- Questo topic ha 16,385 risposte, 202 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 10 mesi fa da Anonimo.
-
SkytPartecipante[quote quote=397979]basta un semplice prelievo di sangue. Mio marito li ha fatti un mese fa. Per fortuna tutto bene![/quote] grazie @faith e ultima cosa …come mai viene richiesto questo tipo di analisi cioè sulla base di quali problemi??? scusate le tante domande ma anche la nostra amica @lisaginevra era interessata…
@lisa spero che queste informazioni ti aiutino in qualche modo! :heart:
L'essenziale è invisibile agli occhi
faith_15Membro@skyt basta un semplice prelievo di sangue. Mio marito li ha fatti un mese fa. Per fortuna tutto bene!

SkytPartecipante@beauty evviva ottime notizie!!! ma una curiosità la microdelezione cromosoma Y come si stabilisce da un prelievo del sangue o con lo sperma?
beautyPartecipanteMi ha appena chiamato la genetista (esami genetici fatti a pagamento lunedi 3 ottobre)mi ha detto che la microdelezione cromosoma Y e portatore fibrosi c. di mio marito glia ha spediti a Roma ci vogliono 7 gg lavorativi penso di farcela appuntamento decisivo con l’andrologo il 13 ottobre poi mi ha detto che ha analisato il cariotipo sia il mio che quello di mio marito e entrambi sono perfetti :heart:
in cova dal 02/12/2016 di un embrioncino pieno del nostro amore Dio e la Vergine Maria ti proteggano piccolino/a
viviluceMembroCiao ragazze,
io volevo provare a mettermi in cova a Novembre, che ne pensate con un fallimento sul ciclo di Agosto? mi sono rimaste 3 blasto, 2 scarse ed una un pò meglio, ho 32 anni e la gine mi ha detto di farne una alla volta per la mia età, voi che ne dite?se facessi le due scarse insieme?
io sono stata fortunata, prelevate 17, fecondate 16, arrivate a blasto 5° giorno 7, e 4 sane (senza la mia malattia), purtroppo sono un pò scarsine, la prima che ho provato era di classe C e ne ho altre due di classe D ed un’altra di C, dite che ho cmq speranza? vorrei evitare di fare un’altro ciclo… :negative:
Sono una cicognina alla ricerca da 10 anni, 4 mesi, 4 giorni.
AnonimoInattivo[quote quote=397870]ciao a tutte! @stancaditutto88 tra un po esplodo! Lunedì ho il pick! E speriamo bene!
:yahoo: :yahoo: :yahoo: dai ragazza che andrà tutto bene… ottobre sarà un mese magico… d’altronde come potrebbe non esserlo, il 13ottobre compio gli anni quindi ti porterò fortuna…😘
Vale_Partecipante@frafra grazie per la lista degli esami
@verde quindi non sai ancora se farete tese? Che tu sappia non è la soluzione migliore nel caso di alta frammentazione? Scusa non ricordo del tutto la tua storia voi avete avuto embrioni/blastocisti o si sono degenerari prima? Noi su 13 ovociti abbiamo ottenuto 6 blasto (pensavo fosse un ottimo risultato) e già due transfer negativi ma con una frammentazione così alta 45% non si sarebbero dovuti fermare prima?
beautyPartecipante[quote quote=397859] @beauty ciao io ho 38 anni (a novembre), ho un bambino di 6 anni avuto in maniera naturale, nel 2014 dopo un anno di tentativi per il bis vedo il test positivo ma aimè era una gravidanza extra uterina! vengo subito operata in laparo e asportata la tuba sinistra. da quel momento non ho più visto un positivo, abbiamo provato prima con stimolazioni e rapporti mirati ma nulla! quindi siamo passati direttamente alle tecniche di II livello. Se ti posso consigliare l’attesa con ssn non è cosi infinita! l’importante è prendere subito appuntamento e quando ti presenti avere in mano tutte le analisi pronte! da li aspetti veramente poco! @chiaretta può confermarlo, anche lei è seguita a Careggi. per qualsiasi domanda chiedi pure! sono a disposizione!
