- Questo topic ha 16,385 risposte, 202 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 10 mesi fa da Anonimo.
-
lisa@ginevraPartecipante
AnonimoInattivoStasera solo ovitrelle e martedì 20 pick up !!!! :yahoo: :yahoo: :yahoo:
LillyPartecipante@vvnica pensa che a me nessuno ha fatto questo esame, vabbe… anche io aspetto con ansia domani, tengo dita incrociate per entrambi 😉
@cucciola83 pensa che anche io ho sempre sperato che attecchissero tutti e due. Comunque, fidati dei dottori, sanno la tua situazione e cosa è meglio per te.
@zion e altre ragazze, che ne dite di un pellegrinaggio? 😉
@lisa novembre è alle porte, per gli esami intendi quelli preparatori alla fivet/icsi? Il tuo centro non ti ha dato l’elenco?
Che ansia…
Let it be
lodeModeratoreRagazze è con molto piacere che oggi dò la formazione …Finalmente molte di noi hanno/stanno incominciato/ndo e pian pianino anche le nostre agguerrite giocatrici stanno ritornando in squadra!!! Finalmente il ritorno della cara @zion (spero che la sfortuna, da ora in poi, tu l’ abbia lasciata alle spalle e che da qui solo fortuna e positivo!!! xxxxx) e nell’ attesa del ritorno (spero sempre nella vostra BDC) di @mv751 e della cara @lunaAzzurra78 (spero ti stia godendo al massimo la tua luna di miele) ora vi dò la formazione della settimana!!!
:yahoo: :yahoo: ecco “LA SMUTANDA” della settimana: :yahoo: :yahoo:in campo con monitoraggi,pick e transfert!!!@lode,@vvnica,@carmy80,@cucciola83,@debo88,@lilly
in tribuna e in cinta: @bettybu,@eres79,@zoetea@sanacore80, @sempresognatrice ,@eledasa,@manu-ela,@jakeda,@dream,@coccinella @vit@lba80,@viaggiatrice,@blu,@fernanda83
dal divano di casa e con la medaglia al merito:@micarta,@tata_25,@chiara99,@birbante,@claudiadiva,@rainfairy e tutti i nipotini
cartellino rosso,completo riposo e in panchina: @iris_82
Ma nessuno sa niente di @solerosso??dalle tribune e dalle curve a fare il tifo: TUTTE LE ATRE!!!
Ovviamente se mi dimentico qualcuna fatemelo sapere!!!
in preparazione atletica: @alina796,@flio,@verde_82,@georgie,@pallina76,@alypsia,@memy89,@bambolina80 (ti è arrivato il ciclo?)
*********************************************************************************
In cerca della “fratellina ” dal 2013 anno 2014 tentativi naturali anno 2015.. 3 iui negative marzo 2016 I^ icsi negativa 😥 giugno 2016 II^ icsi negativa 😥 3 gelatini che mi aspettano a Settembre!! :heart: KISSSSSSSSS!!!!! :heart: :heart:alla ricerca della seconda maternità da dicembre '13 al 14. 3 iui negative nel 15 e 2 icsi e 1 transfert negativi nel 2016.
lisa@ginevraPartecipanteBuongiorno ragazze!
Ciclo che sta x arrivare e non è servito avere rapporti nei giorni che “senti” giusti e poi te li segna anche quel sorriso del test …sorriso che ti accompagna nei giorni successivi, sperisperi e vivi i giorni quasi sospesa; ma è bella questa sensazione…sembra quasi sentire: dai che ci sei! Invece ti accorgi che ha vissuto “convingendoti” che ce la potevi fare…ma almeno sapere cosa fare! A novembre il controllo x mio marito,; e mi sembra un’ eternità! :e io intanto che visite o esami posso fare???
