- Questo topic ha 16,385 risposte, 202 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 11 mesi fa da Anonimo.
-
AnonimoInattivociao mie care sorelle, leggervi ormai è un’impresa e inutile dirvi che scrivere è anche peggio, questo per noi è un periodo pienissimo di lavoro e il fatto di non aver staccato quest’estate rende il tutto un’impresa!il mio monitoraggio è stato spostato a venerdì 30 e devo dire che i 3progynova comincio a sentirli tutti! @iris tesoro mi spiace tantissimo, comprendo il tuo voler capire e il fissare già un altro app, avrei fatto lo stesso…ma mi raccomando, la cura dell’anima è importante al pari della cura del corpo! @frafra tesoro che mi racconti? @verde mia cara spalla ci sei anche tu, voglio un finale diverso! @linda sei stata bravissima, non avevo alcun dubbio! @lode come stanno i cuccioli?spero si siano attaccati forte forte e lo stesso deve essere per te @lilly! @memy tesoro 9 è davvero un gran bel numero, non vedo l’ora di sapere come va a finire…sai che abbiamo lo stesso problema!ma tu hai dei bei soldatini del maritino ad aspettarti, quindi forza! @betty ma ormai ci siamooooo, mi sento un po’ zia, forse sei stata una tra le prime ad accogliermi ed io non lo potrò mai scordare! @sweet cosa bolle in pentola?perchè sei scomparsa?non devo preoccuparmi vero? @solerosso evi!congratulazioni, mi hai fatto prendere un gran spavento non scrivendo più! in bocca al lupo alle nuove divanate e un caloroso benvenuto alle nuove guerriere di questo gruppo, spero presto di potervi conoscere con più calma! un mega abbraccio a tutteeeee
Verde_82PartecipanteCiao fanciulle,
ma quanto avete scritto?! Faccio davvero fatica a starvi dietro ultimamente…vedo che siamo tantissime, la big family si allarga!Prima di tutto vi aggiorno, ciclo arrivato ieri e domani controllo per iniziare il buca buca!
@iris mi é dispiaciuto immensamente leggere il tuo negativo, ero sicura di trovare una notizia diversa…non demordere, tra le tue blastine c’è di sicuro il tuo piccolo!@debbo evviva! buona cova! Ti unisci a @lilly @cucciola e le altre covine…ragazze non badate ai sintomi, servono solo a farvi andare fuori di testa! Come dicono @linda e @tittolina l’unica cosa utile da fare é crederci e rimanere positive!!! Si…lo so …tra il dire e il fare…però dobbiamo provarci!!
Se poii sintomi diventano dolori come ha fatto benissimo @mallory contattare il gine…io non resisterei, avrei gia fatto il test!
Io continuo a tenere incrociato tutto per voi…in primis (non me ne vogliate) per il nostro @mister lode! Questa DEVE essere la volta buona tesoro!
@hope tranquilla, venerdì andrà tutto benissimo e il tuo atteggiamento é perfetto!@memy 9 mi sembra un ottimo risultato piccola, ti hanno dato notizie??
@flio come stai bellezza?@diamante anche io questa volta farò un prelievo e un eco prima di iniziare…le 4 volte precedenti mai fatto…penso vada bene un controllo in piu
@tiaspettero io controllavo di mia iniziativa il progesterone potresti fare cosiBenvenute a tutte le nuove @vivilice @dafne @didi @francesca (io ho fatto tre tentativi con Montemurro in Igea)…sicuramente mi sto dimenticando qualcuna…
@bambolina vedo che tu e linda siete compagne di centro, che bello vi farete compagnia!
E che bello l’incontro tra @skyt e @lisa (vi bacio entrambe amiche)…io quando ho visto dal vivo la mia sorellina @frafra me ne sono subito innamorata❤ (e non arrossire per questa dichiarazione d’amore pubbica che non é da te😊)
@milu in bocca al lupo per domani, sei sempre combattiva da buona guerriera, ti abbraccio
@vvnica ho letto un risultato da record! Complimenti, come dice @linda altro che fratelli, abbiamo una squadra di calcio!
