- Questo topic ha 16,385 risposte, 202 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 10 mesi fa da Anonimo.
-
AnonimoInattivo@bolla brava ne hai prodotti altri!!!
@fra_fra io faccio la sera due dosi di Pergoveris e la mattina una puntura di Cetrotide. Poi un altro farmaco di cui mi sfugge nome (gonasi forse) che mi ha detto farò come ultimo e un gel vaginale che ancora non ho capito quando lo userò.
In effetti mi sento una palla, proprio gonfia…e in più ho fame hihihi
AnonimoInattivo@Fra_fra devo fare elonva 150 e gonal f penna 450 Ui. Poi ho Cetrotide e gonasi 10000 come ultimo step.
coccinellaPartecipante@fra_fra non avevo letto il tuo post! La prolattina la doso con un solo prelievo..ho scoperto dal nuovo endocrinologo che bisogna fare il prelievo il gg in cui si dovrebbe assumere la pastiglia..
anke io shopping addicted anche prima del Dostinex!!il bugiardino dice che toglie un pó i freni inibitori..😱🙄😇
Sono mammina dopo due anni di ricerca e due BDC..ora ho una stella in cielo e una che cresce con me.. Il mio motto è: Lotterai... l'otterrai... lo terrai...Sono mamma di Stellina (9 anni)
AnonimoInattivo[quote quote=299617]Buongiorno a tutte, ecco il mio aggiornamento: ho fatto secondo controllo…sempre due follicoli uno di 15 e uno di 14…diciamo che si sono equilibrati. L’endometro è 11. Mi hanno detto di continuare con la terapia che sto facendo e ci rivedremo sabato per altro controllo. Per il pick up probabilmente non sarà lunedì ma martedì. Devo dire che da ieri sera mi sento gonfia e goffa a livello di pancia…ma in realtà non credo di essermi gonfiata. Ho letto della dieta iperproteica, non ho capito bene…serve per evitare iperstimolazione? Cosa dovrebbe comprendere quindi? Vi abbraccio tutte.
[/quote]fatto controllo anch’io. Nell’ovaio dx ci sono 4 follicoli tra i 10 e i 13 cm e ne sono spuntati due nel sx di circa 10 mm. Ero contenta del risultato ma il dottore mi ha un pò frenata perché mi ha detto che gli esami ormonali non vanno molto bene. In particolare estradiolo molto basso (59 se ho capito bene). Qualcuna sa cosa vuol dire (scusate l’ignoranza ma ho a disposizione un team di esperte :yes: )? Domenica prossimo controllo e domani iniziò anche l’orgulatran.
un bacio a tutte
AnonimoInattivo[quote quote=299680]grazie a @eledasa e @aidasalva ma io veramente il primo ciclo post aborto l’ho già avuto… raschiamento il 20/11 e primo ciclo il 18/12, che è stato anche un pò ballerino perchè ho avuto flusso poi si è interrotto poi è ricominciato, ma cmq c’è già stato… ho fatto eco il 28/12 e il gine ha visto un follicolo di 7 mm e mi ha detto che stavo già ovulando. Ora la mia preoccupazione sulla mancanza del ciclo è legata ai miei valori della prolattina (ho 3250 con val max 630) e l’anno scorso con 1900 di prolattina ho avuto cicli sballati con cisti di 8 cm e 5cm che sono scoppiate (non vi dico i dolori!!) solo con terapia progestinica primolut nor Oltretutto ho un ovaio solo perchè l’altro era andato in torsione per due cisti emorragiche che lo hanno appensatito e fatto torcere. Ecco il motivo di tutta la mia ansia…scusate se mi sono ripetuta…ma ho ansia x sta cosa e so già che se chiamo nn mi prendono in considerazione… scusate se risulto un pò pesante in qsto periodo, però qnd non ho tutto sotto controllo mi agito…
[/quote]cocci cara tranquilla non sei pesante affatto. Capisco tanto la tua preoccupazione. Sapessi quante paranoie mi faccio io, ultimamente ho avuto più di una notte dove mi sono svegliata in preda al panico di non riuscire ad avere mai un figlio. Purtroppo succedono di questi episodi, ma poi grazie a Dio mi torna il buonumore e sopratutto la speranza. Detto questo volevo chiederti ma per la prolattina alta non si dovrebbe prendere qualcosa? Fai qualche cura? Perché sappiamo che insieme alla tiroide sballata è un nemico per la fertilità, se non ricordo credo che si debba prendere dufaston. Spero tanto di non aver sbagliato il nome.