lisa@ginevraPartecipante[quote quote=390962]Ciao ragazze, rieccomi.. Per non fare un papiro ( che avevo iniziato e poi mi sono spaventata) vi aggiorno: Aborto interno … piccola crisi devo staccare la spina… decido di andare a trovare mio fratello che vive all’estero e deve fare trasloco… Si rompe l’auto ..la prima volta mentre andiamo in aeroporto.( non vi dico quanto ci è costato il nuovo volo perché abbiamo perso il nostro a causa della leggerezza di mio cognato che è partito dopo 1h1/2 dalla prima richiesta .. e ci ha risposto che doveva fare la spesa all’ikea e che questa è molto grande 😠 ma scherziamo??? Dimmelo subito che mi arrangio diversamente )..e poi altre tre riparazioni.. aiuto è un sanguinamento. … dobbiamo acquistare auto nuova, ma mio marito avrebbe voluto cambiarla dopo la nascita… vuole decidere con calma sono tanti soldi Mio suocero viene ricoverato 10gg in ospedale subito prima delle nostre ferie che salteranno perchè mio cognato se ne va tre settimane in ferie (con ancora mio suocero in ospedale) lascia noi a fare i badanti Finalmente riusciamo a settembre a ricavare una settimana di ferie x rilassarci.. rientrati ieri. Situazione icsi… la ginecologa mi aveva dato speranza per iniziare terapia x transfer a fine agosto, ma poi quando siamo arrivati al dunque mi ha posticipato a settembre. .. pertanto martedì 20 visita controllo e poi dal 23 inizio ciclo ed inizio terapia e dopo 14 gg Circa mi vado a prendere i miei due embrioncini.😍😍😍 Sono poco fiduciosa, speriamo sia solo un momento temporaneo perché ho proprio tanta voglia di diventare mamma. Ora cercherò di leggere per aggiornarmi circa le novità Baci a tutte 😙❤❤
[/quote]ti abbraccio forte forte cara!!! Spero tu possa sentire la mia vicinanza e quella di tutte noi♥♥♥ ora datti un po’ di tempo :rose: :rose:
vvnicaPartecipante@Cucciola83 Benissimo, direi che ti stai avvicinando al momento del pick-up! A me l’hanno fatto dopo 4 punture di Orgalutran… Ora in effetti inizia a salire l’ansia…vediamo domani mattina che mi diranno, state incrociate per me! Comunque è il mio primissimo tentativo…come per te!
@Zion Cavoli un bel po’ di sfortune concatenate…vedrai che il peggio è passato, ora ti meriti qualche bella notizia!
Sono mamma di L.V.
zionPartecipanteCiao ragazze, rieccomi..
Per non fare un papiro ( che avevo iniziato e poi mi sono spaventata) vi aggiorno:
Aborto interno … piccola crisi devo staccare la spina… decido di andare a trovare mio fratello che vive all’estero e deve fare trasloco…
Si rompe l’auto ..la prima volta mentre andiamo in aeroporto.( non vi dico quanto ci è costato il nuovo volo perché abbiamo perso il nostro a causa della leggerezza di mio cognato che è partito dopo 1h1/2 dalla prima richiesta .. e ci ha risposto che doveva fare la spesa all’ikea e che questa è molto grande 😠 ma scherziamo??? Dimmelo subito che mi arrangio diversamente )..e poi altre tre riparazioni.. aiuto è un sanguinamento. … dobbiamo acquistare auto nuova, ma mio marito avrebbe voluto cambiarla dopo la nascita… vuole decidere con calma sono tanti soldi
Mio suocero viene ricoverato 10gg in ospedale subito prima delle nostre ferie che salteranno perchè mio cognato se ne va tre settimane in ferie (con ancora mio suocero in ospedale) lascia noi a fare i badanti
Finalmente riusciamo a settembre a ricavare una settimana di ferie x rilassarci.. rientrati ieri.