Mi dispiace tantissimo dell’extrauterina che hai dovuto subire e tutte le sue conseguenze.Che bellooooo hai già un bimbino stupendo.Sono contenta che vi state trovando bene a Careggi però mio marito vuole andare a pagamento inquanto non vogliamo aspettare e perchè tutto si svolge piu velocemente inquanto ha un lavoro di grosse responsabilità e non puo mancare ecco.Intanto vedremmo le risposte degli ultimi analisi genetici e le eco e quell che ci dira l’andrologo sono felice che mio marito la vive bene e in piu è molto soddisfatto da questo dottore che è veramente un professionista con la p maioscola.Grazissimeeee della tua disponibilità l’apprezzo molto[/quote][quote quote=397862]@beauti dimenticavo ho iniziato da pochi giorni la stimolazione, non ho effetti collaterali è l’aspetto psicologico messo a dura prova! ma noi siamo donne toste quindi spalle larghe e si va avanti!
Quote Stai sicura toste a dire poco.In bocca al lupo per il tuo percorso :heart: teniamoci in contatto bacio[/quote]
in cova dal 02/12/2016 di un embrioncino pieno del nostro amore Dio e la Vergine Maria ti proteggano piccolino/a
AnonimoInattivoRagazze perdonatemi va vorrei sapere una cosa. Lunedi per noi sarà l’inizio di questa strada, inizieremo con degli analisi per me e per lui… poi??? cioè da adesso quanto tempo passerà per poi poter fare l’Imsi??
AnonimoInattivociao a tutte! @stancaditutto88 tra un po esplodo! Lunedì ho il pick! E speriamo bene!
CiccipicciPartecipante[quote quote=397841]Buongiorno ragazze…eccomi qui con le mie beta a 847…come dire, devo essere felice? A me questo valore così alto preoccupa, ma noN dovevano raddoppiare? Lunedì avevo 196 Non sarà mica una gravidanza extra uterina? Qualcuna di voi ne sa qualcosa?
[/quote]
Più che extrauterina, fossi in te penserei a dei gemelli!!! :yahoo: :yahoo: :yahoo:
SkytPartecipante@beauti dimenticavo ho iniziato da pochi giorni la stimolazione, non ho effetti collaterali è l’aspetto psicologico messo a dura prova! ma noi siamo donne toste quindi spalle larghe e si va avanti! B-)
SkytPartecipante@carmen ti abbraccio forte e vedrai che arriverà anche per te ne sono certa! asciughiamoci le lacrime e ripartiamo!!!! :heart:
@beauty ciao io ho 38 anni (a novembre), ho un bambino di 6 anni avuto in maniera naturale, nel 2014 dopo un anno di tentativi per il bis vedo il test positivo ma aimè era una gravidanza extra uterina! vengo subito operata in laparo e asportata la tuba sinistra. da quel momento non ho più visto un positivo, abbiamo provato prima con stimolazioni e rapporti mirati ma nulla! quindi siamo passati direttamente alle tecniche di II livello. Se ti posso consigliare l’attesa con ssn non è cosi infinita! l’importante è prendere subito appuntamento e quando ti presenti avere in mano tutte le analisi pronte! da li aspetti veramente poco! @chiaretta può confermarlo, anche lei è seguita a Careggi. per qualsiasi domanda chiedi pure! sono a disposizione!
@Didi fai un bel respiro perchè sta andando tutto bene! hai bellissime beta! quando cè in corso una extra crescono pianissimo! vedrai che il tuo puntino è li in utero!!! :heart:L'essenziale è invisibile agli occhi
faith_15MembroCiao a tutte!! @lilly la ISMI la fanno anche all’ospedale qui a Reggio Emilia, per questo sto mandando avanti le visite anche con loro nonostante le liste di attesa molto lunghe.
@cucciola83 aspettiamo le beta di domani! Io incrocio le dita per te!
@didi, non ricordo quanti embrioni hai trasferito, sicuro che non siano gemelli? Ricordo che mi avevano spiegato che quando le beta aumentano tantissimo potrebbero essere gemellini! Tienici informate e mandaci tante piumette!
