- Questo topic ha 18,469 risposte, 327 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 3 mesi fa da Tata 🤘🌶🐞🍀.
-
BlossomPartecipanteForza 💪 @fra83!!! In bocca al lupo!!!!
Cerchiamo un bimbo dall'inizio del '15. Dopo un anno facciamo approfondimenti, il verdetto è oligoastenoteratozoospermia severa. Al S.Paolo (MI) da Nov '16. Pick-up a Marzo '17, 3 blastocisti. stop per rischio iperstimolo per 7, lunghissimi, mesi. Ad Ottobre transfer e beta positive!
Fra83PartecipanteIo vado ragazze!!! Forza ovettiiiii uscite da questo corpo!!!😂😂😂 secondo me mi ricoverano in psichiatria… @Cle83 spero di non avere iperstimolo. Sará l’ansia ma ho dolori dappertutto! :good:
4 anni di ricerca. Primi periodi senza stress poi come sapete qnd non arriva la cicogna iniziano le domande le mille visite. Ho fatto 4 iui, intervento varicocele di mio marito un anno e nezzo fa ma nulla sembrava muoversi. Cosi dal 4 settembre ho iniziato il percorso della fivet. Stimolazioni dal 3 giorno con puregon 150 poi da domenica mi hanno aggiunto orgalutran e scalato il puregon a 125. Devo fare la prossima eco venerdi mattina. Ricoverata per iperstimolo per 2 gg! Liquido libero in addome fino a livello sottoepatico. Tranfer rinviato a prossimo ciclo. Mi hanno congelato 4 embrioncini+7ovetti! La mamma verrá a prendervi vedrete!!!!! Secondo transfer di 2 blasto congelate fallito. Si riprova con gli ovetti surgelati!!! Non deludetemi😉 9 Maggio 2018: dei 7 ovociti congelati e scongelati per transfer nessuno sopravvissuto. Devo ricominciare!
Cle83PartecipanteRagazze, io serata con gli amici così mi sono distratta un po’.
Ho letto i vostri messaggi, noi siamo guerriere, ci pieghiamo ma non ci speziamo. Purtroppo la vita ci ha regalato una strada in salita e tortuosa ,per raggiungere il nostro obiettivo, ma noi pian piano arriveremo alla vetta. Quando saremo arrivate, sarà così bello ciò che vedremo e stringeremo fra le braccia che dimenticheremo aghi, ormoni, lacrime pick-up e transfer.
Non dobbiamo smettere di sognare.
@nicla dita super incrociate per il tuo positivo.@anna-30 e @francy-81 buon monitoraggio, credo che domani avrete la data del transfer.
@fra83 portaci tante ovette, speriamo che tu non abbia nessun problema di iperstimolo.
@maria80 tieni duro e continua a sperare.
@wondervero io l’altro giorno sceglievo dei vestitini….! Andremo a fare shopping 0-6 mesi insieme, tanto siamo vicine!!!! @bea77 verrai anche tu!
Un abbraccio a tutte.
Si sono aperte, per noi, le porte della PMA ad ottobre '16 per teratozoospermia. ICSI febbraio e giugno '17, beta negative. 11 settembre e 9 novembre transfer blastocisti, beta negative.Prima o poi arriverai ❤️ 2018 stupiscimi!!!
