- Questo topic ha 18,469 risposte, 327 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 5 mesi fa da Tata 🤘🌶🐞🍀.
-
AnonimoInattivoRagazze, finalmente rosse arrivate! Dopodomani parto con il buca buca! Sono emozionatissima! Speriamo bene, so che devo essere oggettiva e restare con i piedi per terra, ma la speranza e il desiderio sono enormi! :heart:
@pachellino non smettere di sperare! Noi siamo tutte con te!
Pacchellino82MembroRagazze le beta sono aumentate, non sono riuscita a parlare con il centro x questo non mi sbilancio 😥 …Sicuramente me le faranno ripetere..le perdite pochine e solo sulla carta.. :wacko: :heart:
@ermengarda grazie :heart: te come stai?
@angioletto grazie davvero, vedrai che andrà tutto bene…non bisogna mai smettere di sperare, è difficile ma noi siamo più forti per questo! Stringi i denti e tienici aggiornate :heart: :heart:
@chiaba @dafne @viola grazie mille anche a voi, credetemi anche io ho avuto dolori assurdi ve l’ho già raccontato e invece eccomi qua..Sicuramente non sono perfette le mie beta ma io spero e prego con tutto il cuore :heart: :heart: Vedrete che andrà tutto bene :heart: :heart: :heart:
Grazie a tutte ragazze davvero..siete speciali siete un grande aiuto e supporto :heart: :heart:
ViolaMembro
ViolaMembro[quote quote=501638] @viola ti capiamo eccome…Io ho le beta giovedì ma sto già pensando negativo: da ieri forti dolori come se arrivasse il ciò è oggi un mal.di testa atroce….Spero di essere smentita
So che dovrei essere positiva ma è difficile, sono in preda a tante sensazioni ed emozioni che non mi fanno pensare lucidamente[/quote]cara io ho dolori da ciclo quasi da una settimana che vanno e vengono
E dura andare in bagno con il terrore di vedere le rosse
Ultima volta mi so arrivate 5 gg prima delle beta speriamo stavolta va bene
Mai arrendersi !!!!
wonderveroPartecipanteCiao ragazze,
sono nuova del gruppo anche se in realtà è da un mese che non faccio altro che spulciare tra le vostre esperienze in questo forum per trovare conforto da chi sta vivendo la mia stessa situazione.
Finalmente oggi ho deciso di iscrivermi a questo forum per raccontarvi la mia esperienza.
Io ho 35 anni, il mio compagno invece ne ha appena compiuti 41. Stiamo insieme da 7 anni, prima a distanza e (da circa 6 anni) conviviamo. Un amore fortissimo che non ci ha risparmiato tante difficoltà e salite ma che abbiamo sempre saputo affrontare rimanendo uniti.
Dopo anni in cui pensare ad un figlio era davvero l’ultima delle nostre preoccupazioni,finalmente nel 2016 iniziamo ad innamorarci dell’idea di avere un figlio e progettare il nostro futuro con un piccolo marmocchio (tanto sarebbe arrivato subito, ci dicevamo).
Compro il clearblue e iniziamo a contare i giorni e a pianificare i nostri rapporti specialmente nei giorni fertili, inizio a sentirmi tutti i sintomi della gravidanza: nausea, stanchezza, avversione agli odori. Ma ad ogni mese ecco arrivare il ciclo puntuale come le tasse! Continuano i tentativi ma nulla, le rosse sempre puntualissime spazzano via tutti i miei pronostici di gravidanza.
Intorno a me tutte le mie amiche rimangono incinte, comprano tutine, organizzano baby shower con tortine e palloncini azzurri e rosa. Mi dico di aver pazienza, che 6 mesi di tentativi sono pochi, ma per scrupolo a Marzo obbligo il mio compagno a fare uno spermiogramma di controllo: tanto sarebbe stato tutto ok e mi sarei messa l’anima in pace!
Ricordo benissimo il giorno del ritiro dell’esame. 15 Marzo. Risultato: Oligozoospermia,Astenozoospermia, morfologia e vitalità non valutabili. Insomma, referto peggiore non avrei potuto immaginare. Una doccia fredda, ghiacciata. Terrore, sconforto, annullamento di tutte le certezze.