@linda anche per me in questi giorni sono giornate no. Però dobbiamo farci forza e credere che ce la faremo anche noi. A me questo mese è saltato il ciclo e dato che non sono incinta ho capito che è solo stress e pensieri negativi controproducenti per il percorso che dobbiamo fare. Quindi pensiamo in positivo, prima o poi ce la faremo tutte…anche tu! Non mollare!Saluto tutte le altre!!!

AnonimoInattivoRagazze entro per dirvi che le beta sono scese a 1 non vi dico la rabbia😭😭😭😭oggi mi aggiungo anche io a @linda giornata down😣😣😣una biochimica e la mia gine dice dai è positivo vuol dire che ci rimani devi solo beccare l’ovetto giusto😓😓😓ha 42 si saranno invecchiati e io: si ma su 3 volte tutte male e che ca….😠😠😠😠😠che dire ciclo bloccato e sono a pezzi
AnonimoInattivo:good: :good: :good: Secondo me vanno benissimoooo…..
GioiaPartecipanteBuongiorno ragazze…eccomi qui con le mie beta a 847…come dire, devo essere felice? A me questo valore così alto preoccupa, ma noN dovevano raddoppiare? Lunedì avevo 196 Non sarà mica una gravidanza extra uterina? Qualcuna di voi ne sa qualcosa?
Sono mamma di Pulcino (8 anni)
AnonimoInattivo@mallory mi dispiace tanto.
@vvnica ma la ginecologa doveva allarmarti in questo modo?? Le beta sono comunque salite, per ora stai tranquilla. Tu come ti senti??
@Eliana79 purtroppo a mio marito non hanno trovato la causa, ma se questa ICSI non dovesse andare bene voglio che faccia altri esami.
@lode mister!!!!! Bentornata! Non pensare alle parole della segretaria, ascolta il tuo cuore :heart:
@Cucciola83 aspetta le beta di domani.
@Verde_82 grazie
@linda capisco ogni tu singola parola, ma noi siamo forti e ce la faremo!!!!!@beauty benvenuta!!!!
Ciao a tutte le covine: come procede??? Oggi sto meglio e mi godo questi momenti di relax.
:bye:
beautyPartecipante@beauty ti ho lasciata appositamente per ultima perché ho letto la tua storia e volevo dirti raccontarti brevemente la mia e dirti due cose: Io ho 28 anni e mio marito 40, siamo alla ricerca oramai da più di due anni e mezzo e come puoi vedere nulla.. all’inizio la ginecologa ci ha detto che dovevamo provarci e riprovarci perché io ero giovane e lui anche quindi non potevamo avere grossi problemi. dopo quasi due anni, io mi sono letteralmente stancata di sentirmi dire che stavo bene e che dovevo provarci nelle ore più strane del giorni e della notte, così abbiamo iniziato a fare le analisi. Abbiamo iniziato con mio marito con una visita dall’andrologo, che la scoperto varicocele di III grado sx ( per chi non lo sapesse il varicocele causa gravi danni ai soldatini), dopo eco doppler e contestualmente spermiogramma, dove vengono scoperti pochi, lenti e forme anormali…non ti dico, io ero disperatissima!! anche perché l’abbiamo scoperto il 5 di gennaio 2016 (inizio anno di cacca). a marzo abbiamo preso appuntamento con il primario dell’urologia di Bergamo ed a settembre del 2016 mio marito è stato operato al varicocele. tra sei mesi sapremmo che ci sono miglioramenti o no. non ci aspettiamo i miracoli, però ci speriamo! nel frattempo ci siamo attivati per la pma, e il ginecologo del centro di Bergamo, appena ha visionato lo spermiogramma di mio marito, ci ha consigliato subito l’icsi. nel frattempo io ho dovuto fare tutti gli esami ormonali, nonché sonoisero e vabra. dagli esami il Gine ha notato il valore del tsh (tiroide) 2,80, che normalmente non è alta, ma è un po altina per l’icsi.. quindi mi ha indirizzato verso un endocrinologo… il sonoistero e vabra l’ho fatto il 23.09 a Bergamo e ritirerò l’esito il 14.10 e la visita dell’endocrinologo devo anche fissarla.. tutto si può superare… non devi preoccuparti del problema di tuo marito perché tutto può passare… un abbraccio. un caro saluto a tutte le altre.