Cle83PartecipanteCALENDARIO SETTEMBRE
18 lunedì: @nicla BETA; @anna_30 monitoraggio; @fra83 pick-up; @francy-81 monitoraggio; @annalisa prelievo;
19 martedì: @maria80 BETA; @viola colloquio; @pacchellino82 transfer;
20 mercoledì: @chiaba evo 21′ giorno; @paperottina80 ecografia inizio stimolazione; @ermengarda BETA; @bea77 monitoraggio; @serena monitoraggio; @annalisa pick-up;
22 venerdì: @cle83 BETA; gioy86 eco al seno + esiti spermiocultura;
25 lunedì: @carmen82 inizio stimolazione;
27 mercoledì: @paolina monitoraggio;
28 giovedì: @arcobaleno583 BETA;
IN PARTENZA STIMOLAZIONE: @lampadina; @paperottina80; @m_area; @carmen82;
IN STIMOLAZIONE: @annalisa; @paolina; @serena; @angy; @fra83;
IN PREPARAZIONE TRANSFER:
@bea77; @antostra; @micotta85; @wondervero; @francy-81; @anna-30; @pacchellino82;IN COVA: @arcobaleno583; @nicla; @ermengarda; @maria80; @cle83;
CALENDARIO OTTOBRE
9 lunedì: @ange inizio stimolazione;
IN PARTENZA STIMOLAZIONE:
@ange; @mica;
IN PREPARAZIONE TRANSFER:
@giuliasheki
IN STANDBY: @romantica, @lode; @saretta87; @adel; @speranza; @marina; @mirella85; @saraf1976; @naturalmente; @Dalila29; @roberta; @anna; @romina; @vany; @mary; @viola; @dafne75; @uinniuinni; @elisabetta; @carmen82; @bettina79; @maria; @sursum corda; @manu1976; @sara84sara; @hope85; @cinzia; @rummolina; @chiaba;
POSITIVOOOO!!!!:
GENNAIO: @speranzosa; @diamante; @tessa77; @tortina82;
FEBBRAIO: @verde_82; @laura17; @viviluce; @francesca8080; @EverOurs
MARZO: @muscia; @giogio87; @valenzia18; @tartarughina; @yeye86
APRILE: @Sky; @mallory (bdc); @marcy8582
MAGGIO: @lunaazzurra78, @diddina; @Ery78; @pestina; @ranuncolo; @daniela;
GIUGNO: @laurina7; @faith_15; @debo88; @rossy90; @violapma; @danitta85; @aluk;
LUGLIO: @mia;
AGOSTO: @nissa88; @milulu28; @andry91;
SETTEMBRE: @ermengarda;
Si sono aperte, per noi, le porte della PMA ad ottobre '16 per teratozoospermia. ICSI febbraio e giugno '17, beta negative. 11 settembre e 9 novembre transfer blastocisti, beta negative.Prima o poi arriverai ❤️ 2018 stupiscimi!!!
francy-81Partecipante@chiaba mi dispiace tanto, so quello che provi perché io ho perso mia mamma 5 anni fa ed ancora è un vuoto immenso 😥 😥
@anna30 a me per il post transfert mi hanno dato le altre volte solo gli ovuli di progesterone in più oggi ho sentito nuovamente il gine e mi ha detto che si potrebbe anche aggiungere del progesterone in punture ora sentito domani cosa mi dicono . Magari domani ci becchiamo
ragazze i momenti di sconforto e di tristezza ci sono sempre , l’importante è non far si che la “mancanza” che sentiamo dentro non ci faccia scordare le belle cose che invece abbiamo ,come dei compagni meravigliosi
per chi chiedeva del progynova, io ne prendo 3 insieme la sera, quindi non credo importi molto se divise o no basta che si prendano agli stessi orari tipo o sempre la mattina , o la sera o a intervalli di ire regolari
In cerca del nostro miracolo dal 2014 , una Geu nel 2 015, iui negativa aprile 2016 , prima icsi luglio 2016 con rischio iperstimolo e transfert a ottobre ma negativo, dopo una bella vacanza a NY si riparte a gennaio con seconda icsi, ma rischio di nuovo iperstimolo e tutto bloccato . A febbraio era successo il miracolo test gravidanza positivo ma il mio piccolino non ce l'ha fatta e a 10 sett .. primo transfert negativo , secondo transfert positivo, beta che crescono bene ma poi tutto finisce dopo una settimana😢 , finalmente l’ultimo transfert mi ha portato il mio piccolo miracolo😍😍
AnonimoInattivo@Angy se ti può consolare anche io non sento nulla di nulla, con oggi sono 4 punturine d non ho alcun sintomo, no dolori, né cambi umorale, forse un po’di stanchezza, ma io sono nata stanca, quindi non so. Per il farmaco da te citato, non so se sia soppressore io uso il suprefact, ma quindi tu ancora non lo stai usando, ecco spiegato il controllo prima
[quote quote=533882]@serena io il controllo martedì 19. Devo portare orgalutran, penso sia soppressore, no?? Tu come stai?? Io non sento niente
[/quote]
AnonimoInattivoForza ragazze!!!!
