- Questo topic ha 14,298 risposte, 242 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 8 mesi fa da Koki0518.
-
AzzurraPartecipante[quote quote=702306]@odette in bocca al lupo!!!!!
@tata82 grazie mille… Io ti dico che sono abbastanza serena verso il percorso,era solo curiosità… ho marito che a dicembre ha un matrimonio in alta italia,io causa lavoro non posso andare, ma da martedì pgni tre per due mi dice che non va se siamo a rischio pickup o transfert…e quindi volevo solo capire un po’i tempi…
[/quote]
@LaFrenzy figurati!! Che poi anche voi avete il crioconservato giusto? ma lo avete conservato nella stessa clinica dove vieni seguita?
Sono una cicognina alla ricerca da 8 anni, 0 mesi, 21 giorni.
La FrenzyPartecipante@odette in bocca al lupo!!!!! :heart: @tata82 grazie mille… Io ti dico che sono abbastanza serena verso il percorso,era solo curiosità… ho marito che a dicembre ha un matrimonio in alta italia,io causa lavoro non posso andare, ma da martedì pgni tre per due mi dice che non va se siamo a rischio pickup o transfert…e quindi volevo solo capire un po’i tempi… :rose: :yes:
...ci siamo scelti per sempre...Sono mamma di Noemi (6 anni)
AzzurraPartecipante@Gledi grazie di ogni tuo pensiero sei carinissima!! :rose: :heart: io purtroppo non posso aiutarti per come sto messa non sono mai arrivata al congelamento embrionale ho sempre trasferito in terza o in seconda giornata, mi sarebbe piaciuto poterti aiutare :rose:
@Uinniuinni @Tata grazie ragazze io non so se ho carenza di vitamina D so solo che questo è l’ultimo tentativo nel pubblico qui nel Lazio almeno, in più noi abbiamo il seme crioconservato quindi non vogliono loro farci sprecare materiale ne lo vogliamo noi sia la dottoressa che la biologa mi hanno detto che vogliono tenere sottocontrollo l’endometrio e quindi devo assumere il Dibase 25000, in più devo vedere se questo ciclo arriva adesso ho un’amenorrea quindi vediamo se arriva naturale bene altrimenti prenderò anche la pillola, per i dosaggi ormonali mi ha detto la dottoressa di aspettare il ciclo per farli e poi si vedrà! Grazie ancora di cuore :heart: :heart: :rose: :rose:
@Marianna la dottoressa Pietrangeli non si smentisce mai è fantastica!! :heart: grazie anche a te del pensiero :rose: :heart:
AnonimoInattivo
AzzurraPartecipante@Cinzia @Angelosirena @Iris benvenute e in bocca al lupo per tutto!! :heart:
@Nela novità del pick-up?
@Luna com’è andata l’eco come sta il tuo piccolo?@LaFrenzy tutto dipende dal protocollo che andrai a fare, se ti faranno partire dal protocollo corto in neanche due settimane ti ritrovi al pick-up, lì all’estrazione dei follicoli vedranno se ci sono ovociti maturi e partirà la fecondazione in base alla qualità dell’embrione decideranno se trasferirli in terza o in quinta giornata.
se farai invece il protocollo lungo ci vorranno più di quindi giorni calcola io feci protocollo lungo e durante la stimolazione mi venne il ciclo del mese successivo, con il protocollo lungo va tutto più a rilento ma nel mio caso di scarsa riserva ovarica è risultato migliore. In base ai tuoi parametri dei dosaggi ormonali decideranno la cura più giusta vedrai andrà tutto bene non importa quanto ci vuole per arrivare al pick-up l’importante è cercare di arrivarci con più serenità possibile e non è facile soprattutto la prima volta perchè non si sa a cosa si va in contro ma sarà molto più semplice di quello che pensi non ti preoccupare 😉
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto GlediCiao a tutte!
Vi racconto in brevissimo la mia storia..ho 32 anni e a marzo di quest’anno mi hanno diagnosticato la menopausa precoce..nessun caso in famiglia.