[/quote]Ciao stancaditutto e grazie di aver condiviso la vostra storia con me.Spero e credo fermamente che tutto si risolve nei migliore dei modi io sono una combattente nata non mollo finche non ho vinto quindi preparati cicogna ti distruggoooooo :yahoo:
In bocca al lupo per le risposte degli esami e in becco alla ciko :heart: .Teniamoci in contatto
beautyPartecipante[quote quote=397775]Ciao @beauty sei Toscana? io abito in provincia di Firenze e sto per iniziare la mia prima (e spero ultima) FIVET a Careggi. Il nostro problema sono le mie tube.Ciaooo Skyt sono fi Firenze anche se adesso vivo in provincia di Pistoia sono sposata qui 🙂 Mi farebbe piacere di sapere in che punto del percorso sei adesso,Careggi quindi sei tramite SSN quanto hai dovuto attendere di lista ?Come ti senti assumendo gli ormoni?Quanti anni hai scusa le tante domande ma è tutto nuovo per me e poi finalmente una compaesana.Che motivo vi ha portato sulla strada del pma se posso chiedertelo.Ti abbraccio :heart:
[/quote]
AnonimoInattivo@skyt come ti capisco…. Io ho avuto un raschiamento a giugno e mia cugina di appena 25 anni partorisce la prima settimana di luglio, visto che siamo molto legate (l’ho vista nascere e l’ho cullata quando era piccola) mi chiama il fratello e mi dice.. Potresti stare tu questa notte vicino a rosa? Perfetto mi ritrovo nel reparto con tutte donne che stanno e hanno partorito, ho perfino portato quella bellissima polpetta nel nido. Sono stata tutta la notte sveglia a piangere mentre tutti dormivano 😥 Da li non volevo vedere donne incinte con pancioni, ma ancora una volta mi tocca, mia cognata che a breve deve partorire, e mia sorella che ha scoperto per puro caso di essere incinta del terzo, e mi ha chiamato piangendo per la disperazione….. 😥 😥 Come è strana la vita io piango per riuscire ad avere un figlio e lei perchè non lo cercava
SkytPartecipante[quote quote=397730]Il mondo non si ferma solo perché noi abbiamo intrapreso questo percorso. Le donne -amiche, sorelle, cognate, colleghe – continuano a rimanere incinte e ad avere bambini. Per noi, pur contente per loro, è una stilettata al cuore perché di fatto la via “incosciente e normale” delle altre donne sottolinea la nostra fatica e la nostra mancanza. E’ un pensiero, il nostro, che dura solo qualche momento, ma c’è e pur tuttavia non può essere confessato, se non tra noi, perché difficile da comprendere e facilmente travisabile.[/quote] @Tessa77 ho le lacrime agli occhi…quello che hai scritto e quello che sembra uscito dal mio cuore e dal mio cervello!!!!
Voglio raccontarvi una cosa…una amica/conoscente età 38 come me, in cerca del primo figlio, arriva dopo 5 mesi di tentativi, ad una cena mi chiedono MA VOI???? ALLORA???? silenzio….cerco di sdrammatizzare ma mio marito mi guarda preoccupato della mia reazione…per fortuna le lacrime non sono scese…non subito perlomeno….passano 9 mesi e io non riesco a chiedere alla futura mamma come va come non va bloccata totalmente…. a luglio partorisce tutto bene, a settembre ci incontriamo sempre da amici per una cena col bimbo, lei alle prese con un po di depressione post parto (che ci sta) insomma quella sera il bambino piangeva era nervoso stanco e lei era nel panico più totale…mi sono fatta coraggio (perchè dovete sapere che da quando ho avuto una geu, non riesco a prendere in braccio neonati) ho preso in braccio il bambino, l’ho accarezzato e l’ho dondolato, lui si è calmato quasi subito e si è addormentato sotto gli occhi increduli dei neo genitori e quelli orgogliosi di mio marito! in quel preciso istante credo di aver fatto pace con il mondo e con il destino maledetto!!! :heart:
mi sono dilungata scusate…. :mail:
AnonimoInattivoBuongiorno ragazze, eccomi qua dopo un po di assenza…
@cucciola83 , tesoro aspetta le beta, non iniziare a disperarti prima del risultata finale che spero con tutto il curo che sia positivo… pensa che stamattina appena mi sono svegliata ho pensato a te, ho pensato subito che mancava un giorno dal verdetto e contemporaneamente mi sono chiesta “chissà se cucciola ha deciso di fare il test il giorno prima?”… un abbraccio grande grande
@francesca8080 come va il buca buca? ti senti bene?
