciò che ritiene più giusto sono decisioni molto importanti e soprattutto personali della coppia che solo chi ci passa può saperlo e non c’è una decisione giusta o sbagliata ognuno deve fare come si sente senza pensare di essere o meno egoista o nel giusto o nello sbagliato. Questo almeno è un mio pensiero 😉
Certo in Spagna sono molto più avanti di noi per la PMA, fate benissimo ad andare lì, noi anche dovremmo fare la diagnosi preimpianto e teniamo in considerazione la Spagna però prima vogliamo provare a fare l’ultimo tentativo convenzionato in Humanitas a Rozzano perchè sappiamo che la fanno perchè ci hanno spiegato che la diagnosi preimpianto che fanno di routine in alcuni pubblici la PGD viene fatta solo a chi è portatore sano di alcune patologie genetiche, mantre quella che dovremmo fare noi è la PGS e analizzano l’mbrione più approfonditamente anche se ci hanno detto che comunque è molto invasiva per l’embrione visto che vanno a fare praticamente una biopsia alle cellule estraendo una cellula per analizzare la genetica. Però per il nostro caso serve farla perchè io ho avuto una biochimica e un negativo e in più il seme del mio compagno è stato crioconservato dopo 2 cicli di chemioterapia e la chemio potrebbe portare a mutazioni genetiche dell’embrione.
Tata 🤘🌶🐞🍀Moderatore[quote quote=718086]figurati @Camminanelcuore…
però, qualcosa non mi torna
: 18 giorni dal 1° monitoraggio o dal 1° giorno del ciclo… ?Perchè se è 18 gg dal primo monitoraggio, che io farò dopo 10gg dall’arrivo delle mestruazioni, per me sarebbe quasi già ora del prossimo ciclo…
E se chiedo info al centro, mi diranno sicuramente “un passo alla volta”…
[/quote]
Il transfer da crio deve avvenire entro il 21pm…a seconda di casi particolari si arriva al 23pm."Finché porterai un sogno nel 💖 non perderai mai il senso della vita!" Ghandi
ania97Partecipantefigurati @Camminanelcuore… 😉 però, qualcosa non mi torna :unsure: : 18 giorni dal 1° monitoraggio o dal 1° giorno del ciclo… ?
Perchè se è 18 gg dal primo monitoraggio, che io farò dopo 10gg dall’arrivo delle mestruazioni, per me sarebbe quasi già ora del prossimo ciclo… :scratch: :wacko:
E se chiedo info al centro, mi diranno sicuramente “un passo alla volta”… :scratch:
CamminacolcuorePartecipante@ania97…Scusami non avevo capito,dunque col ciclo medicato io ho trasferito dopo
18 giorno all’incirca dal 1 monitoraggio.Poi credo che tutto dipenda anche in base alla risposta dell’endometrio.Sono una cicognina alla ricerca da 11 anni, 4 mesi, 22 giorni.
AzzurraPartecipanteNOVEMBRE:
19 Lunedì: @ania97 monitoraggio; @LaFrenzy Visita e monitoraggio
30 venerdi: @Tata82 visita
***************************In partenza stimolazione: @Anmor;@Orchidea
In stimolazione: @Frila; @Wondervero; @Cla86
In preparazione transfer: @Fedina; @ania97;
In Cova:
In stand by:
@Lisa;@Ginevra; @cle83; @pacchellino82; @arcobaleno583; @reby; @dafne75; @tata; @fata; @micky; @adry; @ioposso; @speranza89;@inred; @lajolie; @missandei; @Tata82; @Denise; @Poseidonia; @Stefania; @Baby81**************************
POSITIVI!!!!!!!!!
:yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo:Gennaio: @angioletto;
Febbraio: @margery1986; @aury; @lunablu; @kahlia;
Marzo: @annac80;
Aprile: @tartarella; @maria80;
Maggio:@Marianna;@Judith; @Stellina84
Giugno: @LaGi
Luglio: @Antonella;@Assellanda; @Gabry979; @Luna; @Lessenziale;
Agosto: @Frency; @Sara82
Settembre : @Uinniuinni
Ottobre: @Odette; @Angelosirena