Poi per il ciclo ballerino capisco, anche a me è venuto dopo 27, 32, 37 giorni. Bisogna sole avere pazienza. Ma tu adesso devi fare il trasfer oppure inizierài una nuova stimolazione.
Scusa, ma siamo in tante e sto perdendo memoria :scratch: :wacko:
Comunque sii fiduciosa dai….
<hr />
<hr />
<hr />
fra_fraMembroGENNAIO:
21 @khira pick up, @Tiaspetterò inizio stimolazione, @verde_82 colloquio con il centro per scongelamento frozen, @bolla 2 monitoraggio
22 @bluIvy primo monitoraggio
23 @Dream consulenza genetica, @AidaSalva monitoraggio
24 @luna7 controllo gine
25 @Iode secondo colloquio e visita psicologo, @lis@ginevra colloqui con il centro, @coccinella visita ematologica, @silvietta8876 ripete le beta
27 @FraFraFra consulto scongelamento
@BettyBu criotransfer
@bluIvy inizio stimolazione
FEBBRAIO:
10 @19coccinella83 visita ginecologo per controllo analisi
23 @Danitta85 visita per seconda stimolazione
@FraFraFra e @Romantica criotransfer @didinaTo fivet
fra_fraMembrociao family!!
@aidaSalva @bolla@ che famaco state facendo?? anche io con il meropur la prima volta ho prodotto pochissimo, solo 2 follicoli, cmq ha ragione la dottoressa, ne basta tranquillamente uno!!! @aidaSalva il fatto di sentirti gonfia è tutto normale, sono gli ormoni! è un po come quando hai il ciclo normale, ti senti piu gonfia, poi appena finisce torna tutto ok…con la stimolazione è piu o meno la stessa cosa.
@elesada che protocollo hai??
@19coccinella83 se trovo le tue malefiche te le mando ok???? a parte gli scherzi, aspetta qualche altro giorno ma se in settimana nn si vedono fagliela una telefonata al gine!!! però tesoro, se il gine nn ti “considera” fai un salto al pronto soccorso, almeno li ti devono visitare per forza! il dostinex porta a shopping compulsivo????? ma lo prendo senza saperlo???!!!??? perche è il mio sport preferito lo shopping!! e pensare che volevano darlo anche a me…poi si che erano guai!!! la prolattina la dosi con un solo prelievo o fai la curva??
@didinaTo mi sa che io faccio il trasfert e te inizi… perche se in ciclo viene puntuale dovrei iniziare il 30 gennaio o il 1 febbraio! e poi dal 5 giorno farò i monitoraggi!!
@pallina76 mi spiace molto per la tua mamma, fai benissimo a contrallare, con tutti gli ormoni che prendiamo non fa mai male!
@frafrafra dai che ci sei quasi anche te!!! vedrai che a febbraio ti faranno andare a prendere qualche minions!!!
@claudia-divaeviola sono veramente felice che il test sia andato bene, ora puoi stare piu tranquilla!!!
@lana82 benvenuta!! hai fatto benissiamo a passare alle maniere forti!! per l’iperstimolo stai tranquilla, non hai un dose elevatissima e cmq gia dal primo monitoraggio si potranno regolare!!
@flop mi spiace per la bimba, ma vedrai che si risolve tutto, magari anche lei in questi mesi ha un po “sofferto il percorso pma”, magari ora ti riconcentri totalmente su di lei, magari con un aiutino e tutto torna alla normalità!! dai sii fiduciosa!!
@tartarughina tesoro come va l’influenza????
@silvietta8876 dai un passetto alla volta me per ora sembra che vada tutto benissimo!!! noi teniamo sempre le dita incrociate!!!
per quanto riguarda la 95enne….beh, che dire, sono senza parole!!! vi ho risparmiato la foto perche era veramente troppo!!! e noi qui a preoccuparci di tiroide, amh, mutazioni… ma secondo voi questa a 95anni come cavolo ha fatto??? cmq non so se è stata piu incosciente lei o i dottori che glielo hanno fatto fare!!!un bacione a tutte belle fanciulle :heart: :heart:
coccinellaPartecipantegrazie a @eledasa e @aidasalva ma io veramente il primo ciclo post aborto l’ho già avuto… raschiamento il 20/11 e primo ciclo il 18/12, che è stato anche un pò ballerino perchè ho avuto flusso poi si è interrotto poi è ricominciato, ma cmq c’è già stato…
ho fatto eco il 28/12 e il gine ha visto un follicolo di 7 mm e mi ha detto che stavo già ovulando.