Eppure in questo disastro, la vita mi ha fatto un regalo. Il destino ha voluto che la mia collega, compagna di scrivania, anni fa si fosse sottoposta a un percorso di PMA (ICSI) per avere il suo splendido bambino.
Il giorno dopo, rincuorata dalla sua storia decido di lasciarmi la paura alle spalle e prenoto subito alla clinica Igea, chiedendo (su precisa indicazione della mia collega) una visita con il Dott. Montemurro che ci prescrive una valanga di analisi. Ed ecco iniziare tutto il tour di controlli che confermano l’infertilità del mio compagno registrando invece il mio ottimo stato di salute.
Ed eccoci arrivare ad oggi, dopo la visita andrologica del mio compagno, con una nuova doccia fredda: probabile ostruzione di un condotto testicolare e nuove analisi da fare. Spermatozoi pochissimi (1 milione) e molto malconci. Intanto, ci dice il dottore, non si può perdere tempo.
Domani nuovo appuntamento con la genetista e il Dott. Montemurro per impostare il piano terapeutico per la prima ICSI.
Sono spaventata, ho paura di affrontare un insuccesso, ma sento che devo farmi forza perchè il piccolo miracolo è lì che mi aspetta. E forse tra qualche mese potrei esserci io – tra palloncini ed amiche – a festeggiare l’arrivo del mio nanerottolo.
Ho bisogno di voi, oggi più che mai.
Un abbraccio
AnonimoInattivo[quote quote=501638] @viola ti capiamo eccome…Io ho le beta giovedì ma sto già pensando negativo: da ieri forti dolori come se arrivasse il ciò è oggi un mal.di testa atroce….Spero di essere smentita
So che dovrei essere positiva ma è difficile, sono in preda a tante sensazioni ed emozioni che non mi fanno pensare lucidamente[/quote]sono nella vostra identica situazione, care. Da oggi sindrome pre mestruale più intensa… ogni volta che vado in bagno temo di vedere rosso… mamma come è difficile!!!!
@Pachellino82 come va??? Novità le tue beta?? Tanti incrocini per te!!!! Un abbraccio
AnonimoInattivo@Viola ti capiamo eccome…Io ho le beta giovedì ma sto già pensando negativo: da ieri forti dolori come se arrivasse il ciò è oggi un mal.di testa atroce….Spero di essere smentita :negative:
So che dovrei essere positiva ma è difficile, sono in preda a tante sensazioni ed emozioni che non mi fanno pensare lucidamente
angiolettoMembro@paccherino aspettiamo tue notizie…. dai dai positive…
per me pickup previsto per mercoledi mattina……
pochi follicoli sono arrivati a maturazione solo tre…. un quarto potrebbe aumentare ma non è detto quindi i papabili sono solo tre speriamo siamo pieni… e fecondabili…. mi aspettavo qualcosa in più ma meglio di niente speriamo bene
la speranza è l'ultima a morire
AnonimoInattivoRagazze Buondì ho ritirato gli esami in previsione della visita con il ginecologo che mi dovrebbe consegnare il protocollo per la prima IUI.
Sono nella norma ma il TAG è pari a 2.16.
Ho letto qua e là che per l’arricchimento sarebbe preferibile un valore inferiore a 2.
Vi risulta, eppure risulta un valore nel range. :unsure:
Fra-@Partecipante
ViolaMembroBuongiorno ragazze
Ho resistito e nn ho piu rifatto il test
Manca un giorno alle beta e solo voi potete capirmi come mi sento.
Non ho mai avuto nessuna perdita solo il mal di pancia che mi assilla sembra che stanno arrivando e ogni volta ho il terrore di andare in bagno a controllare
Mai arrendersi !!!!
Pacchellino82MembroBuongiorno ragazze, pronta (si fa x dire) per un altro piccolo passo…forse l’ultimo chi sa…le perdite continuano e ho avuto ed ho tutt’ora dei dolori da ciclo… 😥
@angioletto @cle voi teneteci aggiornate sui vs monitoraggi :heart:
@vany un bocca al lupo per il tuo esame! :heart:
Buona giornata a tutte :heart:
lisa@ginevraPartecipanteAggiornamento calendario: 7 giugno esame seme con.frammentazione dna; 12 luglio visita di controllo con esiti.