@mv @zion @pallina😘❤
@foxy @mammadentro concordo con i vostri discorsi…anche io ho lottato per riuscire a vivere piu serenamente la pma e per farlo bisogna trovare un proprio equilibrio, qualsiasi cosa succeda (o non succeda)…io personalmente non sono arrivata a pensare che potrei vivere senza figli ma ho capito che potrò sentire mio anche un bimbo partorito da qualcun’altro ed essere ugualmente felice…e ora é tutto più facile…il tempo aiuta ma dobbiamo lavorare su noi stesse…@stancadituttoora é tutto difficile ma troverai un modo, come ti hanno detto le altre però é fondamentale condividere, non chiuderti qui con noi, parla col tuo lui!
@linda complimenti per la dieta!! Anche se non avevo dubbi😉…che emozione il racconto del bimbo…un giorno scriverò di piu sul corso adozione (oggi mi sono gia dilungata troppo😊)@sweet tesoro dove sei finita?
@ciccipicci bentornata!
@solerosso congratulazioni !!! E grazie per le parole di incoraggiamento!@cle fino a maggio i tempi di attesa del s.paolo erano 6mesi dalla prima visita, hanno velocizzato? Io ho aspettato da settembre a aprile…
Non so chi chiedeva…La dott.sa Colombo di cui parlavamo tempo fa è Giulia (che poi é colei che mi segue ora)
@Lilly mi piacerebbe capire questa cosa dell rh negativo? Io sono b-…
@betty manca pochissimo!!! Sono gia on fibrillazione per scoprire se avremo un nipotino o una nipotina😍
@vitalba @blu come state?
@coccinella ti penso❤Ora vi lascio fanciulle, scusate il papiro, sicuramente mi sono dimenticata qualcuna ma siamo davvero tante! Un bacio collettivo, vi aggiorno domani dopo la visita😘
Iniziata PMA a ottobre 2014 per problemi maschili: 5 stimolazioni, 4 pick e 5 transfer per avere il mio positivo❤Sono mamma di Samuele (8 anni)
LillyPartecipante@stancaditutto88 anche mio marito si era operato, l’andrologo ci aveva detto che i miglioramenti ci saranno ma non miracolosi, così è stato, lo spermio è migliorato e si mantiene stabile. Per riprendersi subito ha preso integratori per 4 mesi dopodiché abbiamo fatto la nostra 3 icsi. Per il resto, che dire, ognuno di noi prende a modo suo certe situazioni, può darsi che il tuo marito abbia bisogno di più attenzioni in questo momento, è tale suo sconcerto che ne anche si è accorto che tu avevi bisogno della stessa cosa. Noi donne siamo più espansive, possiamo parlare di certe cose, gli uomini no, o non tutti, hanno difficoltà a tirar fuori quello che hanno sull’anima. Cercate un conforto reciproco, parlate, se trovate che sia difficile parlare di voi stessi, discutete delle nostre storie che oramai dovresti conoscere, magari così potete spostare il discorso anche sul vostro problema.
@zion che bello, finalmente riprendi i tuoi gelatini
@didi per me l’assenza dei sintomi è il sintomo migliore, per qualcun altro magari no, unica cosa è tenere duro, manca pochissimo@milu82 aspettiamo allora, speriamo che non ci sarà bisogno di operazioni o cose simili
@debo88 bravissima, ci piacciono tanto gli embrioni belli, adesso mettiti comoda a covare e tanta calma zen fino alle beta
ma quanto ci manca la tartazen? :wacko:
@fra_fra e @mallory come avete scoperto la tiroide di hashimoto?
@hope in bocca al lupo per il venerdi
@silvina in quali casi si usa sandrena, confesso di non aver mai sentito parlare di questo farmaco@iris_82 in fin dei conti siamo simili, anche a me si accendono i campanellini appena sento di qualche esame che non ho fatto, tipo, il maledetto progesterone del 21 giorno del ciclo
@diamante solo quello ti hanno prescritto? Niente antagonista tipo orgalutran o sopressore tipo enantone?