Situazione icsi… la ginecologa mi aveva dato speranza per iniziare terapia x transfer a fine agosto, ma poi quando siamo arrivati al dunque mi ha posticipato a settembre. .. pertanto martedì 20 visita controllo e poi dal 23 inizio ciclo ed inizio terapia e dopo 14 gg Circa mi vado a prendere i miei due embrioncini.😍😍😍
Sono poco fiduciosa, speriamo sia solo un momento temporaneo perché ho proprio tanta voglia di diventare mamma.
Ora cercherò di leggere per aggiornarmi circa le novità
Baci a tutte 😙❤❤Approdo in pma a settembre 2015 - lieve oligo, gravissima astenospermia, icsi a febbraio 2016 con transfer di 3 embrioni - negativo, a maggio 2016 un miracolo che dura poco - aborto interno, ottobre 2016 cryotransfer di 2 embrioni - negativo. Nel 2017 nuovo tentativo
AnonimoInattivoCiao ragazze!
Terzo monitoraggio fatto! Stavolta gli ovetti erano 12, quindi uno in più :yahoo: e sono belli cresciuti, i più grandi erano da 20 :yahoo:
La dottoressa mi ha detto che sto andando molto bene, l’endometrio era sopra 9 (mi ha detto che basta sia sopra 7), ora attendo con ansia stasera di ricevere le prox indicazioni…magari con la data del pickup 😉 ormai non dovrebbe mancare molto…
@vvnica grazie delle rassicurazioni! Immagino con quanta ansia tu stia aspettando la telefonata…io sarò uguale!! Non mi ricordo, avevi già fatto iui/fivet o sei al primissimo tentativo di pma come me?
Al colloquio avevo chiesto al dottore se potevo avere i gemelli…mi è sempre piaciuta l’idea..poi nel mio “schema mentale” l’idea era di avere il primo bimbo 2 anni fa appunto e adesso il secondo…quindi avendo i gemelli avrei “recuperato il tempo perso” ma il dotto mi ha detto che non è una cosa di cui si discute (secondo mio marito mi ha guardata come a dirmi “sta contenta se te ne faccio avere 1”). Mio marito invece non è molto convinto dei gemelli, dice che non avendo i genitori miei nè suoi qui attaccati sarebbe un impegno troppo grosso e andrei fuori di testa 🙁
Quindi temo che ne metteranno uno solo senza darci possibilità di scelta…il fatto è che mettendone 2 avremmo più possibilità, se poi ce la fa uno solo va bene uguale, se ce la fanno tutti e 2 io sono la più felice di questo mondo..forse chiedo troppo xò 😉
Grazie @Lilly x lo schemino!!
Baci a tutte
vvnicaPartecipante[quote quote=390902]Visto che sei del San Raffaele ti chiedo una cosa, tra gli altri fate l’esame del progesterone al 2-3 g e al 21 giorno del ciclo (da noi non si fa, sono curiosa di sapere i miei valori)?[/quote]
Si, me l’avevano fatto fare al San Raffa nella lunga serie di esami prima di incominciare, e me li aveva dati da fare anche la mia gine dopo circa 1 anno che nulla accadeva…
Grazie mille per lo schemino della crescita degli embrioni, speriamooooooo :heart: :heart: :heart:
Sono mamma di L.V.
AnonimoInattivociao gioie, vi leggo ogni gg e mi aggiorno…io sono praticamente in un frullatore,stress a manetta…aspettavo il ciclo per mercoledì-giovedì,ma ovviamente quando deve farsi vedere,nada de nada!@verde amica ti sei soppressa anche tu? @lode grazie per aver chiesto! fanciulle del pick vedo che c’è stata una buona raccolta!ottimo…scusate, sono di corsa vi abbraccio tanto
LillyPartecipante@verde_82 evvai, tra poco inizi a bucherellarti e via, sul divano colorato a covare
@bettibu grazie per l’articolo, adesso vado a leggere
@lisa che emozione a leggerti, vedrai che il prox lo festeggerete in 3 o, perché no, 4
@iris_82 come procede la cova?
