- Questo topic ha 16,385 risposte, 202 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 11 mesi fa da Anonimo.
-
AnonimoInattivociao fanciulline mie adorate, che bello ritrovarvi super cariche! @linda vedi di darci una bella notiziaaaaaa!!!io oggi sono stata in clinica, dopo aver rotto un bel po’ le scatole alla gine! il 9 SETTEMBRE devo fare decapeptyl, il 23 SETTEMBRE monitoraggio e dovrei in quella data cominciare con progynova e progeffik…data presunta del transfer posticipata all’11 OTTOBRE!inutile dire che la dott mi ha cazziata per aver prenotato la crociera, preannunciandomi che in caso di positivo addio partenza…ma magariiiiiii!!!non vedo l’ora di riprendermi i mie piccoli pulciniiiii! @verde come stai tesoro? @sweet amica mia, ci sono novità? @frafra e tu? non mi avrai mica abbandonato! ragazze anche se non vi nomino tutte, vi abbraccio ad una ad una e un grosso benvenuto alle nuove fanciulle :*
LillyPartecipanteA chi interessa cosa fanno le stelline dopo il transfer (ho fatto la traduzione dall’inglese). I numeri sono riferiti ai giorni post transfer.
1 L’embrione continua a crescere e da un embrione di 6-8 cellule si trasforma in una morula ( 16-64 cellule )
2 Le cellule della morula continuano a dividersi ed essa si trasforma in una blastocisti ( 70-100 cellule )
3 La blastocisti comincia a uscire fuori dal suo guscio
4 La blastocisti continua a uscire fuori dal suo guscio e comincia ad attaccarsi all’utero
5 La blastocisti si attacca più in profondità nel rivestimento uterino, inizia l’impianto
6 L’impianto continua
7 L’impianto è completo, comincia lo sviluppo delle cellule che diventeranno le cellule della placenta e del feto
8 Le cellule di placenta secernono gonadotropina corionica umana ( hCG ) nel flusso sanguigno
9 Lo sviluppo fetale continua e hCG continua ad essere secreto
10 Lo sviluppo fetale continua e hCG continua ad essere secreto
11 Livello di hCG è ormai alto abbastanza per rilevare una gravidanzaLet it be
SkytPartecipantebrava @chiaretta!!! così si fa!!!! :good:
@lindina!!!!!!!!!!!!!! lo sai vero che a noi le BDC ci piacciono tanto!!!!! :yahoo: tanti xxxxxx
@lisa tutto bene??? come procede la cura del maritino??? :heart:
Un abbraccio a tutte
L'essenziale è invisibile agli occhi
AnonimoInattivo
SkytPartecipanteCare ragazze un abbraccio a tutte e un caloroso ben venuto a le new entry!!!! :heart:
Le vacanze sono finite e ora si riparte da settembre!!! :good: Il mio ometto il 15 settembre inizierà la scuola primaria!!!!! che emozione ragazze :heart: :heart:
@lode grazie che chiedi sempre di me, sei tanto cara! mi sembra di aver capito che stai procedendo per riprenderti i tuoi polaretti!!! :yes:
@milù tesoro ho letto del tuo problema e credo che per capire bene cosa sta succedendo la laparoscopia sia la cosa migliore! non temere e non avere paura, io l’ho fatta e vedrai che con quella avranno un quadro veramente completo. nel frattempo noi siamo qui a sostenerti! :heart:
@georgie vedo che hai iniziato!!!! :yahoo:
Ciao @chiarina “compagna” di Careggi!!! alla visita dovrebbero averti rilasciato una cartella con il vostro numero di coppia (si perchè siamo numeri) e il numero di telefono di pma ….magari fra un po una telefonatina falla…così per capire a che punto sono… :whistle: Per quanto mi riguarda il 14/09 ho la visita e spero di partire…mi spiego meglio…a giugno ebbi una botta di c… e trovai posto per il primo colloquio, essendo seguita dalla dottoressa C. primaria del pma di Careggi, mi avrebbero anche fatto partire subito, visto l’elenco degli esami completi che avevo ma la C. prima ha voluto tentare 2 mesi di stimolazione (poi andata male) quindi mi posticiparono al 14/9 con la speranza di non rivederli….e invece eccomi ancora qui…. :wacko: Ieri ho ricevuto la telefonata da Careggi per sapere se l’appuntamento era ancora confermato….CERTO CHE SI!!!!! :yahoo:
Piano piano conoscerò le nuove…nel frattempo abbraccio le nostre pancine e auguro a tutte noi di raggiungerle presto!!!! :rose:
L'essenziale è invisibile agli occhi
lindaMembro:bye: BUONGIORNISSIMO A TUTTE!!!!!!! :yahoo: :heart:
rieccomi , vacanze finite e forse con una sorpresa 😉 (2 gg di ritardo) incrociatevi per me!! :heart: un abbraccio alle “vecchie” e un benvenuto caloroso alle nuove!!adesso con calma lego tutti gli arretrati e prendo nota :mail: kiss :heart:
Alexia79PartecipanteBuongiorno girls!