Mia sorella e mia cognata sono incinte..e io non ho nemmeno un ciclo 😥
Ora sono in terapia per tre mesi con cerotti Climara e progeffik.. poi speriamo di avere il quadro della situazione di tutte le analisi e test fatti da maggio ad oggi e incrociamo le dita.[quote quote=702296]Ciao a tutte ragazze
@Tata82 che bello risentirti..mi avevi fatto preoccupare in questi giorni..sono molto molto felice che il colloquio sia andato bene..ti abbraccio fortissimo 💪💪💪💪
@LF2018 ti mando anche io un grande abbraccio e ti dico che anche io mi ritrovo spesso a fare le tue stesse considerazioni..la vita a noi ha dato questa prova da affrontare dobbiamo essere forti..
@LaGi che bello che stia andando tutto bene..sono contenta per te

@Step80 noi non ci siamo conosciute..piacere..e in bocca al lupo per il tuo nuovo inizio
@AngelaSirena benvenuta..in bocca al lupo anche a te per l’inizio del tuo percorso!! Fa sempre piacere sentire di positivi
@Cinzia benvenuta..se ti va puoi raccontarci un po di te!!
@La Frenzy si anche per me la stimolazione è durata 10 giorni..
@Koki0518 cara posso chiederti in cosa consiste la visita pre congelamento?
Scusa se ti faccio questa domanda, anzi chiedo aiuto a tutte quante voi avete un po di esperienza in merito, io sono ormai al settimo giorno di stimolazione..e come già vi ho detto sabato ho l’eco di monitoraggio (devo andare sabato perché domani al centro non c’è il medico
) però mi sta salendo un’enorme paranoia..ma lo scongelamento quanto prima del transfer va fatto? E se sabato vedessero che sono pronta? Insomma non so come dire..temo che non azzecchino il momento giusto..forse è una paura stupida e vi chiedo scusa in anticipo ma sono in palla ragazze AIUTOOOO
GlediPartecipanteCiao a tutte ragazze
@Tata82 che bello risentirti..mi avevi fatto preoccupare in questi giorni..sono molto molto felice che il colloquio sia andato bene..ti abbraccio fortissimo 💪💪💪💪
@LF2018 ti mando anche io un grande abbraccio e ti dico che anche io mi ritrovo spesso a fare le tue stesse considerazioni..la vita a noi ha dato questa prova da affrontare dobbiamo essere forti..
@LaGi che bello che stia andando tutto bene..sono contenta per te :yahoo: :yahoo:
@Step80 noi non ci siamo conosciute..piacere..e in bocca al lupo per il tuo nuovo inizio
@AngelaSirena benvenuta..in bocca al lupo anche a te per l’inizio del tuo percorso!! Fa sempre piacere sentire di positivi
@Cinzia benvenuta..se ti va puoi raccontarci un po di te!!
@La Frenzy si anche per me la stimolazione è durata 10 giorni..
@Koki0518 cara posso chiederti in cosa consiste la visita pre congelamento?
Scusa se ti faccio questa domanda, anzi chiedo aiuto a tutte quante voi avete un po di esperienza in merito, io sono ormai al settimo giorno di stimolazione..e come già vi ho detto sabato ho l’eco di monitoraggio (devo andare sabato perché domani al centro non c’è il medico :unsure: :unsure: :unsure: ) però mi sta salendo un’enorme paranoia..ma lo scongelamento quanto prima del transfer va fatto? E se sabato vedessero che sono pronta? Insomma non so come dire..temo che non azzecchino il momento giusto..forse è una paura stupida e vi chiedo scusa in anticipo ma sono in palla ragazze AIUTOOOOGledi
OdettePartecipante[quote quote=702281]Buonasera ragazze…ho nella testa da martedì la frase della ginecologa “dai che per ottobre/novembre iniziamo e sarà veloce”, cioè il mese prossimo probabilmente,se sarò calata ancora un po’di peso,mi darà il piano terapeutico ( lo ha segnato anche sulla richiesta della visita). Da ignorante in materia (in primis perché sono alla prima volta, secondo perché non ti spiegano niente prima), quanto dura una stimolazione per la ICSI? Più o meno insomma.. faremo quella per il seme crioconservato di mio marito,a me dai risultati hanno detto che è tutto perfetto…scusate la domanda,ma spesso sembra di nuotare in pieno oceano…non so da che parte iniziare per farmi un’idea…
[/quote]
@la frenzy noi abbiamo iniziato la stimolazione al 30 di agosto per una icsi al 3^ giorno di ciclo da li ogni giorno punture e monitoraggi fino a martedi ke ho fatto il pick up e domani abbiamo il transfer :bye:
AnonimoInattivoAllora io ho preso la pillola dal 1 giorno di ciclo per 15 giorni .. smessa la pillola , dopo 5 giorni ho iniziato le punture di Gonal f..