Ora la mia preoccupazione sulla mancanza del ciclo è legata ai miei valori della prolattina (ho 3250 con val max 630) e l’anno scorso con 1900 di prolattina ho avuto cicli sballati con cisti di 8 cm e 5cm che sono scoppiate (non vi dico i dolori!!) solo con terapia progestinica primolut nor
Oltretutto ho un ovaio solo perchè l’altro era andato in torsione per due cisti emorragiche che lo hanno appensatito e fatto torcere.
Ecco il motivo di tutta la mia ansia…scusate se mi sono ripetuta…ma ho ansia x sta cosa e so già che se chiamo nn mi prendono in considerazione…
scusate se risulto un pò pesante in qsto periodo, però qnd non ho tutto sotto controllo mi agito…
Sono mammina dopo due anni di ricerca e due BDC..ora ho una stella in cielo e una che cresce con me.. Il mio motto è: Lotterai... l'otterrai... lo terrai...Sono mamma di Stellina (9 anni)
AnonimoInattivoAh.. dimenticavo
@flop stai il più tranquilla possibile. Ho studiato un po’ di pedagogia e psicologia infantile. Può essere anche solo dovuto a una fase di crescita. O sente un po’ fi tensione oer la pma o ha pochi stimoli a scuola. Cerca comunque di trasmetterle più tranquillità che puoi :rose:
AnonimoInattivoCiao tate belle.
Come andiamo?
@claudia ottimo e auguri per il principino 😍😍😍@silvietta ottimo. Le beta a un certo punto rallentano la crescita e i tuoi valori vanno bene. Fino a che non superi i 6000 e qualcosa l’embrione non si vede..quindi tutto normale .dai che tifo per voi! 🍀🍀
Un grande benvenuto a chi è arrivato da poco su questo forum e in bocca al lupo!
Ieri corsa al ps per me. Credevo di avere una colica renale… invece mi è passato il dolore intanto che mi hanno visitata. Quindi non sanno a cosa è dovuto.
In più ho le ovaie sovrastimolate e ingrossate. C’è rischio che si possano torcere e in quel caso operazione d’urgenza 😔 devo correre in ps ogni volta che torna il dolore. Spero si riassorbano presto però.
Almeno il mio gioiellino sta bene e non ci sono distacchi o versamenti. In sei giorni è cresciuto più del normale… Per fortuna. ora speriamo bene il resto
AnonimoInattivo@Eledasa ti ringrazio. Anche la dottoressa mi ha detto che in fondo ne basta uno…speriamo bene 😉
@Coccinella cara a me nel post-aborto mi arrivarono dopo 45 gg (di solito mi arrivano puntualissime al 28 giorno).
AnonimoInattivo[quote quote=299617]Buongiorno a tutte, ecco il mio aggiornamento: ho fatto secondo controllo…sempre due follicoli uno di 15 e uno di 14…diciamo che si sono equilibrati. L’endometro è 11. Mi hanno detto di continuare con la terapia che sto facendo e ci rivedremo sabato per altro controllo. Per il pick up probabilmente non sarà lunedì ma martedì. Devo dire che da ieri sera mi sento gonfia e goffa a livello di pancia…ma in realtà non credo di essermi gonfiata. Ho letto della dieta iperproteica, non ho capito bene…serve per evitare iperstimolazione? Cosa dovrebbe comprendere quindi? Vi abbraccio tutte.
[/quote]Aida cara sii fiduciosa in fondo basta anche uno.Come misura l’endometrio mi sembra buono, fino a martedì crescerà ancora. :yahoo:
AnonimoInattivoCiao belle donzelle !!!
Ho letto di @Silvietta e @Claudia e sono moltooo felice. Ci vogliono delle belle notizie.
@flop vedrai che andrà tutto bene. Concordo con chi ha detto che delle volte si tende ad esagerare un pò.
@pallina cara scusami mi sono persa, ma aspetti il ciclo post aborto ? A me mi era venuto dopo 40 giorni circa. Porta ancora un pò di pazienza,purtroppo delle volte succedono questi sbalzi.A tutte le altre ragazze che si stanno preparando per il transfer, oppure hanno iniziato a bucchelelarsi un immenso in bocca al lupo
Tornando a me ieri ho fatto l’eco di controllo. Vado avanti ancora con la pillola fino al 30 di gennaio. Poi il ciclo, e al terzo giorno voilà si parte con il primo punturone. Ho il stesso protocollo della prima fivet. Sperem…
Bacioni a nastro a tutte…
AnonimoInattivoBuongiorno a tutte,
ecco il mio aggiornamento:
ho fatto secondo controllo…sempre due follicoli uno di 15 e uno di 14…diciamo che si sono equilibrati. L’endometro è 11.