Io quoto @nonmollare, lo sconforto ci sta è normale, ma deve essere un momento e poi dobbiamo rialzarci,
rialzarci tutte insieme per combattere con tutte le nostre forze e portare a casa il nostro bimbo, con la Pma, con l’adozione o con la BDC…
…oppure dovremo rialzarci, accettare che non saremo mai mamme, lo so non è giusto, ma dobbiamo concentrarci sulla fortuna di essere anche mogli, compagne, figlie, zie….di persone meravigliose che ci vogliono bene e che se sapremo accoglierle ci saranno una vita piena di amore di gioia e felicità…
….lo so non è facile, ma ognuna di noi ha il suo percorso siamo qui per gioire e combattere insieme, tutte con la serenità di aver fatto tutto il possibile e con la certezza che la vita ci donerà la gioia che ci meritiamo!!!! Quindi forza, dobbiamo tenere duro e combattere!!! Ricordatevi che siamo guerriere!!!! :heart: :rose:
wonderveroPartecipanteDai ragazze forza, abbatterci non ci servirà a nulla se non a far stare ancora ulteriormente male i nostri mariti e le persone che ci vogliono bene.
Testa alta e grinta. Se dio non ci sarà un bimbo tutto nostro forse vorrà dire che dovremo aiutare qualche bimbo del mondo che ha tanto bisogno di noi.
Vi voglio bene
Maria80Partecipante@Nonmollare grazie per le bellissime parole! Speriamo sempre fino all’ultimo.
Pure io cerco di farmi vedere forte con mio marito ma poi alle volte mi viene la crisi di pianto, ovviamente non mi faccio vedere, cerco di essere forte, ma è dura!
C’è chi ha la fortuna di beccare la cicogna al primo tentativo e chi invece continua a fallire, sarebbe bello arrivasse per tutte noi.
@Maria pure io ho il mio papà in cielo e pure una mia cara amica, che ha lasciato due bellissime bambine, lei stessa mi aveva detto ci penserò io quando sapeva di essere malata, ma probabilmente non possono aiutarci pure loro, ognuna di noi deve fare il suo percorso è tutto arriverà quando sarà il momento, in teoria se ancora non arriva dovrebbe esserci un perché anche se ora come ora mi è difficile capire quale sia.
Un abbraccio a tutte
ChiaraPartecipante@Maria @Maria80 i vostri momenti di sconforto sono legittimi, le vostre paure, i vostri pensieri sono gli stessi che ci assillano a tutte noi. Maria sono sicura che saresti una mamma bravissima, speciale, perché come tutte noi stai lottando per questo figlio, certe donne non sanno che fortuna hanno a rimanere incinta ad occhi chiusi. Noi siamo tutte già madri, madri super. Madri di bollicine, di stelline che crescono, di stelline che non ce la fanno, e loro sono i nostri figli…i nostri amori…siete speciali ricordatelo…donne speciali. Vi voglio.bene.
Butta il cuore oltre l'ostacolo
Pacchellino82Membro@nonmollare che belle parole…anche per me oggi è una giornata no purtroppo… cerco di non farlo notare a nessuno ma dentro mi sento esplodere… :heart: :heart:
AnonimoInattivo@Maria e @maria80 come voi son sotto un treno ma uniamo le forze dobbiamo riemergere e dobbiamo farlo se non per noi per chi ci vuole bene. @maria80 finché non hai la risposta speraci speraci e sperarci.
@maria tu pensa al tuo bambino che non vorrebbe vedere la sua mamma piangere.
Io piango quando solo sola e cerco che mio marito non capisca che sto così. Poi penso a mamma e papà che mi adorano e non voglio che mi vedano soffrire.