@cucciola83 il numero è buono, per quanto riguarda gli embrioni da trasferire, dipende dalla tua età, salute (si intende l’utero), qualità degli embrioni ecc, in genere si trasferisce 2 (decidono loro comunque). Si possono fare i rapporti con la protezione.
@marcella dai che ci sei
@vvnica un embrione arrivato allo stadio di blasto da buone probabilità di attecchimento, è una buona decisione la loro. Per quanto riguarda vitrification lo puoi chiedere quando farai il transfer, sicuramente avrai gli embrioni sovranumarari da congelare. Visto che sei del San Raffaele ti chiedo una cosa, tra gli altri fate l’esame del progesterone al 2-3 g e al 21 giorno del ciclo (da noi non si fa, sono curiosa di sapere i miei valori)?
Per @iris_82, @vvnica, @lode e altre ragazze che tra poco saranno in cova allego lo schemino di quello che fanno le nostre stelline una volta dentro la loro casetta. È diviso per giorni, vale per gli embrioni di 6-10 cellule, per le blasto bisogno partire direttamente dal giorno 4. Il giorno 1 è quello successivo al transfer.1 L’embrione continua a crescere e da un embrione di 6-8 cellule si trasforma in una morula ( 16-64 cellule )
2 Le cellule della morula continuano a dividersi ed essa si trasforma in una blastocisti ( 70-100 cellule )
3 La blastocisti comincia a uscire fuori dal suo guscio
4 La blastocisti continua a uscire fuori dal suo guscio e comincia ad attaccarsi all’utero
5 La blastocisti si attacca più in profondità nel rivestimento uterino, inizia l’impianto
6 L’impianto continua
7 L’impianto è completo, comincia lo sviluppo delle cellule che diventeranno le cellule della placenta e del feto
8 Le cellule di placenta secernono gonadotropina corionica umana ( hCG ) nel flusso sanguigno
9 Lo sviluppo fetale continua e hCG continua ad essere secreto
10 Lo sviluppo fetale continua e hCG continua ad essere secreto
11 Livello di hCG è ormai alto abbastanza per rilevare una gravidanzaLet it be
vvnicaPartecipanteGrazie ragazze, sono contenta per il numero ma so che quello che conta è la qualità, quindi aspetto con ansia la telefonata di lunedì. Tendo ad essere un po’ pessimista dopo 3 anni di tentativi a vuoto…quindi non voglio farmi illusioni 😥
Certo che è proprio un percorso ad ostacoli, diciamo che il primo ostacolo è stato superato, vediamo come me la cavo con gli altri!@Lilly_ Grandissima compagna di pick-up! Buon raccolto anche il tuo, adesso attendiamo con ansia lunedì. Mi hanno detto che lunedì mattina mi chiamano e mi dicono se facciamo il transfert il pomeriggio stesso o aspettare mercoledì e fare transfert di blastocisti. Non mi hanno spiegato granché, solo che dipende dal numero di embrioni che ci saranno. Presumo che se ce ne sono di più, si prova a portarne alcuni a blastocisti. Secondo voi ha senso? Io non ci capisco granché di questa cosa…
@Cucciola83 Noooo non spaventarti! Durante il pick-up ero addormentata, quindi non ho sentito assolutamente nulla.
Dopo avevo dei crampi tipo ciclo, magari un pochino più forti, per questo ho detto che ero dolorante. Ieri ho preso un paio di moment e i dolori sono passati. Oggi sto già molto meglio!
Comunque ho scoperto che se vuoi che ti fanno un antidolorifico alla domanda “Il dolore è sopportabile?” devi dire “No”, perché se dici “Si” come me, non te lo fanno. Ingenuità della principiante!