La FrenzyPartecipante[quote quote=702284]Buonasera a tutte..@lafrenzy io ho iniziato la stimolazione per la mia prima icsi il 31 di agosto e lunedì 10 ho fatto il pick up .. non so i tempi degli altri , io con dosi basse ho risposto fin troppo bene .. ma transfer rimandato per rischio iper stimolo . Adesso aspetto sabato per sapere quante blasto si sono formate
[/quote] quindi in 10 giorni…buono! Ma hai iniziato la stimolazione quando è arrivato il ciclo? Incrocio le dita per le tue blatocisti e aspetto di sapere sabato che dicono :rose:
AnonimoInattivoBuonasera a tutte..@lafrenzy io ho iniziato la stimolazione per la mia prima icsi il 31 di agosto e lunedì 10 ho fatto il pick up .. non so i tempi degli altri , io con dosi basse ho risposto fin troppo bene .. ma transfer rimandato per rischio iper stimolo . Adesso aspetto sabato per sapere quante blasto si sono formate
La FrenzyPartecipanteBuonasera ragazze…ho nella testa da martedì la frase della ginecologa “dai che per ottobre/novembre iniziamo e sarà veloce”, cioè il mese prossimo probabilmente,se sarò calata ancora un po’di peso,mi darà il piano terapeutico ( lo ha segnato anche sulla richiesta della visita). Da ignorante in materia (in primis perché sono alla prima volta, secondo perché non ti spiegano niente prima), quanto dura una stimolazione per la ICSI? Più o meno insomma.. faremo quella per il seme crioconservato di mio marito,a me dai risultati hanno detto che è tutto perfetto…scusate la domanda,ma spesso sembra di nuotare in pieno oceano…non so da che parte iniziare per farmi un’idea…
AnonimoInattivoAgitatissima scrivo per la prima volta.. cercando calore e coraggio da chi come me sta affrontando questa battaglia!
Un abbraccio a tutte
irisMembro[quote quote=702239]Buongiorno a tutte voi, ragazze! Sono nuova e chiedo scusa se mi intrometto nei vostri discorsi, ma sono qui x darvi speranza e x chiederne un po’ anche x me!
Ho fatto la mia prima Fivet a Bergamo a settembre 2016. Ha avuto esito positivo e sono mamma di Gabriele. Ora a distanza di due anni sono di nuovo in pista x dare un fratellino o una sorellina al mio angelo. Sempre a Bergamo. Il 21 inizio le terapie e x inizio ottobre farò Pick up. Nel mio caso i problemi sono maschili (severa oligospermia).
Qualcuna come me è in cura alla tecnobios? Qualcuna alla ricerca del secondo figlio?
[/quote]
Ciao. Io sono alla ricerca del secondo figlio sempre per oligospermia severa. Il primo figlio ha quasi 8 anni ed è arrivato naturale dopo un intervento di varicocele.
irisMembroBuongiorno ragazze. Come sono al inizio di questo percorso scrivo poco ma vi leggo sempre.
Nel fratempo mio marito ha fatto il cariotipo e lo screening per la fibrosi cistica…ancora aspettiamo le risposte. Prossima settimana dobiamo fare altri analisi e dopo di fissare la visita.
In bocca al lupo a tutte per i vostri appuntamenti.
Un bacio a tutte voi.