Milu mi dispiace molto…Non scoraggiati però. .ora fai la risonanzae poi vedrai si sistemera’ tutto…lo so bene anche io cosa vuol dire posticipare tutto …e’ un anno che sono ferma per l iperplasia….ci si sente demoralizzate….ma come dicono le altre siamo guerriere! Forza!ti abbraccio!
Lode il 16 mi danno l esito!!! :heart:
Buon Week end a tutte :rose:
PestinaPartecipanteAnche a me è capitato di dover rinviare un po’ tutto…siamo guerriere, no? L’ho imparato leggendovi e sono sicura che anche tu lo sei…anche se capisco il momento di scoraggiamento…un abbraccione!!
Sono mamma di Serena!
GeorgieMembro@Milu82 vedrai che con la risonanza il ginecologo verrà a capo di questo tuo malessere. Per il momento non pensare alla FIV ma soltanto a rimetterti in sesto. Anche io ho dovuto posticipare l’inizio della stimolazione di un mese a causa di un prob!ema muscolare che mi ha dato dolori forti per oltre 3 settimane. Spero che la tua situazione si risolva presto. Cerca di stare tranquilla per quanto possibile. Un caloroso in bocca al lupo.
Milulu28❤️MembroBuona sera ragazze e grazie per chi ha chiesto di me. Il tutto è molto strano ho un piccolo fibroma ma si trova fuori l’ utero quindi non dovrebbe provocare tutti questi dolori il ginecologo vuole farmi fare una risonanza magnetica e se occorre una laparoscopia. Sono molto preoccupata non ho mai avuti dolori addominali così forti che si estendono alla schiena e alla gamba questa volta a destra e coinvolge anche l’ inguine. Tutte le eco non rilevano calcoli renali, gli esami del sangue sono buoni, non si capisce da dove viene questo malessere. Domani farò l’impegnativa e andrò a prenotare la risonanza speriamo vada tutto bene. Grazie mille ragazze davvero. Mi sento molto triste questo mese avrei dovuto fare la stimolazione ma tutto è saltato e spero tanto di capire presto contro chi e cosa devo combattere ora questa volta.
Approdata nella PMA a gennaio 2016 per oligospermia di mio marito. Prima fivet marzo 2016, esito positivo ma aborto alla 5 settimana. Un anno di stop forzato una laparoscopia per rimuovere aderenze e un piccolo focolaio di endometriosi. Febbraio 2017 secondo tentativo ma senza trasfer per iperstimolo. Giugno 2017 trasfer di due blastocisti esito negativo. Il 10 agosto 2017 scopro di essere incinta...non smetterò mai di ringraziare il Signore...❤️
mammadentroPartecipanteCiao amiche!@Milu82 facci sapere come stai!@lode @iris in bocca al lupo…grazie @lilli per avere condiviso con noi la frase che ti ha colpito…@pallina bentornata!@monia mi spiace per il negativo però come già ti hanno detto la iui in effetti ha poche percentuali di successo…per averne magari ne occorrono 5 ma anche di più e allora a questo punto io opterei per un secondo livello…che almeno parte con più probabilità di successo…@georgie quoto lode e @alina…@lunaazzurra ti penso!Benvenute alle nuove! :rose: Ora fuggo a fare cena…grazie per la compagnia che mi fate…ogni volta che ho bisogno di sentirmi meno sola…vi abbraccio…ah negli aggiornamenti il 21 settembre prericovero per fivet a ottobre… :heart: a presto amiche e se non riuscissi a connettermi prima buon weekend!