Rispetto al numero di embrioni da trasferire, all’inizio del percorso la dott ci aveva detto che, se la qualità è buona, ne avrebbero trasferito solo uno la prima volta, per evitare gravidanza gemellare. Mi affiderò a loro, anche perché il pensiero di iniziare con due gemelli mi spaventa parecchio (e poi vivo in un bilocale :wacko: ).@Iris_82 Come va la cova? Ti hanno dato dei giorni di riposo? Perché a me han già detto che dopo il transfert posso fare “vita normale”…
@Cle83 Io sono a Milano e sto facendo il percorso al San Raffele. Per ora mi trovo molto bene, i tempi sono stati abbastanza rapidi anche avendo fatto tutto tutto (compreso 1° colloquio) con SSN. Questione di 3-4 mesi.
Io ho scelto San Raffaele perchè ne avevo sentito parlare bene e perché (cosa non da poco) è a 10 minuti da casa mia, quindi sono davvero comoda! Per ora sento di aver fatto la scelta giusta. Non so se fanno la vitrification di cui parla @Lilly_ però…
@Linda Ma come hai fatto a rompere la cinghia della cyclette???? Ahahah, chissà a quanto andavi!@Fra_fra Dai che si riparteeee!
Buon WE a tutte!
Sono mamma di L.V.
AnonimoInattivo@Marcella ottimo!!
Ragazze una domanda…voi durante la stimolazione avete/avete avuto rapporti? xkè io finora mi sono astenuta xò quasi quasi approfitterei degli ultimi giorni prima del transfer 😉 …a voi hanno dato qualche indicazione?
AnonimoInattivoRagazze scusatemi!!! Eccomi
cmq tube libere passaggio avvenutoooo :yahoo: prox appuntamento 3 novembre solo X visionare il tutto è dedisere che tecnica usare .. Ma X ora il 13 ottobre ho un appuntamento con la gine che lavora all’ospedale dove dovrò cominciare E spero di farmi segnare tutte le altre analisi da fare così che arrivò al 3 novembre che ho già tutto;) spero però tramite una mia amica di anticipare anche quella del 13!!! Vorrei iniziare entro l’anno!!!!
AnonimoInattivoCiao ragazze.. Ieri sono stata incasinata al lavoro.. Ma oggi ho letto tutti i messaggi..
Leggendovi sto imparando anche i termini.. Pick up, transfer, cova…. :mail:
@skyt anche io aspetto il ciclo x i primi di ottobre.. La gine non mi ha detto niente della visita che invece te farai il 23…
Ieri mi sono fatta fare dal medico di base le impegnative x i vari farmaci da prendere x la fivet… Mi hanno detto che senza ricetta costano un botto… :scratch:
@lisaginevra tanti auguri a tuo marito… L’ultimo compleanno in 2… :heart: :rose:
in bocca al lupo a chi è in cova…… :good:
AnonimoInattivoCiao a tutte!!
Ieri ho fatto il secondo monitoraggio, sempre 11 ovetti…stavolta però erano 6 a dx e 5 a sx (lunedì l’inverso)…come dimensioni sono un po’ cresciuti, mi aspettavo crescessero anche di numero…mi hanno detto che prelevano tutti quelli che ci sono ma quelli più piccoli immagino verranno scartati…giusto?Mi hanno anche detto che sto andando bene, sono cresciuti come dimensioni e anche l’endometrio è cresciuto…xò leggendo i vostri numeri non mi pare di essere messa poi così bene…Ieri sera mi han fatto prendere l’orgalutran xkè probabilmente stavo x ovulare credo…in effetti ho notato la presenza del muco…domani mattina prox monitoraggio e speriamo di fissare presto la data del pick up!!!Mi sta anche venendo il raffreddore…@vvnica wow 14 è proprio un bel numero!! com’è stato il pick up? quanto è durato? mi spaventi dicendo che eri un po’ dolorante…credevo non si sentisse niente…@Iris_82 buona cova!!! spero di venire presto a farti compagniaEvvai @alina796 ora ricominci anche tu!!@Lilly e @vvnica attendiamo il transfert!! Vi hanno chiesto quanti trasferirne o decidono loro??@fra_fra sei prossima a ricominciare!!! evvai!!!@Verde_82 cos’è sta cosa della soppressione??