Tata 🤘🌶🐞🍀Moderatore[quote quote=702213]Ragazze sta volta mi sono sbagliata per fortuna!!! Ho avuto il colloquio con la mia dottoressa evviva
mi ha tranquillizzata per l’utero fibromatoso e mi ha detto che se non mi viene il ciclo per il 22/23 settembre farò una cura con la pillola. @Tata tu che sei più esperta,e anche chi ci è passata e mi può consigliare, mi hanno prescritto il Dibase 25000 da prendere ogni 15gg per far sistemare l’endometrio che ce l’ho troppo sottile secondo voi va bene?[/quote]
Ciao sono felice che tu abbia avuto il tuo colloquio e che la dottoressa ti abbia tranquillizzata. Per quanto riguarda il l integrazione di Vit D questa viene data in caso di carenza. Infatti è una vitamina basilare per la fertilità sia femminile che maschile. Viene data ai soggetti affetti da pcos perché si ritiene che lo assorbono male. La Vit D è vitale per la riserva ovarica, la qualità ovocitaria e protegge l utero dalla comparsa dei miomi. Alte concentrazioni al contrario vengono riscontrate in soggetti affetti da endometriosi. Nell uomo invece la Vit D è vitale per la qualità spermatica. Il mio suggerimento visto il dosaggio è di fare prima le analisi e poi di assumerlo. Per quanto riguarda l endometrio secondo me la pillola è la soluzione ideale. Personalmente ne ho tratto enorme beneficio :yes:"Finché porterai un sogno nel 💖 non perderai mai il senso della vita!" Ghandi
MariannaPartecipante[quote quote=702213]Ragazze sta volta mi sono sbagliata per fortuna!!! Ho avuto il colloquio con la mia dottoressa evviva
mi ha tranquillizzata per l’utero fibromatoso e mi ha detto che se non mi viene il ciclo per il 22/23 settembre farò una cura con la pillola. @Tata tu che sei più esperta,e anche chi ci è passata e mi può consigliare, mi hanno prescritto il Dibase 25000 da prendere ogni 15gg per far sistemare l’endometrio che ce l’ho troppo sottile secondo voi va bene?[/quote] :rose:
Alla ricerca della cicogna da due anni a novembre 2017 scopro di avere una tuba chiusa.inizio 2018 con il percorso della pma ! Oggi 4 giugno abbiamo visto e sentito il cuore del nostro puntino!! Trasferito due blasto ed una si è attaccata forte a me!!!
AngelosirenaMembroBuongiorno a tutte voi, ragazze! Sono nuova e chiedo scusa se mi intrometto nei vostri discorsi, ma sono qui x darvi speranza e x chiederne un po’ anche x me! :wacko:
Ho fatto la mia prima Fivet a Bergamo a settembre 2016. Ha avuto esito positivo e sono mamma di Gabriele. Ora a distanza di due anni sono di nuovo in pista x dare un fratellino o una sorellina al mio angelo. Sempre a Bergamo. Il 21 inizio le terapie e x inizio ottobre farò Pick up. Nel mio caso i problemi sono maschili (severa oligospermia).
Qualcuna come me è in cura alla tecnobios? Qualcuna alla ricerca del secondo figlio? :bye:
UinniuinniPartecipante@tata82 anche me lo dettero lo scorso anno perché avevo la vitamina d molto bassa e mi dissero che per avere una gravidanza era molto importante, feci una cura di 6mesi ma non mi hanno mai detto che facesse bene all’endometrio.
Alla ricerca da non so più quando.. un aborto a gennaio 2015 un aborto gemellare con raschiamento a gennaio 2016, spermini pochissimi di cui il 95% immobili con il 62% di frammentazione. 2 icsi negative ne 2017, 1 aborto a marzo 2018 e un aborto a maggio 2018. Duostim a luglio 2018. Trasferito 1 embrione il 7 settembre 2018! Beta positive il 19 settembre ❤️ Mamma di una polpetta!Sono una cicognina alla ricerca da 12 anni, 11 mesi, 19 giorni.Sono mamma di
AzzurraPartecipanteRagazze sta volta mi sono sbagliata per fortuna!!! Ho avuto il colloquio con la mia dottoressa evviva :yahoo: mi ha tranquillizzata per l’utero fibromatoso e mi ha detto che se non mi viene il ciclo per il 22/23 settembre farò una cura con la pillola. @Tata tu che sei più esperta,e anche chi ci è passata e mi può consigliare, mi hanno prescritto il Dibase 25000 da prendere ogni 15gg per far sistemare l’endometrio che ce l’ho troppo sottile secondo voi va bene?