@tiaspettero tranquilla, ormai la sopravivenza allo scongelamento è altissima, anche da noi non fanno esami del sangue prima del transfer da crio, magari dipende dalla nostra storia clinica e dal centro naturalmente
@linda si, intendevo la lista d’attesa, avevi capito che fosse più lunga, complimenti per i chiletti persiLet it be
GioiaPartecipanteNel mio centro, il dosaggio del progesterone me l’hanno fatto fare solo insieme alle due ecografie di monitoraggio, poi più…mi chiedevo se magari me l’hanno fatto anche il giorno del pick up e io essendo addormentata non lo so…
Io contino a non avere nessun sintomo…vediamo…speriamo! :rose:
Sono mamma di Pulcino (8 anni)
AnonimoInattivo@linda@hopo@tittolina@lode si mi ha risposto…mi ha detto che potevo fare un test che si sarebbe visto un pochino…ma io ASSOLUTAMENTE aspetto domani il discorso che io credo che sia stracolma di tutti questi ormonacci ho lo stomaco molto delicato io tutto qua 😣ma stasera peggio ora tisana e come dice @linda devo stare calma..se no mio marito…ne ho uno anche io e pure rompi balls non mi farà fare più nulla 😂😂😂😂😎🖑🖑
lodeModeratoreCiao @memy89 come va??? Saputo qualche cosa dei tuoi 9 ovetti??? :heart: :heart:
@debo88 buona cova cara!!! coccolati i tuoi piccoli per bene….e vedrai che bel positivo tra 12 gg.!! :heart: :heart:
covine come state?
@mallory spero vada meglio…facci sapere che cosa dice la tua gine!!
@skyt @lisaginevra che bello sapere che il forum possa anche far nascere delle belle amicizie :heart:
@diamante tranquilla le punture sono davvero una passeggiata 😉 fatta la prima le altre si faranno da sole!!
@flio cara come stai?
@tittolina anche io faccio agopuntura e veramente rilassante e dopo averla fatta la notte dormo come un ghiro!!
@linda sei veramente una grande!!! :yahoo: :yahoo: con la costanza che ti ritrovi sicuramente raggiungerai il risultato finale!! xxxx :heart: :heart:
@tiaspetterò nel nostro centro prima del transfert mi hanno fatto fare ben 3 esami per vedere l’ andamento del progesterone e estradiolo ma al contrario non lo fanno dopo il transfert come vedo lo fanno al centro di cucciola83 (cosa che io trovo ottima direi)
@pallina76 e @georgie novità???
@alina796 -@milù_82 :heart: :heart:
@zion :yahoo: :yahoo:
@verde_82 avemus ciclooooo e ora vai di buca buca
@fra_fra ❤❤alla ricerca della seconda maternità da dicembre '13 al 14. 3 iui negative nel 15 e 2 icsi e 1 transfert negativi nel 2016.
lindaMembro:bye: buon pomeriggio bimbe :heart:
@debo88 buona cova miss avventura! ahahahha pensavo di essere l’unica logorroica del gruppo, ma mi sa che tu mi batti!!! 🙂
@cucciola come va , hai ancora perdite?@alypsia come e’ andata l’eco di oggi ??
@hope ottimo!!! venerdì pick-up allora???@fllo e tu hai il monitoraggio domani, e anche @zion vero? fateci sapere ragazze!!
@memy venerdì transfer :yahoo: dai che ci siamo!!! sei l’ultima settembrina del divano, o mi sbaglio!! :wacko:
ragazze in cova , @didi , @mallory e tutte le altre , tranquille , so che non e’ facile ma agitarsi non cambia le cose! su con morale!! :yahoo:
@stancaditutto mi dispiace che le cose con maritino sono arrivate a questo punto, ma credimi non sei l’unica, tutte noi chi piu’ e chi meno ci siamo trovate nella stessa situazione 🙁 questo e’ un percorso difficile piu’ psicologicamente che fisicamente, non per niente ogni centro mette a disposizione gratuita dei psicologi ! tu prova a staccarti un po’ dal forum, o farlo solo quando sei da sola se a lui da fastidio, ma miracolando parlatevene, prima il rapporto di coppia, solo insieme potrete arrivare al obbiettivo !!!