La mattina spero che arrivi la sera per incontrare il mio bambino nei sogni ma ultimamente non lo vedo nemmeno lì… anch’io sto pensando all’adozione o eterologa ma mi fanno entrambe tanta paura e per ora sono piena come un’oca americano nel giorno del ringraziamento. Mi sento pieno il cervello e ho bisogno di metterci un momentaneo standby però ci capisco e almeno qui possiamo anche sfogarci senza vergogna. Vi ringrazio perché ci siete. Vi voglio bene anche se sembra illogico ma illogico anche che donne che amano la vita vivano queste sofferenze, donne che amano i bimbi possano non averne mai :wacko: la vita è illogica e per fortuna ci sono i sentimenti le emozioni le amicizie e gli affetti vari siano veri o virtuali.io non rinuncio a voi e alla forza che ci diamo a vicenda. Dobbiamo combattere insieme e se una cade l’altra si butta accanto finché la prima non avrà la forza di rialzarsi :rose:
Coraggio ragazze
Maria80PartecipanteGrazie @Nonmollare ma dubito le mie saranno buone nuove,oggi tutto il giorno perditine rosa sulla carta, adesso qualche doloretto mi sa che sta arrivando il ciclo, la mia stellina non sarà riuscita ad annidarsi mi sa 😔 Sono veramente giù, non so che fare vorrei fare ancora un tentativo, ma nel frattempo iniziare le carte per adozione, il pensiero che non vivrò mai una gravidanza mi distrugge ma devo farmi forza.
Anche il mio omeopata mi ha consigliato l’adozione ha detto che è preoccupato che tutte queste bombe di ormoni alla fine nel tempo possono aumentare il rischio di tumori quindi secondo lui l’adozione sarebbe una buona scelta.
Pensate che tempo fa avevo comprato un bellissimo orologio della thun con scritto alle volte i sogni si avverano, è ancora in scatola e mi sa che ci rimarrà! 😢
MariaMembroCiao, ragazze!
Scusate, scrivo solo perché ho bisogno di un pensiero positivo. Oggi sto a pezzi, non lo so, starei sempre a piangere.
Non mi va di gravare su mio marito, che sta facendo tutto il percorso, per la seconda volta, in silenzio, senza critiche, anzi, sostenendomi in tutto. Ma oggi non ce la faccio proprio… Mi chiedo quanto mi dovrò spingere, per avere un bambino… Io farei pma a vita, ma poi mi chiedo se anche io ce la farò… Mi dico che forse il signore mi metterà sempre bastoni tra le ruote, perché magari non sono una brava mamma e non merito un’altra creatura… Non lo so.
Quando mio fratello se ne è andato, l’anno scorso, l’ho pregato, ho pregato direttamente lui, ancora in bara, di metterci una buona parola, di aiutarci in qualche modo. Lo prego ancora oggi, ma forse non mi sente…
Aiutatemi a vedere una lucina, piccola piccola… Da sola sto crollando… 😥
40 anni. Amh basso, marito ok, un bimbo avuto naturalmente, un aborto spontaneo a luglio 2015, un fratello di 28 anni morto di cancro a febbraio 2016. In cerca di speranza.
wonderveroPartecipanteOvviamente il sito è dell’ikea (maledetto t9!!!!)
wonderveroPartecipanteCiao a tutte
Vi dico solo che ieri ero triste e scoraggiata, mentre oggi sto guardando le camere tre per neonati sul sito dell’igea e scegliendo la carta da parati che -semmai il miracolo avvenisse- vorrei appiccicare alla parete.
Lo so è follia, ma sognare un po’ non fa male no??
Buona domenica a tutte
AnonimoInattivo@lisa@ginevra dove sei finita? Tutto ok? @Maria80 e @Nicla manca poco al verdetto e qui non accettiamo più negativi. Coraggio che avrete e ci darete belle notizie.
Io ragazze oggi nuovamente giù di morale, questa volta però è attribuibile al ciclo che dovrebbe arrivare domani :wacko:
Benvenute alle nuove in bocca al lupo per tutto
arcobaleno583Membro[quote quote=533878]
ho fatto il grave errore di mettermi a leggere su internet e c’è chi dice che una divisione cellulare troppo veloce non è di buon auspicio…
Noi avevamo fatto l’analisi preimpianto di tutte e 6 le blasto più monitoraggio con embryoscope… ben 5 sane!! Ecco 4 su 5 di quelle sane erano proprio le più veloci a dividersi e la più veloce di tutte mi era stata trasferita ed ha attecchito quindi…..

[/quote]
speriamo allora sia di buon auspicio!!!! Grazie cara!!! :heart:
Sono una cicognina alla ricerca da 12 anni, 3 mesi, 27 giorni.
AnonimoInattivoBuongiorno a tutte voi! Arrivo sul forum dopo 3 iui, di cui la terza ha portato una gravidanza con aborto interno alla nona settimana. Adesso sono in stimolazione in vista della prima icsi. Forza e coraggio!