Ragazze io dietro le quinte faccio il tifo per ognuno di voi! Forza forza!💪💪 un abbraccio affettuoso❤
Fra-@Partecipante@eliety e @uinniuinni grazie per la risposta… io ho la visita il 15 e vedrò che terapia mi daranno probabilmente il prontogest (progesterone) è utile nella fase preparatoria al transfer… Speriamo bene :heart: :heart: :heart: :heart:
Sono mamma di Bimba (6 anni)
Laurina7Membro[quote quote=501352]
@dafne @laurina coraggio anche a voi!! Anche io ho avuto dolori come se mi stesse tornando il ciclo ero al 6/7 pt tanto che una notte credevo fosse tutto finito… certo i miei risultati non sono ottimi ma un piccolo positivo c’è stato e spero e prego con tutto il cuore che lunedì siano alle stelle le mie analisi

Ti auguro con tutto il cuore di tirare un sospiro di sollievo lunedì.. Aggiornaci appena puoi. Questa attesa per tutto è snervante!!!Ma del resto dobbiamo farci l’abitudine….. Un abbraccio
@pacchellino coraggio!! Immagino il tuo stato d’ansia… ma dai che ci sei! Saranno perditine perchè il tuo fagiolino si sta aggrappando sempre più forte a te :rose:
@dafne forza!!!!!! Ultimo giro di boa e tra poco sapremo il nostro verdetto! Cerchiamo di essere positive
@cle grazie!!! :heart: :heart: inizio ad essere impaziente e ogni tanto mi prendono momenti di forte sconforto, poi con tutti sti ormoni piango a dirotto 😥 ma tengo duro!!! Spero lo abbiano fatto anche i miei fiorellini…. ma non so…
Un abbraccio e buona settimana a tutte!!! :rose:
ICSI Maggio 2017. beta Giugno: POSITIVE! In attesa di cipollino/a. DPP 18-02-18
UinniuinniPartecipante[quote quote=501377]@pacchellino82 cerca di non andare in ansia,abbi fede… immagino il terrore continuo ad ogni macchia o sintomo… però cerca di stare tranquilla più possibile… @ranuncolo e @cle83 grazie per il supporto
Volevo chiedere a chi ha fatto il trasfer se ha seguito una terapia preparatoria e cosa ha fatto… io l’unico farmaco che mi era stato prescritto ad inizio procedura e che è avanzato è il prontogest…[/quote] io dal pick-up è anche adesso dopo il transfer sto assumendo 3 ovuli al giorno di prometrium, l’altra volta invece mi dettero delle iniezioni che mi sembra si chiamassero pleyris e costavano ben 40€
Alla ricerca da non so più quando.. un aborto a gennaio 2015 un aborto gemellare con raschiamento a gennaio 2016, spermini pochissimi di cui il 95% immobili con il 62% di frammentazione. 2 icsi negative ne 2017, 1 aborto a marzo 2018 e un aborto a maggio 2018. Duostim a luglio 2018. Trasferito 1 embrione il 7 settembre 2018! Beta positive il 19 settembre ❤️ Mamma di una polpetta!Sono una cicognina alla ricerca da 13 anni, 1 mese, 10 giorni.Sono mamma di
UinniuinniPartecipante[quote quote=498235]
ciao ragazze come state? io oggi ho ritirato l’amh…da 7,3 dello scorso anno a 7,9 oggi…ho paura dell’ipestimolazione! il tsh ora è 2,5…un mese fa con lo stesso dosaggio era 0,67
più tardi vado dall’endocrinologo e sento come fare! uinni come stai? mi si è chiusa la chat privata…@hope eccomi, ho riaperto anche là chat. Sono totalmente ignorante in materia di amh, ho sempre pensato che più alto è meglio è, invece no? Hai già iniziato a prendere qualcosa? Fammi sapere cosa ti dice l’endocrinologo. Io domani secondo monitoraggio, sono tranquilla, non mi aspetto niente di buono perché i follicoli sono pochi ma ci riproverò dopo l’estate, grazie al cielo per ora la sto prendendo bene a differenza dell’altra volta. @pacchellino

[/quote] Hope non ti ho più sentita. Come
stai?