@lisaginevra mi riferivo al centro pma del S.Maria.Nuova a Reggio Emilia! @rayanfairy era seguita li’, @bettybu anche e @Blu ma non so se fanno tutti questi esami di approfondimento del mancato attecchimento e altre cose, ma magari se vai nel loro sito trovi qualche informazione!
@lilly a cosa ti riferisci quando mi chiedi “come fai ad aspettare tanto”? forse il tempo del attesa delle liste??? come ho gia’ detto a @faith io ho fatto la prima visita a maggio e gia’ comincio con il ciclo di ottobre , considerando che ad agosto erano chiusi direi che 4 mesi sono accettabili come attesa, anche se io ho preso qualche scorciatoia non lo nego!@fra_fra come quando finisce con le pastiche , drogata ahahha!!
@verde_82 credo che tu sia’ ancora a fase buca- buca o mi sbaglio?
@skyt e @diamante le prossime a bucarsi siete voi…sotto a chi tocca ahahha!
@tittolina ti aspettiamo! :heart: @iris_82 :heart:
ragazze ieri pomeriggio la mia amica, la quale sto aiutando con i bimbi, ha avuto la notizia che suo marito ritorna prima dalla missione, (e’ un militare in carriera!) visto che sua mamma e’ ancora in ospedale e non migliora 🙁 .. il lunedì dovrebbe essere in Italia, e’ inutile dirvi la gioia del bimbo più grande che ha 8 anni , che tenerezza!! era cosi incontenibile e agitato che sua madre ieri sera non e’ andata a lavorare , ma e’ rimasta con lui! non avevo mai visto un entusiasmo cosi contagioso, :yahoo: il fatto e’ che ieri sera sono tornata a casa presto e sta mattina sono andata dalla mia dietologa per l’ennesimo controllo e udite udite siamo -3kg !! :yahoo: questa e l’ultima settimana di dieta ferrea e dalla prossima iniziamo integrare alcuni alimenti ! mi ha anche detto che il prossimo mese perderei solo 2 kg in tutto e non più 1 kg a sett come questo mese, perché il primo mese secondo lei si perdono solo gli liquidi! ma va bene cosi , il mio obbiettivo era quello di perdere 5 kg prima della stimolazione , ma se sono 6 ben venga!!
come sempre papirosa!!! ahahhaha non odiatemi!!! un abbraccio a tutte anche a chi non ho nominato!! kiss! :heart:
AnonimoInattivoCiao ragazze….
Eccomi qua, piena di raffreddore …
Sono contenta, finalmente ho trovato un medico per l agopuntura, specializzato in pma e si occupa pure di omeopatia.
Ho iniziato la pillola, non mi rimane che prepararmi psicologicamente. La prossima settimana farò qualche esame del sangue, più tampone.
Mi rimane la paura per lo scongelamento… sono solo due e se non sopravvivono non saprei più che fare. 😥
Ho un dubbio che mi assale. Ma i vostri centri, prima del transfer vi controllano il progesterone? Da me è un dosaggio che fanno solo console beta. Mi chiedo come fanno a stabilire la cura di tre ovuli al gg per tutte. Mah! :scratch:
Un abbraccio a tutte ….
