- Questo topic ha 18,469 risposte, 327 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 5 mesi fa da Tata 🤘🌶🐞🍀.
-
AnonimoInattivoMi fai morire dal ridere…da crioconservata troppo ridere
[quote quote=541528] @francy ora possiamo festeggiare
@elena benvenuta
@bea77 se per questo pureio la vorrei una botta in testa e fare tutto da ceioconservata proprio io!
@annalisa siamo in attesa con te fino alle 5 non preoccuparti!
@lisa
Io già da oggi 10 gg dalle mestru ho dolori da ciclo
e vabbè prima arriva e prima si parte 
Romanaccia @anna_30 e @pacchellino ci siete? Io resto disponibile[/quote]
inredPartecipanteRagazze buongiorno!
@francy complimentoniiiiiiiiiiii@arcobaleno di dove sei? per il discorso allenamento ti potrei aiutare…
ho fatto eco follicoli antrali al cipa di roma e tutto ok! però ho l’intestino incaxxatissimo e mi hanno detto di “sistemarlo” con fermenti e osteopata per arrivare “in forma” per il percorso fivet/icsi.
Sono molto indecisa tra pubblico e privato, sia per una questione ovvia di soldi, che per una questione di “qualità” dei trattementi e di umanità…voi che parere avete in merito?
Tra l’altro stamane ho dovuto fare lì al cipa prelievo per fsh , lh e e2, che invece non mi avevano chiesto al san filippo neri, ora aspetto i risultati.
Mi sono poi accorta che tra i 7000 prelievi delle ultime settimane ho dimenticato tsh ft3 ft4 abantiTPO e abantiTG e la dottoressa del cipa me le chiedeva sempre oggi in terza giornata, mentre al san filippo neri non danno indicazione di quando farle ma solo che durano 1 anno………aiutoooooo che confusione! mi aiutate per favore a capirci qualcosa?
Come state? come vi sentite?
Io propongo un incontro a villa pamphili per conoscerci e parlare di cose belle! oppure in una bella pasticceria tipo bakery…anche se forse “cozza” con un’alimentazione pro-pma!
che ne dite?
Sono Mamma di A.! In cerca da maggio 2016, geu operata in urgenza 8a settimana, giugno 2017. 1. Stimolazione e pick up - Dicembre 2017. 5 criotransfer, 1 solo positivo con aborto spontaneo. 2. Stimolazione - Gennaio 2019 in nuovo centro: 1° transfer negativo 2° positivo!!! Sono Mamma di A.
wonderveroPartecipante
ChiaraPartecipante[quote quote=541518]Chiara all’orecchio se devi andare 9 gg prima del ciclo significa che farà un’eco per vedere se hai ovulato e probabilmente farai protocollo lungo, cioè inizi con un soppressore, forse le famose iniezioni di cui parli, e poi il 3° giorno del ciclo, farai un’altra eco ( con il ciclo addosso) e inizierai la stimolazione vera e proprio e poi accadrà quello che giustamente ti ha detto @nonmollare
oddio @chiara non ho capito. ti spiego come ho fatto io per le mie 2 icsi . allora fatti gli esami ormonali e risultati ok ti danno il piano terapeutico. aspetti le mestruazioni e al 2 3 gg dipende dal protocollo parti con la pillola di sincronizzazione per una settimana (io almeno faccio così) poi subito le punture di stimolazione. ogni 2 gg fai monitoraggi e prelievi e poi dopo un tot gg di punturine fai il pick up. fecondano gli ovociti con gli spermini e fanno transfer di embrioni a 2-3 giornata o 5-6 giornata. le punturine durano nel mio caso 10-15 gg prima del pick up.
Ciao, grazie mille per la risposta! Mi sa che il mio ginecologo allora segue in iter diverso: mi ha detto di andare da lui x l’ecografia ICSI 9 giorni prima del ciclo, poi ha aggiunto che dovrò iniziare con delle punture. Quello che non ho capito io è quando esattamente dovrò iniziare con le punture e poi come proseguire…
@francy-81 IN BOCCA AL LUPO!!![/quote]
Grazie mille Serena, sì, sembra logico. Quindi ancora sono proprio all’inizio del processo!