Un intervento per endometriosi, dopo anni infruttuosi e di grandi dolori al ciclo, problemini di spermiogramma anche mio marito, approdiamo in pma nel 2015, una iui sospesa, una iui negativa,con la stimolazione scopro anche di essere micropolicistica,una fivet negativa, una icsi grazie a cui ho avuto la mia piccola, e ora sono in attesa del suo fratellino/sorellina precedentemente crioconservato -Chi lotta per qualcosa non sarà mai perso-Sono mamma di Polpettina (8 anni) Tesorina (5 anni)
PestinaPartecipante<hr />
@ chiaretta. Ho fatto il primo colloquio a fine maggio con la d.ssa Totaro e ci rivediamo il 15 settembre. Credo di non aver avuto problemi con la lista d’attesa perché sono fuori regione, venendo da Bologna, poi non so come evolverà il percorso…al momento mi hanno solo richiesto eco al seno, tamponi vaginali e cervicali e elettrocardiogramma che è un po quello che mi manca avendo fatto una IUI a maggio andata male…speriamo che questa sia la volta buona….
Sono mamma di Serena!
LillyPartecipanteLeggendo qua e la su pma ho trovato questa frase e non ho resistito di condividerla con voi
Una preghiera indiana recita:
“Dio dammi la serenità di accettare le cose che non posso cambiare;
il coraggio di cambiare quelle che posso;
e la saggezza di capirne la differenza.”
Let it be
LillyPartecipante[quote quote=386013]Ciao ragazze com’è andata l’estate? Io sono ancora in attesa della chiamata per iniziare la fivet ma mi sento davvero impotente… Mi dico, e se hanno perso la mia cartella? O se hanno scritto male il mio numero di telefono?
Pensieri stupidi, lo so!
@chiaretta è normale, tranquilla, mi rivedo nelle tue parole, ecco perché sono contenta che da noi ti dicono subito la data di inizio (prima si doveva aspettare la telefonata). Se vuoi, puoi anche chiamarli tu per sentire quanto manca. Pensa, una volta ho chiamato e mi hanno detto che stavano chiamando proprio ora quelli che erano in attesa da x mesi e visto che ho chiamato io mi hanno dato l’appuntamento.Let it be
AnonimoInattivoCiao ragazze com’è andata l’estate? Io sono ancora in attesa della chiamata per iniziare la fivet ma mi sento davvero impotente… Mi dico, e se hanno perso la mia cartella? O se hanno scritto male il mio numero di telefono? :wacko: Pensieri stupidi, lo so!
@Pestina chi ti segue al Futura? Io ho fatto due IUI lì, poi sono passata a Careggi perchè non mi posso permettere una fivet nel privato. Tu quindi hai avuto accesso in convenzione? Come hai fatto? A me avevano detto che le liste di attesa per accedere in convenzione erano lunghissime, tipo due anni…
LillyPartecipanteCiao ragazze, vorrei mandarvi un sacco di :rose: :rose: :rose: e di gridare in becco alla cicogna a tutte!
Speriamo che il settembre sia pieno zeppo di letizie!
:rose: :rose: :rose: :rose: :rose: :rose: :rose: :rose: :rose: :rose: :rose:
Let it be
Vale_Partecipante[quote quote=385786]
@iris_82 allora faremo tutto assieme..come va? Io venerdì avrò la prima eco.
@lode siiii ci faremo compagnia :-). Procede tutto bene, da domani passo a 3 progynova e lunedì eco di controllo
[/quote] io inizio da subito con 3 al giorno…tu invece sei partita da 1/2?!?
[/quote] si io 2 per i primi tre giorni a cominciare dal primo giorno del ciclo e poi 3
lodeModeratore[quote quote=385746]@iris_82 allora faremo tutto assieme..come va? Io venerdì avrò la prima eco.
[/quote]@lode siiii ci faremo compagnia :-). Procede tutto bene, da domani passo a 3 progynova e lunedì eco di controllo
[/quote] io inizio da subito con 3 al giorno…tu invece sei partita da 1/2?!?
alla ricerca della seconda maternità da dicembre '13 al 14. 3 iui negative nel 15 e 2 icsi e 1 transfert negativi nel 2016.
lodeModeratoreCiao e ormai buonanotte a tutte!!!