Alla ricerca da non so più quando.. un aborto a gennaio 2015 un aborto gemellare con raschiamento a gennaio 2016, spermini pochissimi di cui il 95% immobili con il 62% di frammentazione. 2 icsi negative ne 2017, 1 aborto a marzo 2018 e un aborto a maggio 2018. Duostim a luglio 2018. Trasferito 1 embrione il 7 settembre 2018! Beta positive il 19 settembre ❤️ Mamma di una polpetta!Sono una cicognina alla ricerca da 13 anni, 1 mese, 10 giorni.Sono mamma di
EleonoraPartecipante[quote quote=501267] @eleonora credimi, avevo scritto un papiro sono venute fuori solo le emoticon. Dunque ho fatto due colloqui uno nel pubblico altro al privato. Ovviamente costi diametralmente agli antipodi mannaggia. Entrambe le strutture mi hanno dato un’ottima impressione. In entrambi i colloqui hanno voluto vedere gli esami e a parte un oligospermia grave del marito poi risolta -pare- con cura antibiotica dopo diagnosi di elicobacter faecalis ci hanno sommessamente consigliato di riprovarci naturalmente che secondo entrambi i pareri qualcosa sarebbe accaduto naturalmente. Peccato solo che dopo 17 mesi di rapporti liberi e mezzo mirati e 7 di mirati ci stiamo un po’ stancando. Ecco perché ho deciso di stare comunque in lista d’attesa nel pubblico per eventuale Fivet se la IUI nel privato dovessero risultare un buco nell’acqua. Ovviamente speriamo sinceramente che così non sia. Ma eravamo partiti che secondo tutti ero una macchina per procreare, iperfertile ecc… invece eccoci qui apparentemente sine causa senza figli perciò metto in conto che le IUI potrebbero non andare bene.Pessimismo di difesa lo chiamano e preferisco essere cauta che iperpositiva. Tu partirai con la IUI?
<p style=”text-align: left;”>[/quote ciao @Lullaby sinceramente non so con che cosa partirò perché non so nemmeno dove stia questo problema che in 9 mesi di rapporti mirati con stick , temperatura basale e muco niente è successo , nemmeno l’ombra di un positivo .. io sono già mamma di un bimbo di 10 anni da una precedente relazione , da quello che dice la ginecologa io non dovrei aver nessun problema visto che ho già procreato ( anche se la cosa mi sembra un po’ strana ) . Mio marito ha fatto spermiogramma presso lavoratorio privato è ha una normospermia 265milioni di soldatini di cui il 56% mobili , mobilità veloce / lenta progressiva 48% , morfologia 15% normali , mi hanno detto che non è male come liquido seminale , ma ancora questo positivo non vuole arrivare . Mi metto nelle mani della PMA e capire se la iui sarà per noi la scelta più facile e migliore
Alla ricerca della pennuta da 3 anni e 6 mesi , mai un positivo . Il 21/3/2020 primo positivo❤ concluso con una biochimica😭Arrendersi mai ❤
Sono una cicognina alla ricerca da 9 anni, 4 mesi, 9 giorni.Sono mamma di Andrea (19 anni)
Cle83PartecipanteCALENDARIO GIUGNO:
05 lunedì: @angioletto monitoraggio; @vany biopsia endometriosi;@cle83 primo monitoraggio;@pacchellino82 BETA;
06 martedì: @viola BETA;
08 giovedì: @serena ultimo colloquio;@chiaba BETA; @dafne75 BETA;
09 venerdì: @laurina7 BETA;
12 lunedì: @eri78 ecografia;
14 mercoledì: @uinniuinni BETA; @Eliety BETA;
15 giovedì: @bettina79 piano terapeutico;
28 mercoledì: @sursum corda fine assunzione pillola;
IN PARTENZA STIMOLAZIONE: @pollyna90; @violapma; @nissa88; @sursum corda;@elisabetta;
IN STIMOLAZIONE: @angioletto; @cle83;
IN PREPARAZIONE TRANSFER: @rossy90; @pimpa75; @ermengarda;
IN COVA: @sivi_90@msn.com; @chiaba; @viola;@dafne75; @laurina7; @uinniuinni; @Eliety;
CALENDARIO LUGLIO
20 giovedì: @eleonora primo colloquio;
IN STANDBY: @lisa@ginevra; @avanti; @alina; @romantica, @lode; @saretta87; @adel; @speranza; @marina; @bettina79; @mirella85; @saraf1976; @naturalmente; @Dalila29; @arcobaleno583; @violapma; @roberta; @nissa88; @anna; @Pollyna90; @Bea77;@romina; @vany;@maria;@mary;
POSITIVOOOO!!!!:
GENNAIO: @speranzosa; @diamante; @tessa77; @tortina82
FEBBRAIO: @verde_82; @laura17; @viviluce; @francesca8080; @EverOurs
MARZO: @muscia; @giogio87; @francy-81; @valenzia18; @tartarughina; @yeye86
APRILE: @Sky; @mallory (bdc); @marcy8582
MAGGIO: @lunaazzurra78, @diddina; @Ery78; @pestina; @ranuncolo; @pacchellino82;
GIUGNO:
Si sono aperte, per noi, le porte della PMA ad ottobre '16 per teratozoospermia. ICSI febbraio e giugno '17, beta negative. 11 settembre e 9 novembre transfer blastocisti, beta negative.Prima o poi arriverai ❤️ 2018 stupiscimi!!!