ChiaraPartecipante@serena io il controllo martedì 19. Devo portare orgalutran, penso sia soppressore, no?? Tu come stai?? Io non sento niente 🙁
Butta il cuore oltre l'ostacolo
LunaAzzurra78Moderatore[quote quote=533818]ho fatto il grave errore di mettermi a leggere su internet e c’è chi dice che una divisione cellulare troppo veloce non è di buon auspicio…
[/quote]
Noi avevamo fatto l’analisi preimpianto di tutte e 6 le blasto più monitoraggio con embryoscope… ben 5 sane!! Ecco 4 su 5 di quelle sane erano proprio le più veloci a dividersi e la più veloce di tutte mi era stata trasferita ed ha attecchito quindi….. 🙂
Alessandro nato nel 2018 e Francesco nel 2020... dopo tante fatiche i miei bimbi... ancora non ci credo!! ♥️
LunaAzzurra78Moderatore[quote quote=533627] il transfer è andato bene! I miei ovetti si sono fecondati entrambi, ancora non ci credo!!!! Uno me l’hanno trasferito, l’altro proveranno a portarlo a blasto ed eventualmente congelarlo!!! Sono piena di emozioni, vi penso tutte e vi ringrazio veramente per l’affetto che mi avete dato, siete state la mia forza!!!
[/quote]
Bene!!! Ottima notizia!!! Ora goditi questo post transfer senza stare troppo sul divano perché non serve a niente… se deve andare va anche senza riposo te lo assicuro!! Speriamooooooo per il 28!!!! :good:
Alessandro nato nel 2018 e Francesco nel 2020... dopo tante fatiche i miei bimbi... ancora non ci credo!! ♥️
Faraonina80PartecipanteCiao, ho 37 anni e sono alla mia seconda ICSI. La prima in realtà è andata benissimo perché ho un meraviglioso bimbo di quasi 3 anni. Sono già in post transfer da due giorni e devo aspettare fino al 28 x fare beta. Sono in grande ansia anche se so bene che sono già stata graziata dal Signore. Il punto è che un percorso PMA è sempre faticoso da ogni punto di vista e qst attesa mi rende nervosa… X motivi di salute legati a mio marito so anche che è l’ultima occasione in assoluto x provare e qst cosa mi rende ancora più triste! Non ho sintomi ma so che deve essere così, ho solo sporadici piccoli crampetti che io chiamo fitte come fulmini che non capisco se dovuti al progesterone che sto assumendo o a un eventuale attecchimento. Ho un solo embrione, dopodiché si mette punto! Cerco conforto in voi,grazie, a presto :scratch:
LunaAzzurra78Moderatore[quote quote=533709]purtroppo mio babbo se n’è andato…è inutile dirvi come mi sento, e inoltre potrei dover rimandare l’e o di mercoledì prossimo, ma so una cosa: che in questi mesi “chiacchierare” con voi mi ha resa piu forte…siete splendide e sento che, anche in momnenti come questo, qui possso trovare una forza che non credevo di avere. Vi adoro e vi abbraccio
[/quote]
@chiaba ti faccio le mie più sentite condoglianze. Mi spiace davvero tanto… Hai usato parole bellissime. In bekko alla ciKo per il tuo percorso pma. Un mega abbraccio :rose:
AnonimoInattivo@Angy io ho il controllo dopo 6 giorni, considera che io faccio contemporaneamente stimolazione e soppressore, quindi se tu non fai soppressione o non hai per ora un farmaco antagonista, credo che sia normale che il controllo avvenga prima. Comunque credo che se non si muove nulla forse aumenteranno la dose, anche se credo che il loro obiettivo sia iniziare con un dosaggio maggiore è via via diminuire.
tu pensa che io ho iniziato con 300 ui di gonal f, mentre le altre ragazze del centro con 225 ui, ma forse perché sono più giovani o perché ho una settimana in più di soppressione rispetto alle altre. Poi a noi di solito a un certo punto della stimolazione associano anche il meropur.
quindi tu il controllo quando l’avrai? In ogni caso stai tranquilla, anche se ci vengono mille dubbi, loro sanno quel che fanno