@milu’_82 sono entrata per te…cosa pensa che tu abbia avuto il tuo ginecologo?!?
@pallina76 che bello sapere che anche tu rientri in partita.. Il tifo dagli spalti inizi a sentirlo?!?
@georgie pensa positivo e vedrai che domani qualche follicolo sbuca nelle retrovie…e se proprio dovessi produrre il minimo sindacabile dovresti fare come ha fatto @sweetdream fare una semplice iui …così la stimolazione e i follicoli non vanni persi.
@alina796 saputo nulla dell’ istero?!?
@foxy tutto bene?!?.
@lunaAzzurra78 forza 💪 siamo a -10!!!!!
@tarta,@linda,@gretary @zion,@didinaTo,@frafrafra,@madison,@memy89,@aury,@ladif,@oropuz,@skyt… dove siete finite tutte??!
@fra_fra,@verde _82 @mv751❤❤kissssss notte!!!!💋
alla ricerca della seconda maternità da dicembre '13 al 14. 3 iui negative nel 15 e 2 icsi e 1 transfert negativi nel 2016.
Vale_Partecipante
Alexia79PartecipanteGeorgia in bocca al lupo per il monitoraggio di domani! Ne basta uno quello giusto!!!
Che sia un bel settembre per tutte!!!
Buona serata girls!
PestinaPartecipanteCiao ragazze!!mi fa sentire meno sola leggervi…io continuo ad aspettare il 15 per il secondo colloquio, intanto fatta ecografia al seno e prenotati i tamponi…la ginecologa me li ha prescritti per portarmi avanti con i tempi…chissà se riesco a procedere con il ciclo di ottobre…qualcuna di voi sa in base a cosa si sceglie se eseguire soppressione prima della stimolazione o no?un abbraccio a tutte!!!
Sono mamma di Serena!
pallina76PartecipanteBuongiorno amiche mie,
come state?…io sono rientrata ieri..fffff :wacko: :wacko: :wacko:
Un grande benvenuto a tutte le ragazze “nuove”!!!..benvenute nella big family!!!
Ragazze stamattina sono stata in Humanitas e stasera si comincia…farò Gonal ed eparina…speriamo di beccare sta cicogna!!!! La cosa che un pò mi scoccia e che l’eparina dovrò farla anche durante il periodo di attesa dei risultati pgs…vabbè ho messo su qualche chilo durante le vacanza quindi c’è spazio per i buchi!!!
Devo leggere un pò di arretrati…in bocca al lupo a tutte!!!!!
LillyPartecipanteD’altro canto io sono in un centro privato e visto che è tutto a nostre spese dovrebbero venire incontro ai pazienti almeno un minimo. Io ho comunque 44 aa e resta da capire se vsle la pena o meno ripetere il tutto. Se anche cambiando protocollo di stimolazione la numerosità non varia direi che conviene insistere per andare avanti
Visto che sei in un centro privato, insisti. È un peccato averlo fatto tutto senza arrivare al pick up e questo al di la delle ulteriori terapie. Meglio un passerotto in mano che un cigno in cielo :bye:Let it be
GeorgieMembro@lode soni all’ottavi giorno fi fostimon 300IU e ho iniziato da 2 giorni in contemporanea orgalutran. Domani dovrei fare il secondo monitoraggio.
@Milu82 sei riuscita a sapere qualcosa dal ginecologo. Effettivamente è strano quello che ti sta accadendo. Dovresti andare da qualcuno esperto. In bocca al lupo e spero che tutto si risolva al più presto.
@Foxy forse il tuo è un semplice spotting premestrulae in anticipoio seguirei la cosa e all’inizio del prossimo ciclo mi farei fate un controllo.
@monia non conosco la tua età ma anche io ti suggerisco di pensare alla pma soprattutto se cerchi da tanto tempo. Se proprio devi andare in ansia fallo per una Fiv piuttosto che per una Iui. Gli ospedali non danno giorni di riposo se non hai una patologia evidente. Cerca di non stressarti con i capi. Ascolta e poi fai un lungo respiro liberatorio.Saluti a tutte.