Mi hanno detto di continuare con la terapia che sto facendo e ci rivedremo sabato per altro controllo. Per il pick up probabilmente non sarà lunedì ma martedì.
Devo dire che da ieri sera mi sento gonfia e goffa a livello di pancia…ma in realtà non credo di essermi gonfiata.
Ho letto della dieta iperproteica, non ho capito bene…serve per evitare iperstimolazione? Cosa dovrebbe comprendere quindi?
Vi abbraccio tutte.
coccinellaPartecipanteAAA CERCASI LE MALEFICHE DI COCCINELLA, visto che la pennuta ha perso l’indirizzo almeno arrivino loro!! B-)
Oggi per “sport” ho rilevato di nuovo la temperatura e nn scende sotto ai 37,15…mah..ho pure riprovato un canadese di gravidanza…mah… :unsure:
E sono al 35 pm… ma se @lode dice che ci sta e se anche @pallina è ancora in attesa resto fiduciosa che vada tutto bene.. e se fosse il freddo come dice @frafrafra? Che faccio? Mi tengo una borsa dell’acqua calda sulla pancia?? Le penso tutte mannaggia! :scratch:
Mio marito vuole che chiami il gine ma ho paura di essere troppo apprensiva.
Per sdrammatizzare vi faccio ridere… sul bugiardino del Dostinex c’è scritto come effetti collaterali che può portare a shopping compulsivo… l’ho fatto leggere a mio marito e si è messo le mani nei capelli!!! Che ridere! Credo che cn me abbia l’effetto opposto…zero voglia di qlsiasi cosa, mentre ho i momenti di ricerche compulsive…ieri sono stata fino alle 8 di sera a fare ricerche su prolattina, aborti e compagnia bella. Lunedì farò il dosaggio della prolattina e del TSH e vediamo cm va…
@flop mi spiace cara, ti posso dare la mia esperienza da esterna, ovvero a una mia amica le maestre hanno consigliato di rivolgersi a una psichiatra terapista (o come si dice) xchè il figlio aveva una brutta calligrafia ed era disordinato. Dopo qlke incontro la terapista le ha detto che il bimbo stava benissimo e aveva solo bisogno di qlke attenzione in più (oltretutto gli manca un po’ la figura paterna xkè il padre è mlt assente nella sua vita). Vedrai che andrà tutto bene! Stai vicino alla tua bimba e dalle tante coccole e attenzioni!
Felice per le news di @claudiadivaeviola, dai tutte voi pancine un passo alla volta e piedi per terra!!!
A proposito di pancine…news di @birbante? Come sta?un bacino :*
@pallina mi dispiace x la tua mamma <3 ti sono vicino con il cuore.. anche io faccio i controlli xchè x non farmi mancare niente ho due nodulini, ed ero un po’ preoccupata xchè entrambe le nonne hanno avuto il cancro al seno, ma il senologo mi ha detto di stare tranquilla e tenerli sotto controllo con un’eco all’anno.Mando un bacione a tutte! E stringo forte forte @didinato, cara tocca quasi a te!! :heart:
tata_25Membrobuongiorno a tutte belle ragazze!!!
@claudia che bello l’harmony è andato bene… ed è un maschietto wow!!! capisco tantissimo quello che provi, ma ad un certo punto devi pure fregartene delle paure e vivere il bello… certi momenti poi non trnano ed è bello viverli al 100%, sarà così un giorno vivi al 100% il giorno dopo i nuovo paure, ma almeno lo hai vissuto!@flop cara dai che piano piano si risolve anche questa e sono felice che qui abbia comunque trovato un sostegno.
@pallina mi dispiace tanto per la mamma e spero che tutto si stia risolvendo, tu fai bene a controllare e continua a farlo!!!mi raccomando a tutte le ragazze che stanno per affrontare un trasfert da congelato, non pensate che ci sia qualche “rischio” non abbiate paura… vi ricordo che Gaia inizialmente le conoscevate come gelatino!!!
vi auguro una buona giornata e bacetti per tutte!!!
didinaToPartecipanteBuongiorno care! @verde_82 facci sapere della visita! Seguirò il tuo consiglio sul gatorade :rose:
@luna7 grazie davvero per le info.. Sapere che seguo il tuo protocollo e che ti sei trovata bene mi dà sollievo! :heart: ora però è il tuo momento! Il 24 facci sapere al più presto.. Sono sicura che vedrai battere quel cuoricino 😊
@lana82 benvenuta! Io inizierò a febvraio e spesso mi sveglio la notte con mille pensieri.. Un’emozione unita a tanta paura proprio come la tua.. Ci faremo forza tutte insieme e affronteremo anche questa!