Scusate l’ignoranza, ma cosa significa il numero 403 di @franci-81? Vedo qualcosa di positivo, quindi congratulazioni!! 🙂
Pacchellino82Membro@nonmollare eccomiii sono in ufficio e qui è un bunker :wacko: :wacko: a parte che per il lavoro sembra già Natale :wacko: :wacko: :wacko: :wacko:
@bea niente beta e niente test stai bbonaaaa@arcobaleno ho letto al volo i messaggi…io sono andata dal nutrizionista ma se nn faccio attività fisica risolvo poco purtroppo… io esco alle 8 la mattina e rientro alle 20:30 ho una pausa di un ora e nn ci riesco proprio a fare palestra :wacko: :wacko: :wacko:
@franci-81 supernumeroneeeeee :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo:
Forumine romane io sono d’accordo per un mega aperitivo 😉
A sta sera intanto appena posso vi leggo B-) :heart:
AnonimoInattivo@ermengarda nel tuo caso era d’obbligo perché non puoi essere così egoista da non pensare ad dolore che puoi dare a un figlio se gli passi il tuo gene malato. Anzi è un gesto d’amore .magari i tuoi lo avrebbero fatto 30 anni fa se si fosse conosciuta la terapia e per salvare tuo fratello mi pare di ricordare no? Io l’avrei fatta se avessi avuto un gene malato quindi hai fatto benissimo secondo me. La mia situazione come vi ho detto era diversa un tentare di fare dare risposte a qualcosa che dipende solo dalla natura . Ma cosa mi cambia sapere se non ho figli perché ovociti e spermini malati o solo per fortuna? A sto punto lascio fare davvero a Dio. Se non attecchiscono non è colpa mia non ci sta un gene da ricercare quindi non posso incolpare me o mio marito. Forse sbaglio? Eppure ero super convinta della pgs ora ho ridimensionato il tutto alla fatalità.mi farebbe più male sapere che tutte le blasto sono malate che non un negativo avendo però ad ogni transfer la speranza che sia quello giusto. Sbaglio?noi ma voglio continuare a sperare se posso
AngeMembrop.s. oggi ragazze sono cosi’ nervosa che prenderei a testate tutti, sara’ che finalmente devono arrivare il ciclo… il mio compagno si è ammalato e tra le perdite che ho avuto per due settimane e adesso la sua influenza non abbiamo neanche rapporti ed io sono super preoccupata per tutto.. insomma adesso in pausa vado a farmi la mia solita camminata al parco e sfogo e mi calmo… da oggi lui ha iniziato a prendere la MACA anche se non ha problemi meglio rinforzare i “ragazzi” :whistle:
In cerca dal 2015 (38 ANNI) ora 40 anni compiuti . Esiti 2016 : amh basso 0,5. In PMA da Giugno 2017. Iniziato buca buca per Fivet ad ottobre con esito solo un ovulo, fatto IUI con esito negativo. Ora in pausa fino a Gennaio 2018 La vita vince sempre
AnonimoInattivo[quote quote=541375]Comunque ragazze io volevo dirvi questa cosa.. io vorrei dimagrire con tutto il mio cuore perché so che una gravidanza può essere difficile con tanti kg e soprattutto è statisticamente provato che il sovrappeso non è un buon amico della fertilità! Io peso 85kg mi vergogno come un cane a dirlo, sono alta 1.70 ma con tutta la buona volontà, io non riesco a perdere kg!!! Devo trovare il modo di fare attività fisica ma il lavoro mi porta via un sacco di tempo perché dalla mattina alle 7.30 torno a casa dopo 12 ore e sono cotta!!!! Ma come si fa??????!!!!!!!!!
scusate lo sfogo oggi va così!
[/quote]
Anche io sono in sovrappeso, tua stessa situazione, solo 80 kg….a lavoro devo andare per forza in motorino,ed uscendpo la mattina lle 7 e rientrando alle 7 di sera 8minimo) il tempo per l’attività non riesco a trovarlo…ma mi devo impegnare!!!