@linda ti capisco benissimo, anche io in questi giorni sono molto giù di morale e penso se mai il mio sogno di realizzerà.. non ho scritto nulla negli ultimi giorni ma ho sempre letto quello che veniva scritto perché voi oramai fate parte della mia quotidianità..@pestina in bocca al lupo… dai che ce la farai..
@lode un abbraccio forte e mi dispiace tantissimo tesoro, posso solo immaginare cosa hai provato perché purtroppo io devo ancora iniziare il mio percorso… :rose:
@beauty ti ho lasciata appositamente per ultima perché ho letto la tua storia e volevo dirti raccontarti brevemente la mia e dirti due cose:
Io ho 28 anni e mio marito 40, siamo alla ricerca oramai da più di due anni e mezzo e come puoi vedere nulla.. all’inizio la ginecologa ci ha detto che dovevamo provarci e riprovarci perché io ero giovane e lui anche quindi non potevamo avere grossi problemi. dopo quasi due anni, io mi sono letteralmente stancata di sentirmi dire che stavo bene e che dovevo provarci nelle ore più strane del giorni e della notte, così abbiamo iniziato a fare le analisi. Abbiamo iniziato con mio marito con una visita dall’andrologo, che la scoperto varicocele di III grado sx ( per chi non lo sapesse il varicocele causa gravi danni ai soldatini), dopo eco doppler e contestualmente spermiogramma, dove vengono scoperti pochi, lenti e forme anormali…non ti dico, io ero disperatissima!! anche perché l’abbiamo scoperto il 5 di gennaio 2016 (inizio anno di cacca). a marzo abbiamo preso appuntamento con il primario dell’urologia di Bergamo ed a settembre del 2016 mio marito è stato operato al varicocele. tra sei mesi sapremmo che ci sono miglioramenti o no. non ci aspettiamo i miracoli, però ci speriamo! nel frattempo ci siamo attivati per la pma, e il ginecologo del centro di Bergamo, appena ha visionato lo spermiogramma di mio marito, ci ha consigliato subito l’icsi. nel frattempo io ho dovuto fare tutti gli esami ormonali, nonché sonoisero e vabra. dagli esami il Gine ha notato il valore del tsh (tiroide) 2,80, che normalmente non è alta, ma è un po altina per l’icsi.. quindi mi ha indirizzato verso un endocrinologo… il sonoistero e vabra l’ho fatto il 23.09 a Bergamo e ritirerò l’esito il 14.10 e la visita dell’endocrinologo devo anche fissarla.. tutto si può superare… non devi preoccuparti del problema di tuo marito perché tutto può passare… un abbraccio.
un caro saluto a tutte le altre.
AnonimoInattivo[quote quote=397556]IMSI Ma ci credete che solo ora e grazie a voi ho scoperto questa cosa? Una domanda per chi l’ha fatto, in quali casi si fa (oppure qual’è la diagnosi del marito). La fanno con ssn oppure bisogno farla in privato? Dove l’avete fatta?
Ciao io sono in lista per la IMSI, per me sarebbe il primo trattamento, dopo essermi fatta una bella cultura, quando sono andata al centro ho chiesto di voler provare direttamente con questa tecnica, visto che il problema è mio marito che ha i soldati pochi lenti e non sappiamo ancora la frammentazione lo scopriremo lunedi