ElietyMembroEnmergard parlo per me dal prelievo ho fatto 3 volte al giorno progefit e aspirinrta una volta al giorno, che continuo a fare dopo il tranfer
AnonimoInattivo[quote quote=501270]@serena ne approfitto per farti una domanda, dunque dopo il primo colloquio nel Pubblico all’Ospedale di Pieve di Cadore ci hanno inserito già in lista d’attesa per Fivet prima ancora di guardare tutti gli esami prescritti (quelli genetici sono un parto vero e proprio) c’è quindi la possibilità di chiedere qualche IUI anche nel pubblico?
I miei esami sono apposto e ora anche quelli di mio marito se ci hanno ritenuto idonei in una struttura privata sicuramente sarà lo stesso per un ospedale pubblico, o no?
Ne sarei più che felice…
[/quote]
@lullaby82 io sono nel pubblico a Catania, e sì prima di scegliere la tecnica ci hanno chiesto tutti quegli esami, io avevo fatto l’isterosalpingografia qualche anno fa per i fatti miei. Al primo colloquio ci ha no dato la lista al secondo hanno visionato gli esami e scelto la tecnica da fare, nel nostro caso icsi per via di una oligospermia severa (forme normali 2% oltretutto) e una probabile mal funzionamento tubarico. Quindi Sì credo che potresti fare una iui anche nel pubblico, anche se dopo 3 tentativi si consiglia o una fivet o icsi. Spero di esserti stata utile
Fra-@Partecipante@pacchellino82 cerca di non andare in ansia,abbi fede… immagino il terrore continuo ad ogni macchia o sintomo… però cerca di stare tranquilla più possibile…
@ranuncolo e @cle83 grazie per il supporto :heart:
Volevo chiedere a chi ha fatto il trasfer se ha seguito una terapia preparatoria e cosa ha fatto… io l’unico farmaco che mi era stato prescritto ad inizio procedura e che è avanzato è il prontogest…
Sono mamma di Bimba (6 anni)
angiolettoMembroBuon pomeriggio ragazze… oggi relax…. ci voleva…
@cle la mia stimolazione fa i capricci dei bei 13 follicoli iniziali al primo controllo solo tre o forse se riuscendo un quarto va avanti… L unica cosa che cresce e pure tanto e l endometrio ieri ho fatto un controllo extra fuori dal centro poiché chiuso… endo a 12.8 e due follicoli di 18 e 17 uno più piccolo di 12/13 e poi gli altri più piccoli.. la dose è stata aumentata da venerdì domani non farò il pick-up ma controllo e prelievo probabilmente mercoledì… so di non avere molte chance ma ormai dopo due settimane di stimolazione anche con due vado al pick-up up
@paccherino non ti abbattere stai a riposo assoluto e domani fatti fare un controllo
la speranza è l'ultima a morire
ElietyMembroPacchellino82 cerca di distrarre la mente lo so che la cosa piu dificile pero dil resto non puoi fare niente altro
Pacchellino82MembroRagazze grazie a tutte di cuore davvero…
Oggi sono ricominciate le perdite…sempre marroncine solo su carta ma ci sono e purtroppo il mio stato d’animo non è dei migliori adesso…ho troppa paura ragazze 😥 😥