Vale_Partecipante@lode tranquilla dipende dallo spessore dell’endometrio che non tutte raggiungiamo con gli stessi giorni di terapia (lo scorso transfer l’ho fatto a 16 questo a 18) e poi considera che il progynova mette le ovaie a riposo quindi non ovuliamo… dai dai che ci sei :yahoo:
@frafra ho le beta il 27 :wacko:
lisa@ginevraPartecipanteChe belle notizie questi giorni! Forza ragazze! La cicogna ha le ore contate 😉 forza forza! Vi mando un abbraccio e norme!
Compleanno di mio marito, ha soffiato su una candeline rosa e una azzurra, compleanno solo noi e il nostro desiderio piùgrande . ..ho condiviso con voi questo perché solo voi potete capire quello che abbiamo nel nostro cuore…che il nostro il vostro desiderio si avveri presto 😉 a presto mie care♥♥♥
AnonimoInattivo@Skyt @linda grazie care! Per ora ancora nausee, ma meno insistenti diciamo, o forse mi ci sto abituando :))
@verde_82 io ho un amico -collega che tre anni fa ha adottato una bimba dal sud America. A vedere loro tre sembra che l’adozione sia una cosa bellissima, sono felicissimi. Nonostante un periodo iniziale un po’ difficile di adattamento. È anche pensando a loro che cominciai a parlare di adozione con mio marito. L’esempio di altri, come il tuo ultimo corso, è oro :*
Oggi è il compleanno del mio 4^ nipote, in tutto ne ho 5. Mio fratello e mia sorella sono credo i più fertili di Italia! Che barzelletta!! Quindi mi aspetta un pomeriggio di giochi e pop corn 🙂
Un saluto a tutte :heart:
BettyBuMembroBuon week ragazze, vi giro un articolo con le ultime proposte di legge sulla PMA, l’ ho letto velocemente la differenza più rilevante mi sembra quella dell’ età della donna, prima mi sembra fosse 43-45 anni ora propongono 50 (naturalmente X il pubblico, in privato sono più elastici)
http://www.quotidianosanita.it/governo-e-parlamento/articolo.php?articolo_id=42995&fr=nSono una mammina dopo 3 icsi 6 transfert e tanta fortuna! Non mollate!Sono mamma di Dafne (9 anni)
Verde_82PartecipanteBuonasera fanciulle mie,
sono ufficialmente “soppressa”😊
Devo dire che fortunatamente il decapeptyl non l’ho praticamente sentito nonostante sia intramuscolo (decisamente peggio il prontogest).@flio tesoro come va?
@alina evvviva!!! Non vedevo l’ora di leggere questa notizia, sono tr contenta per te! Io ritiro l’esito lunedì…oggi però la gine mi ha detto che sentire dolore durante istero é un buon segno perche significa che abbiamo l’utero ben vascolarizzato😉
@vale bentornata! Avrei voluto facessi questa domanda in un altro momento, purtroppo sono reduce dalla mia prima istero e mentirei se ti dicessi che é stato piacevole…però é soggettivo, altre donnine a cui ho chiesto mi hanno detto di non aver sentito nulla come @frafra e @lilly…probabilmente dipende anche dalla mano di chi fa (nel mio caso uno specializzando che stava imparando)…io ti consiglio un antidolorifico un’oretta prima…cmq dura poco, ed é utile, perciò si può fare😉
@pallina sono incrociatissima per i tuoi campioni capisco e condivido la tua decisione anche se é una scelta solo vostra🍀❤
@lilly @vvnica ottimo risultato! Ora godetevi un po’ di riposo, ve lo siete strameritato!
@cucciola @debo tra poco tocca a voi🍀@bambolina quindi hai un ritardo mi parere di capire… Hai fatto il test?
@alypsia dimenticavo di dirti…la tua capa é più senza cuore della mia (non pensavo fosse possibile!)…hai gia una data per il tuo transfer?
@marcella com’è andata la sono?