@pallina cara mi spiace per la tua mamma.. Io da quando ho iniziato il percorso ho avuto questo tipo di problema prima per mio nonno e proprio in questi giorni per mia nonna.. Tutto diventa ancora più faticoso perché io sono attaccatissima a loro.. E per te che è la tua mamma beh .. Credo non ci siano parole.. Ti abbraccio e facci sapere come va ❤️@iode @frafrafra come va? Vi mando un bacio grande! @coccinella sei sempre nei miei pensieri 😘😘
Buina giornata a tutte!
Sono mamma di G. (8 anni)
AnonimoInattivo@Verde_82 Grazie del consiglio! Proverò sicuramente e speriamo che questa volta non accada iperstimolazione. Sarà un po’ difficile per me seguire una dieta iperproteica visto che sono praticamente vegetariana ma ne vale la pena :-). Stasera Fiorentina… hahaha
Buona giornata a tutte!!!
Verde_82PartecipanteBuongiorno bellezze!
Innanzitutto congratulazioni @claudia -diva! Chissà che emozione…gia pensato al nome del pupetto?
@pallina in bocca al lupo per l’esame, mi spiace tanto per la tua mamma, spero stia reagendo bene alla cura…anche io casi in famigli (nonna utero e ovaie e zia seno) ho sempre un po’ d’ansia in questo senso, bisogna tenersi controllatissime!Io sono giusto al centro in attesa della visita….a me le maledette sono arrivate in anticipo questo mese altrimenti credo avrei fatto transfer gia a gennaio…per una volta meglio cosi almeno posso sistemare la tiroide e forse essere in buonissima compagnia a febbraio❤
Vi faccio sapere!Un bacio a tutte!
Iniziata PMA a ottobre 2014 per problemi maschili: 5 stimolazioni, 4 pick e 5 transfer per avere il mio positivo❤Sono mamma di Samuele (8 anni)
pallina76PartecipanteVerde anche tu transfer da congelato??!!!…non l’avevo capito…siamo un bel gruppetto in questa situazione: io, FraFRaFra, Romantica, tu….che bello!
Tu hai già qualche data?? io oggi 32 pm e ancora tutto tace…sarà il freddo come dice la nostra amica FRaFRaFRa…
pallina76PartecipanteBuongiorno amiche,
Claudia che bella notizia!!!!…mi fa piacerissimo!!!!
Flop non ti preoccupare…vedrai che andrà tutto bene. Fai benissimo comunque a non sottovalutare la cosa.
io oggi pomeriggio ho mammografia…a febbraio hanno diagnosticato un cancro alla mia mamma. Ad oggi è ancora in fase di radioterapia….la mia gine è super fissata con i controlli soprattutto dopo le bombe di ormoni che ci sparano…
vi abbraccio tutte!!!!!
AnonimoInattivoOh laaaa ho letto quelle 2-3 pagine che avevo lasciato indietro da domenica… umarooo quanto scrivete belle tatonzole!!!! 😂 😂 😂
Prima cosa @betty. Tresor vado il 27 gennaio per il consulto scongelamento e vediamoche mi fanno prendere. Tu?
@silvietta amoreeeee le super betozze crescono altro che cavoli!!! Forza fagiolino stai aggrappatisssssimo!!!❤
@coccinella io ero arrivata a 35 gg sto mese, ma sai che non siamo le uniche?! Secondo me colpa del freddo cara. Me lo aveva spiegato l’ostetrica. Ti abbraccio forte forte 💗
@Fra_fra @didinato @romantica ci siamo stelline. Forza! 😘
@tarta fra x3 è meraviglioso! Ahahhaha
@viaggiatrice io ho preso la pillola per qualche gg ma credo fosse solo per programmare il ciclo.
Vi bacio tutte.
Benvenute alle nuove!!!!
Fra e i minions :yahoo:
AnonimoInattivo
Verde_82PartecipanteRagazze per l’iperstimolo dopo le stimolazioni a me avevano detto 2 polase al gg(o gatorade) dieta iperproteica (niente pasta pane e dolci) e niente sforzi, io all’ultima stimolazione ho seguito questi consigli gia dalla prima punturina (mentre le altre volte solo dopo il pick) e per la prima volta niente iperstimolo nonostante le dosi più alte di gonal f (in entrambe le due stimolazioni precedente ero andata in iperstimolo)…non so se è scientifico o se é stato un caso ma con me ha funzionato
Iniziata PMA a ottobre 2014 per problemi maschili: 5 stimolazioni, 4 pick e 5 transfer per avere il mio positivo❤Sono mamma di Samuele (8 anni)