Fra-@Partecipante
AngeMembro@francy-81 wowissimo che meraviglia.. dai dai Bea77 io voto per te ti stringo fortissima e ti tengo stretta stretta… @annalisa aspettiamo te e non vogliamo sentire nient’altro.. :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo:
In cerca dal 2015 (38 ANNI) ora 40 anni compiuti . Esiti 2016 : amh basso 0,5. In PMA da Giugno 2017. Iniziato buca buca per Fivet ad ottobre con esito solo un ovulo, fatto IUI con esito negativo. Ora in pausa fino a Gennaio 2018 La vita vince sempre
Fra-@PartecipanteCome dice @Serena io ho fatto ricorso alla pma perché affetta da una malattia genetica. Ho 30 anni e mi sono rivolta al Genoma di Roma per la diagnosi genetica preimpianto e come clinica all’european hospital (Roma). Delle 7 blastocisti solo una stellina è risultata sana. Ora,preciso che delle 7, 3 erano portatori del gene le altre 3 da alterazioni cromosomiche e difetti… insomma un vero disastro! Ho effettuato l’isteroscopia (scratc endomentriale/pipelle) perché ho letto che “avrebbe potuto aumentare” le probabilità di attecchimento. Non so se sia stato questo ma nel dubbio io la rifarei e la consiglio a tutte! La cosa che mi dispiace è che non si sia riuscito a conservare nulla e che per avere altri figli si dovrà ricominciare tutto dall’inizio… (credo comunque che mi rivolgerò in una struttura toscana). Devo essere onesta… più volte ho avuto dubbi sulla scelta di ricorrere alla diagnosi genetica preimpianto…
È giusto?!
Beh evitare ai miei figli il dolore di una malattia che conosco, é una motivazione valida…
Durante il percorso, il dolore, le incertezze, i dubbi… altre domande Riuscirò fisicamente e psicologicamente ad affrontare tutto il percorso dall’inizio?
Perché sì con il percorso della pma i figli saranno sani ma avranno una mamma provata e “aggravata” (di salute non proprio brillante)da tutto il percorso… Non lo so… Non è semplice capire cosa sia meglio fare.
Scusate per il messaggio lungo ma volevo condividere con voi quello che provo…
Intanto ringrazio Dio per l’aiuto che mi sta dando… tutto il resto si penserà.
:heart:
Vi sono vicina e vi abbraccio tantissimo
Sono mamma di Bimba (6 anni)
AnnalisaMembro@Nonmollare spero ke questo mirakolo akkada,finke nn vedrò l embrione e sentirò il battito nn staro tranquilla,l altra volta ero felicissima al settimo cielo quando vidi il positivo poi andò male e ti lascio immaginare come mi sono sentita,quindi nn riesko a pensare positivo ora
Inizio del percorso di PMA x problemi di mio marito 14 dicembre 2016 prima icsi positiva ma si formo solo la camera senza embrione 23 settembre 2017 seconda icsi,beta positive,speriamo ke kontinui bene
AnonimoInattivo
arcobaleno583Membro@Francy-81 sono felicissima per te!!!!!!!!!! :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: continua così!!!!!!!!!!!!!!!
Sono una cicognina alla ricerca da 12 anni, 4 mesi, 29 giorni.
AnnalisaMembro@francy-81 ke bel numerone sono contentissima x te 😘😘😘
@Blossom lo spero anke io ma sono sikura ke andrà male,mi sento negativa.Inizio del percorso di PMA x problemi di mio marito 14 dicembre 2016 prima icsi positiva ma si formo solo la camera senza embrione 23 settembre 2017 seconda icsi,beta positive,speriamo ke kontinui bene
AnonimoInattivo@francy ora possiamo festeggiare :yahoo:
@elena benvenuta
@bea77 se per questo pureio la vorrei una botta in testa e fare tutto da ceioconservata proprio io!
@annalisa siamo in attesa con te fino alle 5 non preoccuparti!