@lisa ti abbraccio tesoro😘
@fernanda felice di sapere che va tutto bene😘 il corso é stato bellissimo, molto emozionante perche tenuto da genitori adottivi
@betty sei sempre speciale❤
@frafra mi ero dimenticata il divano colorato😍, é ora di rispolverarlo, sarà superaffollato questo mese…vedo che hai già ricominciato a “farti” mia piccola tossica ❤❤❤@stancaditutto qui abbiamo tutte provato l’angoscia che provi ora e anche se ti sembra impossibile il tempo aiuta vedrai imparerai a gestire tutto…per l’eutirox se facessimo un censimento qui nel forum vedresti che ne fa uso il 70/80% di noi perciò tranquilla é un piccolo aiuto ma come ti hanno detto il tuo valore é normale per chi non cerca una gravidanza
@skyt alcuni centri fanno la prova del catetere per il transfer…l’eco al 21mo gg l’ho fatta solo questa volta (oggi)
@iris🍀🍀🍀
@lode tesoro tranquilla, sanno quello che fanno e cmq io il transfer da congelati l’ho fatto al 23esimo@cle anche io marito 1% e come vedi sono ancora qui a tentare, le possibilità ci sono…il s.paolo é ottimo per problemi maschili, io non ho avuto un ottima esperienza ma sono molto competenti e ho visto tantissimi positivi mentre ero li…la direttrice del centro é molto umana e le infermiere dolcissime, ti troverai bene vedrai
@linda che tipo il bimbo a cui dovrai badare😲…cmq sono d’accordissimo con te, é giusto esprimere le proprie opinioni ma prima bisognerebbe insegnare l’educazione per farlo senza offendere gli altri!
Ah…complimentissimi per la dieta!!!@coccinella❤
Ragazze scusate ma vi ho lette in fretta e avrò sicuramente dimenticato qualcuna, ora vado…mando un bacio gigante a tutte, buona notte guerriere😘
Iniziata PMA a ottobre 2014 per problemi maschili: 5 stimolazioni, 4 pick e 5 transfer per avere il mio positivo❤Sono mamma di Samuele (8 anni)
LillyPartecipante@lode a febbraio, con il vecchio protocollo ne avevo 10, due anni fa ero su una 15. Tieni presente che l’ovaio operato non produce quasi niente, da 1 a 3 follicoli piccoli. Spero che produrre di meno rifletta meglio sulla qualità
@cle83 sono di Milano, Humanitas, mi trovo bene, i medici sono scrupolosi, la lista d’attesa è di circa 3 mesi, fanno tutto iui, fivet, icsi, tese ecc. Crioconservano tutto attraverso vitrification che da maggiori probabilità di sopravvivenza a scongelamento. Ho fatto anche un colloquio al San Raffaele, se mai dovessi cambiare il centro, andrò lì. Anche lì fanno tutto, non so se usano vitrification, per questo lascio la parola alle San raffaelline. :bye:
Let it be
LillyPartecipante@lode Secondo me si tratta di una cosa che cambia da persona a persona, incide molto la misura dell’endometrio, dal giorno in cui ovuli, di quanti giorni è la blasto, se ti hanno fatto fare qualche terapia e di che tipo è quest’ultima. In genere si cerca di simulare il processo naturale. Stai tranquilla, i medici la sanno lunga
Let it be
Cle83Partecipante<!–more–>
@linda grazie per il consiglio del forum, leggendo i vostri messaggi mi sto chiarendo le idee.@fra_fra e @Lilly_ grazie per il vostro sostegno!
Una curiosità chi è di Milano dove sta effettuando il percorso di PMA???? Come si sta trovando? Io ancora ho fatto solo un colloqui al San Paolo.
Si sono aperte, per noi, le porte della PMA ad ottobre '16 per teratozoospermia. ICSI febbraio e giugno '17, beta negative. 11 settembre e 9 novembre transfer blastocisti, beta negative.Prima o poi arriverai ❤️ 2018 stupiscimi!!!