AnonimoInattivo@tittolina anche io faccio agopuntura…e a proposito di cinese ieri ho mangiato cinese chissà sarà stato quello..non credo che il progesterone sia così devastante poi preso un vagina…comunque ho scritto alla mia gine
tittolinaModeratore@hope, a me aveva fatto bene per il mal di schiena e mi aveva detto che collabora spesso con il centro per la fecondazione in vitro… quindi… perché nonprovare… sono comunque 20/30 minuti di totale relax tutti per me (un po’ costosi a dire il vero… ma se serve FANC**O i soldi… farò sacrifici da altre parti)
@mallory, io non ho mai avuto questi sintomi durante la stimolazione… non potrebbe essere qualcos’altro che magari hai mangiato?
pensa positivoSono mamma di Martina (8 anni) Valentina (8 anni) Riccardo (8 anni)
AnonimoInattivo
AnonimoInattivo@lode @lisa@ginevra sinceramente non ho chiesto il numero, ma quando la dottoressa li contava non sembravano pochi ed era soddisfatta della stimolazione. In ogni caso non voglio focalizzarmi sul numero, aspetto venerdì per arrivare serena e tranquilla poi si vedrà.
@stancaditutto88 questo duro percorso metta a dura prova anche le nostre relazioni. Parla, parla, parla… e siate sinceri l’una con l’altro e vedrete che il vostro amore diventerà più forte che mai!!
@Debo88 fiondati sul divano per coccolare i tuoi bellissimi cuccioli!!!!
@mallory stai tanto male?? E’ la prima volta?
@tittolina questa storia dell’agopuntura inizia a incuriosirmi tanto!
AnonimoInattivo@fra_fra il 7 ottobre ho le beta, oggi ho fatto le analisi x estradiolo (720) e progesterone (123…non è che è troppo alto? secondo i valori di riferimento va bene x il terzo trimestre..non so cosa avevo le altre volte xkè facevo gli esami direttamente al centro quindi non vedevo il referto)
@lisa@ginevra dopo le perditine rosa di ieri sera più niente, ma non so neanche se chiamarle perdite quelle…erano giusto 3 righine…dello spessore di un tratto di penna x capirci…cmq molto meno del solito spotting preciclo…. Per il resto ho un po’ di dolori al seno ma lì ho fin dal pickup quindi non vuol dir niente, come han detto le altre sarà il progesterone@Debo88 buona cova!!! :heart:@Diamante vedrai che una volta fatta la prima iniezione passa la paura! :good:@stancaditutto prova a parlargli, vedrai che le cose si sistemano :rose:
AnonimoInattivoRagazze io sto malino ho gran volta stomaco e salivazione che non finisce più..da stare davvero male😣non so se chiamare il centro? A qlc è successo? Penso di non tollerare più il progeffik😣😢😢😢
SkytPartecipante[quote quote=394545]aspetto il ciclo x domenica… Mi ha dato gonal 900 e clexane ovitrelle … Anche tu inizi nel solito periodo se non sbaglio? Ci facciamo compagnia..[/quote] è si !!! ti raggiungo dopo pochi giorni!!! :good: abbiamo il piano molto simile…anche io gonal f 900 (io 150 ui e tu) poi l’antagonista che è il cetrotide (62 euro a puntura!!! :wacko: ) e ovitrelle!!! insomma ci siamo!!!!
L'essenziale è invisibile agli occhi
AnonimoInattivo
tittolinaModeratoreciao ragazzeeeeeeeeeeeeeeeeee!
piuffff riesco a collegarmi ora (di straforo) dalla Danimarca dove sono per un training… sarò definitivamente in italia dinuovo venerdì…
però nonostante sia in giro da mercoledì scorso, mi sono detta “fammi vedere come se la cavano le piccole grandi guerriere di PMA!”… ora come ora non riesco a leggere ogni aggiornamento, ma mi riprometto di farlo venerdì…
spero che tutte abbiano buone notizie e procedano a gonfie vele!
io sono in pieno preciclo (seno dolentissimo) ed umore criminale… sperando che mi arrivino NON prima di domenica, in modo da poter iniziare il mio percorso con la visita programmata il 4 di ottobre…
ebbene si la data si avvicina ed io inizio ad essere un po’ in apprensione… una cosa che farò di sicuro sarà chiamare Ivan Pan (il mio guru dell’agopuntura) per programmare l’agopuntura in parallelo!