@lisa :heart:
Io già da oggi 10 gg dalle mestru ho dolori da ciclo :wacko: e vabbè prima arriva e prima si parte :yahoo:
Romanaccia @anna_30 e @pacchellino ci siete? Io resto disponibile
BlossomPartecipante@francy-81 WOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOW :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo:
Adesso aspettiamo @annalisa…spero con tutto il cuore in questa doppietta oggi… fatemi sognare :yes: :yes: :yes: :yes:Cerchiamo un bimbo dall'inizio del '15. Dopo un anno facciamo approfondimenti, il verdetto è oligoastenoteratozoospermia severa. Al S.Paolo (MI) da Nov '16. Pick-up a Marzo '17, 3 blastocisti. stop per rischio iperstimolo per 7, lunghissimi, mesi. Ad Ottobre transfer e beta positive!
lisa@ginevraPartecipante[quote quote=541513]Ragazze 403
ora le devo ripetere lunedì speriamo che continuino cosi
un abbraccio a tutte e grazie per il grande supporto che mi state dando 
[/quote]yeaaaaaaaaaaaaa :yahoo: :yahoo: :yahoo: Auguri Super Francy!!! :yahoo: :yahoo: :yahoo: :heart: ho le lacrime che scendo da sole :yahoo: :yahoo:
AnonimoInattivoChiara all’orecchio se devi andare 9 gg prima del ciclo significa che farà un’eco per vedere se hai ovulato e probabilmente farai protocollo lungo, cioè inizi con un soppressore, forse le famose iniezioni di cui parli, e poi il 3° giorno del ciclo, farai un’altra eco ( con il ciclo addosso) e inizierai la stimolazione vera e proprio e poi accadrà quello che giustamente ti ha detto @nonmollare
[quote quote=541463]oddio @chiara non ho capito. ti spiego come ho fatto io per le mie 2 icsi . allora fatti gli esami ormonali e risultati ok ti danno il piano terapeutico. aspetti le mestruazioni e al 2 3 gg dipende dal protocollo parti con la pillola di sincronizzazione per una settimana (io almeno faccio così) poi subito le punture di stimolazione. ogni 2 gg fai monitoraggi e prelievi e poi dopo un tot gg di punturine fai il pick up. fecondano gli ovociti con gli spermini e fanno transfer di embrioni a 2-3 giornata o 5-6 giornata. le punturine durano nel mio caso 10-15 gg prima del pick up.
Ciao, grazie mille per la risposta! Mi sa che il mio ginecologo allora segue in iter diverso: mi ha detto di andare da lui x l’ecografia ICSI 9 giorni prima del ciclo, poi ha aggiunto che dovrò iniziare con delle punture. Quello che non ho capito io è quando esattamente dovrò iniziare con le punture e poi come proseguire…
@francy-81 IN BOCCA AL LUPO!!!
[/quote]
lisa@ginevraPartecipante
francy-81PartecipanteRagazze 403 :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: ora le devo ripetere lunedì speriamo che continuino cosi :heart: :heart: un abbraccio a tutte e grazie per il grande supporto che mi state dando :heart:
In cerca del nostro miracolo dal 2014 , una Geu nel 2 015, iui negativa aprile 2016 , prima icsi luglio 2016 con rischio iperstimolo e transfert a ottobre ma negativo, dopo una bella vacanza a NY si riparte a gennaio con seconda icsi, ma rischio di nuovo iperstimolo e tutto bloccato . A febbraio era successo il miracolo test gravidanza positivo ma il mio piccolino non ce l'ha fatta e a 10 sett .. primo transfert negativo , secondo transfert positivo, beta che crescono bene ma poi tutto finisce dopo una settimana😢 , finalmente l’ultimo transfert mi ha portato il mio piccolo miracolo😍😍
arcobaleno583Membro[quote quote=541506]@annalisa @francy, super incrociniiiiiiiiii!!!!!
@arcobaleno ci provo!!! vorrei ricevere una botta in testa e svegliarmi giovedi prossimo!!!!

[/quote]
Te la vengo a dare io!!!! 😂😂😂😂
AnonimoInattivo
arcobaleno583Membro@annalisa super incroci anche per te!!!!
arcobaleno583MembroBenvenuta @Elena!!!
@nonmollare hai sempre buoni consigli !!!! Grazie!!!! ❤️
@Francy forzaaaa incrociatissime!!!
@Bea dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai sii forte! Resisti! Non fare le BETA, non fare nulla! È difficile lo so, ma Resisti!!!!Sono una cicognina alla ricerca da 12 anni, 4 mesi, 29 giorni.