AzzurraPartecipanteSETTEMBRE:
13 Giovedi: @Luna ecografia; @Naela pick-up! @Tata82 visita
14 Venerdì: @Stella isteroscopia; @LaVieEnRose Beta
15 Sabato: @Gledi monitoraggio
18 Martedì: @Gabry979 eco
19 mercoledì: @Orchidea visita; @Uinniuinni Beta
20 giovedi: @Koky0518 visita pre-scongelamento
25 martedì: @Frency eco; @Luna ecoOTTOBRE:
5 Venerdì:@Tata82 isteroscopia***************************
In partenza stimolazione: @Stefania; @Frila; @Wondervero; @Nomadise18; @step80
In stimolazione: @LaValeVale; @Naela; @Gledi
In preparazione transfer: @Fedina; @Giakyna
In Cova:@LAVieEnRose; @Uinniuinni
In stand by:
@Lisa;@Ginevra; @cle83; @pacchellino82; @arcobaleno583; @82pasticcina; @reby; @dafne75; @tata; @fata; @micky; @adry; @laretta982; @ioposso; @speranza89;@inred; @lajolie; @missandei;@koki0518; @anmor; @Orchidea; @Baby81; @Cla86; @Tata82; @Denise; @Poseidonia**************************
POSITIVI!!!!!!!!!
:yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo:Gennaio: @angioletto;
Febbraio: @margery1986; @aury; @lunablu; @kahlia;
Marzo: @annac80;
Aprile: @tartarella; @maria80; @happy;
Maggio:@Marianna;@Judith; @Stellina84
Giugno: @LaGi
Luglio: @antonella; @MeryeSasy; @Assellanda; @Michi13; @Gabry979; @Luna; @Lessenziale;
Agosto: @Frency; @Sara82; @Moky80
AzzurraPartecipante@Naela per oggi DAJE TUTTA!!! 💪 😘 :heart:
AzzurraPartecipante[quote quote=702123]
@Koky0518 grazie!! 😘
ti ho aggiunta e sono felice che presto anche tu ti potrai andare a prendere i tuoi piccoli!!
domani poi vi farò sapere
@Judith tesoro mi ero scordata di te un forte abbraccio anche a te
💖ma la prof non ti ha risposto?? So che tornava ieri in reparto..fai bene ad andare di persona
[/quote]
@Marianna no non mi ha risposto ora sto qui aspetto di entrare so che c’è spero di poterci parlare anche se non ne sono convinta ho come un presentimento ma forse mi sbaglio chissà :unsure: poi ti faccio sapere cosa mi dicono 😉Ragazze come ho sempre detto questo percorso è difficile ma non dobbiamo mollare e se si cade bisogna rialzarsi togliersi la polvere e ricominciare a camminare più forti di prima!! Noi siamo guerriere non per libera scelta ma perché ce lo ha imposto la vita è non possiamo darla vinta ad un NO ma combattere per raggiungere il nostro sogno e così sarà!!! FORZA! 💪💖 :heart: :rose:
Step80MembroBuongiorno ragazze… io non entro nel forum da marzo dopo il fallimento della terza icsi… in cui al solito è stato prelevato un solo ovocita che non si è fecondato..ora sono seguita al Florence… c’è nessuna lì? Non riesco a mettermi a paro con i messaggi ho letto solo quelli di ieri.. ho visto nomi e storie nuove… e veterane del forum… vorrei fare un imbocca al lupo a tutte! Io inizio la stimolazione con bemfola il 18 questa volta senza pillola perciò spero in una risposta migliore delle mie ovaie… buona giornata a tutte… :heart:
Mi sento miracolata.In pma per grossi problemi maschili, prima icsi maggio 2015, beta negative... sorpresa anche i miei ovociti non sono un granché... raddoppiata la dose di gonal f... il giorno del pick-up mi prelevano un solo ovocita e mi dicono di pensare all'ovodonazione. Quell'ovetto si è fecondato e si è attaccato forte a me... ora è l'uomo della mia vita... e vorrei cercare di dargli un fratellino...
LF2018Partecipante@orchidea….lo so…è difficile.. ci sono e ci saranno sempre.dei gg in cui tutto ci sembrerà piu difficile… ed ey anche giusto piangere in quei gg… per dare sfogo al proprio dolore..io non so piu quante lacrime ho versato… pero dobbiamo darci anche altri obiettivi nella vita.. per.distogliere il.pensiero… anche se non c e un solo.secondo della mia giornata che io non ci pensi.. ma dobbiamo cercare di concentrarci anche su altro.. un giorno saremo compensAte di tanto.dolore… io gia penso.che quando avrò il mio bambino tra le braccia,non lo farò toccare a nessuno,troppo preZioso 🙂