per il resto nessuna altra nuova da parte mia…
ps. mi sembra di aver letto che qualcuna ha qualche screzio con il maritino…. tranquille credo che sia normale… il mio altalena da ottimismo molto ben celato a pessimismo cosmico.. ora siamo nel pessimismo cosmico.. la cosa che mi sento dire più frequentemente è: non ce la faremo mai.. lo sai vero che noi non avremo mai un figlio?
e io penso… se avessi avuto questo approccio ad ogni cosa nella mia vita ora vivrei in un ricovero, sola e depressa… quindi!!!!!!!! ottimismo giovani!
pensa positivoSono mamma di Martina (8 anni) Valentina (8 anni) Riccardo (8 anni)
AnonimoInattivo[quote quote=394541]ciao @Diamante io li dovrò fare a buca buca iniziato con la prima eco di controllo! penso che ogni centro segua il proprio iter…ma quando inizi con la terapia? e cosa ti hanno prescritto??? baci
@skyt aspetto il ciclo x domenica… Mi ha dato gonal 900 e clexane ovitrelle … Anche tu inizi nel solito periodo se non sbaglio? Ci facciamo compagnia..
AnonimoInattivoGrazie @francesca8080 @memy89…. 😉
sarà che si avvicina l’inizio del buca buca…. Ho paura di non riuscire a farmi le punture… :scratch: :whistle:
SkytPartecipanteciao @Diamante io li dovrò fare a buca buca iniziato con la prima eco di controllo! penso che ogni centro segua il proprio iter…ma quando inizi con la terapia? e cosa ti hanno prescritto???
baci
L'essenziale è invisibile agli occhi
Memy89Membro@Diamente io li ho fatti… di solito vedono estradiolo e progesterone va tranquilla 😉 😉
AnonimoInattivoDiamante io inizio oggi il buca buca e cmq ilgine nn mi ha assolutamete detto di fare analisi….forse dipenderà da ogni singola situazione…… :wacko:
AnonimoInattivo@stancaditutto credo che chi più e chi meno abbia avuto dei piccoli alti e bassi con il proprio marito/compagno…. Cerca di parlargli, di esprimergli le tue paure…
@debo88 bel colpo.. 2 embrioni… :good:
ragazze ho letto che voi appena vi arriva il ciclo iniziate con il buca buca… A me la gine ha dato il piano ma mi ha detto che quando mi arriva il ciclo devo andare da lei x un’analisi del sangue…. Qualcuna ha fatto così ?
AnonimoInattivo@Debo88 direi molto bene!! Ciao @lisaginevra☺@Iris_80 assolutamente io far caso ai sintomi assolutamente abolito
AnonimoInattivo[quote quote=394479]<hr /> <p style=”text-align: left;”>@lisa@ginevra mio marito si è fatto operare ed è stata una cosa da un giorno, o meglio due se consideri il pre operatorio… Non ha sentito assolutamente dolore ne durante ne dopo… È dovuto stare a casa una settimana e per tre settimane non puo fare ne sforzi ne attività sessuale.. Lo spermiogramma lo potrà fare tra sei mesi, anche se francamente non ci aspettiamo i miracoli… A noi questa situazione ci sta facendo allontanare.. Lui è convinto che io parlo sempre con voi (ragazze del gruppo m) senza mai parlare con lui… Mi sente lontana e questa cosa li pesa molto, tanto da mettere in discussione la nostra relazione…
[/quote] gioia non prenderla così…rilasati e non pensarci più…goditi tuo marito e il tuo matrimonio e soprattutto parla parla e parla con lui…confidati e raccontagli i tuoi disagi perchè sono momenti delicati….anche io ho avuto non pochi problemi con mio marito e li ho ancora guarda….perche vivendo tutto questo ui sessualmente si sente inibito…. e non riesce a lasciarsi andare….quindi stai tranquilla e dagli più retta…sono come bambini cresciuti….